Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda WinterRay » 29/06/2016, 10:52

Davide ha scritto:-cut risposte-

Ehi Da, non so che scuola tu abbia fatto ma non dar per scontato che siano facilissime :/ Bisogna vedere che percorso di studi ha fatto lei. Io personalmente ho fatto l'artistico, quindi non l'avresti mai creduto, ma quando feci la maturità essendo del corso sperimentale mi trovai domande di chimica e matematica davvero complesse... dall'altra parte, una differente scuola (magari pure con un indirizzo dal cuore più scientifico) non è assolutamente detto che abbia tali argomenti o tale preparazione di livello complicato in certe materie. Magari se tiro fuori cose di storia dell'arte tu rimani di sasso e per lei sono cose base! ^_^
WinterRay
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Celestia

Messaggioda Mindstorm » 29/06/2016, 11:07

Davide ha scritto:-cut risposte-

Ma non lo vedi che scherza? Ti sembrano risposte serie quelle che ha dato? XD
Ultima modifica di Mindstorm il 30/06/2016, 9:53, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Mane 6, Icarus

Messaggioda WinterRay » 30/06/2016, 1:30

Mindstorm ha scritto:-cut-

No, non avevo nessuna voglia di leggere le domande di scienze della maturità e quindi ho saltato le sue risposte a piè pari...
mi ha trollatissimo ahahah!!! XD
Un punto per te Da, un punto per te B)

Edit:
Tra l'altro fanno spaccare ahahaha la pepata di cozze buon dio XD XD XD
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Eli Sparkle » 30/06/2016, 8:59

Sfogo negativo (non troppo grave,ma sempre un po' fastidioso)
In questi ultimi tempi i miei si sono fissati con il fatto che devo fare più amicizie; quindi secondo loro iscrivermi a pallavolo è la soluzione di ogni problema.
Ora,non che abbia qualcosa contro lo sport in se,ma non ne capisco la necessità.
Oltre al fatto che io negli sport di squadra faccio pena e non sono affatto competitiva,aggiungiamoci il fatto che il primo giorno d'allenamento mi è arrivata una pallonata in piena faccia.
E gli allenamenti mi aspettano fino al 22 luglio...evvai.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda WinterRay » 30/06/2016, 9:52

Eli Sparkle ha scritto:-cut-

Hai presente Eli quandoi tuoi genitori ti dicono di quant'è bello essere bambini/adolescenti e quanto fa schifo essere adulti? Beh... è un cacata. Probabilmente non si ricordano com'è esserlo, oppure mentono spudoratamente e basta.
Le tue amicizie sono affar tuo, sia che tu ne abbia poche per scelta o perché non riesci a farne. Prova a parlarne con loro, sarebbe carino se capissero. Tra l'altro comprendo benissimo il non essere competitivo e il far schifo negli sport di squadra, quindi immagino (tenendo anche conto del fatto che sei una donna) pure la pressione sociale di un'attività simile, che probabilmente non volevi e che ANZI, hai fatto di tutto per evitare.
Se i tuoi genitori vogliono capire bene, altrimenti subisci ^^' non sarai piccola in eterno, ed un giorno, molto presto, potrai fare quello che vuoi :D

P.s.: io dai 5 agli 10 anni ho avuto solo UN amico, nemmeno buono, che poi ho perso. Ad 11 mi sono fatto quello che tutt'ora è il mio migliore amico, ed è rimasto il solo fino ai miei 14 anni, ma continuano ad essere pochissimi e lui è l'unico che vedo e sento regolarmente (in generis ci vediamo una volta quasi tutte le settimane). E sono perfettamente contento della mia vita sociale. Quindi non preoccuparti, stai tranquilla, non sei una stramboide sfigata o che se non hai milioni di amici... hai solo scelto di averne pochi ma buoni!
^_^
WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Quick Fix » 30/06/2016, 10:30

WinterRay ha scritto:

Le tue amicizie sono affar tuo, sia che tu ne abbia poche per scelta o perché non riesci a farne. Prova a parlarne con loro, sarebbe carino se capissero. Tra l'altro comprendo benissimo il non essere competitivo e il far schifo negli sport di squadra, quindi immagino (tenendo anche conto del fatto che sei una donna) pure la pressione sociale di un'attività simile, che probabilmente non volevi e che ANZI, hai fatto di tutto per evitare.

Ed invece ti sbagli di grosso, secondo me.
Ora, fino ad un mese fa sarei stata d'accordissimo, i miei mi hanno sempre proposto di andare a studiare coi miei compagni, di fare sport, di fare qualsiasi cosa per stare in compagnia, e io, metodicamente, rifiutavo. Un po' per cose effettive (problemi di salute) un po', e più spesso, per pigrizia e paura, e perché non mi sentivo a mio agio.
Poi sono successe due cose (la vacanza maturandi e lo studio comunitario pre esami) che mi hanno fatto vedere le cose in modo diverso. Che quei ragazzi a cui temevo stessi sulle palle e annoiassi, in realtà hanno molte delle mie stesse passioni, hanno anche voglia di parlare, condividere momenti e stare con me.
I nostri genitori, possono essere iperprotettivi, petulanti, noiosi, a volte perfino da ammazzare, lo so benissimo. Ma non è che lo fanno perché ci odiano o perché hanno le loro fisse mentali su cose effettivamente inutili.
Lo fanno perché ci conoscono.
Perché ci vogliono bene, a loro modo. Sanno di cosa abbiamo bisogno, e dato che non possono sostituirsi ad un amico della nostra età, fanno di tutto per spronarci a trovarne alcuni.
Il mio consiglio è: non è la pallavolo il modo? Mostra ai tuoi qualcosa che vuoi fare. Lo sport di gruppo è uno dei modi migliori, perché la squadra lega le persone in maniera unica. Ma se non è quello il modo, trovane altri. Esci di casa, vai al parco, invita le tue compagne a casa tua.
So che è snervante, so che loro ti guardano sempre dall'alto al basso, che ti evitano, che appena possono scappano da te, lo so. Ma non smettere di provarci. Perché sono sicura, ma al 100%, che ne hai bisogno anche tu, anche se non lo vedi, e che, quando troverai ciò di cui parlo, non potrai più farne a meno.

ed un giorno, molto presto, potrai fare quello che vuoi :D

Sai.
Anch'io non ho esattamente la madre migliore e più accomodante al mondo. E non lo penso io, ma una mia amica che, per caso, ha ascoltato una chiamata tra me e mia madre, non delle più dure.
Si stava mettendo a piangere per la mia situazione.
Eppure, ho quasi 19 anni e non faccio quello che voglio. Perdonami, ma fare quello che si vuole è raggiunge l'apice della tristezza infinita. In primis, proprio per una questione tecnica, io sto studiando, e se facessi quello che voglio dovrei prendere, andarmene, lavorare per pagarmi gli studi, vitto, affitto, bollette, eccetera. E ancora prima trovare un lavoro che sia in grado di pagarmi tutto questo.
Stando da sola.
Non ho nulla contro chi lo ha fatto, ma per me, andare a vivere da sola ora, vorrebbe dire non vedere un futuro. Sono una persona solitaria, ma così sola ti ammattisce, ti fa perdere ogni connessione con la realtà.
E poi scusami, capisco tutto, ma io, anche quando me ne andrò di casa, non sarò completamente indipendente dai miei. Non intendo dire che mi assicureranno dei soldi per me perché manco li vorrò, ma parlo proprio di una questione morale. Sono sempre e comunque le persone che chiamo genitori. Mi hanno generata, hanno fatto le loro sante fatiche per crescermi, mi hanno formata come una donna. Sono stati duri spessissimo, mi hanno fatto vedere i sorci verdi perché disegno pony colorati anziché studiare chimica, ma non mi importa onestamente, perché restano le persone che mi hanno più insegnato e voluto bene in tutta la mia vita.

Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale

Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog

Messaggioda Azzu-nyan » 30/06/2016, 10:33

WinterRay ha scritto:Hai presente Eli quando i tuoi genitori ti dicono di quant'è bello essere bambini/adolescenti e quanto fa schifo essere adulti? Beh... è un cacata.

Hai ragione, essere adulti ed avere le bollette da pagare tutti i mesi e non farcela con lo stipendio è una bellissima sensazione, anche lo stress da lavoro è divertente, così come tutte le responsabilità che comporta averne uno, di lavoro.

In effetti era molto peggio quando avevo solo i compiti da fare a casa e mi campavano i miei genitori.

/ironia
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda HB heavenly boy » 30/06/2016, 10:38

E' una vera barba quando la gente, di qualsiasi età, deve sempre voler comandare la vita degli altri. Ok, ci può stare che i tuoi genitori ti dicano che devi fare più amicizie, ma che ti costringano a seguire uno sport che non t'interessa, allora la cosa è diversa. Insomma, dovrebbero sì spronarti a fare nuove amicizie, ma dovrebbero darti anche un po' di libertà di scelta, tutto qui.

Mi sfogo anch'io, se permettete:
Tutto ciò non volevo scriverlo, ma quando è troppo è troppo.
Ieri ho passato davvero una bella nottata a vedere dei colorati fuochi d'artificio e a rivedere vecchie compagnie che, oramai, incontro solo occasionalmente. Tutto quanto molto bello, fino a quando i miei "amici" non hanno deciso di rovinare tutto quanto. Le ragioni sono sempre le stesse: il mio essere single. In 22 anni di vita non ho mai dato il cosiddetto "primo bacio", né andato oltre (se capite cosa intendo), ma, francamente, non me ne frega una beneamata cippa di un insignificante niente. Non mi pongo date di "scadenza", ma fa veramente schifo sentirsi presi di mira e canzonare solo perché in vita non ho mai avuto una compagna. Ma quegli idioti, imbecilli e qualsiasi altro insulto che essi si meritano non si rendono conto del peso emotivo e senso di vergogna che mi danno le loro parole? Non penso proprio, dato che stiamo parlando di gente egoista ed estremamente ignorante nel concetto di rispetto per il prossimo, che pensano di trovare la felicità nella birra, negli alcolici e nei piaceri carnali fini al nulla, quest'ultimi ottenuti manipolando i sentimenti di una ragazza (o stupidità, a seconda dei casi).
Diverse volte nella mia vita è capitato che un desiderio mio interiore si avverasse (anche a distanza di anni). Voglio quindi giocarmi questa carta nella speranza che sia un Jolly: desidero che questa gente soffra! Non fisicamente, sarebbe davvero troppo, ma emotivamente e psicologicamente. Una sofferenza che deve durare intere settimane. Una sofferenza volta a far vivere loro la stessa vergogna che per anni ho dovuto sopportare e mandare giù come il più amaro dei bocconi. E se ciò accadrà per davvero, io non li aiuterò a riemergere da quel catrame di imbarazzo nel quale sono sprofondati. Sarò invece uno spettatore, fino a quando non riusciranno ad uscirne da soli, nella speranza che da quella esperienza ne colgano qualcosa.
Può sembrare una cosa sadica, lo so, ma mettere a prova la pazienza di una persona di buon cuore non è una scelta saggia.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 30/06/2016, 11:47

Premetto ovviamente che tutto ciò che dirò e che ho detto è una mia opinione personale e soggettiva e che non voglio spingere, ovviamente, nessuno in alcun modo ad essere d'accordo con me :dunno:

Azzu-nyan ha scritto:-cut-

Il punto è che hai ragione... ma anche torto :sisi:
Perché tu la vedi da un lato e io, semplicemente, dall'altro (proprio perché siamo persone diverse con la propria personalità etc, quindi non fraintendermi, nulla di sbagliato!): tu la vedi dal punto di vista della fatica e delle responsabilità... e hai ragionissima! Il tuo messaggio sarcastico racchiude perfettamente la differenza tra essere un ragazzino spensierato e un adulto che si fa il c*lo come una capanna tutti i giorni. XD Io invece la vedo dal punto di vista della libertà. Io sono uno spirito mooolto libero (cosa che non sto dicendo sia positiva, sia chiaro eh!) e per me, essere bambino, sottostare alle regole, essere costretto a fare cose che magari paradossalmente avrei fatto volentieri di mia spontanea libertà... per me è stata una sofferenza! E' tutto lì: preferisco essere adulto, lavorare, spaccarmele, pagare bollette, avere poco tempo libero, pochi soldi, diventare un barbone se non lavoro...
Ma porca vacca, se voglio licenziarmi mi licenzio. Se voglio (stupidaggini per farmi capire, intendiamoci) mangiare nudo davanti alla TV posso (che poi non ce l'ho manco il televisore, ma vabbeh!). Voglio farmi un tatuaggio? Lo faccio! Voglio vestirmi da donna? Lo faccio! Voglio suicidarmi? Lo faccio! Voglio trasferirmi in Texas? Lo faccio! Capisci cosa intendo?
Per me è tutto qua, la libertà è la cosa più importante per me. ^_^

Quick Fix ha scritto:-cut numberz uan-

I miei mi hanno sempre imposto tipo il nulla, dal punto di vista sociale XD e non sono mai stati assolutamente iperprotettivi o che, al massimo sono stati pedanti, critici e irritanti, ma sono ben cosciente del fatto che sia assolutamente normale ^^
Quel che voglio dire è, e lo dico anche proprio perché ho avuto la fortuna di avere genitori che da quel punto di vista non sono mai stati invasivi, che Eli dovrebbe aver la libertà più assoluta di scelta in un campo così delicato, importante e personale come quello della socialità... niente di più! :/
A me personalmente ha sempre messo irritazione ed angoscia essere costretto ad una situazione sociale indesiderata, nello specifico all'essere ficcato a forza in un gruppo di persone... ovviamente è una cosa mia personale, ma da come ha parlato Eli, sinceramente ho la sensazione che lei condivida certi miei stati d'animo... ma magari mi sbaglio per carità! :twilismile:

Quick Fix ha scritto:-cut numberz ciu-

Sai.
Non ho capito cosa c'entra mia madre. No, seriously. XD O ti riferivi a quella di Eli e come al solito non ho capito nulla?
Mi dispiace che tua madre sia dura con te, ma credo tu abbia frainteso il mio discorso :dunno:
E' ovvio che per te sarebbe un danno staccarti dai tuoi genitori completamente etc... diavolo, stai ancora studiando! XD Esattamente come Eli sta ancora studiando ed è dipendente dai suoi! In più vabbeh, lei è pure minorenne etc...
Correggimi se ho capito male: quindi te, anche un domani con un lavoro stabile etc, non vorresti vivere da sola e completamente libera ed indipendente perché pensi ti farebbe ammattire?
(Perdonami se ho frainteso ma prima hai detto che non vorresti vivere del tutto da sola ma poi hai detto che effettivamente hai intenzione di andartene un giorno, spero di aver capito bene quel che intendevi dire!).
Mah... io sinceramente non posso dirlo perché da solo non ho mai vissuto, però forse è un po' estremo :twilimad: Oh, tu conosci te stessa sicuramente meglio di quel nulla che io ti conosco, quindi se dici che a te farebbe ammattire molto ma molto probabilmente hai ragione, ma io conosco gente che vive da sola senza figli, partner di alcun genere e nemmeno animali domestici che sta perfettamente... anzi, al massimo conosco gente che si lamenta che vorrebbe stare più tempo sola XD Quindi credo sia una cosa molto soggettiva!
Per quel che vale per me personalmente, io amo alla follia stare da solo, e anche se la compagnia ogni tanto mi fa piacere, mi capita spesso di avere contatti sociali un paio di volte in un mese e non ne soffro, anzi! ^^'
Quanto all'ultima parte del tuo messaggio... per me è si e no!
Completamente indipendente, si, anche perché non voglio dover nulla ai miei genitori. Mia madre l'ho ripagata fino all'ultimo centesimo, mio padre mi offre ogni tanto qualche soldino per uscire o che ma rifiuto sempre e comunque perché a me piace guadagnarmele le cose (ovviamente ho la possibilità di farlo, tu o Eli di certo non potete in questo momento, non vorrei sembrasse un'accusa) e appunto non voglio dover nulla a nessuno.
Quanto a perdere i contatti no, assolutamente, anche se lo ammazzerei dalla mattina alla sera etc com'è normale che sia, gli voglio bene, e c'è bene o male un rapporto affettivo! Non sono sicuro di come io ti abbia fatto intendere "Eli, appena compi diciotto anni fuggi da casa e non parlare mai più ai tuoi genitori! :rarydespair: ", ma ti assicuro che non è stato intenzionale, e non era quello il consiglio che le volevo dare XD

WinterRay
Manticora
Manticora

Messaggioda Eli Sparkle » 30/06/2016, 12:43

Quick Fix ha scritto:-cut-

Io...non so cosa dire a parte grazie.
Non solo a te ma anche a WinterRay (per carità,stai tranquillo che non ho inteso il tuo discorso del tipo "scappa di casa e non sentire i tuoi mai più" ;) ),Azzu -Nyan,HB...
Grazie per le belle parole a tutti quanti.
E...mi dispiace per la faccenda di tua madre Quick Fix.
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree