DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: DST - Double Six Trilogy

Messaggioda StarGazer » 24/10/2013, 0:51

Meglio che mi metta a commentare più spesso sennò poi mi vengono i wall of text %)
Commenti dei capitoli 2.15 - 2.16 in arrivo!
Per non perdermi vado a commentare a "personaggio".
Celestia-Noctis
Epic Fight! La prima, indebolita emotivamente dal caos degli ultimi eventi e aelementum del fuoco, il secondo fortemente motivato a conquistare il paradiso ed aelementum del ghiaccio. Ho la sensazione che il combattimento, malgrado tutto, finirà in parità per sopraggiunto pericolo maggiore.
Tra l'altro è interessante la piccola lezione di storia nella scena iniziale del 14.
"Celestia Solaris Veritas!"
Nome interessante Celly ... qualcosa mi dice che un tuo lontano parente farà impallidire Discord :evildiscord: %)
Elementi dell'Armonia unwolrdiani
Wow ...
Pinewood incazzatissimo, Juni che fa crescere una piccola giungla dentro Canterlot ... non per niente Dawn alla fine si chiede perchè stanno rovinando così il "paradiso".
Fluttershy, Dust e Dash unworldiani
Ah, non mi aspettavo uno sviluppo della coppia di Dust e Dash. Molto interessante. Anche se passano dalla coppietta romantica che non regge la tensione a due pegasi super incazzati che sembrano usciti da un film di Alien
>:I_big <Die bugs! Die!
>:C<You stole my kills!
Trixie, Tracey e Zecora
Wow, soprattutto nel 16 è una vera e propria corsa contro il tempo per salvare Zecora. Nel pezzo finale soprattutto la tensione è palpabile: salva o non salva, salva o non salva?
E nel finale non mi aspettavo che fosse riuscita a salvarsi in extremis. O è ancora in pericolo? Vedremo.
E abbiamo un nuovo Aelementum: Acqua. Bene, tra una semi-mutaforma e un aelementum, forse potrebbero farcela a fuggire.
A meno che una certa schizzata quasi invulnerabile di Diane non abbia qualcosa da ridire
O peggio Decadence.
Mist e Scarlet
Mist è ufficialmente sulla buona strada per impazzire come Star ... ottimo. La povera Scarlet se lo dovrà subire. Speriamo che ciò che Mist vedrà a Liath non lo faccia impazzire completamente.
Seventip e Nilbog
Tra questi due c'è un dialogo molto interessante. Creature imprigionate nel Tartaro, congegni avanzatissimi nascosti sotto Canterlot ... altri misteri, come se già non ce ne fossero. Vedremo cosa succederà.
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Status: Offline
Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 26/10/2013, 13:15

Gente, segnalo a tutti l'interessante spin-off scritto da dannyita92 sui tecnici delle mura.
Da leggere dopo il capitolo 2.10: Il Tocco dell'Angelo

Il mio commento sotto spoiler:
Davvero bello. Mi piace.
E spiega anche come nella seconda saga lei è l'unica che si è salvata quando tutti i suoi compagni sono morti. Mi piace anche come hai spiegato il funzionamento delle mura e il senso di eroismo di Pinebloom.
E' un peccato che lo spirito non l'abbi salvata dalla pioggia T_T

Poi è molto carino come mostri il rapporto tra lei e Lusteax, mentre la stanza delle barre è davvero geniale per come viene usata.
Nulla... mi piace, è un degno spin off che parla di qualcosa che io non ho mai spiegato appieno.

100% approved ;)

