Alex2002ita ha scritto:No, non posso. Incominciamo dal fatto che sono cresciuto a pane e Windows, Linux non lo so minimamente usare (sarò uno smanettone, ma non ho voglia di smadonnare al PC per far funzionare anche le più piccole cose) e non riuscirei a usarlo a pieno.
Anche prima di imparare a fare qualsiasi cosa che tu non abbia mai fatto prima non la sapevi fare... come tutte le cose?

Inoltre, per quello che ci vuoi fare tu, hai già tutti i programmi che ti servono installati, quindi devi solo farlo partire e puoi usarlo direttamente, senza nessuno smanettio (che poi basta andare su Tutti i Programmi > Gestore Applicazioni e cliccare "Installa" sui programmi che ti interessano). Se poi ti fa fatica usare altro al di fuori di Windows, quello è un problema tuo. :I
Il PC è del 2001, è troppo vecchio, non ci girerebbe nulla per la lentezza e per la mancanza delle istruzioni SSE2 al giorno d'oggi essenziali non riuscirei a installare nulla di Linux, l'unica cosa che gioverebbe è XP ma visto che è stato abbandonato da tre anni è inutilizzabile.
E invece.
http://murga-linux.com/puppy/viewtopic.php?t=94195Non parliamo poi dei driver, Seven non mi ha trovato tutti driver del PC (incluso gpu e ho dovuto installare i mancanti con gli installer per XP trovati sul sito Acer), figurati se mo li trova una distro Linux qualsiasi. In più non troverei tutti i programmi che mi servono su un sistema Linux.
Nel link sopra ci sono anche i driver. Prego. :v
Inoltre, da quello che hai detto, ti serve editor di testo (che c'è già), browser (che c'è già), riproduttore video (che c'è già). Per il resto, visto il pc che hai, non credo ci facessi chissà che con Windows, comunque.
non avrei come installare il tutto pur volendo (ma anche no) perché il PC per chissà che mistero non mi fa fare il boot da pendrive per motivi sconosciuti, riesco a farlo solo tramite CD (neanche DVD) e con un'installer di XP sopra
Puppy Linux è 100 mega... compri un CD vergine e lo monti lì... manco hai bisogno di installarlo, gira direttamente su CD.
Adesso dimmi ancora di mettere Linux...
Io te lo dico ancora, se non vuoi farlo è perché evidentemente il pc non ti dispiace poi così tanto, sennò almeno tenteresti, visto che non devi neanche formattare per far partire Puppy Linux. :I
(E prima che mi si venga a dire che sono Linuxfag ecc, io uso Windows. Purtroppo, ho bisogno della suite Adobe per lavoro.)