Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Lantheros » 21/06/2015, 18:34

Laurel Crown ha scritto:Si chiama "sfogo" perché dovevo sfogarmi di una cosa personale.

Si chiama "forum" dal latino "piazza", "mercato", "luogo pubblico"; "Forum - su Internet, luogo virtuale di discussione".

Se avessi voluto leggere i pareri degli altri, ve l'avrei chiesto. :|

Se era una cosa tua personale di cui non volevi pareri, non la tiravi fuori in una comunità pubblica (almeno senza pretendere che la comunità interagisse con te).

Per favore.
Lantheros
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Ossa di caramello

Messaggioda Laurel Crown » 21/06/2015, 19:23

Tanto io mi sono sfogato e il danno è stato fatto, quindi è inutile che ci corriate dietro. :sisi:
Capitolo chiuso, fine della storia e andate in pace.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda fengrin » 21/06/2015, 20:48

Eeveefan ha scritto:Ugh... Sfogo Negativo.
Bah, i miei genitori hanno ricominciato a litigare, come loro solito. Ormai sono abituata a questi litigi familiari dato che si trova sempre una soluzione alla fine e tutto torna normale, ma stavolta non è stato cosí. Non ho capito bene quale sia la causa del litigio ma penso sia qualcosa di abbastanza serio, hanno cominciato ad urlare uno contro l'altro per quasi mezz'ora. Io ho cercato di ignorarli senza successo, hanno continuato ad urlare come matti :rarydespair: .
Allora sono andata in cucina, (dov'era la scena) e ho cercato di farli smettere, mi sono sgolata in quel momento quasi non perdevo la voce
Credo che tutto il condominio mi abbia sentito, e poi pensando che fosse tutto finito son tornata in camera mia a far le mie cose. Ma mi ero sbagliata, hanno ricominciato a urlare come malati e sono pure passati alla violenza domestica, io come prima ho cercato di fermarlo ma non c'è stato verso :ouch: . Mio padre quasi strangolava mia Madre se non fossi intervenuta a fermarlo.
Ormai non so piú cosa fare, ho perso la voglia di fare tutto, pure nelle cose che amo, e sto chiusa in camera mia isolata da tutti, ho zero voglia di fare contatto fisico e uscire di casa, non mangio quasi niente da giorni e mi sento spesso depressa e triste.

Wowowowowowowowo.
Violenza vera? Strangolare? Perché in questo caso è grave, nel senso, legalmente grave.
Ma eccezion fatta per le mani comprendo. Comprendo bene l'ultima parte che hai scritto.
Nonnn mi sono mai sfogato qui, pubblicamente, comunque ero nella stessa situazione 2 anni fa.
In compenso anche la scuola faceva pena, quindi non avendolo mai detto ringrazio questo forum per avermi tenuto compagnia allora.
Comunque Eevee, anche io avevo perso la voglia di far tutto, zero voglia di fare qualunque cosa, ero triste blabla.

Nel mio caso, dopo molto tempo smisero di gridare, anche se non è che l'affetto tornò.
Ma nel mio caso le mani non erano mai state usate.
Non ho idea di cosa accada e di come sia la situazione, ma se è violenza domestica è grave.
Penso dovresti avvisare qualcuno.
Se non te la senti, se proprio non vuoi, penso dovresti smettere di provare a non ascoltarli quando gridano.
Io tempo fa facevo l'orecchio del mercante, andavo in un'altra stanza e in genere li ignoravo.
Mi dicevo "mo' non si parlano per giorni vabbeh poi risolvono da soli non mi immischio".
Non è proprio una buona mossa, soprattutto dopo aver scoperto che litigavano per motivi da cerebrolesi.
E dire la mia mentre gridavano, senza nemmeno alzare la voce, ha in parte contribuito.
"Ma per la miseria avete 50 anni e litigate come se ne aveste 5, per non contare il modo in cui agite, viviamo di fronte ad un asilo e quei bambini sono più intelligenti di voi"
Ora, forse i motivi per cui i tuoi gridano sono seri, a differenza dei miei, ma qualunque sia il caso, se ora hanno smesso, chiedi perché l'hanno fatto, informati, e vedi se la violenza è stata frutto dell'ira o se lo rifarebbe.
È una brutta situazione per te, suppongo anche per loro, ma non far finta di niente, non ignorarli, anzi.
Non lo so... Per me ha contribuito almeno.
Adesso so come non voglio diventare da grande :dunno:
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda BroNeko » 23/06/2015, 6:17

fengrin ha scritto:
Eeveefan ha scritto:Ugh... Sfogo Negativo.
Bah, i miei genitori hanno ricominciato a litigare, come loro solito. Ormai sono abituata a questi litigi familiari dato che si trova sempre una soluzione alla fine e tutto torna normale, ma stavolta non è stato cosí. Non ho capito bene quale sia la causa del litigio ma penso sia qualcosa di abbastanza serio, hanno cominciato ad urlare uno contro l'altro per quasi mezz'ora. Io ho cercato di ignorarli senza successo, hanno continuato ad urlare come matti :rarydespair: .
Allora sono andata in cucina, (dov'era la scena) e ho cercato di farli smettere, mi sono sgolata in quel momento quasi non perdevo la voce
Credo che tutto il condominio mi abbia sentito, e poi pensando che fosse tutto finito son tornata in camera mia a far le mie cose. Ma mi ero sbagliata, hanno ricominciato a urlare come malati e sono pure passati alla violenza domestica, io come prima ho cercato di fermarlo ma non c'è stato verso :ouch: . Mio padre quasi strangolava mia Madre se non fossi intervenuta a fermarlo.
Ormai non so piú cosa fare, ho perso la voglia di fare tutto, pure nelle cose che amo, e sto chiusa in camera mia isolata da tutti, ho zero voglia di fare contatto fisico e uscire di casa, non mangio quasi niente da giorni e mi sento spesso depressa e triste.

Wowowowowowowowo.
Violenza vera? Strangolare? Perché in questo caso è grave, nel senso, legalmente grave.
Ma eccezion fatta per le mani comprendo. Comprendo bene l'ultima parte che hai scritto.
Nonnn mi sono mai sfogato qui, pubblicamente, comunque ero nella stessa situazione 2 anni fa.
In compenso anche la scuola faceva pena, quindi non avendolo mai detto ringrazio questo forum per avermi tenuto compagnia allora.
Comunque Eevee, anche io avevo perso la voglia di far tutto, zero voglia di fare qualunque cosa, ero triste blabla.

Nel mio caso, dopo molto tempo smisero di gridare, anche se non è che l'affetto tornò.
Ma nel mio caso le mani non erano mai state usate.
Non ho idea di cosa accada e di come sia la situazione, ma se è violenza domestica è grave.
Penso dovresti avvisare qualcuno.
Se non te la senti, se proprio non vuoi, penso dovresti smettere di provare a non ascoltarli quando gridano.
Io tempo fa facevo l'orecchio del mercante, andavo in un'altra stanza e in genere li ignoravo.
Mi dicevo "mo' non si parlano per giorni vabbeh poi risolvono da soli non mi immischio".
Non è proprio una buona mossa, soprattutto dopo aver scoperto che litigavano per motivi da cerebrolesi.
E dire la mia mentre gridavano, senza nemmeno alzare la voce, ha in parte contribuito.
"Ma per la miseria avete 50 anni e litigate come se ne aveste 5, per non contare il modo in cui agite, viviamo di fronte ad un asilo e quei bambini sono più intelligenti di voi"
Ora, forse i motivi per cui i tuoi gridano sono seri, a differenza dei miei, ma qualunque sia il caso, se ora hanno smesso, chiedi perché l'hanno fatto, informati, e vedi se la violenza è stata frutto dell'ira o se lo rifarebbe.
È una brutta situazione per te, suppongo anche per loro, ma non far finta di niente, non ignorarli, anzi.
Non lo so... Per me ha contribuito almeno.
Adesso so come non voglio diventare da grande :dunno:

Alle autorità e alla legge frega 'na mazza di tutto ciò se non ci sono prove tangibili, e anche se agiscono, gli arresti domiciliari sono una barzelletta, così come gli accordi per gli alimenti etc. Se racconti agli altri questo genere di cose il massimo che possono fare è darti una pacca sulla spalla - che per carità, aiuta sfogarsi, ma non hanno la magica soluzione. Amici, parenti, professori. Il miglior consiglio che ti daranno è "finisci la scuola e studia così puoi andartene di casa", che quando hai il morale sotto le scarpe, motivazione sottozero e una leggera ma costante voglia di farla finita aiutano come suddetta pacca sulla spalla (se non meno). Per favore evitiamo di generalizzare anche il rapporto che si ha con la propria famiglia, molte volte è davvero difficile mettere in categoria. È complesso, alcune cose ti fanno stare male ma fatte da alcune persone fanno anche sentirti in colpa (e non scendo in dettagli).
Per quanto riguarda te Eevee, non ho consigli ne magiche formule purtroppo, ma se può farti sentire meglio ti capisco.
Immagino e condivido l'isolazione, la crescente voglia di lasciarsi andare, la misantropia, la voglia di scappare lontano e tutti i sentimenti contrastanti, gli sbalzi di autostima e di umore. Non è facile. Ti auguro che le cose si sistemino in qualche modo, un miracolo, qualcosa. Cerca di essere forte (ma sappi che cadere in queste situazioni è umano, quindi se non sempre riesci, non condannarti).
BroNeko
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Charizard

Messaggioda Davide » 23/06/2015, 9:11

BroNeko ha scritto:-cut-

Se ci sono episodi di eccessiva violenza....abbastanza frequenti.
Credo che segnalarli ad autorità competenti,sia la cosa da fare.
Perchè quando si finisce nella pagina della cronaca...è troppo tardi
ImmagineImmagine
Immagine
Davide
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Zecora

Messaggioda TeoWolf82 » 24/06/2015, 11:46

Si, gli si voleva cambiar nome in modo simpaticoso :twilismile:
Il prossimo si chiamerà il cantuccio dello sfogo (e verrà offerto del sidro stagionato in rovere ai primi dieci a scrivere :twilimad: )

Passando allo sfogo finalmente ritorno ad avere la connessione adsl operativa!!!!!!!!!!!!!! :yay: :yay: :yay:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 24/06/2015, 11:48

TeoWolf82 ha scritto:Passando allo sfogo finalmente ritorno ad avere la connessione adsl operativa!!!!!!!!!!!!!! :yay: :yay: :yay:

Ecco perché ho sentito il canto degli angeli dalle parti di Vicenza. XD
Nah, sono contento che tu sia di nuovo tra noi. :D
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Every » 24/06/2015, 11:52

Sfogo positivo :D
è successo questo: io e un paio di miei amici ci siamo trovati, qualche mesetto fa, e, parlando del più e del meno, uno di loro dice di voler fare un fumetto ma che gli manca il disegnatore. Io dico "yah, belu!" E mi offro, perché fare un fumetto è anche mia ambizione personale.così ci siam messi d'accordo. Un giorno ci si trovava e si iniziava a buttar giù. Con la puntualità leggendaria di cui lui è fornito, gira che ti rigira, non ci siam mai messi al lavoro. Al che ho (ieri) preso le redini del progetto e oggi posso dire di aver fatto le prime due vignette! Aaaaahhh! Sono dannatamente felice, insomma, parliamone, due vignette sono, quanto? Nulla? Ma il fatto è che mi son messo a fare una cosa che mi piace, e questo mi rende felice.

Si, nsomma, a leggerlo non rende la metà di quello che sento, probabile sia una cavolata, ma mi fa sentire in pace con me stesso. Ecco tutto.
:D
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Every
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: applejack, discord

Un piccolo sfogo

Messaggioda vale » 25/06/2015, 2:26

Non so perché scrivo qui e non nello spigolo dello sfogo. Forse perché, checché ne pensi,voglio che quanta più gente possibile legga questo mio piccolo sfogo-lamentela-scusa-quelcheè.
So di non essere stato molto presente sul forum ultimamente, e mi dispiace parecchio. Ho avuto un po' di casini personali, nulla di ché, ma che in un modo o nell'altro mi hanno impedito di essere presente come moderatore e come utente.
Questo forum mi ha dato tanto, e gli voglio bene. Ci tengo, come ci tengo a vederlo popolato di gente entusiasta.
Non so esattamente dove voglio andare a parare. Vi chiedo scusa per la mia assenza, cercherò quanto più possibile di rimediare, ma non vi assicuro nulla.
Ora vi lascio in compagnia della nuova reggente del Regno Unito e pari d'Inghilterra, mentre sorseggio una tazza di tè e leggo la mia copia del Financial Times.
Goodbye.
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Good news, everypony!
(Un grazie ad Azzu-nyan per lo stupendo avatar e Iados per la firma!)
vale
Operatore
Operatore

Pony preferito: Icarus

Re: Un piccolo sfogo

Messaggioda deadpool101 » 25/06/2015, 5:39

Non preoccuparti, capiamo benissimo e ti auguriamo di risolvere tutti i tuoi eventuali problemi. E poi, secondo me il forum ha un'ottima amministrazione. :dashsmile:
Immagine
deadpool101
Pony
Pony

Località: Dove finisce l'arcobaleno, insieme agli gnomi irlandesi.
Pony preferito: Chrysalis

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree