DST - Double Six Trilogy

Le fiction ed i racconti della community!

Re: Double Six Trilogy

Messaggioda E.O.W. » 14/06/2013, 15:09

agfdetre ha scritto:
Davvero eccellente! Una delle più belle fic che abbia mai letto. La trama è davvero incalzante, e scorre fluidissima. Una cosa molto particolare è come si riescono a percepire le emozioni dei personaggi e in un certo senso a provarle con loro. Rendi la disperazione di Mist davvero egregiamente. Solo una cosa secondo me poteva essere cambiata: non ho capito perchè hai dovuto svelare subito che Hope era il figlio di Celestia (che poi non era). Non potevi farlo scoprire al lettore contemporaneamente a Mist e Star?
In ogni caso, come ho già detto, davvero eccellente

Come hai potuto leggere in mezzo c'è un lungo flashback che spezza la storia a metà. Il fatto che Hope sia il figlio di Celestia l'ho detto subito per far comprendere al lettore quale fosse il mistero più grande.
Diciamo che serve come mistero per far sbavare il lettore fino alla risoluzione. Se non lo avessi detto subito la figura di Hope e di Celestia non sarebbe stata compromessa per tutto il tempo.

P.S.: come ci sei rimasto quando si scopre chi è Greyhorn? :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Status: Offline
Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda agfdetre » 14/06/2013, 16:12

E.O.W. ha scritto:
Come hai potuto leggere in mezzo c'è un lungo flashback che spezza la storia a metà. Il fatto che Hope sia il figlio di Celestia l'ho detto subito per far comprendere al lettore quale fosse il mistero più grande.
Diciamo che serve come mistero per far sbavare il lettore fino alla risoluzione. Se non lo avessi detto subito la figura di Hope e di Celestia non sarebbe stata compromessa per tutto il tempo.

P.S.: come ci sei rimasto quando si scopre chi è Greyhorn? :asd:

Beh sicuramente è stato un bel colpo di scena, ma non ho provato la stessa rabbia che la storia mi aveva portato ad avere nei confronti di Celestia XD E se devo dire la verità ci sono rimasto un po' male quando si è scoperto che era innocente
agfdetre
Manticora
Manticora

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda E.O.W. » 14/06/2013, 17:00

Celestia alla fine si riscatta più che bene con l'affetto che mostra per Mist. Poi c'è Star che, poverina, sai cosa le accade (ecco, per lei ti è dispiaciuto un po'?).
Nella prossima saga Mist lascia un po' il ruolo da protagonista alle mane6. Dopotutto ha appena perso tutti i suoi familiari, lasciamogli un po' di pace, no? :asd:
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erik375 » 14/06/2013, 22:02

davvero, davvero bella!!!
Mi chiedo come sarà la prossima saga, accidenti, muoio dalla curiosità di vedere come sarà la prossima!!! Non avevo mai letto una fanfiction così davvero!! Ho letto e letto e sono rimasto così D: , mi è piaciuta così tanto che ci ho addirittura fatto un sogno.
Ammetto che questa storia mi ha anche insegnato tante cose sulla vita e strnamente mi ha toccato tanto nel profondo.........(intendiamoci, >:( non mi sono commosso).......però mi fatto molta tristezza. Me la sono goduta molto a pieno, così a pieno che ho sentito momenti di anzia molto forti;però devo assolutamente sfogarmi nel dire una cosa.................ammazza che sfiga che hanno avuto questi 2!!! E poi ci sono rimasto davvero male quando Hope li aveva traditi, bhe, in realtà ci sono rimasto male per molte cose: tipo la pazzia di star, la morte di Windmill, la scomparsa degli amici di mist, ecc.......mamma mia che cosa è stato! lol ci stavo quasi per credere che celestia avesse un figlio XD e con tutta la sincerità........non mi serei sorpreso se era vero che la principessa trattava male suo figlio.........per quanto sia la principessa più amorevole del mondo..........io non mi fido di quel alicorno :[) , anche i momenti felici mi sono piaciuti tanto, molto umanizzate parecchie scene devo dire ;) , quando ho letto le parolaccie........ o.o ......no!, ho letto male!,.... fammi rileggere? e si, è proprio così.......... B) credevi che sarebbe stato tutto rosa e fiori? :troll: Insomma, questa storia mi ha davvero colpito, nel quore....e nello stomaco, XD no, non centra niente era solo per dire qualcosa di buffo :p Forse si potevano aggiungere più scene ironiche, probabilmente non c'era posto per tanta comicità, pazienza ^_^ Aspetto con ansia la prossima saga, se questa è stata così epica, figuriamoci la prossima!, non vedo l'ora :mrgreen:

