Tralascio tutto il discorso per discutere un secondo questa parte qui (anche perché per il resto sono abbastanza d'accordo):
HB heavenly boy ha scritto:lei stessa mi ha confessato che lei e il suo fidanzato non avevano nulla in comune. Perché mai dovrei accettare consigli da una che si fidanza così a caso?!
Scusa, ma mi sembra un discorso un po' così.
Ti potrei dire, ad esempio, che un mio amico odia i brony, i pony, gli anime, (quasi) tutti i videogiochi che gioco, odia il fatto che io mi sia fatta i capelli multicolor, odia i social network (e io li frequento, anche se non assiduamente) ecc. In pratica tutto quello che mi piace gli fa schifo. X°D
Però ci vogliamo bene. Che male c'è in questo? Non abbiamo praticamente niente in comune, ma questo non ci impedisce di vederci e stare insieme. Anzi, cerchiamo di trovare qualcosa nei nostri interessi che possa interessare l'altro.
Tipo, lui adora i carri armati. Io conosco un anime sui carri armati. Gli ho fatto vedere quell'anime, e lui, anche se li odia, si è messo a guardarlo. Gli ha fatto schifo ("MA QUESTO CARRO E' SBAGLIATOOOAARGHH DOVREBBE BLABLABLA"), ma almeno ha provato a guardarlo, cosa che prima mi ha confessato non avrebbe fatto MAI.
Tra fidanzati può essere la stessa cosa, quindi non ci vedo nulla di male sinceramente in quello che ha detto e fatto. Anzi, uno amplia pure i propri orizzonti confrontandosi con qualcuno con interessi e pensieri totalmente diversi (ovviamente di base ci deve essere un rispetto reciproco delle idee e dei pensieri altrui, sennò non vai avanti). ^^
Quindi, magari con le pinze più giganti del mondo, ma qualche consiglio cerca di acchiapparlo. Chiaro che se va contro tutto quello in cui credi, non farlo. <_<
OVVIAMENTE prendi tutto quello che ho scritto non come un attacco ma come un parere personale basato sulle mie esperienze personali. >_<