Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Azzu-nyan » 27/10/2017, 1:22

HB heavenly boy ha scritto:non è necessario che vi scusiate. Davvero, non avete fatto nulla di grave. Sono errori comunissimi quando si è novellini. Non c'è niente di cui vergognarsi.

Immagine
Vorrei poterlo dire io. :(
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Oberon

Messaggioda Laurel Crown » 27/10/2017, 15:22

Ieri sera abbiamo iniziato a ospitare due ragazze finlandesi [tl;dr gemellaggio tra due bande che c'è da un anno] e finora tutto va bene. Sanno un minimo di inglese abbastanza da essere comprese, in parte perché io e mio fratello maggiore siamo gli unici a saperlo parlare a un certo livello, e fortunatamente vengono solo per la cena e la notte e tutto il giorno vanno fuori a girare per il Nord Italia.
L'unico problema è che domani vengono pure i miei cugini romagnoli e io devo pure fare delle cose personali per la mia batteria. Sarà un weekend bello impegnato. :ajsleep:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda HB heavenly boy » 28/10/2017, 10:54

Non ho mai passato giorno più arzigogolato di ieri:
- sbaglio una azione da moderatore, e questo mi rese molto suscettibile da lì in poi;
- dovevo tenere d'occhio i miei nipoti a casa di mia sorella, e anche se mi serviva il bagno era inutilizzabile perché allagato con 5 litri d'acqua e asciugato con un moccio pessimo;
- chiaramente i miei nipoti mi fecero arrabbiare in più modi;
- qualcuno, senza che lo chiedessi o volessi, mi fece entrare in un gruppo nsfw di mlp su Telegram, nonostante a me il clop non garba;
- visto che mia sorella non tornava (erano passate le 7 di sera) decisi di portare i miei nipoti a casa mia, ma prima di uscire dovevamo attivare l'allarme, che una volta acceso ci dava solo un minuto di tempo per uscire prima che attivasse i sensori. Affidai al secondo genito il compito di chiudere la porta d'ingresso a chiave (dato che avevo altro da portare), ma non riusciva ad estrarre le chiavi dalla serratura e quindi dovetti "finire il lavoro" io. Facciamo per andarcene ma il nipote più piccolo si imbambola sulle scale d'ingresso in cui è presente un sensore dell'allarme, e mancavano certo pochi secondi prima che si attivassero. Lo chiamo e lui non si muove. Lo prendo e faccio per portarlo via di fretta, ma lui si teneva con la mano attaccato allo scorrimano, e nel portarlo via a momenti non mi cadeva dalle braccia;
- arrivo e scopro di aver scordato là il mio anello;
- e come se non bastasse, il mio gemello dice che tra venti minuti dovevamo partire per andare a un compleanno;
- alla festa mi si ruppe la cintura dei pantaloni;
- la torta aveva sopra " che cos'erano non lo so" a forma di Minions, che io non sopporto;
- tra spesa per i regali e tutto persi il 66% del contenuto del mio portafoglio;
- scopro ieri che anche per oggi c'è un altro compleanno;

Bestemmiai così tanto che fui costretto ad inventarmi nuove lingue pur di continuare a farlo :twyrage:

EDIT:
Cara Vodafone, spero vivamente che tu faccia questa fine:

Siete delle carogne che mi avete attivato offerte che non ho MAI voluto e quando chiamo il 42070 per disattivarle mi arriva come risposta "non sono mai state attivate", anche il vostro "My Vodafone" di merda che vi ficcherei volentieri su per lo sfintere dice il contrario. Ma quali idioti lavorano nei vostri uffici!? Ma andate in bancarotta e piantatela con le vostre truffe.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 29/10/2017, 12:17

Strano ma vero... ma anch'io ho uno sfogo da svalvolare.

Fino a che punto si sono sprofondati gli esseri umani con il concetto di "tifoseria"?
Il tifo dovrebbe essere qualcosa che inciti i giocatori a fare del loro meglio per vincere una partita/gara e a supportarli sempre, e se perdono non fai che applaudire all'avversario perché è stato più bravo. Almeno è questa la mia filosofia.
Invece no. A quanto pare in Italia e nel resto del mondo la tifoseria è elevarsi al livello di dèi dell'Olimpo e atteggiarsi come se la squadra o il giocatore sia invincibile e infallibile.

Ieri sera mi son visto Juve-Milan. Partita piuttosto carente con un Milan che ha scarseggiato.
Cosa ha fatto mio fratello maggiore [milanista]? Lamentare, lamentare e lamentare. Urlando alla TV manco fosse lui Vincenzo Montella, insultando i giocatori se sbagliano [come se una partita di calcio è una partita a FIFA in Facile; non sbagli mai] e pretendere di fare l'analista di gioco.

Cosa simile riscontrata alla gara MotoGP di Malesia vinta da Andrea Dovizioso ma con lo spagnolo Marc Marquez, quarto, che potrebbe vincere il campionato.
Dopo la gara vado su Facebook e trovo questo commento e foto di un mio amico [Ultrà di Valentino Rossi convinto] in un suo gruppo riguardo il tributo al defunto Marco Simoncelli, morto in quella pista.

