[FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [FANFIC] Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 19:06

elisapiccolo ha scritto:Finito leggere il capitolo 1. Davvero bello. Sotto spoiler quello che penso.
Ho qualche sospetto su Lyra e sul fatto che lei sappia degli umani. Ma forse i miei sospetti avranno una risposta più in là. In Equestria Girls quando Twilight si trova catapultata nel mondo degli umani non è affatto nuda. Comunque muoio dalla voglia di sapere chi abita in quella casa in mezzo alla foresta.

Questa fanfic ha iniziato prima di EG ma anche se fosse stata scritta dopo il film, non avrebbe senso ritrarre le Mane6 già con i vestiti.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda StarGazer » 25/09/2013, 19:39

X Orpheus
Non ti ho detto mica niente. Solo di fare attenzione quando dai una definizione a qualcosa.
Per quanto riguarda "The Rise of the Twilight" (It's so punny that hurts XD)
-Dov'è che ho scritto diverso da "LA" Crepuscolo degli Dei? Ho controllato, ma sembra a posto.
-La prima persona l'ho sempre data ai personaggi principali della fic. Twilight per prima, poi Rachel, poi Daniel e infine a Redflame che ha assunto una certa importanza. La terza persona non l'avevo mai usata, se non in un piccolo punto durante il discorso di Applejack, ma visto il caos che accade ora era necessario fare un'ulteriore strappo alla regola. Serve a dare più drammaticità all'evento che altrimenti non si vedrebbe nella sua interezza.
-Sì, la loro posizione al tavolo è presa proprio da Ponyville Confidential :D
-Gotterdammerung e Ragnarok sono quasi sinonimi.
Wikipedia ha scritto:Il termine probabilmente più antico è ragnarǫk, che significa "fato degli dèi". Ragnarøkkr significa invece "crepuscolo degli dèi", ed è quest'ultima la denominazione più celebre dei Ragnarǫk, grazie anche all'opera di Richard Wagner (Götterdämmerung). Gli storici hanno corretto quest'ultima traduzione; in particolare il francese Claude Lecouteux, ha sostenuto che il significato originario sia "Giudizio Delle Potenze".

-Sapevo già che la morte di Luna avrebbe provocato molta emozione ^^'
-All'improvviso? Non mi sembra così improvvisa la sua apparizione, calcolando cosa succede.
Orpheus ha scritto:Macché giudizio... A questo capitolo do un S.
Fine della storia.

La S per cosa starebbe?

elisapiccolo ha scritto:Finito leggere il capitolo 1. Davvero bello. Sotto spoiler quello che penso.
Ho qualche sospetto su Lyra e sul fatto che lei sappia degli umani. Ma forse i miei sospetti avranno una risposta più in là. In Equestria Girls quando Twilight si trova catapultata nel mondo degli umani non è affatto nuda. Comunque muoio dalla voglia di sapere chi abita in quella casa in mezzo alla foresta.

Bene, mi fa piacere che ti sia piaciuto ^_^
Su Lyra non hai che da continuare per capire se ha qualcosa a che fare con questa storia o meno ^_^
Tieni conto che ho scritto questo pezzo quando Equestria Girls non era stato nemmeno annunciato, quindi il loro viaggio nel mondo umano non è "ispirato" nè "influenzato" dal film. E continuando a leggere scoprirai che sono riuscito ad "anticipare" alcune cosette del film ;) .
Non avrebbe senso vederle "vestite", visto che quando sono partite erano già "nude", ad esclusione dei loro zaini. Twilight non ha lanciato un'incantesimo vestente XD . Nel film sono vestite per ovvie ragioni :D
Ora vedrai chi c'è in casa :D
Mia prima Fanfic (conclusa) Götterdämmerung: Il Crepuscolo degli Dei
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
Terza Fanfic (conclusa) Ragnarök: Il Fato degli Dei
Quarta Fanfic (sospesa) Dies Irae: Il Giorno dell'Ira
StarGazer
GDR
GDR

Pony preferito: Twilight/Trixie/Lyra

Messaggioda Laurel Crown » 25/09/2013, 19:54

StarGazer86 ha scritto:Per quanto riguarda "The Rise of the Twilight" (It's so punny that hurts XD)
-Dov'è che ho scritto diverso da "LA" Crepuscolo degli Dei? Ho controllato, ma sembra a posto.
-La prima persona l'ho sempre data ai personaggi principali della fic. Twilight per prima, poi Rachel, poi Daniel e infine a Redflame che ha assunto una certa importanza. La terza persona non l'avevo mai usata, se non in un piccolo punto durante il discorso di Applejack, ma visto il caos che accade ora era necessario fare un'ulteriore strappo alla regola. Serve a dare più drammaticità all'evento che altrimenti non si vedrebbe nella sua interezza.
-Sì, la loro posizione al tavolo è presa proprio da Ponyville Confidential :D
-Gotterdammerung e Ragnarok sono quasi sinonimi.
Wikipedia ha scritto:Il termine probabilmente più antico è ragnarǫk, che significa "fato degli dèi". Ragnarøkkr significa invece "crepuscolo degli dèi", ed è quest'ultima la denominazione più celebre dei Ragnarǫk, grazie anche all'opera di Richard Wagner (Götterdämmerung). Gli storici hanno corretto quest'ultima traduzione; in particolare il francese Claude Lecouteux, ha sostenuto che il significato originario sia "Giudizio Delle Potenze".

