Spiacente, ma la mia preferita è e rimarrà sempre

Da quando lo vista la prima volta nel primo episodio di Fim chiedere a Twilight "non puoi restare per la merenda?" con quegli occhioni, quel labrino tremulo, quelle zampettine unite tra loro e quel fioccone rosa sul suo bel crine rosso, era troppo

non ho saputo resistere

E' troppo dolce, in oltre è forte, determinata ed è una leader d'esempio all'interno del trio delle CMC, sempre pronta ad aiutare le sue amiche e ad ingeniarsi in nuove trovate per ottenere il simbolo di bellezza.
Poi nelle versioni umanizzate è quella che mi piace di più: sempre con la camicia gialla scarmigliata, i pantaloni corti con una salopette slacciata, i piedini perennemente scalzi e mela in mano con espressione fiera (sempre con il fiocco in testa), proprio da tipica bambina di campagna, carinissima

Son sicuro che quando crescerà si farà una gran bella puledra è avrà finalmente il suo cutie mark
Comunque anche Sweetie Bell è fantastica e dolcissima, ma Applebloom è sempre la migliore
In effetti la mia classifica delle CMC è proprio come sono state disposte in questo topic.