[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Lantheros » 17/02/2013, 18:45

Offtopic:
Stavo solo considerando una cosa...
Dopo aver visto alcune reazioni di un certo bacino d'utenza (mi riferisco più che altro a drama queen su forum stranieri), mi sono reso conto che molti adulti non hanno la maturità per guardare un cartone per bambine.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Komet » 17/02/2013, 18:52

Komet
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 17/02/2013, 18:57

Dico la mia.

Emozioni, ecco che cosa mi ha regalato questo finale di stagione.
Uno dei motivi per cui seguo MLP:FiM è il fatto che grazie alla sua semplicità riesce a trasmettermi qualcosa che non trovo in altre serie. Ormai ho anche smesso di cercare di capire di che si tratti.
La cosa certa è che questo episodio è riuscito a farmi ballare le budella un paio di volte. Durante la scena con Celestia e i flashback, poi, non so neanche io che cavolo ho provato (e continua a provare, rivedendola).
Ma mi fermo qui, prima di diventare troppo sentimentale.

Grazie, M.A. Larson.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda MK15 » 17/02/2013, 18:58

Big Jackintosh ha scritto:Dico la mia.

Emozioni, ecco che cosa mi ha regalato questo finale di stagione.
Uno dei motivi per cui seguo MLP:FiM è il fatto che grazie alla sua semplicità riesce a trasmettermi qualcosa che non trovo in altre serie. Ormai ho anche smesso di cercare di capire di che si tratti.
La cosa certa è che questo episodio è riuscito a farmi ballare le budella un paio di volte. Durante la scena con Celestia e i flashback, poi, non so neanche io che cavolo ho provato (e continua a provare, rivedendola).
Ma mi fermo qui, prima di diventare troppo sentimentale.

Grazie, M.A. Larson.

^^^^^^THIS! ALL OF MY THIS!
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Phantom Jonagold » 17/02/2013, 19:08

A me è piaciuto. Sì, il fatto che Twilight sia diventato un alicorno è una trovata commerciale per vendere il giocattolo.
Ma sapete cosa?
NON ME NE FREGA NIENTE. Il cartone è stato creato principalmente per invogliare le bimbe a comprare i giocattolini. Sempre stato così e sempre sarà.

Detto questo, l' episodio:
MLP IS MUSICAL! Adoro le puntate musical!
Le canzoni, per quanto corte, sono state orecchiabili e piacevoli, soprattutto "A true true friend". La storia, per quanto troppo veloce in certe parti, era comprensibile ed è filata via tranquillamente. Ha avuto le sue pecche ma è lontano anni luce dall' essere un abominio. E dite quello che volete, ma le scene flashback come quella dell' episodio mi hanno sempre fatto venire un magone alla gola. Grazie mille, Larson.

Non nella mia Top 10, ma siamo vicini, diciamo.
Immagine
"If you can take this bull by the horns, you better be ready for a ride!"
Phantom Jonagold
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Dragonjerk » 17/02/2013, 19:11

Manly tears. Ebbrava Tia, ti sei rivelata il grande stratega che pensavo. Volevo Discord, ma non ci stava e per quei 22 minuti (troppo pochi! ma gli eventi erano talmente ben presentati che non sono sembrati così compressi) non avrei chiesto di meglio. Volevo che la stagione durasse di più, questo si.
Shin ha scritto:Ok,fai conto che tu stia leggendo,boh,Dragonball:
Goku non è più Super Saiyan.La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

Ok,fai conto che tu stia guardando,boh,i Simpsons:
Homer muore,e non siamo in una TreeHouse of Horro. La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

Ok,fai conto che tu stia leggendo,boh,La Divina Commedia:
Dante non viene soccorso da Virgilio quando incontra lonza,lupa e leone/vien lasciato da solo alla città di Dite.Indovina?La cosa crea UN SACCO di problemi all'interno della narrazione e tutto il corso degli eventi cambia drasticamente.

I tuoi non sono esempi adatti: in primis ragioniamo col senno di poi in quanto queste narrazioni sono finite e quindi abbiamo la certezza che tutti gli eventi alla fine avranno senso. Discorso a parte per i Simpson i cui episodi hanno una struttura molto autoconcludente (non quanto Pingu poiché certi eventi vengono ricordati, come la morte della moglie di Flanders, ma ne i Simpson la continuity è piuttosto irrilevante rispetto a FiM per esempio), semplicemente richiedono quei personaggi affinché l'episodio abbia senso (se venisse a mancare un main charachter cambierebbe la struttura narrativa stessa). In secondo luogo tieni per presupposto che lo sviluppo successivo degli eventi scelto dagli autori di queste opere sia stato, se non quello più auspicabile, un accettabile svolgimento, e seguendo altre vie il lettore/spettatore sarebbe stato deluso. Provo quindi a proporre un esempio adatto. Mi verrebbe da dire: immaginiamo che in un dato momento Goku muoia inaspettatamente XD a parte gli scherzi prendiamo una serie ancora in svolgimento, dove non possiamo parlare col senno di poi. Purtroppo mi viene in mente solo Sora no Otoshimono che non è un manga/anime troppo famoso (per fortuna). Supponiamo che in un futuro il protagonista Tomoki & compagni sconfiggano il Master della Synapse (una sorta di paradiso nascosto in orbita nel cielo) e gli abitanti della Synapse, per ringraziarlo di aver messo fine alla sua treachery, lo eleggano grande capo. Similmente a Twilight, il protagonista non si sarebbe aspettato un tale evento. E supponiamo che lo facciano diventare un vero synapsiano, quindi un nuovo paio di aluccie anche per lui. Ipoteticamente questo potrebbe costituire il finale della storia così come l'episodio di ieri volendo poteva essere il finale dell'intero cartone di FiM (aggiungendo 3-4 cose ovviamente) ma non avendo gli autori deciso così diventa molto interessante vedere come i personagi affronteranno i cambiamenti. Ovvio che siamo di fronte ad uno spartiacque, nulla sarà più come prima. Anch'io sono triste perché ero affezionata alla vecchia Twi, ma al di là di ciò son curioso di cosa succederà, alla fine resterà sempre lei, sempre egghead e tardy. Cresciuta, non stravolta. Ed era il suo destino, perfino un mio amico non-brony limitandosi a vedere delle puntate senza conoscere per nulla le tesi del fandom aveva previsto una futura trasformazione tempo fa. Purtroppo è palese che se Hasbro comanda X cuz children luv alicurn toyz we need moar! Studio B dovrà mettere in pratica. Ma siamo di fronte a professionisti, sanno che non possono rovinare i personaggi se vogliono che gli ascolti rimangano stabili. And I don't trust anyone but Chaos.
Voto alla season 3: 8+ Voto all'episodio: 10, non riesco a trovare difetti che non siano di durata o opinioni sugli eventi stessi.
Dragonjerk
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Luna, Sweetie Belle

Messaggioda thefrecciablu » 17/02/2013, 19:13

Ed ora è il momento di attendere per la S3 in italiano 8D
thefrecciablu
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Tutti

Messaggioda Squid » 17/02/2013, 19:18

Bene, l'episodio mi è piaciuto. Qualcosina era fuori posto, ma mi è piaciuto.
Le canzoni erano belle, soprattutto True True Friend che il suo lavoro lo ha fatto e anche bene.
Celestia che canta è stata una bella pensata e la scena dove Twi vede i suoi ricordi nello spazio è stata adorabile, mi mancavano i vecchi episodi.
Una puntata molto semplice, diversa dal bossfight finale e da un qualsiasi Galà, dona dei sentimenti che sono tutt'altro che semplici.
Grazie per questo gioioso finale, mi è anche quasi venuto da piangere.

E questo miei cari, ci ricorda che l'amicizia è magica.
Nnnnnnnope.
Squid
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Marcotti » 17/02/2013, 19:26

thefrecciablu ha scritto:Ed ora è il momento di attendere per la S3 in italiano 8D

Il che è come aspettare sotto ad un ponte che qualcuno ci sputi in testa.
Mai sopportata la versione in ita, solo la sigla iniziale era carina. Ovviamente si sono accorti di questo difetto e con la programmazione su boomerang hanno rimediato subito con una terribile versione tradotta dell'originale.
"You're my friends now"
"We're having soft tacos later!"
Marcotti
Breezie
Breezie

Pony preferito: RD, Cerry Berry

Messaggioda jari619 » 17/02/2013, 19:45

Squid ha scritto:Bene, l'episodio mi è piaciuto. Qualcosina era fuori posto, ma mi è piaciuto.
Le canzoni erano belle, soprattutto True True Friend che il suo lavoro lo ha fatto e anche bene.
Celestia che canta è stata una bella pensata e la scena dove Twi vede i suoi ricordi nello spazio è stata adorabile, mi mancavano i vecchi episodi.
Una puntata molto semplice, diversa dal bossfight finale e da un qualsiasi Galà, dona dei sentimenti che sono tutt'altro che semplici.
Grazie per questo gioioso finale, mi è anche quasi venuto da piangere.

E questo miei cari, ci ricorda che l'amicizia è magica.

anche io ho quasi piantio avevo il cuore che batteva a come nessun altro episodio ha mai fatto :)
jari619
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: vinyl scratch

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi