shade66 ha scritto:giocare in videoconferenza significa video+audio? sarei timido...
più tecnicamente perchè Skype? ne comprendo i (il?) motivi(o?) a favore, ma anche i lati negativi. non sarebbe meglio il più blasonato (almeno nel giro dei gdr online) Teamspeak?
Per il primo punto: si, preferirei di sì. Tre quarti del bello del gioco di ruolo è dato dall'interazione tra i giocatori, e giocare online pone di base dei seri limiti a questo. Mi trasmette molta più emozione un viso che un'emoticon... quindi, a meno di timidezza patologica certificata dal medico curante, preferirei audio/video!
Per il secondo punto: semplicemente Skype lo avevo già installato mentre Teamspeak no!

Ma comunque roll20.net ha integrato un suo sistema di videochat, ora come ora proverei a usare quello, sarebbe più comodo. Poi in realtà non sono vincolato a nessuna piattaforma, mi basta che il consumo di banda sia più basso possibile. Faremo delle prove, la prima campagna serve anche a questo!
Al momento quindi i partecipanti certi sarebbero:
In panchina abbiamo:
- Amico di Kotiomkin
- Discord
- Crimson
Gente, ci sentiamo saltuariamente nei prossimi giorni. Ora raccimolo il coraggio per uscire dal letto, fare colazione e bardarmi con più strati di pile possibile. Tra me e Ivrea ci sono TROPPE ore di vespa a temperature TROPPO basse. Se non dovessi sopravvivere sappiate che vi ho voluto bene.