[Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Thread ufficiale] 2x11 Hearth's Warming Eve

Messaggioda Auster » 19/12/2011, 9:44

Shadowman ha scritto:l'episodio IMHO è perfetto e soddisfacente sotto ogni punto di vista. So che c'è qualcuno che non approva assolutamente questa cosa (Au.... au.... au....) ma credo che molti sono d'accordo con me.

Non riesco a determinare se stai trollando o semplicemente hai scritto un'idiozia.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda MK15 » 19/12/2011, 11:35

Auster ha scritto:
Shadowman ha scritto:l'episodio IMHO è perfetto e soddisfacente sotto ogni punto di vista. So che c'è qualcuno che non approva assolutamente questa cosa (Au.... au.... au....) ma credo che molti sono d'accordo con me.

Non riesco a determinare se stai trollando o semplicemente hai scritto un'idiozia.

Si ti sto trollando..... *trollface* MWUAHAHAHHAHAHAH
MK15
Pony
Pony

Pony preferito: Twilight e Luna

Messaggioda bobbytank12223 » 19/12/2011, 14:28

Il fatto è che gli anglofoni fanno fanno fatica a pronunciare la "I" alla latina. Per loro il suono "i" corrisponde alla "y" o ad "ee".

Ok, allora avevo sentito bene XD chi sa se prima o poi si accorgeranno dell'errore e lo correggeranno...

Per non parlare del fatto che l'unicorno è uno degli animali più comuni nell'araldica medievale. :celestia:

Vero vero !

A me i vestiti di Pinkie Pie e Applejack hanno ricordato più che altro l'età elisabettiana...

Sì, quelli dagli abiti orientaleggianti sono i veri e propri "contadini".
Avanzo una ipotesi molto poco probabile: che lo stile elisabettiano riprenda la politica agricola dell'epoca ? È molto alla lontana e poco probabile il paragone però ><.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

Messaggioda Taliesin » 19/12/2011, 15:38

bobbytank12223 ha scritto:
Il fatto è che gli anglofoni fanno fanno fatica a pronunciare la "I" alla latina. Per loro il suono "i" corrisponde alla "y" o ad "ee".

Ok, allora avevo sentito bene XD chi sa se prima o poi si accorgeranno dell'errore e lo correggeranno...

Non è un errore. Le parole di provenienza latina (PEGASUS è latino, PEGASOS è greco) mantengono la declinazione singolare/plurale come in italiano/latino (al contrario delle altre parole che invece fanno il plurale con "s" in fondo).

Così come "Cactus" diventa "Cacti" al plurale in inglese, "pegasus" al plurale diventa "pegasi", e la i si pronuncia (giustamente) "ai".

Quindi non è un errore, anzi :)
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Big Jackintosh » 19/12/2011, 16:02

Taliesin ha scritto:e la i si pronuncia (giustamente) "ai".

Qui ti devo correggere. La "i" in latino si pronuncia come in italiano, ma gli anglofoni tendono a (passatemi il termine) "inglesizzare" le parole straniere, di qui la loro (relativamente) errata pronuncia.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Aedesyr » 19/12/2011, 16:06

E' una pronuncia errata per noi lol, ma per gli anglofoni è quella corretta :lol:
Immagine

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Aedesyr
Crystal Pony
Crystal Pony

Pony preferito: Crimson

Messaggioda Big Jackintosh » 19/12/2011, 16:11

Aedesyr ha scritto:E' una pronuncia errata per noi lol, ma per gli anglofoni è quella corretta :lol:

Lo so, lo so. Perciò ho detto "relativamente errata". É tutta una questione culturale, non è certo colpa dei doppiatori! :lol:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda bobbytank12223 » 19/12/2011, 16:27

Quella del cactus non la sapevo 0: ma comunque.

Mi è venuto in mente l'esempio di "vice versa", che, se trovato in un testo inglese si legge "vais veesa" (me l'avevan corretto a scuola, quindi dovrebbe essere giusto ><)- ma anche "idea" letto "aidia" può fornire un esempio, anche se forse meno calzante.
Credo che le parole di origine latina (o greca come "idea", ma credo che comunque il passaggio sia avvenuto attraverso il latino) che però sono penetrare in tempo abbastanza lontani nella lingua inglese hanno assunto la pronuncia della lingua di arrivo. E se in effetti può sembrare un po' strano che queste parole in forma scritta abbiano mantenuto le uscite del plurale originali, credo che non ci si debba dimenticare che per secoli il latino è stato lingua scritta ufficiale delle comunicazioni internazionali.
Se il guscio dell'uovo non si spezza, il pulcino morirà senza essere nato. Il mondo è l'uovo di cui noi siamo i pulcini.
Immagine
bobbytank12223
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Dash !

Messaggioda XXN » 19/12/2011, 21:41

Cosa che non centra nulla con l'episodio in se, sbaglio o Twilight odia i contatti ravvicinati con pinkie pie?

Riguardando l'episodio mentre Pinkie cerca di aiutare twi, lei letteralmente si incazza :crazysparkle:
XXN

Messaggioda Big Jackintosh » 19/12/2011, 21:56

XXN ha scritto:Cosa che non centra nulla con l'episodio in se, sbaglio o Twilight odia i contatti ravvicinati con pinkie pie?

Riguardando l'episodio mentre Pinkie cerca di aiutare twi, lei letteralmente si incazza :crazysparkle:

Lol, anch'io mi inca**erei se qualcuno mi sollevasse dal suolo tirandomi per la testa! :lol:
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi