Prima e Seconda Ora ~ Incontro con una tizia dell'associazione di Amnesty International, quindi abbiamo perso italiano.
Terza Ora ~ Musica, che abbiamo passato a discutere di glassarmonica (non se si scrive così, a dire il vero, ma vabbé) con la prof e abbiamo deciso che ne costruiremo una da portare agli esami. Adoro la professoressa di musica!

Quarta Ora ~ Inglese. Il primo quarto d'ora l'abbiamo passato a ridere come iene mentre un mio compagno di classe ripuliva il giardino dalle cartacce come punizione per aver bruciato. Non ridevamo tanto per il fatto che stava ripulendo, quanto per il motivo per cui era stato beccato: l'ha beccato il prete

Non sto scherzando! Anche la professoressa stava ridendo. La cosa è stata piú o meno questa: il tipo - chiamiamolo R - ha bruciato scuola, e fin qui ok. Poi, da stupito abissale qual'è, é andato a sedersi dalle altalene che ci sono nel retro della chiesa; la suddetta chiesa è DAVANTI la scuola, basta attraversare la strada, ma per fortuna il parchetto è coperto da una casa, e fin qui... Poi esce il prete che vede R e va a chiamare il vicepreside

Eravamo sbregati dalle risate mentre lo raccontavamo alla prof. Quando R rientra dalla punizione, la prof lo guarda serissima e gli fa: « Sei il mio mito, Gallina. » E poi scoppiamo tutti a ridere. - Gallina é il cognome del mio compagno, comunque - E ho preso 8 e mezzo e 7 e mezzo sempre in inglese.
Quinta Ora ~ Geometria: Dio ce ne scampi. La prof è sclerata del tutto, e ha detto che, da oggi, per raggiungere la sufficenza nelle verifice occorre il 70%.
La nostra reazione -> MA WTF?!
Inutile dire che, nelle verifiche che ha riconsegnato, c'è stata una sfilza di insufficenze. Io ho preso 7 - ma sarebbe 8, con 81% di risposte corrette! -
E ha spiegato in modo così contorto che mi è venuto mal di testa.

E non l'insulto solo perchè non posso usare parole scurrili, qui. Ma le meriterebbe tutte. TUTTE.
Quella... Donna di facili costumi.