MODERATORE ATTIVO
attenzione agli spoiler sulla storia - metti il messaggio sotto
Codice: Seleziona tutto
[spoiler][/spoiler]
grazie - TeoWolf82
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Royal Sisters

Messaggioda E.O.W. » 14/06/2013, 22:32

Erik375 ha scritto:davvero, davvero bella!!!
Mi chiedo come sarà la prossima saga, accidenti, muoio dalla curiosità di vedere come sarà la prossima!!! Non avevo mai letto una fanfiction così davvero!! Ho letto e letto e sono rimasto così D: , mi è piaciuta così tanto che ci ho addirittura fatto un sogno.
-cut-

Beh, grazie ^^' però ricordati dello spoiler la prossima volta, ok?
Se dici tutti i colpi di scena rovini la lettura anche agli altri, impedendogli di provare le tue stesse emozioni.

Comunque mille grazie, fa sempre piacere un lettore in più :3
La comicità purtroppo sarebbe stonata in un'opera come questa, qualche momento un pochino più leggero c'è, ma non è certo basato sulle gag o sulla leggerezza.

Ammetto che sei il primo che si è accorto delle parolacce che dice Greyhorn. Posso garantire che non sono messe minimamente a caso, se ci fai caso dice un'altra cosa dopo:
Mi ero scordato che voi di questo mondo non le dite.
(non è il mondo umano, eh).

Per la prossima saga ne vedrete delle belle, ma mi duole dire che non l'avrete per almeno un mese, causa esami di maturità. Non ho il tempo né la mente adatta per scrivere in questo momento, quindi vi prego di pazientare...

Scusate.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda Erik375 » 14/06/2013, 23:14

scusate per l'errore dello spoiler non mi ero ricordato
Erik375
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Royal Sisters

Messaggioda E.O.W. » 14/06/2013, 23:23

Erik375 ha scritto:scusate per l'errore dello spoiler non mi ero ricordato

Fa nulla, è tutto a posto ora.
Grazie ancora per aver letto ^_^
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Messaggioda MC Outlaw » 15/06/2013, 3:44

Ho solo una parola per te...INFAME! :D
Che il cucciolo di Star sarebbe morto lo avevo capito già quando Spitfire l'aveva richiamata, prima poteva essere ancora vivo ma allontanato per non essere colpito dalla Maledizione, ma renderla sterile è stata una brutta infamata...complimenti, non mi aspettavo nemmeno che salvassi Windmill...e infatti! Doppia infamata, fulminante per di più! ^_^ (adoro le infamate)

In Vedere per credere ho pensato "Tulip, sei un dannato portasfiga, come te ne esistono pochi!"

Poi...ma veramente mi vieni a mettere "urca urca tirulero" di Robin Hood? Solo per questo ti dovrebbero dare il premio "miglior scrittore di fanfic 2013" e poi prenderti a mazzate con suddetto trofeo...giuro, come l'ho letto non ho potuto fare a meno di andare a cercare quel pezzo per ascoltarlo

A parte questo, la storia mi è piaciuta molto. Il passato di Mist e Star è molto bello, non riuscivo a staccarmi dal leggerlo, e in generale rendi le imprecazioni divertenti (Mandare il lavoro a puledre allegre è stato geniale, peccato che Greyhorn l'hai fatto più volgare ma non importa). Tutta la storia mi fa venire voglia di leggere anche la seconda e la terza parte perchè voglio vedere che ti puoi inventare per migliorare questa fanfic (all'ultimo capitolo ho detto "Caspita, Lost e Higurashi al confronto svelano tutta la trama al primo episodio". Soprattutto...quel dannato Greyhorn è cattivo più bastardo che mi sia mai capitato di vedere, ma sono sicuro che ti inventerai di peggio

Ho fatto un commento unico su tutta la Fanfic perchè come ho iniziato a leggerla ho dovuto finirla
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Laurel Crown » 15/06/2013, 8:18

Ultimo reply nel caso non venga "accolto" bene.
Ma quanto è sfigato Midnight Mist? :asd:
No, perché... Shooting Star, ricordando che è sua moglie, perde il/la figlio/a e diventa sterile; diventa maledetto; Windmill muore così istantaneamente; suo figlio si scopre essere un Alicorno plurimillenario e Shooting Star, con la mente spezzata come uno Swarovski, gli da del pazzo e crede che il cuscino sia suo figlio, il che mi ricorda molto "Fantozzi - Il ritorno".

Ema Of Wind, sei crudele. Non riesco ancora a credere che io sia un tuo amico. Mi fa sentire strano.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda E.O.W. » 15/06/2013, 10:43

MC Outlaw ha scritto:Ho solo una parola per te...INFAME! :D
Che il cucciolo di Star sarebbe morto lo avevo capito già quando Spitfire l'aveva richiamata, prima poteva essere ancora vivo ma allontanato per non essere colpito dalla Maledizione, ma renderla sterile è stata una brutta infamata...complimenti, non mi aspettavo nemmeno che salvassi Windmill...e infatti! Doppia infamata, fulminante per di più! ^_^ (adoro le infamate)

In Vedere per credere ho pensato "Tulip, sei un dannato portasfiga, come te ne esistono pochi!"

Poi...ma veramente mi vieni a mettere "urca urca tirulero" di Robin Hood? Solo per questo ti dovrebbero dare il premio "miglior scrittore di fanfic 2013" e poi prenderti a mazzate con suddetto trofeo...giuro, come l'ho letto non ho potuto fare a meno di andare a cercare quel pezzo per ascoltarlo

A parte questo, la storia mi è piaciuta molto. Il passato di Mist e Star è molto bello, non riuscivo a staccarmi dal leggerlo, e in generale rendi le imprecazioni divertenti (Mandare il lavoro a puledre allegre è stato geniale, peccato che Greyhorn l'hai fatto più volgare ma non importa). Tutta la storia mi fa venire voglia di leggere anche la seconda e la terza parte perchè voglio vedere che ti puoi inventare per migliorare questa fanfic (all'ultimo capitolo ho detto "Caspita, Lost e Higurashi al confronto svelano tutta la trama al primo episodio". Soprattutto...quel dannato Greyhorn è cattivo più bastardo che mi sia mai capitato di vedere, ma sono sicuro che ti inventerai di peggio

Ho fatto un commento unico su tutta la Fanfic perchè come ho iniziato a leggerla ho dovuto finirla

AHAHAHAHAH, grazie!!!!!

Beh, la volgarità che esprime Greyhorn non è affatto casuale, ho volontariamente osato troppo in quella scena, più avanti capirai perché (a proposito, come ci sei rimasto quando si scopre chi è grethorn effettivamente?).
Cosa accadrà nelle altre due parti? Ti dico solo che la prima saga non è altro che l'introduzione, i misteri pesanti e le rivelazioni shock devono ancora venire :asd:
Per il resto è tutto da vedere, i cattivi bastardissimi sono la mia specialità *si strofina le mani* e far accadere le peggiori sfighe ai protagonisti è il mio pane quotidiano *si ri-strofina le mani*

Non sei il primo e non sarai l'ultimo a darmi dell'infame bastardo, conto di farvi sorprendere ancora di più con la storia che prosegue!

Orpheus ha scritto:Ultimo reply nel caso non venga "accolto" bene.
Ma quanto è sfigato Midnight Mist? :asd:
No, perché... Shooting Star, ricordando che è sua moglie, perde il/la figlio/a e diventa sterile; diventa maledetto; Windmill muore così istantaneamente; suo figlio si scopre essere un Alicorno plurimillenario e Shooting Star, con la mente spezzata come uno Swarovski, gli da del pazzo e crede che il cuscino sia suo figlio, il che mi ricorda molto "Fantozzi - Il ritorno".

Ema Of Wind, sei crudele. Non riesco ancora a credere che io sia un tuo amico. Mi fa sentire strano.

Come ho già detto
La pazzia di Star segue molto i canoni dell'umorismo Pirandelliano, ossia quella situazione "comica" che però nasconde una storia triste.
Per esempio la storia della vecchietta che si veste e si trucca come una giovincella. All'inizio fa ridere un personaggio così, poi capisci che lo fa per attirare le attenzioni del marito più giovane perché se lo perde non ha più niente con cui vivere.

Seriamente Orphetto del Cuore, anche io mi chiedo come mai sei ancora mio allievo, quando ormai non hai più bisogno di me.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

PrecedenteProssimo

Torna a Fanfics