nel primo episodio della seconda serie, Celestia racconta che avevano usato in passato gli elementi per fermare Discord
e da qui mi sto scervellendo...
se quando Celestia e Luna usarono la prima volta gli elementi, li trovarono probabilmente sotto forma di pietre, con loro si trasformarono in collanine?
e se con loro si trasformarono in collanine, quando ridivennero pietre? quando le due sorelle persero la connessione?
ma se per far funzionare le pietre serviva la connessione tra le due come afferma Celestia, come fece Celestia stessa ad usare gli elementi da sola per fermare Nightmare Moon, ovvero Luna incattivita?
e se il sesto elemento della magia apparve a Twilight solo dopo aver riunito gli altri 5, Luna e Celestia ne trovarono 5 o già 6?
e se ne trovarono 5 e per far apparire il sesto servivano i cosiddetti "spiriti" degli elementi all'interno di coloro che li avrebbero fatti funzionare, c'è da sospettare che Luna e Celestia avevano al loro interno questi spiriti?
e che probabilmente Celestia riuscì ad utilizzare da sola gli elementi perchè aveva lo spirito della magia che era il più potente e poteva da solo portare avanti la baracca?
ma tutto ciò salta se si pensa all'ubicazione degli elementi, quel vecchio castello di chissà chi. ci abitavano le due sorelle in passato? e se è così, perchè mai Celestia li avrebbe abbandonati lì? sarebbero potuti cadere in mani sbagliate
oltretutto, per scoprire la loro ubicazione, fatto che per quanto assurdo va preso in considerazione, bastavano le indicazioni della "guida aggiornata agli elementi dell'armonia". qualunque cattivaccio avrebbe potuto trovarli
chi ha scritto quella guida? Celestia stessa per non dimenticare la loro posizione nello stress degli impegni principeschi? o sempre lei ma per farle usare a chi, in momenti d'emergenza, si sarebbe presa la briga di voler risolvere i problemi?
forse Celestia immaginava che se un cattivaccio le avesse trovate, senza il sesto elemento non avrebbe potuto usarli, in mancanza dei suddetti spiriti
o forse Celestia stessa aveva predisposto il tutto con un incantesimo, la ricomparsa del sesto elemento quando qualche predestinato avesse trovato gli altri 5. a questo punto la questione degli spiriti in Luna e Celestia diventa quasi irrilevante.
ma essendo quegli elementi il modo migliore di scongiurare le minacce ad Equestria, un cattivaccio ne avrebbe avuto vantaggio anche solo a nasconderli e a chiedere un riscatto, o a rintracciarli prima di scatenare qualche rovina e levarli di mezzo
come avrebbe potuto fare Nightmare Moon, che forse non era a conoscenza dell'esistenza della suddetta guida redatta forse DOPO il suo esilio
e se quella guida fosse in unica copia per la principessa e fosse finita a Ponyville per sbaglio? magari qualche cattivaccio che, già organizzato qualche impiccio e già rubata la copia, per cause superiori avrebbe dovuto abbandonarla proprio in quella biblioteca?
provvidenza?
o un incantesimo di Celestia che lo teletrasportò lì insieme al libro per far leggere a Twilight tutta la storia? ciò non torna, Spike ne aveva già sentito parlare. ciononostante, non sappiamo quando, se da tanto o da pochi minuti. e nessun'altro infatti sembrava aspettarsi il ritorno di Nightmare Moon
...
...
...
































). Celestia potrebbe "sconfiggerla" ancora con gli Elementi, ma ha ben due motivi per far sì che sia Twilight a sbrogliare la matassa: primo, dubito Celestia sia immortale e prima o poi qualcuno dovrà prendere il suo posto... se Twilight è la sua allieva prediletta potrebbe anche essere lei (chi ha detto che debba essere per forza un alicorno? Blueblood fa parte della famiglia reale e non è un alicorno, e Cadance è alicorno pur non essendo reggente dell'Universo, quindi le due cose potrebbero essere indipendenti: semplicemente l'essere alicorno è qualcche caratteristica rara fra i pony che è considerata "nobile" ed eleva al rango di principi), quindi è bene che li usi almeno una volta per entrare in connessione con loro ed usarli in futuro. Secondo... grazie al potere dell'amicizia si sarebbe potuto ottenere il risultato di rendere nuovamente assennata Luna per farla tornare buona, e il fatto che siano passati mille anni dall'ultimo utilizzo potrebbe rendere più facile il passaggio di proprietà dal precedente utilizzatore al nuovo utilizzatore, che probabilmente non sarebbe riuscito altrimenti ad usarli; dopotutto sono gli elementi dell'Armonia, non necessariamente dell'amicizia. L'armonia grazie alla quale funzionavano con Celestia e Luna poteva essere l'armonia di sorelle prima (quando sconfiggono Discord) e quella proveniente dalla reggenza dell'intero Universo (quando Celestia da sola li usa contro sua sorella). Twilight li usa secondo l'armonia dell'amiciza, che Celestia non ha, ed è l'unica cosa che possa far tornare in sé NightMare Moon. Da qui si deduce che il controllo degli elementi passa a Twilight, che deve usarli contro Discord quando questo si libera contro le previsioni della sorella (forse aveva intuito la regola dei mille anni, se esiste, con il ritorno di Luna, ma pensava che fosse stata una coincidenza visto che Discord a mille anni esatti dall'imprigionamento difatti restava ancora una statua? E in ogni caso poi dice che Discord si è liberato perché "non sono più connesse con gli Elmenti", cosa molto assurda perché se dipsendesse unicamente da questo la magia degli Elementi sarebbe infinita a meno di un cambio di utilizzatore, Discord si sarebbe dovuto risvegliare subito dopo il ritorno di NightMare Moon... e non si spiegherebbe allora come NightMare Moon ha spezzato la magia dell'imprigionamento degli Elementi se non c'è stato nessun passaggio di proprietà in quel caso); quindi Twilight li utilizza con le amiche per rimprigionarlo.