StarGazer86 ha scritto:Meglio che mi metta a commentare più spesso sennò poi mi vengono i wall of text %)
Commenti dei capitoli 2.15 - 2.16 in arrivo!
Per non perdermi vado a commentare a "personaggio".
Celestia-Noctis
Epic Fight! La prima, indebolita emotivamente dal caos degli ultimi eventi e aelementum del fuoco, il secondo fortemente motivato a conquistare il paradiso ed aelementum del ghiaccio. Ho la sensazione che il combattimento, malgrado tutto, finirà in parità per sopraggiunto pericolo maggiore.
Tra l'altro è interessante la piccola lezione di storia nella scena iniziale del 14.
"Celestia Solaris Veritas!"
Nome interessante Celly ... qualcosa mi dice che un tuo lontano parente farà impallidire Discord :evildiscord: %)
Elementi dell'Armonia unwolrdiani
Wow ...
Pinewood incazzatissimo, Juni che fa crescere una piccola giungla dentro Canterlot ... non per niente Dawn alla fine si chiede perchè stanno rovinando così il "paradiso".
Fluttershy, Dust e Dash unworldiani
Ah, non mi aspettavo uno sviluppo della coppia di Dust e Dash. Molto interessante. Anche se passano dalla coppietta romantica che non regge la tensione a due pegasi super incazzati che sembrano usciti da un film di Alien
>:I_big <Die bugs! Die!
>:C<You stole my kills!
Trixie, Tracey e Zecora
Wow, soprattutto nel 16 è una vera e propria corsa contro il tempo per salvare Zecora. Nel pezzo finale soprattutto la tensione è palpabile: salva o non salva, salva o non salva?
E nel finale non mi aspettavo che fosse riuscita a salvarsi in extremis. O è ancora in pericolo? Vedremo.
E abbiamo un nuovo Aelementum: Acqua. Bene, tra una semi-mutaforma e un aelementum, forse potrebbero farcela a fuggire.
A meno che una certa schizzata quasi invulnerabile di Diane non abbia qualcosa da ridire
O peggio Decadence.
Mist e Scarlet
Mist è ufficialmente sulla buona strada per impazzire come Star ... ottimo. La povera Scarlet se lo dovrà subire. Speriamo che ciò che Mist vedrà a Liath non lo faccia impazzire completamente.
Seventip e Nilbog
Tra questi due c'è un dialogo molto interessante. Creature imprigionate nel Tartaro, congegni avanzatissimi nascosti sotto Canterlot ... altri misteri, come se già non ce ne fossero. Vedremo cosa succederà.

Uhm, in effetti avrei dovuto spiegare che la furia di Dust e Dash è dovuta anche all'adrenalina e alla ferma volontà di sopravvivere, che batte la paura.
Il combattimento tra Celestia e Noctis durerà ancora un capitolo, poi sarà concluso.. ma da cosa? Ci sarà un vincitore o i due si uniranno per combattere Nilbog?

In quanto alle tre del PlusWorld... ancora non sono salve, Decadence potrebbe essere capace di far breccia nella mente di Zecora e una certa Brionac ha dei proiettili Frangianima.
Senza scordare l'ostacolo di Diane.

Per quanto si dicono Nilbog e Seventip... sarà tutto presto chiaro :twilismug:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda E.O.W. » 29/10/2013, 21:53

E' vagamente gore, attenti:
Fanart/crossover dedicata ai fan di Dead Space.
E con un necromorfo aelementum Isaac è nella merda fino al collo :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Laurel Crown » 29/10/2013, 22:15

E.O.W. ha scritto:E' vagamente gore, attenti:

Avresti dovuto farlo con Pinebloom. Avrebbe avuto più senso. :p
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 29/10/2013, 22:29

Orpheus ha scritto:

Avresti dovuto farlo con Pinebloom. Avrebbe avuto più senso. :p

Pinebloom è smembrata, non può diventare necromorfo :sisi:

Comunque, notizie più importanti:
1) LEGGETE QUEL FOTTUTO SPIN OFF DI DANNYITA E COMMENTATEGLIELO QUI SUL TOPIC.
2) Il capitolo mi prenderà un po' di tempo, ma per chi non lo avesse notato c'è il nuovo del Diario della Luna.
3) Se DST fosse un anime ci vedrei questa opening.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda StarGazer » 29/10/2013, 23:04

Letto lo spin off di dannyita92
Condivido, è molto bello. Ci voleva una storia su Pinebloom, visto quanto poco dura nella storia principale ;_; .
Mi è piaciuta la spiegazione che hai dato al termine Angeli Custodi (molto più "letterale" di quanto sembrasse ^_^ ) e come hai descritto il lavoro dei tecnici alle mura.
L'unica "pecca" è che mi viene tristezza a pensare che l'angelo non la salverà per una seconda volta (da una morte persino peggiore, tra l'altro :( )
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda E.O.W. » 29/10/2013, 23:14

StarGazer86 ha scritto:Letto lo spin off di dannyita92
Condivido, è molto bello. Ci voleva una storia su Pinebloom, visto quanto poco dura nella storia principale ;_; .
Mi è piaciuta la spiegazione che hai dato al termine Angeli Custodi (molto più "letterale" di quanto sembrasse ^_^ ) e come hai descritto il lavoro dei tecnici alle mura.
L'unica "pecca" è che mi viene tristezza a pensare che l'angelo non la salverà per una seconda volta (da una morte persino peggiore, tra l'altro :( )

Come ha detto danny, lo spirito la protegge solo all'interno delle mura :troll:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda dannyita92 » 29/10/2013, 23:43

Grazie per averlo letto e commentato ^_^
Si, ho deciso di utilizzarlo in senso letterale il termine di Angelo Custode, mi piaceva molto l'idea ^_^ . Per la seconda parte ti ha già risposto EOW: intervengono solamente all'interno delle mura e quando la città stessa è in pericolo.

Quindi all'interno della Montagna di Canterlot si trova il Marchio! D: %)

Non c'è bisogno di minacciare la gente :asd: . Per carità, non mi dispiacerebbe se qualcun altro commentasse, ma sono già felice che sia piaciuto a te, destinatario principale dello spinoff ^_^
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

Messaggioda E.O.W. » 30/10/2013, 0:19

dannyita92 ha scritto:

Grazie per averlo letto e commentato ^_^
Si, ho deciso di utilizzarlo in senso letterale il termine di Angelo Custode, mi piaceva molto l'idea ^_^ . Per la seconda parte ti ha già risposto EOW: intervengono solamente all'interno delle mura e quando la città stessa è in pericolo.

Quindi all'interno della Montagna di Canterlot si trova il Marchio! D: %)

Non c'è bisogno di minacciare la gente :asd: . Per carità, non mi dispiacerebbe se qualcun altro commentasse, ma sono già felice che sia piaciuto a te, destinatario principale dello spinoff ^_^

IO MINACCIO CHI MI PARE QUANDO MI PARE, SONO MODERATOREAAAAARGHGAAARGHARGH!!!!!!!

lol, scherzi a parte, ci tengo che la gente ti renda merito, visto che è molto interessante. Aggiungo una piccola cosa:
L'unica nota dolente è quando Pinebloom apprende la morte di Shadow. A parte che, sebbene l'unworld sia un mondo crudo, per la morte di qualcuno si mostra comunque dispiacere, non mi è piaciuto che dica "è normale in questo mondo".
Non so, l'ho trovato strano.
Però il "porco Veritas" è un ottimo tocco di classe :asd: magari è morta perché il dio si è incazzato :asd:

Comunque, un altro errorino, me lo ha fatto notare stargazer: hai detto che Pinewood è l'elemento della Generosità....
Quello è Valentine, pinewood è la controparte di AJ, quindi Onestà :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda dannyita92 » 30/10/2013, 16:23

E.O.W. ha scritto: Aggiungo una piccola cosa:
L'unica nota dolente è quando Pinebloom apprende la morte di Shadow. A parte che, sebbene l'unworld sia un mondo crudo, per la morte di qualcuno si mostra comunque dispiacere, non mi è piaciuto che dica "è normale in questo mondo".
Non so, l'ho trovato strano.
Però il "porco Veritas" è un ottimo tocco di classe :asd: magari è morta perché il dio si è incazzato :asd:

Comunque, un altro errorino, me lo ha fatto notare stargazer: hai detto che Pinewood è l'elemento della Generosità....
Quello è Valentine, pinewood è la controparte di AJ, quindi Onestà :asd:

Anche a me quel punto non piaceva granchè, ho provato a sistemarlo :/
Per il "porco Veritas" devi ringraziare gli amici veneti (non offendetevi ;) ), l'abitare in certe regioni aiuta :asd:
D:_big come ho potuto compiere un errore simile? Eppure negli appunti che mi ero preso prima di scrivere la storia avevo indicato che era l'elemento dell'onestà! D:_big
Grazie per avermelo indicato, ho sistemato l'erroraccio 0:)
dannyita92
Changeling
Changeling

Pony preferito: Applejack, Luna

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics