L'angolo delle cose inquietanti

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Every » 16/06/2014, 15:32

Blackblood ha scritto:
everytmeMR.P ha scritto:se si tratta di cose inquietanti allora ne ho una.
non se se metterla sotto spoiler.
non credo sia tremenda.

Dunque...

Avrete già sentito parlare della così detta "Sindrome di Lavandonia".
per quanti di voi non sappiano cosa sia, ecco qui un breve riassunto:
Quando in giappone uscì il primo gioco pokemon, pokemon verde, tutti i ragazzini iniziarono ovviamente a giocarci.
La sindrome di lavandonia è un fenomeno non scientificamente provato per il quale il ragazzino/bambino, in special modo nella fascia da 12/13 anni in giù, arrivando nel gioco alla città di lavandonia e sentendo la canzone della città (che è inquietantissima ed angosciante, a mio avviso), è portato al suicidio.
pare che, ascoltando per troppo tempo la canzone ORIGINALE (quindi quella attuale è, per ovvi motivi, diversa) in special modo attraverso gli auricolari, portava i ragazzi a suicidarsi.
sono stati rilevati numerosi casi simili in tutto il giappone prima che la casa di produzione dei pokemo decidesse di chiudere il progetto e di revisionare la versione beta del gioco prima di metterlo in commercio.
Ma non è finita qui.
Pare infatti che, durante la sfida alla torre/cimitero pokemon di lavandonia, una volta sconfitto il fantasma, sempre nelle prime versioni, comparisse un secondo sfidante, buried alive. (alcun video che mi rifiuto di mettere qui lo confermano)
questo avversario possiede pokemo di altissimo livello (il più basso era circa al 97) oltre ad un pokemon praticamente identico a mewtwo al livello 101.
buried alive (che appare come uno zombie) porta a due diversi esiti della lotta: se si vince, il gioco crasha e bisogna ricominciare da capo. se si perde, al posto della schermata iniziale del gioco, quando si continuerà la partita, apparirà l'immagine di buried alive che mangia il personaggio, Red.
nel secondo caso è però possibile continuare indisturbati la partita.
L'ultima notizia di cui ho avuto modo di entrare a conoscenza, è la voce secondo cui, osservando attentamente le immagini di alcuni pokemon, sempre nelle versioni iniziali del gioco, si potrà notare che tali pokemon sono composti da pixel raffiguranti immagini di esperimenti su esseri umani o immagini nazziste risalenti alla 2 guerra mondiale.
questo fa presupporre un tentativo di lavaggio del cervello ai più piccoli giocatori dei pokemon...

come ho detto, ho solo ripetuto ciò che lesse un mio compagno di classe durante un'ora buca, perciò non so l'attendibilità delle informazioni, tuttavia ho trovato il tutto abbastanza inquietante per la tread in questione.
per i link ai video, temo dovrete cercarli da soli, tanto sono facili da reperire.
la canzone originale di lavandonia è l'unica informazione irreperibile.

Parliamo di Videogiochi gli ha dedicato una puntata in Creepy Games. Ed è abbastanza inquietante. :rainbowscared:


mai letta su creepypasta. non sapevo fosse anche li. boh, amen
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Happy_Greys » 16/06/2014, 17:24

Ho letto Pattycakes l'anno scorso, :pinkiefear: è stato qualcosa di tremendo ;_;
~i pony conquisteranno il mondo~
Avatar utente
Happy_Greys
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/02/2014, 18:07
Località: Praho
Pony preferito: Dashie e pinkie
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda NoxNoctis » 16/06/2014, 17:42

Happy_Greys ha scritto:Ho letto Pattycakes l'anno scorso, :pinkiefear: è stato qualcosa di tremendo ;_;

Bene... molto bene.

Lascia che l' inquitudine ti passi nelle vene...
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda BroNeko » 16/06/2014, 18:28

Happy_Greys ha scritto:Ho letto Pattycakes l'anno scorso, :pinkiefear: è stato qualcosa di tremendo ;_;

Letto ieri sera. Cioè, letti. Tutte e tre le fics disponibili su efp.
Sono strana se dico che non mi è dispiaciuta? Mi ha divertito. Non mi ha inquietato, comunque. Ma mi è piaciuta.
Cioè, non è un'opera d'arte, ok, ma si lasciava leggere. Thumbs up.
Ultima modifica di BroNeko il 16/06/2014, 18:41, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2750
Iscritto il: 03/03/2013, 3:21
Località: Pallet Town
Pony preferito: Charizard
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Larissa Grifondoro » 16/06/2014, 18:39

Pattycakes? Forse una delle prime fic su MLP che ho letto :)
Be', è davvero bella. Inquietante, ma bella %)
E vedere Dashie con il pannolino non ha prezzo! XD
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
You are like Teresa, your mood changes a lot. One moment you can be totally fearless and the next you can be crying your eyes out. But your always there for friends when they need you. You may be afraid, but your always willing to do what you need to!

GG Book of Life. GG.
Avatar utente
Larissa Grifondoro
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3427
Iscritto il: 24/01/2014, 18:22
Località: Alternia, o al massimo al Grande Tempio 0u0
Pony preferito: Aradia Megido ♈
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda deadpool101 » 16/06/2014, 22:22

SCP.
Le adoro.
Chi fa lo stesso si faccia avanti. :[)
Immagine
Avatar utente
deadpool101
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1234
Iscritto il: 30/03/2013, 1:25
Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis
Sesso: Maschio

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Happy_Greys » 28/06/2014, 11:16

NoxNoctis ha scritto:
Happy_Greys ha scritto:Ho letto Pattycakes l'anno scorso, :pinkiefear: è stato qualcosa di tremendo ;_;

Bene... molto bene.

Lascia che l' inquitudine ti passi nelle vene...


Nope :oh...my: Comunque, sono l'unica che dopo aver letto un sacco di notizie sulla Sindrome di Lavandonia non ha dormito? :( Quelle informazioni mi inquietano parecchio...
~i pony conquisteranno il mondo~
Avatar utente
Happy_Greys
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 76
Iscritto il: 23/02/2014, 18:07
Località: Praho
Pony preferito: Dashie e pinkie
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Pinkiecaos » 28/06/2014, 13:11

Happy_Greys ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:
Happy_Greys ha scritto:Ho letto Pattycakes l'anno scorso, :pinkiefear: è stato qualcosa di tremendo ;_;

Bene... molto bene.

Lascia che l' inquitudine ti passi nelle vene...


Nope :oh...my: Comunque, sono l'unica che dopo aver letto un sacco di notizie sulla Sindrome di Lavandonia non ha dormito? :( Quelle informazioni mi inquietano parecchio...

No non sei l'unica, una mia amica me ne ha parlato e non ho dormito per 2-3 giorni
Avatar by Quick Fix
By Crystal Heart

By Daniel

By Larissa

Avatar utente
Pinkiecaos
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 793
Iscritto il: 19/02/2014, 22:55
Località: Caosville
Pony preferito: Pinkie pie, Discord
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Party Dashie » 28/06/2014, 17:27

l'altra volta ero con dei miei amici ad ascoltare musica, mettevano seeempre la canzone di Lavandonia!! io ero tipo :rainbowscared: :rainbowscared: poi ho fatto finta di volermi uccidere (per farli spaventare) e si sono cacati addosso e hanno cercato di fermarmi... :evilcadance: crudelia è il mio secondo nome :evilshy:
comunque... Io ho visto video, letto e guardato comics su Cupcakes :dahorror: :dahorror: :rainbowscared: :rainbowscared: era qualcosa di orribile!!! non ho dormito per 2 giorni ed ero così ==> :derpaderp:

'Cause Two can keep a secret if one of them is dead ♡

Gallery B)
Commissioni :D
Avatar utente
Party Dashie
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 12/06/2014, 17:06
Località: Ovunque ci siano cose arrandom e videogames
Pony preferito: RD Pinka e Derpy :3
Sesso: Femmina

Re: L' angolo delle cose Inquietanti

Messaggioda Blackblood » 05/07/2014, 10:26


Se non sbaglio Redez sta facendo riferimento ad una particolare cultura popolare inglese in cui si narra di questo mostro che va in giro a posarsi sul petto delle persone, facendole soffocare. C'è anche un quadro creato da Johann Heinrich Füssli nel 1781 chiamato Nightmare (Incubo in italiano), nel quale viene ritratto quello che sembra un goblin, accompagnato da una terribile giumenta dagli occhi bianchi, fare pressione sul petto di una fanciulla sedendosi sopra.
Immagine

Voi che ne pensate?

By Quick Fix

By Davide
Avatar utente
Blackblood
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2492
Iscritto il: 26/05/2014, 12:04
Località: Da un non-luogo che nessuno conoscerà mai
Pony preferito: Luna, Flutty, Twi
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 53 ospiti