Immagine

Quindi la sua logica è:
- se lo fa Rossi, è cosa buona e giusta.
- se lo fa Marquez, lo fa per finta.

Bello fare gli ipocriti quando conviene, eh?

Io adoro lo sport (soprattutto quello motoristico), ma quando certe tifoserie vanno darsi per esaltate e dover avere sempre la ragione o il coltello dalla parte del manico, mi sale un nazismo di quelli cattivi che potrei urtare qualcuno che nemmeno c'entra in tutto questo. Miseria santa, quanta pateticità... /)-.-

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Alex2002ita » 29/10/2017, 16:10

Sfoghi brutti :b:
Ultimamente in sti giorni la mie rete Internet sta andando davvero di m****, non riesco a guardarmi decentemente video su Youtube che si bloccano in continuazione (prima li vedevo in 720p e più raramente in 1080p e ora me li devo guardare con lo schifo), i download fanno pena (per scaricare LoE generalmente impiego una mezz'oretta e in sto caso ci ho messo più di un'ora), provando a giocare a LoE era laggosissimo e ingiocabile a causa di sta rete brutta, la navigazione almeno è rimasta decente. Spero passi subito sto disservizio che già dove sto io la rete Internet fa pena, poi ci mettiamo sti rallentamenti inutili e allora là faccio volare tutto >:C

Già tendo a non fare nuove amicizie per come sono, poi una buona volta che incontro qualcuno nella mia nuova scuola che condivide le mie passioni e che vorrei più conoscere e SBAM! Quando ci hanno separato in due classi (nel settore informatico eravamo un'unica classe da ben 33 persone, quindi lecita come cosa), a me hanno messo in una classe e a lui in un'altra e quindi rip.
Che rabbia >:(
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 30/10/2017, 19:53

Temo proprio di essere arrivato ad un punto critico.

Questo fandom non mi sta più trasmettendo nulla. Anzi, per certi versi... sto cominciando ad odiarlo per via di certi suoi membri.
Sì, avete letto bene. Dispiace dirlo, perché è proprio grazie ad esso che ho potuto stringere nuove amicizie, ma è così.
Voi direte “ma ogni fandom ha il suo lato negativo”, ed avete ragione, ma buona parte di ciò che ho visto negli ultimi mesi mi ha messo solo tristezza addosso. Gente che non segue i valori dello show, che litiga su argomenti banali come “qual è la migliore ship” insultando chi ha un'opinione diversa, faide ed estremisti che non sono migliori degli hater. Per non parlare della arroganza e saccenteria di certi individui che contaminano You Tube.

Questo cartone e questo fandom mi hanno regalato forti emozioni, ma tutto sta oramai andando in vacca per colpa di quelle persone. Non so per quanto continuerò per questa strada: preferisco avere più ricordi allegri che negativi.
Lascerò il forum e il fandom nei prossimi giorni?
È probabile, amici. È probabile.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Azzu-nyan » 30/10/2017, 21:34

HB heavenly boy ha scritto:Lascerò il forum e il fandom nei prossimi giorni?

Oppure fai come me: non guardi più il cartone, non segui il fandom, ma rimani qui per chiaccherare!
ImmagineImmagineImmagine
Azzu-nyan
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Pony preferito: Oberon

Messaggioda TeoWolf82 » 30/10/2017, 23:04

Azzu-nyan ha scritto:
HB heavenly boy ha scritto:Lascerò il forum e il fandom nei prossimi giorni?

Oppure fai come me: non guardi più il cartone, non segui il fandom, ma rimani qui per chiaccherare!

Quoto Azzu, ma secondo me guarda il cartone evitando le stupidaggini che putroppo le persone sforneranno inevitabilmente...
Occhi non vede, cuore non duole.
Anyway se guardo il mio caso l'essere costantemente in grave deficit di tempo libero comporta la positiva impossibilità di imbattermi in discussioni così inutili come quelle che hai descritto.

Non mollare e goditi gli aspetti positivi di FiM, primo tra tutti le conoscenze e amicizie positive cha ci ha permesso di scoprire!
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda HB heavenly boy » 31/10/2017, 16:25

Alla fine ho deciso.
I lunghi periodi di riflessione non sono esattamente il mio forte, e solo dopo aver parlato con amici ho optato per questa scelta definitiva.
Questo fandom, come bei momenti, me ne ha fatti passare anche di orticanti per la psiche. Ci sono molte persone che dovrebbero chiedere scusa, non solo a me ma anche a molti altri per il loro comportamento scorretto e indecente.
Io so bene chi sono, ma non farò nomi.
So che probabilmente non lo faranno mai, ma.. problemi loro!

Al diavolo! Io resto qui!
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Laurel Crown » 31/10/2017, 16:42

HB heavenly boy ha scritto:Al diavolo! Io resto qui!

92 MINUTI DI APPLAUSI

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree