Magic the Gathering: Cockatrice e Magic Workstation

La zona dei videogiochi nuovi e vecchi, per Console e PC.

Re: Magic the Gathering: Magic Workstation

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 22:19

Akikako ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:In realtà è più una questione di probabilità, e di mano iniziale o.o

nel mio mazzo-random bianco ho 20 pianure, vuoi che ti dica quante volte ho dovuto mulligare perché non avevo terre e quante volte ho pescato solo mana per turni ed ho perso per quello?

Ho dato un esame di statistica, posso capire XD

Hai Cockatrice? Potremmo abbozzare una partitella, semmai ^3^

EDIT: ho sistemato il mazzo, un giorno di questi lo ri-posto. Niente Armada e Trostani per via del budget, terribile dubbio su quale carta mettere in x3 nella side (WHY IS DISPARI? >:C )

Alla fine ho scelto tre Crescite Urbane, dato che spesso spendo tutto il mio mana e quando si hanno degli istantanei fa sempre bene poterli giocare.
Ultima modifica di Lord Remiem il 07/12/2012, 22:24, modificato 1 volta in totale.
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Status: Offline
Pony preferito: Trixie

Messaggioda elmdor » 07/12/2012, 22:22

Lord Remiem ha scritto:molte cose

Uhm... parli di un mazzo blocco, e poi parli di Fulmine? Per quale formato stai parlando? Casual? (o magari è un esempio a caso, ma non penso si riesca a fare un mazzo del genere con il blocco Ravnica)
Comunque, capisco che tu voglia puntare al risparmio (anche io prediligo mazzi economici), però non l'avevi scritto e quindi non mi sono posto limiti... :asd:
Il capitano è raro, ma vale relativamente poco... un playset dovrebbe venire meno di un Armada Wurm!
Arrestare è Azorius, ma sta nei tuoi colori. Sei così determinato a fare un mazzo strettamente limitato ad una sola gilda? Perché? Un po' di rimozione non guasta mai, temo che i monili non bastino...
I lossodonti non penso che siano necessari, e non costano pochissimo (di pecunia, intendo).
Trostani è fortissima, ma costa ancora tantino. Se per caso la trovi, metticene una.
I Wurm dicono all'avversario "hai un turno per azzerare il campo, altrimenti muori". Come fanno a non piacerti? Poi anche loro non sono gratis, quindi se punti al risparmio non puoi giocarli.

A proposito del druido, hai così tanto bisogno di un popolare a due mana? Continua a non convincermi... tu devi picchiare, non difenderti. Io li toglierei per rimetterci gli erranti che avevo tolto per mettere i centauri...
Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma alla fine dovresti fare un paio di partite e vedere come ti gira il mazzo :asd:

@Akikako: non ho ancora capito se vuoi fare un mazzo più indirizzato verso l'offesa o verso la difesa. La tua lista attuale sembra un miscuglio, e in genere i miscugli non funzionano.
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 22:26

elmdor ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:tanta robba

Uhm... parli di un mazzo blocco, e poi parli di Fulmine? Per quale formato stai parlando? Casual? (o magari è un esempio a caso, ma non penso si riesca a fare un mazzo del genere con il blocco Ravnica)
Comunque, capisco che tu voglia puntare al risparmio (anche io prediligo mazzi economici), però non l'avevi scritto e quindi non mi sono posto limiti... :asd:
Il capitano è raro, ma vale relativamente poco... un playset dovrebbe venire meno di un Armada Wurm!
Arrestare è Azorius, ma sta nei tuoi colori. Sei così determinato a fare un mazzo strettamente limitato ad una sola gilda? Perché? Un po' di rimozione non guasta mai, temo che i monili non bastino...
I lossodonti non penso che siano necessari, e non costano pochissimo (di pecunia, intendo).
Trostani è fortissima, ma costa ancora tantino. Se per caso la trovi, metticene una.
I Wurm dicono all'avversario "hai un turno per azzerare il campo, altrimenti muori". Come fanno a non piacerti? Poi anche loro non sono gratis, quindi se punti al risparmio non puoi giocarli.

A proposito del druido, hai così tanto bisogno di un popolare a due mana? Continua a non convincermi... tu devi picchiare, non difenderti. Io li toglierei per rimetterci gli erranti che avevo tolto per mettere i centauri...
Poi possiamo parlare quanto vogliamo, ma alla fine dovresti fare un paio di partite e vedere come ti gira il mazzo :asd:

@Akikako: non ho ancora capito se vuoi fare un mazzo più indirizzato verso l'offesa o verso la difesa. La tua lista attuale sembra un miscuglio, e in genere i miscugli non funzionano.

Ma io non ho mai parlato di blocco :asd: volevo solo fare un mazzo solo Selesnya XD Magari metto i druidi in Side, non si sa mai chi ci si trovi di fronte.

EDIT: ho visto ora i prezzi dei lossodonti. Sono in crisi.

EDIT2: a posto.
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda elmdor » 07/12/2012, 22:40

Lord Remiem ha scritto:Ma io non ho mai parlato di blocco :asd: volevo solo fare un mazzo solo Selesnya XD Magari metto i druidi in Side, non si sa mai chi ci si trovi di fronte.

Lo immaginavo... :asd:
Però sei aperto alla roba della vecchia Ravnica? Perché lui secondo me meriterebbe parecchio, così come un paio di copie di questo...
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda Lord Remiem » 07/12/2012, 22:57

elmdor ha scritto:
Lord Remiem ha scritto:Ma io non ho mai parlato di blocco :asd: volevo solo fare un mazzo solo Selesnya XD Magari metto i druidi in Side, non si sa mai chi ci si trovi di fronte.

Lo immaginavo... :asd:
Però sei aperto alla roba della vecchia Ravnica? Perché lui secondo me meriterebbe parecchio, così come un paio di copie di questo...

Eeeh no :asd: però quel mago è molto carino, sicuramente meglio di questo. Anche se l'abilità del saprolingio è ancora costosetta, per una creatura 1/1 ò.o

In compenso, al posto dell'azzeratutto pensavo a lei, o almeno prima di fissarmi su RTR.
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda Akikako » 08/12/2012, 16:57

Lord Remiem ha scritto:Hai Cockatrice? Potremmo abbozzare una partitella, semmai ^3^

fino a qualche momento fa no XD comunque ho un problema con il programma: se tento di caricare/salvare mazzi il programma si blocca...
Akikako
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda TinpDb » 08/12/2012, 23:59

Visto che è tempo di consigli, chiedo pur'io.

Ho un saprolingi, carino, niente di che, in formato modern. Vorrei però aggiungere al nero e al verde uno splash bianco (avendo Ajani e Elspeth da parte un poco mi dispiace lasciarli fuori), magari anche per virtù intoccabile e qualche tempio viaggiatore.

Però non sono per niente bravo a costruire, quindi vi lascio la lista qui e, se non vi fastidia troppo, potreste darci un'occhiata ^§^

TERRE
Foresta 11x
Palude 6x
Cimitero Silvestre 1x
Cancello della Gilda Golgari 1x
Pendelhaven 1x
totale: 20
CREATURE
Micon dell'Utopia 3x
Thallid Spora Mortale 2x
Saggia di Somberwald 1x
Esperta dei Flussi Sanguigni 2x
Thallid Psicotropo 2x
Legnodoso 2X (uno foil. C'entra un belino, ma ci tenevo :3)
Savra, Regina dei Golgari 1x
Micoloth 2x
totale:15
ISTANTANEI/STREGONERIE:
Germoglio 4x
Raccolto dell'Altare 1x
Sciame di germogli 2x
Coraggio Riecheggiante 3x
Deterioramento Improvviso 1x
Talismano Golgari 2x
Putrificare 2x
Stretta di Krosa 1x
Spargere i Semi 2x
totale: 18
PERMANENTI RANDOM:
Pugni di Ferrobosco 4x
Corna da battaglia Vorrac 1x
Ideale Fallito 1x
Anello di Kalonia 1x
Garruk Spietato 1x
Stagione del Raddoppio 1x
totale: 9

Totale di tutto: 62 (6+2=8, il mio numero preferito, quindi preferirei stesse così)

Ecco qua. Mi rimetto a voi.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Lord Remiem » 11/12/2012, 13:15

Mi rimetto a qualcun altro perchè non mi ritengo sufficientemente esperto, scusa D:
ImmagineImmagine
Lord Remiem
Pony
Pony

Messaggioda TinpDb » 11/12/2012, 13:21

Np. È una cosa un po' persa in partenza, perché hanno due mana specifici i pw ._.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Eden » 13/12/2012, 18:29

Gioco con carte vere, ma questo programma è proprio caruccio *w*

Al momento ho un grimorio Blu/Rosso/Nero con Nicol Bolas :discopriceless:
"I know lots of things"

DA Gallery