Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Davide » 22/04/2016, 15:51

Le amicizie virtuali vanno bene fino ad un certo punto
Ma sono le amicizie reali quelle che contano.
Sono quelle che avrai come riferimento nel momento del bisogno.
Che sono li,a fianco a te.
Noi possiamo sostenerti e darti consigli...ma siamo pur sempre dietro uno schermo...a centinaia di chilometri.
Le amicizie reali sono quelle che devi coltivare maggiormente.
'...........
Se sei timido,prova ad uscire maggiormente....magari in maniera graduale.
Ti fai vedere un po in giro ed affronti il mondo.
Se hai un amico fidato...portatelo con te,ti sarà di appoggio.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Zecora

Messaggioda DarkRayman » 22/04/2016, 15:54

Davide ha scritto:Le amicizie virtuali vanno bene fino ad un certo punto
Ma sono le amicizie reali quelle che contano.
Sono quelle che avrai come riferimento nel momento del bisogno.
Che sono li,a fianco a te.
Noi possiamo sostenerti e darti consigli...ma siamo pur sempre dietro uno schermo...a centinaia di chilometri.
Le amicizie reali sono quelle che devi coltivare maggiormente.
'...........
Se sei timido,prova ad uscire maggiormente....magari in maniera graduale.
Ti fai vedere un po in giro ed affronti il mondo.
Se hai un amico fidato...portatelo con te,ti sarà di appoggio.

Hai ragione.Le amicizie reali sono quelle che contano realmente.
Devo sbloccarmi da questa situazione,prima o poi...Ci proverò.
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Boh.

Messaggioda E.O.W. » 22/04/2016, 16:33

WinterRay ha scritto:
E.O.W. ha scritto:- cut -

Ehi, va bene così, questo thread esiste per questo B)

Guarda, non so di dove tu sia, io sono in provincia di Genova e devo dire che le cose non sono assolutamente diverse. E' un servizio completamente marcio. Ho visto negli anni qualche piccolissimo miglioramento (più controllo dei biglietti, un po' meno ritardi...) ma fatto sta che i controllori continuano a chiedere il biglietto a chi più gli aggrada, alcuni addirittura approfittano dell'ingenuità dei ragazzini per spillargli piccole multe che ovviamente s'intascano, i treni sono sporchi, non sono sicuri, ci sono ritardi e treni soppressi perennemente... il servizio fa schifo, punto e basta. E come hai detto tu, ad aggravare notevolmente la cosa ci stanno questi periodici ma perpetui aumenti di prezzo. Sempre più soldi, e nessuna miglioria. Allora, a quel punto, uno si chiede per davvero dove diavolo vadano a finire i propri soldi. Ma d'altronde siamo in un paese dove paghiamo alcune delle tasse più alte del mondo e non abbiamo niente. Lo stesso concetto di "servizio pubblico" è una presa in giro.
Cioè... noi paghiamo le tasse per avere dei servizi in cambio. Ma poi: i mezzi """pubblici""" li paghiamo. L'acqua, il gas, la luce, tutto lo paghiamo. Avere un mezzo nostro vuol dire comprarlo coi nostri soldi e pagare poi periodicamente delle tasse per poterlo usare. La croce rossa è per strada per fare l'elemosina per pagare la benzina alle ambulanze altrimenti non ci sono più ambulanze... quindi le paghiamo. MA CHE OH, paghiamo TUTTO e TANTO e in cambio non abbiamo NIENTE!
Quindi se sei furioso... sai cosa? Hai ragione. Perché siamo messi da far schifo.

Già, sulle multe è vero, ricordo un controllore voleva fare ad un mio amico perché il biglietto era timbrato due volte e voleva fargli una multa di 700€. La cosa stronza è che il biglietto era timbrato e convalodato da un altro controllore.
Dovrebbero fare come in inghilterra. Lì il biglietto lo acquisti sul treno o nisba, sicché sanno subito se ce l'hai o no.
Fanfic by me:
Immagine
Immagine
E.O.W.
Ventenne Piangente
Ventenne Piangente

Pony preferito: Rarity anziana

Messaggioda HB heavenly boy » 22/04/2016, 16:58

Rinnovo uno sfogo che feci un po' di tempo fa, sperando di non diventare ripetitivo:
Oramai è palese. Il mondo videoludico, così come il numero di videogiocatori, è in continua crescita, ma assieme ad essi si accresce la quantità dei "falsi videogiocatori", un numero che non è per nulla esiguo, il cui primo punto d'interesse è la grafica. Gente fastidiosa assai.
Da dove nasce questo sfogo? Adesso ve lo spiego:
Chi si è informato, ultimamente, sa che è in progettazione l'uscita di playstation 4 Neo, ossia una versione più potente della playstation 4 (Anche se c'è chi sostiene si trattino solo di rumor). Ovviamente, il classico "videogiocatore" lamentone non poteva starsene buono buonino. Certo che no! Doveva invece lasciare commenti su commenti di congetture gettate a caso e già completamente campate in aria prima ancora che venissero scritte, accusando la sony di costringere i videogiocatori ad acquistare la nuova versione di Playstation 4, per motivi che si immaginano solo loro, e a lamentarsi. Ma poi, non erano queste le persone che si lamentavano della scarsa potenza delle console di ottava generazione (prendendo poi come esempio giochi come Assassin's Creed Unity, realizzati ed adattati da cani)? Che bella coerenza! Quando cercano di apportare un'evoluzione alle console, tutti a lamentarsi allora perché è necessario riacquistare la stessa console, quando in verità non ci sta alcun obbligo.
E poi, ci si mettono anche loro: i Pc Gamer. I bravi Pc Gamer so che esistono, e so che anche loro detestano quelli della loro stessa categoria che vanno tanto a decantare all'intero mondo di videogiocatori la loro piattaforma di gioco super potente come i ricconi viziati figli di papà. Bene, nemmeno di fronte alle notizie sulla nuova playstation 4 si sono tirati indietro, rompendo le scatole a più non posso a chi si vuole giocare un bel videogame senza troppi pensieri o pretese.
A voi che la pensate così, e che state tanto a preoccuparvi della grafica, annebbiando la vostra vista su tutto il resto: lasciate perdere il mondo dei Videogame. Non fa proprio per voi!

Detto questo, spero di non lasciare più sfoghi simili.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Eli Sparkle » 22/04/2016, 17:16

DarkRayman ha scritto:Oh,ho bisogno di sfogarmi.
Non ho amici vicino a me,quindi mi aspetto che da qualcuno,ALMENO UNO dei miei cari amichetti di Skype e/o Google mi saluti e mi chieda come va,visto che più o meno TUTTI loro sanno che non ho amici se non su Skype o Google Plus.Invece?No,devo essere sempre io a dire ciao,sennò non mi caga nessuno,ma cavoli quanto mai costerà dire ciao?Sono sempre aperto al parlare,ma non mi parla mai nessuno,sono arrabbiato e dispiaciuto. :ajsleep: Nessuno se ne esca con frasi del tipo"esci e trovati degli amici" e simili.Squarcio quella persona in due. >:C Sono una persona timida,le poche volte che esco mi stanno tutti a fissare manco fossi un'alieno,sinceramente mi dà molto fastidio.Nella mia vita inoltre intorno a me ho trovato solo falsi amici.Apparte questo,sto bene. ;_;

Senti,io ti capisco perchè pure io sono un po' così.
Di amici...bhe si,ne ho però l'unica amica vera,quella con cui passi tutto il tuo tempo,quella con cui fai le scemenze più assurde,quella che ti conforta nelle situazioni difficili...è morta.
Da quel giorno,sul serio,ero convinta che tutto il mondo mi stesse crollando addosso,che non avrei mai trovato altri amici così veri e così...insomma,amici che ti accettassero per quello che sei.
Mi sono chiusa in casa e per una settimana non sono uscita mai.E quando dico mai,dico MAI;ero talmente depressa e sola che non sono neppure andata a scuola. Non ne avevo il coraggio.
Non ce la facevo a sedermi in banco,lasciando il posto di fianco a me vuoto.Lei stava seduta li.
Insomma,è stato un periodo buio,molto buio e i miei genitori erano molto preoccupati per me e mi mandarono persino da uno psicologo.
Quando poi mi sono ripresa,ho capito che segregarmi in casa non serviva niente.
Sono gli amici che ti confortano in questi momenti,gli amici veri.
Ho imparato ad essere un po' più aperta e estroversa e,te lo posso confermare,mi ha aiutato a superare questo periodo difficile.
Io ti consiglio di fare così: prova ad uscire di casa e a socializzare un po'.
Se sei timido,supera la tua paura e ricorda che non devi assillarti a pensare:"Che cosa penserà adesso di me questa persona?" Sai perchè? Perchè agli amici veri o almeno alle persone che provano simpatia per te,non gliene può frega' de meno :D
In parole povere;si te stesso e ricorda che il mondo è grande e che ci saranno le persone che vorranno fare amicizia con te,devi solo farti avanti ;)
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda DarkRayman » 22/04/2016, 18:18

Edit
Ultima modifica di DarkRayman il 18/05/2016, 13:01, modificato 1 volta in totale.
Solo chi ha sofferto,può capire a sua volta chi soffre.
DarkRayman
Fruit Bat
Fruit Bat

Pony preferito: Boh.

Messaggioda Azzu-nyan » 22/04/2016, 18:45

HB heavenly boy ha scritto:che vanno tanto a decantare all'intero mondo di videogiocatori la loro piattaforma di gioco super potente come i ricconi viziati figli di papà

> La faccia di quando ti vanti di avere un pc potente pagato sui 900 euro non perché è figo ma perché l'hai pagato senza l'aiuto di mammina e papino.

... sono ricompresa nella cerchia dei giocatori schifosi o mi salvo? XD

HUEHUEHUE SONO BELLA PERCHE' C'HO 16 GIGABYTE DI RAM, CE L'HO LUNGHISSIMO, IO GIOCO 3 GIOCHI CONTEMPORANEAMENTE A 60 FPS SIETE TUTTI BRUTTI VOI CONSOLARI PLEBEI HAH ICSDI
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda HB heavenly boy » 22/04/2016, 18:58

Tranquilla, ti salvi. ;)
Uno può avere un PC da 4000 euro con: tre schermi oled 4k, 32 giga di ram, scheda grafica Titan X e raffreddamento liquido, e il tutto ti permette di giocare a 240 frame al secondo. Può pure possedere la console della AMD, Tiki, l'importante è che non vadano a rompere le scatole a nessuno.
CE L'HO LUNGHISSIMO

HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda WinterRay » 22/04/2016, 20:36

Per HB:
Azzu-nyan ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:che vanno tanto a decantare all'intero mondo di videogiocatori la loro piattaforma di gioco super potente come i ricconi viziati figli di papà

> La faccia di quando ti vanti di avere un pc potente pagato sui 900 euro non perché è figo ma perché l'hai pagato senza l'aiuto di mammina e papino.

[spoiler]HUEHUEHUE SONO BELLA PERCHE' C'HO 16 GIGABYTE DI RAM, CE L'HO LUNGHISSIMO, IO GIOCO 3 GIOCHI CONTEMPORANEAMENTE A 60 FPS SIETE TUTTI BRUTTI VOI CONSOLARI PLEBEI HAH ICSDI

Io amo il pc e ci faccio tutto, contiene la mia vita, i miei ricordi, i miei giochi, le mie immagini, il clop, lo yiff, i film, le serie, steceppe... solo di case (inteso case e hardware vari) ho speso intorno ai 1200 euro %) e non vi dico gli altri accessori che ho... il più scrauso è il mouse dell'ASUS Strix da 80 e cicche euro... tuttavia, non mi sono mai vantato in vita mia del mio pc. La gente che mi conosce, a parte uno dei miei migliori amici in assoluto che è un nerdone come me con cui gioco sempre insieme e che andando a casa l'uno dell'altro sarebbe dura nasconderlo, non sa nemmeno se lo so accendere il PC. Il problema non è la console, e nemmeno i videogiochi o che: il problema è rompere gli zebedei. Tranquillo HB che ci sarà sempre qualcuno disposto a rompere per qualcosa, non importa quando o perché. I rompi provano gusto a rompere punto e basta XD

Per E.O.W.:
A me da ragazzino (avrò avuto circa 15 anni?) capita un controllore sul treno. Ho il biglietto mensile che, dato il malfunzionamento della timbratrice (oh! Strano!) era stato timbrato a mano e FIRMATO da un controllore il giorno stesso dell'acquisto. 'Sto "cacchino" di un controllore arriva, guarda il biglietto, vede che non sono accompagnato da un adulto ma solo da un mio amico della mia stessa età, e parte col terrorismo. Tira fuori una mirabolante e fantascientifica storia sul fatto che, se non gli avessi pagato dieci euro di multa subito (che ovviamente si sarebbe intascato e li avrebbe usati per pagarsi il pranzo ridendo alle spalle dei bambocci deficienti) avrebbe dovuto mandarmi la multa a casa e a quel punto sarebbe stata "per ragioni legali" non inferiore ai 100 euro, il tutto basato sul fatto che "eh ma se ci fosse il controllore che te l'ha firmato me la prenderei con lui ma non c'è ma si bah forse antani". Quando mi dimostro perplesso per una cacata così tonante da sembrare irrealistica persino ad un ragazzino lettore di fantasy, si gira verso il mio amico e dice "Eh ma non è mica tanto sveglio eh?" Ridendo. Ovviamente ho dovuto pagare il pranzo a quel simpaticone. E quando sono tornato a casa, mia madre mi ha urlato addosso tutto il giorno nonostante avessi usato la mia paghetta (che ai tempi arrivava al cap storico di 5€ al mese).
Quindi in parole povere si, oltre a dei servizi "pubblici" sgocciolanti abbiamo pure del personale di questi servizi truffaldino e disonesto. Tornassi indietro, quante gliene darei a quel tizio...

Per DarkRayman:
Quello che dice Eli Sparkle è sacrosanto... capisco che tu possa avere delle paure, ma ti tocca superarle. Io ho dei grossi problemi di asocialità, e a 21 anni con una discreta indipendenza economica mi ritrovo ad uscire 2-4 volte al mese. Andare in giro in posti nuovi o con tanta gente mi mette un'ansia tremenda, e non amo uscire di casa. Quindi posso capire almeno in parte le tue difficoltà, ma se non ti sforzi di superarle... sono dolori. E poi non devi mica farti uno schierone pazzesco di amici! Pochi ma buoni va benissimo! :D io fino ai 15-16 anni ho avuto UN amico! XD
WinterRay
Manticora
Manticora

Pony preferito: Celestia

Messaggioda Davide » 22/04/2016, 20:58

Io ho il pc nuovo.
800 euro.
Ma non riesco a giocare con i vecchi giochi cui ero affezionato(Settler 2...Red Alert 2...e svariati altri assai datati)
Mi va tranquillamente WoW...ed Assassin Creed.
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree