L'area di discussione su tutto ciò che riguarda la serie animata: gli episodi, notizie e novità sulla serie Hasbro di Friendship is Magic / l'Amicizia è Magica.
Shadowman ha scritto:So che vorrete uccidermi con tutte le armi che avete, anche quelle più piccole, però le mie preferite al parimerito sono Twilight e Rainbow Dash. In realtà è stato difficile per me sceglierne una preferita (e infatti ne ho scelte 2 XD) però TUTTI TUTTI TUTTI TUTTI i personaggi di questo cartone sono stati caratterizzati in maniera sublime ed è difficile sceglierne una preferita, però ho scelto loro 2 perchè.... perchè.... beh mi piacciono di più fine. XD
Shadowman ha scritto:So che vorrete uccidermi con tutte le armi che avete, anche quelle più piccole, però le mie preferite al parimerito sono Twilight e Rainbow Dash.
Macché ucciderti, RD per me sta al secondo posto
Inutile dire quanto ho sbavato al duetto Fluttershy-Rainbow Dash dell'ultimo episodio
Però all'inizio questo sondaggio vedeva stradominanti Pinkie Pie e Fluttershy, con le altre quasi senza voti, mentre adesso vedo che con l'aumentare dell'utenza si stanno bilanciando le votazioni.
Shadowman ha scritto:So che vorrete uccidermi con tutte le armi che avete, anche quelle più piccole, però le mie preferite al parimerito sono Twilight e Rainbow Dash.
Macché ucciderti, RD per me sta al secondo posto
Inutile dire quanto ho sbavato al duetto Fluttershy-Rainbow Dash dell'ultimo episodio
Però all'inizio questo sondaggio vedeva stradominanti Pinkie Pie e Fluttershy, con le altre quasi senza voti, mentre adesso vedo che con l'aumentare dell'utenza si stanno bilanciando le votazioni.
You're right! Il mio secondo personaggio preferito, tuttavia, ovvero Applejack (a parimerito con Rarity), rimane ultima nei sondaggi!
I'M MYSELF
La proiezione di un proprio ideale giustifica il ramo destro.
Le tre cose che mi fanno rendere Twilight la preferita:
Sa essere adorabilmente ingenua.
Se si mette in testa di fare un'impresa non molla finchè non ci arriva nonostante tutte le difficoltà... ha proprio un carattere forte che non si tira indietro ai problemi della vita. Ed è anche quello che le permette di aiutare tutti gli altri, e di superare i momenti bui come quello di Discord. Non conta quello che succede, non c'è niente che possa fermare Twilight.
E parecchio per questo.
L'idea che debba prendersi cura di un cucciolo di drago mi ricorda parecchio la metafora delle ragazze che in giovane età hanno un figlio e se ne devono prendere cura... tematica difficilissima da portare bene ma che qui sono riusciti a inserire senza scendere nel ridicolo o rendere superficiale il loro rapporto, anche se a causa del genere narrativo del cartone giocoforza devono far dire che Spike è "suo amico". Io trovo come la cosa che rende più credibile l'idea di personaggio "maturo" tra le protagoniste, molto più convincente del carattere responsabile e ossessivo verso Celestia o gli studi.