[Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Le fiction ed i racconti della community!

Re: [Fanfiction] - ClT - L'Ultimo Volo

Messaggioda sirocco888 » 02/08/2013, 9:00

Sai, Lanth, stamattina, quando mi sono alzato, il primo pensiero è andato a Rainbow ed Icarus. Non ho resistito e mi sono letto "Dopo la pioggia", "Calendula" e "Vedere col cuore".
Splendidi e carini....e "Vedere col cuore" è molto toccante...nonostante sia corto.
Mi hanno risollevato davvero il morale, dopo il finale de "L'ultimo volo".
Devo ringraziare anche CR4ZY, che mi ha spinto a leggerli.
Ora, che ripenso a tutto....sono molto commosso.
Grazie Lanth.
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Status: Offline
Pony preferito: Tutti

Messaggioda Lantheros » 02/08/2013, 10:08

sirocco888 ha scritto:Sai, Lanth, stamattina, quando mi sono alzato, il primo pensiero è andato a Rainbow ed Icarus. Non ho resistito e mi sono letto "Dopo la pioggia", "Calendula" e "Vedere col cuore".
Splendidi e carini....e "Vedere col cuore" è molto toccante...nonostante sia corto.
Mi hanno risollevato davvero il morale, dopo il finale de "L'ultimo volo".

Sinceramente sono molto contento di sentirlo.
Con questi racconti ho voluto spiegare come, certe volte, una perdita apparentemente terribile coincida però con un guadagno ancora più grande. Non può piovere per sempre [cit]. Poi potrà sembrare troppo idealistico. Beh se gli ideali sono belli e positivi, ben vengano.
Se vuoi ancora leggere qualcosa c'è "Mio Figlio" (sempre nell'elenco) che fa vedere come Daedalus (il padre) abbia vissuto personalmente l'ultimo volo del figlio.

Devo ringraziare anche CR4ZY, che mi ha spinto a leggerli.

Quando lo saprà me lo figuro proprio mentre stappa lo spumante XD

Ora, che ripenso a tutto....sono molto commosso.
Grazie Lanth.

Dovere!
E arigrazie a te per aver letto e commentato :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Lantheros » 04/08/2013, 22:14

Brand new fanart by Azzu :mrgreen:
(WARNING SPOILER)

Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda sirocco888 » 05/08/2013, 7:12

Lantheros ha scritto:Brand new fanart by Azzu :mrgreen:
(WARNING SPOILER)

Ecco come commuoversi di prima mattina....
Stupenda.
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Thunderstorm » 22/08/2013, 17:24

Stupenda. Sei bravissimo.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Lantheros » 23/08/2013, 14:32

elisapiccolo ha scritto:Stupenda. Sei bravissimo.

Grazie ^_^
Lo dico sia a nome di LUV che di ClT XD

Se ti va, butta un occhio agli spin off o altre storie e grazie ancora per la lettura e i commenti ;)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Sakata » 08/09/2013, 17:11

Quando nel secondo volume de "L'ultimo volo"
le mane6 passano per il reparto di psichiatria e vedono <<pony che parlavano allo specchio, pony di terra convinti di volare come pegasi, pegasi convinti di saper incantare come unicorni e unicorni convinti di essere attaccapanni (con tanto di giacca appesa al corno).>> Mi sono messo a ridere non poco... Questo non me lo aspettavo proprio, mi hai colto di sorpresa!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Lantheros » 08/09/2013, 17:48

Sakata ha scritto:Quando nel secondo volume de "L'ultimo volo"
le mane6 passano per il reparto di psichiatria e vedono <<pony che parlavano allo specchio, pony di terra convinti di volare come pegasi, pegasi convinti di saper incantare come unicorni e unicorni convinti di essere attaccapanni (con tanto di giacca appesa al corno).>> Mi sono messo a ridere non poco... Questo non me lo aspettavo proprio, mi hai colto di sorpresa!

Lel, sennò che centro di cura mentale sarebbe stato? XD
Cmq sappi che la pazzia dei "clienti" dell'Emerald Lake comparirà a più riprese, nel corso della storia, a testimoniare che certe volte i ruoli possono invertirsi. E che talvolta solo facendo cose matte si potranno ottenere risultati altrettanto folli :p

Btw, lieto che tu stia leggendo il sequel.
Ci sono molte cose che ho cercato di "trasmettere" con questa storia. Se continuerai nella lettura, sono curioso di scoprire l'impressone che ti farà :)
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Sakata » 12/09/2013, 1:07

Davvero... Davvero toccante! Ho appena finito l'Ultimo Volo :pT_T_big:
bellissima la critica all'austerità e il distacco dei medici e la clown terapia :D e che dire del messaggio ambientalista... La scena del germoglio
Cavalcare la Tempesta-L'Ultimo Volo ha scritto: Fluttershy si fece piccola piccola: “Non… non mi sembra che qui la natura sia particolarmente considerata”. Un piccolo germoglio sbucò da una crepa nel metallo di un marciapiede, morendo subito dopo nel canonico ultimo respiro.
non ha parole: due righe e mezzo per riassumere uno dei pilastri della civiltà moderna!
Purtroppo a malincuore devo dire che mi sono auto spoilerato in maniera indiretta gli eventi principali de l'ultimo volo, poiché credevo che "Mio Figlio" si riferisse al racconto "Cavalcare la Tempesta" e non al suo ciclio.
Poco male; non appena mi sono accertato di aver oltrepassato gli eventi di ClT (e l'ultimo volo) ho arrestato la lettura per leggere "L'Ultimo Volo", ma pazienza, nono stante sapessi già alcuni risvolti importanti è stato molto bello leggerlo anche così!
Ottima (seppure dev'essere stata sofferta) la scelta di non far guarire Icarus, ed il sacrificio di RD è stato toccante, anche sapendo in anticipo che il pegaso non avrebbe più potuto volare (per una causa sconosciuta).
Avevo il sospetto che ci fosse di mezzo una certa pony di biblioteca ^_^ e [non so ancora se ne hai già accennato nei racconti successivi] personalmente avrei inserito un capitolo sul dramma di Sparkle riguardo al proporre all'amica un incantesimo così terribile. In un primo tempo decisa ad omettere il risultato dei suoi studi per il bene dell'amica (per Dash il volo è la cosa più importante che esista) si convince a parlargliene solo dopo aver capito che il pegaso azzurro vuole talmente tanto bene ad Icarus da rinnegare la propria natura.
Comprendo benissimo che così si sarebbe perso l'effetto sorpresa (Raimbow Dash senza le ali!? o.o questa non me l' aspettavo nemmeno io; avevo pensato in primis ad un incidente fatale, e poi ad una paralisi per effetto dell'inccantesimo di Twilight) in favore di uno stile più tragico... Magari uno di questi spin-off mi presenterà il dramma di Twilight in forma di flashback o di racconto che vede lei come protagonista (anche se non mi sembra un idea che possa svilupparsi oltre le tre pagine)! Non vedo l'ora di scoprirlo :yay:
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Lantheros » 12/09/2013, 1:44

Sakata ha scritto:Davvero... Davvero toccante! Ho appena finito l'Ultimo Volo :pT_T_big:

Davvero... Davvero contento che tu l'abbia letto!

bellissima la critica all'austerità e il distacco dei medici e la clown terapia :D e che dire del messaggio ambientalista... La scena del germoglio
Cavalcare la Tempesta-L'Ultimo Volo ha scritto: Fluttershy si fece piccola piccola: “Non… non mi sembra che qui la natura sia particolarmente considerata”. Un piccolo germoglio sbucò da una crepa nel metallo di un marciapiede, morendo subito dopo nel canonico ultimo respiro.
non ha parole: due righe e mezzo per riassumere uno dei pilastri della civiltà moderna!

Nonostante non fosse quello il tema centrare, Steamdale l'ho voluta presentare sì per il suo lato (youdon'tsay) steampunk... ma anche il mero frutto del progresso nelle sue parti "peggiori" (l'inquinamento, il consumismo, l'arrivismo) ma anche piacevoli (l'esplorazione sotto la cava, il paesaggio dal grattacielo). Lieto tu l'abbia notato ^_^

Purtroppo a malincuore devo dire che mi sono auto spoilerato in maniera indiretta gli eventi principali de l'ultimo volo, poiché credevo che "Mio Figlio" si riferisse al racconto "Cavalcare la Tempesta" e non al suo ciclio.

AAARRGHHH!!!
:whywhywhy:
DANNO DANNOSISSIMO DANNO!!!!!!!!!!11! XD

Cavolo, è un vero peccato, ti sei perso il climax del finale per come era stato impostato. Cioè immagino uno possa goderselo allo stesso modo ma... beh, peccato, tutto qui :(

Avevo il sospetto che ci fosse di mezzo una certa pony di biblioteca ^_^ e [non so ancora se ne hai già accennato nei racconti successivi] personalmente avrei inserito un capitolo sul dramma di Sparkle riguardo al proporre all'amica un incantesimo così terribile. In un primo tempo decisa ad omettere il risultato dei suoi studi per il bene dell'amica (per Dash il volo è la cosa più importante che esista) si convince a parlargliene solo dopo aver capito che il pegaso azzurro vuole talmente tanto bene ad Icarus da rinnegare la propria natura.
Comprendo benissimo che così si sarebbe perso l'effetto sorpresa (Raimbow Dash senza le ali!? o.o questa non me l' aspettavo nemmeno io; avevo pensato in primis ad un incidente fatale, e poi ad una paralisi per effetto dell'inccantesimo di Twilight) in favore di uno stile più tragico... Magari uno di questi spin-off mi presenterà il dramma di Twilight in forma di flashback o di racconto che vede lei come protagonista (anche se non mi sembra un idea che possa svilupparsi oltre le tre pagine)! Non vedo l'ora di scoprirlo :yay:

Allora, negli spinoff successivi si affronteranno alcune tematiche relative a: coasa accadrà a Velvet (Vedere col Cuore); come Dash affronterà la sua nuova vita senza ali perchè non saranno tutte rose e fioro (Dopo la Pioggia); come Daedalus ha vissuto l'ultimo volo del figlio (Mio Figlio); quale futuro si prospetta per i due Campioni di Equestria... e non solo loro (Calendula).

Ammetto, tuttavia, che mi hai dato non pochi spunti!! Non avevo conseiderato che Twilight potesse subire delle ripercussioni su di sè... potrebbe essere qualcosa che si manifesta lungo il tempo e aggiunge pepe per alcune vicende... mhhhh... you just gave me some good ideas...
:raritythink:

Beh direi che è tutto. Ti ringrazio molto per averli letti entrambi e sono sicuro che qualcosetta potranno ancora darti gli spin off (un ClT 3 è in cantiere ma è ancora presto per parlarne in modo definitivo :p).

Se poi ti interessano altre cose "toccanti", butta un occhio a Ombre sulla Collina e Mutamenti, in firma (Sidro lo consiglio a chi vuole una lettura più leggera e meno "feels" :sisi:).

Grazie ancora, sia per la lettura che per il nutrito commento conclusivo ^_^
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics