[Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 3x13 Magical Mystery cure

Messaggioda Alixey » 17/02/2013, 0:56

Mi riesce difficile scrivere qualche riga di testo riguardo la mia opinione personale sull'episodio, perché ci sono così tante cose positive da dire che non saprei da dove cominciare. Ma una cosa è certa, Larson non ha affatto deluso le mie aspettative. È riuscito a svolgere un lavoro eccellente nel gestire le varie situazioni in 22 minuti, complici anche delle numerose canzoni presenti in questo episodio, una migliore dell'altra, di cui si è già detto molto a riguardo. :)

Pensandoci un po', in qualche modo ora Celestia considera Twilight come il suo nuovo punto di riferimento, perché è riuscita a raggiungere determinati obiettivi e a superarla, in qualche modo. Questa cosa non so che sviluppi avrà in futuro, sinceramente... %)
La parte migliore poi è stata sicuramente la scena in cui Celestia e Twilight stanno in quella sorta di "dimensione parallela", e scorrono varie sequenze prese dalle vecchie puntate. Personalmente, mi ha fatto venire i brividi, ha fatto decisamente il suo effetto su di me. ^^'
Alixey

Status: Offline

Messaggioda MK15 » 17/02/2013, 0:59

Alixey ha scritto:La parte migliore poi è stata sicuramente la scena in cui Celestia e Twilight stanno in quella sorta di "dimensione parallela", e scorrono varie sequenze prese dalle vecchie puntate. Personalmente, mi ha fatto venire i brividi, ha fatto decisamente il suo effetto su di me. ^^'

Per me quella non è solo la parte migliore di tutto l'episodio, ma la scena più bella che abbia mai visto in tutto MLP e forse addirittura di qualunque serie.
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda Psy_Twi » 17/02/2013, 1:00

Alixey ha scritto:La parte migliore poi è stata sicuramente la scena in cui Celestia e Twilight stanno in quella sorta di "dimensione parallela", e scorrono varie sequenze prese dalle vecchie puntate. Personalmente, mi ha fatto venire i brividi, ha fatto decisamente il suo effetto su di me. ^^'

Mi vedo costretta a concordare <3
Immagine <Galleria sul forum...
Immagine <...e su DeviantArt!
Le bellissime userbars realizzate da Leo2! ^ <3
Psy_Twi
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Lord Shaxx

Messaggioda Shima » 17/02/2013, 1:09

^ io l'ho trovata la parte piu' squallida, era palesemente ripresa da Evangelion XD

"Congratulazioni, Shinji."
"Congratulazioni, Twilight."
Immagine Immagine
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Berry Punch ♥

Messaggioda Audax » 17/02/2013, 1:10

Shima ha scritto:^ io l'ho trovata la parte piu' squallida, era palesemente ripresa da Evangelion XD

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: RD-Cloudchaser

Messaggioda Akikako » 17/02/2013, 1:18

La cosa più positiva di questa faccenda è che finalmente riusciremo a capire cosa fa una principessa, oltre delegare, trollare, dare feste e farsi sconfiggere dal cattivo di turno, ovviamente XD

Audax ha scritto:
Shima ha scritto:^ io l'ho trovata la parte piu' squallida, era palesemente ripresa da Evangelion XD

^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^

una certa somiglianza l'ho trovata anche io XD ma mancava Owlowiscious che gufava con i sottotitoli è.é
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda megatonante » 17/02/2013, 2:32

Ma suvvia XD

Ora non è che ogni scena che enfatizza sul raggiungimento di un obiettivo di vita è un plagio di Evangelion.

L'episodio l'ho trovato carino per le canzoni. Per il resto, beh, avete già detto tutto voi, che l'avrei visto meglio spalmato su due puntate, che probabilmente la faccenda è abbastanza forzata. Non si avverte il climax, questa trasformazione è fin troppo improvvisa e vagamente giustificata.

Ma è MLP, non mi aspetto mica trame ingegnate alla perfezione o tempi narrativi bilanciati sul piano degli avvenimenti importanti. Mi basta che nella prossima stagione continuino più o meno come adesso con la commedia e sono a posto.
megatonante
Blank Flank
Blank Flank

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Howling Wind » 17/02/2013, 2:51

Vorrei anche far notare una cosa.

Magari, mentre eravate tutti preoccupati dal fatto che Twilight acquisisse le ali vi è sfuggita una cosa...

Ma Twilight è cresciuta. La metamorfosi fisica non è altro che una rappresentazione grafica del percorso di maturazione che ha fatto al protagonista. Non è una questione di titolo nobiliare o di razza... Per Twilight, l'evoluzione in alicorno è la coronazione (termine che giustamente uso in senso metaforico con riferimento all'evento corrispondente nell'episodio) della sua crescita.

Le Mane6 - pur non avendo un'età - alla fine sono delle adolescenti, a metà tra bambino ed adulto. Dovete guardare un attimo oltre l'apparenza fisica di Twilight e capire cosa rappresenta la sua 'rinascita' come alicorno
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

Messaggioda E.O.W. » 17/02/2013, 3:03

Allora, l'episodio mi è piaciuto, sceneggiatura eccellente, scene da brividi.. davvero, avevo il fiatone per l'ansia tutto il tempo da quanto ero coinvolto e non mi sono nemmeno accorto di aver passato 22 minuti.
Però ha le sue magagne.
Dovevano essere due episodi.

E' tutto troppo condensato, la cosa dello scambio di cutiemark aveva tantissimo potenziale, invece viene liquidata in 10 minuti e non riesci nemmeno a capire cos'è accaduto che già si è risolto e twilight inventa un incantesimo per diventare alicorno.

Quindi... vedremo cosa ci riserverà la serie, ammetto che la scena finale dove Twilight vola verso lo schermo era impressionante.
Vedremo come giocheranno questo fattore della principessa nella season 4, magari cambieranno parecchie cose, chissà.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda Howling Wind » 17/02/2013, 3:12

Peraltro vorrei ricordare una cosa.

Stiamo parlando di una serie chiamata 'Friendship is Magic'.

Andate a vedervi il concetto di patto autore-lettore: un autore dà una serie di segnali che punteggiano dove l'interpretazione del lettore può andare e dove non può andare. Significa anche una serie di elementi che il lettore deve dare per assiomatici per potere interagire con il mondo narrativo: se ricordate, le prime parole della serie mettevano determinati paletti (il mondo magico di Equestria popolato da pony).

Magari potete dire che 'Friendship is Magic' è un sottotitolo per distinguere la 4^ Generazione dalle altre.

Ma ora ci ritroviamo Twilight, Elemento della Magia, che diventa alicorno per pura Amicizia.

Forse non c'è bisogno di ulteriore spiegazione. E se non lo accetate, rompete il patto autore-lettore e quindi vi chiedo... Cosa ci fate ancora qui a parlare di pony multicolore?
Howling Wind
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi