Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda Alex2002ita » 03/08/2017, 22:37

THE PC IS BACK, BITCHES! B)

Dopo due mesi e un calvario interminabile, il PC è tornato, questo è il primo messaggio che sto scrivendo da esso (quindi non da mobile). :dashsmile:

Il sito si vede molto bene su PC :b

<---Ecco la versione rifatta del mio OC Alex
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Status: Offline
Pony preferito: Scoots, Dash, Pinkie

Messaggioda Laurel Crown » 04/08/2017, 0:47

Alex2002ita ha scritto:<---Ecco la versione rifatta del mio OC Alex

L'OC è un pegaso e non più un alicorno. Bravo ragazzo.

Immagine
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Alex2002ita » 04/08/2017, 2:12

Laurel Crown ha scritto:
Alex2002ita ha scritto:<---Ecco la versione rifatta del mio OC Alex

L'OC è un pegaso e non più un alicorno. Bravo ragazzo.

Immagine

Lol, quello lo creai agli inizi (mesi fa), era un semplice schizzo iniziale, una cosa provvisoria, fatto un po' di fretta ed ero anche ignorante e mi venne di farlo alicorno, poi iniziò il calvario del PC e non riuscì più a correggerlo. Stasera mi ero messo con calma, ero andato nel pony creator, avevo incollato il pony code e poi avevo perfezionato il tutto in questa versione definitiva.

Ti dico una cosa però, dato che il mio OC è protagonista della fanfic che devo incominciare a fare (non pretendo nulla da quest'ultima, la scrivo un po' per svago e per sfogare la mia fantasia), quando subirà delle evoluzioni, cambierò con le nuove aggiunte e ti lascio con questo spoiler:
Tornerà alicorno e questa cosa avrà il suo perché

Che noia sta cosa del 200x200 dell'avatar, ho dovuto ridimensionare l'immagine con Paint e si è rotta xD
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda TeoWolf82 » 04/08/2017, 23:22

Alex2002ita ha scritto:
Che noia sta cosa del 200x200 dell'avatar, ho dovuto ridimensionare l'immagine con Paint e si è rotta xD

MODERATORE ATTIVO
Per evitare avatar degli utenti troppo invasivi come dimensioni è stata decisa quella come dimensione, come è spiegato nella sezione delle guide relativa.

Per ridimensionare correttamente il tuo avatar usa per esempio questo sito di ridemensionamento delle immagini:
http://www.picresize.com/
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Alex2002ita » 04/08/2017, 23:51

TeoWolf82 ha scritto:
Alex2002ita ha scritto:

MODERATORE ATTIVO
Per evitare avatar degli utenti troppo invasivi come dimensioni è stata decisa quella come dimensione, come è spiegato nella sezione delle guide relativa.

Per ridimensionare correttamente il tuo avatar usa per esempio questo sito di ridemensionamento delle immagini:
http://www.picresize.com/

Vabbè stavo scherzando, lo so che ci deve essere un limite per l'avatar altrimenti si crea un macello nei post XD
Grazie per il sito comunque, cercavo proprio una roba del genere per ridimensionare bene la mia immagine ;)
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda HB heavenly boy » 06/08/2017, 14:50

Bella cosa la nostalgia, vero? Il rimembrare la propria infanzia nei suoi momenti più belli, fatta di giochi, compagnie e... cartoni animati. L'estate era, e rimane tuttora, il periodo perfetto per godersi questi prodotti per bambini e famiglie. Durante quei tre mesi per me e i miei fratelli era d'obbligo svegliarsi alle 7 di mattina per farsi una bella maratona fino alle 9:20, bellamente spaparanzati sui divani, prima di dedicarci al ca**eggio puro. Non era certo tutto oro ciò che luccicava, ai miei tempi (vedi X Ducks), ma era anche un continuo fiorire di serie che da concept semplici estrapolavano contenuti interessanti.
Pure oggigiorno si trovano serie validissime che riescono ad accaparrarsi pure l'attenzione degli adulti come me, però non posso restare indifferente di fronte ad alcuni problemi che affliggono i cartoni odierni. Non si tratta di nostalgia: queste problemi erano presenti anche ai miei tempi, ma è in questo decennio, in particolare, che si sono sviluppati maggiormente e moltiplicati.
Visto che non possiedo il dono della sintesi, farò un unico testo dove includo tutto ciò che trovo problematico nei cartoni odierni.
Trovo sempre più una mera assenza di componenti che stimolino il senso di avventura e pericolo, visto che vi è una continua esaltazione della mediocrità. Non includo serie come Peppa Pig in questa cerchia, dato che basa quasi tutto il suo contesto proprio sulla quotidianità, ma più che altro i Paw Patrol o i Super Wings, più altri che al momento non mi vengono in mente. Quest'ultime mancano di una componente essenziale: la sensazione di pericolo. Questi cuccioli capitanati da un ragazzetto (perché mai dei cuccioli e bambini lavorano nelle forze di sicurezza!?) adempiono al loro dovere con una innaturale allegria volgarmente ingenua. Non dico che bisogna per forza mostrare in modo accurato come avviene un'operazione di salvataggio dei pompieri, che pur provandoci non riescono a salvare tutti, o inseguimenti di criminali armati, ma basare un'ipotetica situazione di pericolo su un semplice tubo dell'acqua da sostituire manda a benedire il pathos che potrebbe crearsi e snaturalizza la realtà. Super Wings non è da meno poi. È tutto un creare pericoli inesistenti che si risolvono tutti allo stesso banalissimo modo, puntata per puntata.
Ultimo, ma non peggio, è la CGI. Seriamente, questa tecnica di animazione è così diffusa e utilizzata (e qualcosa mi suggerisce per pigrizia) che sta iniziando a nausearmi. Non la disprezzo, ma oggigiorno è invasiva e viene impiegata anche quando non sarebbe necessaria, soprattutto per quel genere di cartoni che ho continuato a menzionare. Pretendo quindi un futuro prossimo dove ci sia più mano libera e meno computer, e anche cartoni con sensazioni di mistero, pericolo e avventura reali, trame e concept decenti e più maturità.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TeoWolf82 » 06/08/2017, 20:32

Nominandone uno della vecchia scuola The Secret of NIMH.
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Alex2002ita » 15/08/2017, 14:45

Ho tipo visto poco fa l'episodio nove della stagione cinque "Slice of Life", solo dopo mi sono reso conto che era il centesimo episodio.

E' stato qualcosa di semplicemente EPICO, il miglior episodio di tutta la serie! :D

Pieno di easter egg, nosense, citazioni, ecc. Tutto il fandom in un solo episodio, tutte le ship radunate, Derpy, Button Mash, roba totalmente random da non capirci più niente, sono ancora confuso XD , la vita segreta di Bon Bon, Gummy che riflette sul significato della vita, bugbear a caso (le mane 6 non si sono quasi per niente viste nell'episodio xD), poi c'era un frame nascosto in cui si vedeva una foto di persone reali con maschere da pony (forse sono gli sceneggiatori, boh) ecc. ecc. ecc. (penso di essere riuscito a cogliere tutti gli easter egg) Insomma, di tutto e di più, poi la morale finale è stata la ciliegina sulla torta.

Davvero, sono rimasto senza parole da cotanta bellezza, cavolo, semplicemente spettacolare, tutto MLP e dintorni in un solo episodio, wow. o.o In fin dei conti ci tengono a noi del fandom se hanno dedicato il centesimo episodio così :sisi:

L'episodio della vita, best episodio serie ^^
Alex2002ita
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda Aurelicornus » 16/08/2017, 18:20

Alex2002ita ha scritto:Ho appena letto una delle più grandi cavolate del mondo che sinceramente mi ha fatto pure arrabbiare per la quantità di scemenze che c'erano scritte:

Non preoccuparti, gli headcanons del fandom nella media sono miseri e non stanno in piedi. Il problema è che all'estero certa gente li prende troppo seriamente (... hmm ED?) e si aspetta che c'entrino col cartone sul serio. o.o
E' anche per questo che mi domando come faccia la gente a prendere sul serio ED quando pubblica roba del genere. L'unica cosa che guardo di quel blog è solo se c'è qualche novità ufficiale (in genere è veloce a postarle) anche se Horse News (che seguo più spesso, la loro satira è spassosa :twilimad: ) anch'esso pubblica le cose più importanti quando capitano e non mi perdo quello che conta almeno.

Ci sono delle cose carine del fandom che mi piacciono, come Derpy che abbia Dinky come figlia e poco altro, perché le trovo idee carine per quello che sono e non c'è niente nella storia principale, almeno nelle prime due stagioni, che mi dica il contrario; però è solo una preferenza mia e poco meno.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda HB heavenly boy » 18/08/2017, 13:32

Okay, io non voglio perdere il controllo fino ad arrivare a comportarmi come quelle nazifemministe del cavolo, però, care donne:

1- Smettetela di sfogare la vostra frustrazione su noi uomini quando siete in pieno ciclo: sopportate in silenzio;

2- Smettetela di pensare che solo il vostro è il sesso sfortunato: anche noi maschi abbiamo i nostri problemi e le nostre malattie;

3- Smettetela di dire il contrario di quello che pensate assumendo un “linguaggio in codice” per poi dire che non vi capiamo: cercate di essere più aperte perché noi uomini non siamo studenti sotto costante esame;

4- Smettetela di assumere atteggiamenti di rivalità nei confronti di altre donne solo per mascherare gelosia e invidia: non serve a niente;

5- Smettetela di credere che noi uomini abbiamo una bassa soglia di sopportazione del dolore: ho visto uomini andare a lavoro con 39 di febbre fino allo svenimento e donne KO con un raffreddore;

6- Smettetela di pensare che gran parte degli uomini str*nzi: abbiamo anche noi una nostra sensibilità;

7- E sempre a proposito di uomini str*nzi, smettetela di innamorarvi di loro: non andate poi in giro a decantare che travaglio è la vostra vita sentimentale;

8- Smettetela di pretendere l'uomo sensibile se poi quando vi si para davanti lo trovate banale: decidetevi;

9- Smettetela di lamentarvi del fatto che noi uomini impieghiamo poco tempo per vestirci: non è perché ci vestiamo così a caso o alla bell'e meglio;

10- Smettetela di celare il vostro interesse per alcune sfaccettature del sesso: io, almeno, non vi giudico se ci mostrate un po' di curiosità;

11- Smettetela di respingere chi cerca di esservi d'aiuto per poi dire loro “certo che potevate anche insistere un po' di più”: nessuno è alla vostra mercé e nessuno è tenuto a stare sotto le vostre inutili ed egoistiche “prove”;

12- Smettetela di mostrare finta sofferenza se il vostro fidanzato, per una sera, esce con gli amici anziché con voi: quello non è amore, è possessione;

13- E sempre per il punto di prima, smettetela di porre ricatti come “o scegli me o i tuoi amici”: concedete l'equilibrio tra le due cose;

14- Smettetela di pensare che voi potete criticare tutto ciò che volete di un uomo mentre a voi non si può dire nulla: mica siete dei giudici;

15- Smettetela di credere che tutti quanti noi uomini e solo noi siamo pervertiti: come noi amiamo vedere belle ragazze voi sbavate nel vedere un maschietto pieno di muscoli;

16- Smettetela di ritenervi più forti e intelligenti: forza e intelligenza variano da individuo/a a individuo/a, non da sesso a sesso;

Io vi voglio bene, ma queste cose no, per favore. :rarydespair:
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree