Non male davvero

Se vuoi posso darti qualche consiglio da profano, così magari vedi tu come muoverti:
-I riflessi: sono sicuramente difficilissimi da fare bene, ma sulle superfici lisce si nota molto se mancano. Magari quando hai preso più dimestichezza e ti ci vuoi cimentare ti consiglio di spulciare qualche tutorial

-Cerca di adattare luci ed ombre a quelle della foto di base. Utilizza gli strumenti Brucia e Scherma (selezionando accuratamente se agire su ombre o luci) per scurire/chiarire le aree interessate. Anche qui scommetto che è più facile a dirsi che a farsi.
-Ombre dei personaggi sulla foto. Questa invece è basilare ed essenziale, serve che il pony non sembri attaccato lì ma che faccia ombra come il resto degli oggetti nella foto.
-Aggiungere i riflessi minori: anche se non ci sono superfici lisce alcune volte si vedono i colori riflessi sugli oggetti intorno (e sul pony stesso). Ad esempio se avvicini un oggetto rosso vicino ad uno bianco puoi vedere che quest'ultimo si colora un po' di una luce soffusa rossastra, anche se sono casi in cui c'è molta luce.
-In generale tenta di far rassomigliare il più possibile il personaggio che ci piazzi sopra, alla foto di sfondo. Se ad esempio è sgranata aggiungi un filtro che dia il senso di sgranatura, se è una foto con colori caldi ed accoglienti valuta l'idea di spostare un po' il colore sul giallo/rosso. Inoltre, a meno che la foto in questione non sia con colori particolarmente vivaci, i pony dello show sono troppo colorati rispetto al "mondo reale". Valuta se desaturare un po' il colore del pony, in modo da renderlo più verosimile rispetto al paesaggio.
-Non vorrei sbagliarmi, ma nella foto del pattinaggio non mi pare che ci sia il ghiaccio, ma acqua fotografata a lunga esposizione

-LOL per Pinkie Park