-Sapevo già che la morte di Luna avrebbe provocato molta emozione ^^'
-All'improvviso? Non mi sembra così improvvisa la sua apparizione, calcolando cosa succede.
Orpheus ha scritto:Macché giudizio... A questo capitolo do un S.
Fine della storia.

La S per cosa starebbe?

Era inevitabile. XD
- Sarebbe venuto meglio con "IL". Va bene che la macchina si chiama "Crepuscolo degli Dei" (e quindi l'articolo femminile ci sta) però "Gotterdammerung" avrebbe suonato più minaccioso.
- Io vado sempre per Ragnarok perché è molto usato nei media (come nei videogiochi) e suona più temibile.
- Il fatto che l'Ombra sia spuntata dopo il raggio a 200% di potenza. Cos'è successo? Il surriscaldamento (serve, considerando la potenze generata) ha reso più facile all'Ombra di trasformarsi oppure Rarity s'è sfogata talmente tanto da averlo fatto fuoriuscire?
- S sta per Super. Viene usato di solito nei videogiochi come il voto più alto.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda E.O.W. » 26/09/2013, 9:44

Orpheus ha scritto:
- Il fatto che l'Ombra sia spuntata dopo il raggio a 200% di potenza. Cos'è successo? Il surriscaldamento (serve, considerando la potenze generata) ha reso più facile all'Ombra di trasformarsi oppure Rarity s'è sfogata talmente tanto da averlo fatto fuoriuscire?
- S sta per Super. Viene usato di solito nei videogiochi come il voto più alto.

- Rarity usa il sangue di Daniel come le era stato comandato in una specie di "sogno". Anche nel regno di highwisdom l'ombra era apparsa in quella maniera.
- Dai una S anche dopo tutte quelle critiche? o.o
Ultima modifica di E.O.W. il 26/09/2013, 14:37, modificato 1 volta in totale.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Laurel Crown » 26/09/2013, 14:12

E.O.W. ha scritto:- Dai una S anche dopo tutte quelle critiche? o.o

Tu dai retta a uno che dice di saper recensire quando in realtà fa solo battute perlopiù tristi? XD
No dai, seriamente: Gli ho dato una S perché il capitolo mi è piaciuto nonostante tutti quegli errori. Ci andrò pesante con il prossimo capitolo.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda StarGazer » 26/09/2013, 17:03

X Orpheus
E' come dice E.O.W. Se ci hai fatto caso è il sangue di Daniel a causare questa trasformazione, e Ipparco, il fantasma di Highwisdom, aveva avvertito Rachel e Daniel della potenzialità del loro sangue. E' una cosa che verrà spiegata meglio andando avanti.
Seconda Fanfic (finita la prima stagione, sospesa la seconda) Let's Roll the Dice!
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Laurel Crown » 26/09/2013, 18:24

StarGazer86 ha scritto:X Orpheus
E' come dice E.O.W. Se ci hai fatto caso è il sangue di Daniel a causare questa trasformazione, e Ipparco, il fantasma di Highwisdom, aveva avvertito Rachel e Daniel della potenzialità del loro sangue. E' una cosa che verrà spiegata meglio andando avanti.

Ah, davvero. Scusatemi ma quello è stato un buco di memoria da parte mia. ^^'
Grazie comunque per la ripassata.

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Thunderstorm » 26/09/2013, 18:41

Finito il capitolo 2
Daniel sembra simpatico. Da quello che ho capito nel mondo degli umani di questa storia i MLP sono dei cartoni. Non vedo l'ora di sapere cosa succedera quando diranno la verita.
P.S. Pinkie Pie sarebbe morta se non fosse riuscita a diventare amica di Daniel ne sono certa.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda StarGazer » 26/09/2013, 19:33

elisapiccolo ha scritto:Finito il capitolo 2
Daniel sembra simpatico. Da quello che ho capito nel mondo degli umani di questa storia i MLP sono dei cartoni. Non vedo l'ora di sapere cosa succedera quando diranno la verita.
P.S. Pinkie Pie sarebbe morta se non fosse riuscita a diventare amica di Daniel ne sono certa.

Sì, nel prossimo capitolo avranno una bella sorpresa Twilight e le sue amiche.
Pinkie ha questa particolarità. Più diventa irritante BLBLBLBL meno è possibile resistere al suo fascino :D
StarGazer
GDR
GDR

Messaggioda Daniel 25600 » 26/09/2013, 20:09

elisapiccolo ha scritto:Finito il capitolo 2

quanto ti capisco, anche io ho iniziato a leggerla..."tardi" :D
tornando al nuovo capitolo, come al solito è FANTASTICO!! :partycannon!:
ok, la "crepuscolo degli dei"mi ha sinceramente stupito :sisi: . ho visto che per la tuta militare di rarity hai fatto riferimento al nazismo, sfatando i miei dubbi(e forse erano dubbi anche di qualche altro lettore)
comunque, capitolo stupendo, complimenti!! :D

e...come al solito, ecco la mia faccia mentre leggo --> :CIDER!:
Immagine
Grazie a me per lo stampo, ma un ringraziamento speciale a Fluty per la trasparenza <3
Un altro grande grazie a Crystal per l'avatar e a Quickah per la firma.
Daniel 25600
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Derpy

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics