FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.

Re: FiM Stagione 3 - Notizie e Spoilers

Messaggioda Taliesin » 12/12/2012, 21:30

Mahhh, inutile cominciare ad imbracciare forconi e torce: vi ricordo che lo show è nato come pubblicità per vendere i giocattoli eh....

A parte il fatto che possa o meno essere un rumor (anche se le immagini di Twilight su quel banner non lasciano molto spazio ai dubbi), in ogni caso non mi pare che, a parte per i produttori del cartone stesso, questo sia un grande problema per i fan.

SPOILER TIME!

Se Twilight diventa un alicorno, io personalmente ne sono ben contento, è una cosa che ho sempre detto avrei apprezzato, soprattutto perché rompe lo status quo e fa evolvere e sviluppare i personaggi. Il fatto che sia una strategia commerciale... DUH, QUESTO E' UNO SHOW FATTO APPOSITAMENTE PER PUBBLICIZZARE I GIOCATTOLI. I problemi ce li possono avere gli sceneggiatori per farci incastrare per forza determinate cose, ma poiché è gente coi controcog :yay: ni dubito che deluderanno i fan. Mi dispiace per loro, ma... è il loro lavoro!

Per la questione Derpy... beh si okay Derpy è apparsa sempre e ovunque in tutte e 2 le prime season, e ora ci chiediamo dove sia Derpy negli ultimi episodi... però anche quello è un fanservice che è durato 2 intere season, la "caccia a Derpy" è poi così importante? Con tutto il bene che voglio a Derpy, bene, ha detto la sua, ora andiamo avanti! Non facciamo un dramma di questi dettagli così frivoli che a noi fan cambiano veramente poco...
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Rarity

Messaggioda Harmony Protector » 12/12/2012, 21:33

Mi sono fermato a has been canned totally. Sento troppo freddo... ;_;

NADH ha scritto:Però non capisco... perché dire che Twilight alicorno è qualcosa "che non sarebbe mai dovuto essere stato fatto"? Eppure già da un bel po' si vociferava sul fatto che sarebbe stato comunque coerente se Celestia stesse in realtà "allenando" Twilight per succederla, anche dal momento che gli Elementi non sono più controllati dalle sorelle, ma dalle sei. Capisco che magari volevano tenerlo non per un finale di stagione, ma per la completa chiusura della serie, ma dire che non doveva essere mai fatto è forte.

Comunque... un punto a favore è una delle pubblicità della S3, che diceva chiaramente che "un pony scoprirà il proprio destino": se Twilight diverrà una principessa alicorno questo avrà un senso.

Persiste il fatto che Celestia e Luna gestivano gli elementi in maniera autonoma, ma non li rappresentavano: come detto da lei stessa avevano un legame con questi potenti talismani in seguito perduto per motivi che non sto a rispiegare. Nel caso delle mane6, la questione è diversa perchè loro stesse impersonano gli elementi dell'armonia, da cui discerne il possesso dei poteri da cui ne derivano. Se Twilight diventasse seriamente un alicorno, apparebbe evidente che gli elementi passino sotto il suo controllo, ma come farebbero? Quali sarebbero le conseguenze?

Non so, ma a me sembra un vicolo cieco e le altre protagoniste non avrebbero più motivo di comparire D:_big
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Taliesin » 12/12/2012, 21:35

Harmony Protector ha scritto: Se Twilight diventasse seriamente un alicorno, apparebbe evidente che gli elementi passino sotto il suo controllo, ma come farebbero? Quali sarebbero le conseguenze?

Non so, ma a me sembra un vicolo cieco e le protagoniste non avrebbero più motivo di comparire D:_big

Implicando che da quando hanno sconfitto Discord se ne sia sentito più parlare...
Taliesin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda TeoWolf82 » 12/12/2012, 21:37

Taliesin ha scritto:Mahhh, inutile cominciare ad imbracciare forconi e torce: vi ricordo che lo show è nato come pubblicità per vendere i giocattoli eh....

A parte il fatto che possa o meno essere un rumor (anche se le immagini di Twilight su quel banner non lasciano molto spazio ai dubbi), in ogni caso non mi pare che, a parte per i produttori del cartone stesso, questo sia un grande problema per i fan.

SPOILER TIME!

Se Twilight diventa un alicorno, io personalmente ne sono ben contento, è una cosa che ho sempre detto avrei apprezzato, soprattutto perché rompe lo status quo e fa evolvere e sviluppare i personaggi. Il fatto che sia una strategia commerciale... DUH, QUESTO E' UNO SHOW FATTO APPOSITAMENTE PER PUBBLICIZZARE I GIOCATTOLI. I problemi ce li possono avere gli sceneggiatori per farci incastrare per forza determinate cose, ma poiché è gente coi controcog :yay: ni dubito che deluderanno i fan. Mi dispiace per loro, ma... è il loro lavoro!

Per la questione Derpy... beh si okay Derpy è apparsa sempre e ovunque in tutte e 2 le prime season, e ora ci chiediamo dove sia Derpy negli ultimi episodi... però anche quello è un fanservice che è durato 2 intere season, la "caccia a Derpy" è poi così importante? Con tutto il bene che voglio a Derpy, bene, ha detto la sua, ora andiamo avanti! Non facciamo un dramma di questi dettagli così frivoli che a noi fan cambiano veramente poco...

Quoto Taliesin! se la serie viene portata avanti come finora a me piacerà e risulta normale far evolvere i personaggi
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda nikolaibronyski » 12/12/2012, 21:37

sinceramente credo che la Hasbro abbia fatto sparire Derpy dalla circolazione gia nella stagione tre, dato che... non so se sono io miope oppure la Hasbro che la nasconde bene, fatto stà che non riesco piu a vederla in giro nei nuovi episodi :p ...

poi riguardo a Twi Alicorno... beh bella idea, sta a vedere come camiberà la trama...

io personalmente ci vedrei un cambio di protagonisti, spero che comunque HAsbro faccia la cosa giusta e non rovini questa perla dell'animazione "insieme alle vite di tutti noi ovviamente %) "
nikolaibronyski
Power Pony
Power Pony

Località: da qualche parte in sicilia aspettando l invasione di Equestria
Pony preferito: Tavia

Messaggioda Xary » 12/12/2012, 21:38

NADH ha scritto:Però non capisco... perché dire che Twilight alicorno è qualcosa "che non sarebbe mai dovuto essere stato fatto"? Eppure già da un bel po' si vociferava sul fatto che sarebbe stato comunque coerente se Celestia stesse in realtà "allenando" Twilight per succederla, anche dal momento che gli Elementi non sono più controllati dalle sorelle, ma dalle sei. Capisco che magari volevano tenerlo non per un finale di stagione, ma per la completa chiusura della serie, ma dire che non doveva essere mai fatto è forte.

Comunque... un punto a favore è una delle pubblicità della S3, che diceva chiaramente che "un pony scoprirà il proprio destino": se Twilight diverrà una principessa alicorno questo avrà un senso.

Beh altera parecchio i rapporti di "potere" e di presenza tra le 6, inoltre interrompe proprio questa crescita del personaggio attraverso l'apprendimento sotto Celestia. Potrebbe rimanere allieva anche come alicorno per apprendere come controllare i poteri o la nuova forma, ma sembrerebbe un ruolo forzato.
Ammetto che l'avrei preferito come finale di serie, piuttosto che come finale di stagione (e siam solo alla 3° fosse stata la 4° o 5° avrei capito di più)

Certo che lo "spoiler" di Discord che insegna la magia Omnimorfica potrebbe rientrare in questo contesto.
Comunque per ora gli episodi mi garbano, continuerò a seguire finchè mi garberanno e magari anche un po' dopo che avranno smesso di piacermi per vedere se prima o poi recuperano...

@Harmony Protector: Cadence non ha mai avuto gli elementi ed è un alicorno, quindi continuerebbero ad essere in 6 a gestire gli elementi
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Harmony Protector » 12/12/2012, 21:39

Taliesin ha scritto:
Implicando che da quando hanno sconfitto Discord se ne sia sentito più parlare...

Chiamatemi illuso, ma io spero che presto o tardi ritornino a imbracciare gli elementi.
Comunque, prima sarebbe opportuno verificare quanto quel rumor sia attendibile ò.o

@Xary: alicorno, ma non regnante. Qui si sottointende che Twilight diventerà regnante a sua volta...
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Big Jackintosh » 12/12/2012, 21:45

E non è finita: http://www.equestriadaily.com/2012/12/h ... tv-to.html

Di tradurre tutto non ho proprio voglia, ma a quanto pare la Hasbro comincerà ad essere più influente del solito, anche sul fronte fandom e convention. In più si focalizzerà maggiormente su giocattoli e merchandise, che automaticamente avranno maggiore qualità.
Big Jackintosh
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda Kopa91 » 12/12/2012, 21:50

Mmm...Alla fine,penso che lo Studio B non ci deluderà. Dopotutto,stiamo pur sempre parlando dello Staff che ha saputo trasformare un prodotto commerciale e infantile come MY LITTLE PONY in un fenomeno di Scala MONDIALE, con milioni e milioni di fan sparsi per tutto il mondo,anche nei luoghi più remoti :D Dubito quindi che rovineranno la serie proprio ora che sta' raggiungendo l'apice.

In effetti,ora che ci penso,nelle presunte immagini ufficiali di Twilight Alicorno possiamo notare che,alla fine, è sempre la solita vecchia Twilight,solo con le ali. E qui mi viene in mente una cosa...

E se Celestia e Luna,semplicemente,nominano Twilight Principessa Ereditaria? Dopotutto, può essere anche che Celestia adotta la sua allieva come una figlia, ufficializzando di fatto la sua volontà di lasciare a lei il Regno una volta ultimati i suoi studi, perché ricordiamoci che Celestia parla di un "Livello Avanzato",quindi non si tratta di una vera e propria Abdicazione in favore di Twilight,ma bensì di una nomina. Può essere che verrà ospitata a Canterlot, dove inizierà lo studio politico,oltre che magico, magari sotto la supervisione non solo di Princess Celestia ma anche di Princess Luna. Penso infatti che la Hasbro non rinuncerà alle due sorelle regnanti,anche perché se le togliessero di scena perderebbero una buonissima fetta dei fans, oltre che ai sostenitori di TROLLESTIA,MOLESTIA e GAMERLUNA XD
Quindi, forse, può essere semplicemente che Twilight diventerà una Principessa non nel senso di regnante ma nel vero senso della parola,ovvero di Erede leggittima al Trono di Equestria. Quindi, potrà continuare tranquillamente a frequentare le sue amiche, forse non come un tempo,ma rimarrà comunque la Leader degli Elementi ^_^
Ultima modifica di Kopa91 il 12/12/2012, 21:54, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Kopa91
Manticora
Manticora

Pony preferito: Luna,RD e Scoot

Messaggioda nikolaibronyski » 12/12/2012, 21:52

Una volta c'erano solo i Pony...

poi arrivò il Capitalismo.... ;_;
nikolaibronyski
Power Pony