(Fanfiction) Storia Di Una Regina

Le fiction ed i racconti della community!

Re: (Fanfiction) Storia Di Una Regina

Messaggioda Thunderstorm » 01/09/2013, 21:56

Princess Celestia ha scritto:Che bello l'inizio :) Non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo :D

Grazie. Sono felice che ti piaccia.
Mie Fanfiction:
Le Quattro Paladine Di Equestria
Sole E Calore

When there's trouble you know who to call...

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Status: Offline
Pony preferito: Le Power Pony

Messaggioda Thunderstorm » 01/09/2013, 21:59

Ecco a voi il disegno per il capitolo 1. Ci tengo a dire che la storia l'ho fatta io ma il disegno è di Beauty Art.

Immagine
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Thunderstorm » 02/09/2013, 13:17

Scusate i molti post ^^'

Ecco proto per essere letto il capitolo 3.

Storia Di Una Regina
Capitolo 3 – Esplorando Canterlot
Storia Di Una Regina
Capitolo 3 – Esplorando Canterlot

:-Evviva! L’ho trovato. Finalmente sono arrivata nell’altro regno. Canterlot.
Chrysalis varcò il cartello e si ritrovò nell’altro regno,Canterlot. Ma non era come pensava lei. Infatti i “Changeling” non erano come quelli che vivevano nel suo regno. Erano di tutti i colori e avevano la criniera e la coda colorate. A parte l’aspetto erano uguali ai Changeling ma Chrysalis si sentiva a disagio sia perché era diversa sia perché tutti la osservavano come se fosse stata un mostro. Cosi si ritirò in un vicolo buio e usando i suoi poteri di metamorfosi si trasformò come i puledrini di Canterlot e continuò l’esplorazione. Per la strada incontrò una signora e decise di chiedere informazioni.
:-Mi scusi signora Changeling…
:-Changeling? Vorrai dire Pony.
:-Pony? (Forse cosi si chiamano le creature di questo regno.) O si pony. Volevo chiederle da che parte si va per il castello?
:-Sempre dritto poi gira a destra.
:-Grazie
Chrysalis prosegui verso il castello per vedere se c’era davvero una principessa e notò che proprio vicino al castello si era radunata una certa folla ma non riusciva a vedere niente. Usando di nuovo i suoi poteri di metamorfosi si mise le ali e volò davanti alla folla. All’improvviso dal Balcone del castello si Affacciarono due Pony. Una aveva il manto bianco e capelli e coda rosa ed era la più grande. La piu piccola aveva un manto blu e criniera e coda blu-azzurro.
Dalla folla si alzarono molte grida.:- Evviva le principesse! Evviva Celestia e Luna!
:- Le principesse Celestia e Luna. Wow.- Disse tra se e se Chrysalis affascinata dalle due.
La piu grande,Celestia, cominciò a parlare:-Gentili e fedeli sudditi. Da oggi io e mia sorella Luna partiremo per un viaggio intorno ad Equestria e torneremo fra qualche giorno. Grazie a tutti voi per essere stati qui.
Piu tardi Chrysalis passeggiava per Canterlot pensando che era bellissima. Poi si ccorse di una cosa. I Changeling erano diversi dai Pony. Poi la assolse un dubbio. Chi erano i più forti? I Changeling o i pony? I Changeling avevano l’abilità della metamorfosi e i pony no.
Cosi decise di correre subito nel suo regno per dire a tutti i Changeling quello che aveva scoperto.
:-Ascoltatemi Changeling io sono stata nell’altro regno chiamato Canterlot dove vivono strane creature colorate di nome pony e nel castello c’erano due principesse, Celestia e Luna, Che oggi stesso partivano per un viaggio intorno ad Equestria. Poi mi sono chiesta chi erano i piu forti? I Changeling o i Pony? Io propongo di invadere Canterlot e dato che le principesse non ci saranno per un po’ sarà più facile per noi conquistarlo.
:-Si!!!!!- Risposero tutti i Changeling.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 02/09/2013, 15:02

elisapiccolo ha scritto:
Princess Celestia ha scritto:Che bello l'inizio :) Non vedo l'ora di leggere il 3° capitolo :D

Grazie. Sono felice che ti piaccia.

Ho letto il capitolo 1,promette bene,ma ahimè,la punteggiatura manca in un po' di dialoghi tipo":-Non l’ho trovato ma o visto un…" oppure ":-Dopo ritorno a cercarlo ma voleo dirvi che ho visto un…" correggi,sono al capitolo 1.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda RainbowSwag_lampo » 02/09/2013, 15:11

Rettifico,dopo aver letto anche il capitolo 2 e 3,non posso far altro che notare che
Chrysalis non ha alcun motivo per attaccare Canterlot,poi i capitoli sono tutti abbastanza corti.
Ultima modifica di RainbowSwag_lampo il 02/09/2013, 21:04, modificato 1 volta in totale.
R.i.p cara e vecchia firma.
RainbowSwag_lampo
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Star,Shy,Dash,Jack

Messaggioda Sakata » 02/09/2013, 16:08

Complimenti, l'idea di raccontare l'ascesa di Crisalis è ottima!
Avrei alcuni suggerimenti da darti... Sono critiche un po'rudi, ma servono per farti riflettere su alcuni particolari che forse ti sono sfuggiti ;)
Ritonare da Canterlot ed uscirsene con un "Invadiamo Equestria per vedere chi è più forte!" mi pare una forzatura troppo grande... Immagina di appartenere ad un villaggio, ed un giorno vieni a sapere di questo nuovo mondo. Poi una bambina ti si presenta e dopo aver detto di aver visitato quel magnifico mondo ti propone di conquistarlo, come se nulla fosse. Concorederai che a livello di trama non regge affatto...
Inoltre come suggerisce il primo capitolo Crisalis è solo un cucciolo di changeling che tra l'altro non gode di autorità
(la mandano a riprendere la palla rimproverandola e per farsi ascoltare deve gridare a scuarciagola, per non parlare del fatto che uno dei suoi compagni di giochi la schernisce dicendole che non potrà mai diventare una principessa).
Suggerirei di introdurre il background di Crisalis (ovvero le sue origini) ponendola in condizione di superiorità rispetto agli altri changeling (magari conferendogli una famiglia ricca o abbastanza influente da avvantaggiare la sua scalata sociale, oppure affiancandola ad un personaggio secondario di tua invenzione).
Non scordare l'intrigo, elemento caratterizzante del personaggio di Crisalis! Carismatica e capace di piegare gli altri al proprio volere, la scalata al potere dovrebbe essere una bazzecola per lei.
Per motivare l'attacco ad un territorio appena scoperto potresti descrivere quella dei changeling come una società basata sul combattimento e sulla sottomissione del più debole, oltre a evidenziare un'esigenza che porterebbe i changeling ad invadere Equestria, come un bisogno che i changeling non possono o riescono a soddisfare (come la mancanza di risorse o condizioni di vita misere dovute alla povertà...).

Non ti scoraggiare!
se il messaggio qua sopra ha un'intestazione "strana" è perché è stato scritto dal telefono
Immagine
Sakata
Fallout: Equestria
Fallout: Equestria

Pony preferito: Cér Veritas

Messaggioda Thunderstorm » 02/09/2013, 18:32

RainbowSwag_lampo ha scritto:Rettifico,dopo aver letto anche il capitolo 2 e 3,non posso far altro che notare che Chrysalis non ha alcun motivo per attaccare Canterlot,poi i capitoli sono tutti abbastanza corti.

Scusa la punteggiatura ma ho la nuova tastiera e non riesco a scrivere bene.
Chysalis invece ha un motivo per attaccare Canterlot. I pony è i changeling sono... diversi.È per questo che, anche se Chrysalis era ancora una cucciola, tutti l'hanno ascoltata. Tra l'altro le prove c'erano: il castello e la sua sparizione. Per i capitoli lo so che sono corti ma la storia è bella. E poi anche i capitoli della tua Fanfiction sono corti ma è bella lo stesso. La prossima volta metti sotto spoiler i riferimenti alla storia.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda Thunderstorm » 02/09/2013, 18:48

Sakata ha scritto:Complimenti, l'idea di raccontare l'ascesa di Crisalis è ottima!
Avrei alcuni suggerimenti da darti... Sono critiche un po'rudi, ma servono per farti riflettere su alcuni particolari che forse ti sono sfuggiti ;)
Ritonare da Canterlot ed uscirsene con un "Invadiamo Equestria per vedere chi è più forte!" mi pare una forzatura troppo grande... Immagina di appartenere ad un villaggio, ed un giorno vieni a sapere di questo nuovo mondo. Poi una bambina ti si presenta e dopo aver detto di aver visitato quel magnifico mondo ti propone di conquistarlo, come se nulla fosse. Concorederai che a livello di trama non regge affatto...
Inoltre come suggerisce il primo capitolo Crisalis è solo un cucciolo di changeling che tra l'altro non gode di autorità
(la mandano a riprendere la palla rimproverandola e per farsi ascoltare deve gridare a scuarciagola, per non parlare del fatto che uno dei suoi compagni di giochi la schernisce dicendole che non potrà mai diventare una principessa).
Suggerirei di introdurre il background di Crisalis (ovvero le sue origini) ponendola in condizione di superiorità rispetto agli altri changeling (magari conferendogli una famiglia ricca o abbastanza influente da avvantaggiare la sua scalata sociale, oppure affiancandola ad un personaggio secondario di tua invenzione).
Non scordare l'intrigo, elemento caratterizzante del personaggio di Crisalis! Carismatica e capace di piegare gli altri al proprio volere, la scalata al potere dovrebbe essere una bazzecola per lei.
Per motivare l'attacco ad un territorio appena scoperto potresti descrivere quella dei changeling come una società basata sul combattimento e sulla sottomissione del più debole, oltre a evidenziare un'esigenza che porterebbe i changeling ad invadere Equestria, come un bisogno che i changeling non possono o riescono a soddisfare (come la mancanza di risorse o condizioni di vita
misere dovute alla povertà...).

Non ti scoraggiare!

Io non ho detto invadiamo Equestria ma invadiamo Canterlot. Poi chrysalis aveva un buon motivo. I Changeling e i Pony sono diversi. Poi sai com'è tra i bambini. Litigano e si prendono in giro tra di loro. Poi se avrei dato a Chrysalis una famiglia ricca... non so come dire perchè non posso rivelare il seguito. La risposta la avrai nei prossimi capitoli. I Changeling non hanno non hanno nessuna mancanza di esigenze ma vogliono attaccare i pony solo perché sono diversi è Chrysalis che vuole vedere chi è il piu forte perché se vincono lei diventerà principessa di Canterlot dato che è stata lei a scoprire il scoprire il nuovo regno. Ovviamente questo l'avresti dovuto aprire da solo.
Ultima modifica di Thunderstorm il 02/09/2013, 20:41, modificato 1 volta in totale.
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

Messaggioda carminepiccolo » 02/09/2013, 20:14

Cugina bella pure la 3 parte aspetto la 4 parte :D
fanfiction:
Il Gran Giro Di Equestria
carminepiccolo
Albero
Albero

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Thunderstorm » 02/09/2013, 20:36

carminepiccolo ha scritto:Cugina bella pure la 3 parte aspetto la 4 parte :D

TVTB cuginetto
Mie Fanfiction:
Sole E Calore

POWER PONIES!
Thunderstorm
Crystal Pony
Crystal Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics