Lo Spigolo dello sfogo!

La zona off-topic dedicata all'intrattenimento in generale: cinema, animazione, videogiochi, sport...

Re: Lo Spigolo dello sfogo!

Messaggioda WinterRay » 12/08/2016, 0:11

Sono andato a vedere per curiosità questa storia di Fluffle Pluff o come si chiama ò.o

Premetto alcune cose:
A me il pony rosa peluccioso non ha mai detto niente, l'ho sempre trovato soltanto demenziale, e il gore non mi piace. Non lo capisco e non m'interessa in nessuna sua forma, tranne quando è supercartonato e stupido, e quindi non mostra alcuna traccia di sofferenza, che è una cosa che m'infastidisce. Anche se non mi piace, però, primo non mi disgusta minimamente, in vita mia ho visto davvero tante cose ed è davvero dura impressionarmi, e secondo il fatto che non mi piaccia non mi ha reso un bigotto che punta subito il dito ed accusa. A me non piace e non lo capisco, ma se è per questo io sono un appassionato di arte erotica, ed un sacco di gente la trova disgustosa ed immorale. Esattamente come un sacco di gente trova disgustoso ed immorale essere sessualmente attratto dai cavalli. Ecco perché sarebbe assurdo se io facessi discorsoni morali e stupidi, ma detto questo passiamo al topic vero e proprio.
:D

I disegni sono quasi tutti stupidissimi e realizzati parecchio male, e le "strisce" (chiamiamole così) hanno dialoghi ed avvenimenti davvero al limite del demenziale. Sorvolando quindi la qualità infantile dell'operato, cosa posso dire? Posso dire due cose principalmente:

a) Ragazzi, ma che cacchio...? No seriamente, ora mi spiegate cosa schifo c'entrano i pedofili. XD I pedofili sono persone malate (si, malate, non è come essere omosessuali o che, la pedofilia deriva da precisi abusi e traumi infantili), e se è pur vero che come in tutte le tipologie di persone ci sono i pazzi, i maniaci, gli stupratori, i violenti e chi più ne ha più ne metta, la maggior parte dei pedofili si fa curare (per quanto si possa curare un trauma di quelle proporzioni) e non sfiora un bambino manco da lontano, anzi, sentendosene attratto, gli sta ben lontano ^^' Non prendiamocela con la gente facendo di tutta l'erba un fascio, si sono compiuti genocidi per ragionamenti come questo... :rarydespair:

b) D'altro canto, questi "fumettini" sono palesemente l'opera di gente davvero deviata ma soprattutto violenta. Vignette di questo genere mostrano chiaramente tendenze criminali pericolosissime, nel dettaglio l'atteggiamento è tipico di quello del serial killer, mi spiego meglio: il serial killer, durante tutto il degradarsi del suo stato mentale, subisce una sorta di evoluzione (più una devoluzione se vogliamo, ma passi), in cui all'inizio cerca di sfogare in ogni modo le proprie fantasie violente, poi lentamente inizia a seviziare animali ed infine, non riuscendo più a contenere i propri istinti violenti, passa ad uccidere e torturare le persone. Non so nel dettaglio se si tratti di una ricerca d'attenzioni deviata o cosa quindi non entrerò nel dettaglio. E' dato di fatto però che questi simpatici lavoretti scarsamente talentuosi siano il risultato di menti disturbate e di persone seriamente pericolose per sé e per gli altri.

Detto questo spezzo, nuovamente, una lancia in favore del gore: non solo questa cosa non vale per tutti quelli che fanno gore (e la differenza tra chi ha gusti macabri e chi è disturbato mentalmente si vede chiaramente anche nei lavori) ma uno sfogo di questo genere, talvolta, può anche funzionare come scarico sufficiente a non far regredire una persona a stadi ben peggiori di malattia mentale, nel caso essa sia effettivamente disturbata. Inoltre ognuno ha il diritto di creare ed esprimersi a modo proprio, finché nessuno ne viene danneggiato. Per quanto come ho detto non mi piaccia e non m'interessi, non vorrei che quella che è la corrente gore esca danneggiata da un paio di mezzi criminali psicopatici del cavolo. Mi raccomando gente: pensate sempre con la vostra testa, ma ricordatevi anche di provare a capire cosa pensano gli altri! ^_^
WinterRay
Manticora
Manticora

Status: Offline
Pony preferito: Celestia

Messaggioda Laurel Crown » 12/08/2016, 0:31

Leggendo tutti i vostri commenti, mi sono incuriosito e ho avuto la [stupida] idea di guardarmi ciò di cui state discutendo.
Che cosa devo dire ciò che non è stato detto? Violenza inutilmente eccessiva e qualità dei disegni davvero penosa. Spero solo che la moda passi molto presto perché ci credo che solo dei deviati e malati di mente apprezzerebbero lavori del genere e chiamarla "arte".
E io, come voi, non ho problemi con il gore quindi ce ne vuole per farmi schifare abbastanza da non piacermi per quanto è di cattivo gusto. :/

Questa espressione dice tutto su cosa ho da dire sulla cosa in questione.
C'è davvero della gente che fa quelle cose con MS Paint?!?

MS Paint in riferimento alla pessima qualità dei disegni.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Fanny Ludovica » 12/08/2016, 0:45

Laurel Crown ha scritto:
C'è davvero della gente che fa quelle cose con MS Paint?!?

MS Paint in riferimento alla pessima qualità dei disegni.
[/spoiler]

Con questa hai vinto 100.000 euro in gettoni d'oro e la pubblicazione del tuo primo libro di ricette (?) XD
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda Derfel » 12/08/2016, 1:19

A questo punto sono andato anche io a vedere i contenuti incriminati, e ho scoperto che:

- avevo già visto un paio di queste immagini per caso, tempo addietro, prima ancora di conoscere MLP o quasi

- ho trovato di peggio in alcuni libri che ho letto (normalmente in vendita su Amazon), ma...

- quei libri fornivano tendenzialmente degli spunti ulteriori, anche di riflessione, su certe questioni (oddio, non sempre, ma almeno in alcuni casi sì), mentre...

- non vedo particolari messaggi in queste immagini, se non forse un generale senso di trolling 'à la 4chan" in cui violare qualcosa di innocente per il semplice gusto di farlo, immaginando le altrui reazioni

- continua a sfuggirmi il collegamento con la pedofilia, ma anche con serial killer e devianza. Vedo più un piacere di infastidire e schifare che non un godimento per la rappresentazione violenta in quanto tale. Mia opinione a caldo ovviamente, per provarla o smentirla seriamente ci vorrebbe ben più tempo. Se però conosco abbastanza gli ambienti in cui penso siano state prodotte potrei non avere completamente torto.

- rimane ovviamente valido che chi si diverte a produrre simili contenuti solo per questa ragione si potrebbe comunque etichettare come "deviato" e forse è comprensibile.

- dispiace più che altro che siano alla portata di tutti, e che un bambino cercandosi i pony fuffolosi ci si possa imbattere. Questo però è forse un ulteriore indizio dello spirito con cui sono stati prodotti: dar fastidio e schifare.

- Se quanto ho detto fosse vero i creatori avrebbero raggiunto il loro scopo, che non è quello di fare "arte" ma di disgustare qualcuno. Io stesso non ho potuto non rimanere un po' intristito di fronte ad alcune di quelle vignette.
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Eli Sparkle » 12/08/2016, 13:56

Offtopic:
Ok,va bene. Mi sa che devo spiegare qualche cosa (tranquilli,non sto incolpando nessuno :) )
OCCHIO: QUELLO CHE C'È SCRITTO QUI SOTTO PUÒ ESSERE SCURRILE E CONTIENE TEMATICHE DELICATE
Primo: Va bene che i Fluffle Pony sono creature immaginarie e,come detto da Davide,c'è la libertà d'espressione ecc.ecc. Ma porco cane: un po' di decenza ci vuole -_- Con questa frase NON sto generalizzando e andare a dire che tutto il gore è così,ma,parole di HB,ci vuole un senso e moralità.
Nel senso,spiattellare sangue a caso e violenza gratuita su animali e intasare il web di immagini a dir poco orribili...bhe,quello non è gore. Ma forse è anche colpa mia: essendo una ragazza,diciamo SENSIBILE su certi argomenti (quali maltrattamento di animali,sfruttamento minorile e via di seguito),non riesco a capire perché c'è gente mentalmente instabile che disegna queste cose. E non me ne frega UN CAZZO se sono pony inesistenti; il pensiero di violentare e sfruttare animali che da te vogliono solo amore e niente più mi manda in bestia.
Secondo: Ma quando mai ho detto che queste opere sono fatte da pedofili? Ma scherziamo? So benissimo per esperienza personale che alcuni pedofili,con le cure adeguate,diventano persone meravigliose;ma il problema è che nessuno ti garantisce che tutti si facciano curare. Si,esistono persone buone,ma esistono anche persone cattive.
Terzo: Queste immagini andrebbero messe in siti di soli adulti. Ma vi immaginate la reazione di un bambino? >:( Questi disegni dovrebbero essere messi in siti privati o dove devi pagare un abbonamento (più o a meno come il por... scusate per il paragone inappropriato), ma NON sul web. Un bambino potrebbe rimanere come minimo turbato a vedere queste immagini,magari mentre fa una ricerca su Fluffle Puff.
Terminando,dico che per me questa mania di voler mettere la violenza in ogni cosa dove NON C'È NE LA MINIMA TRACCIA,è veramente eccessiva.

Chiedo scusa se il mio messaggio ha in qualche modo offeso qualcuno.
Se si,sono pronta a subirne tutte le conseguenze
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

Messaggioda HB heavenly boy » 12/08/2016, 14:13

Va bene che i Fluffle Pony sono creature immaginarie e,come detto da Davide,c'è la libertà d'espressione ecc.ecc. Ma porco cane: un po' di decenza ci vuole. Con questa frase NON sto generalizzando e andare a dire che tutto il gore è così, ma, parole di HB, ci vuole un senso e moralità.

Difatti, la forma di Gore che preferisco è quella volta a creare una determinata atmosfera e, giustamente, a criticare e a far aberrare allo spettatore la reale violenza.
Queste immagini andrebbero messe in siti di soli adulti. Ma vi immaginate la reazione di un bambino? >:( Questi disegni dovrebbero essere messi in siti privati o dove devi pagare un abbonamento (più o a meno come il por... scusate per il paragone inappropriato), ma NON sul web. Un bambino potrebbe rimanere come minimo turbato a vedere queste immagini,magari mentre fa una ricerca su Fluffle Puff.

Beh, lì per lì, devono essere anche i genitori ad avere un minimo di controllo sui bambini. Certo, chi realizza quelle immagini ha la sua parte di responsabilità, ma è ineccepibile che comunque un bambino non può e non deve navigare su internet senza che sia presente un adulto.
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Fanny Ludovica » 12/08/2016, 14:15

HB heavenly boy ha scritto:Beh, lì per lì, devono essere anche i genitori ad avere un minimo di controllo sui bambini. Certo, chi realizza quelle immagini ha la sua parte di responsabilità, ma è ineccepibile che comunque un bambino non può e non deve navigare su internet senza che sia presente un adulto.

Offtopic:
Prova a dire a un bambino cosa deve fare, vedrai come ti ascolta! XD

Comunque quoto in pieno Eli, che ha detto cose muy juste :sisi:
Eli Sparkle ha scritto:
Offtopic:
Ok,va bene. Mi sa che devo spiegare qualche cosa (tranquilli,non sto incolpando nessuno :) )
OCCHIO: QUELLO CHE C'È SCRITTO QUI SOTTO PUÒ ESSERE SCURRILE E CONTIENE TEMATICHE DELICATE
Primo: Va bene che i Fluffle Pony sono creature immaginarie e,come detto da Davide,c'è la libertà d'espressione ecc.ecc. Ma porco cane: un po' di decenza ci vuole -_- Con questa frase NON sto generalizzando e andare a dire che tutto il gore è così,ma,parole di HB,ci vuole un senso e moralità.
Nel senso,spiattellare sangue a caso e violenza gratuita su animali e intasare il web di immagini a dir poco orribili...bhe,quello non è gore. Ma forse è anche colpa mia: essendo una ragazza,diciamo SENSIBILE su certi argomenti (quali maltrattamento di animali,sfruttamento minorile e via di seguito),non riesco a capire perché c'è gente mentalmente instabile che disegna queste cose. E non me ne frega UN CAZZO se sono pony inesistenti; il pensiero di violentare e sfruttare animali che da te vogliono solo amore e niente più mi manda in bestia.
Secondo: Ma quando mai ho detto che queste opere sono fatte da pedofili? Ma scherziamo? So benissimo per esperienza personale che alcuni pedofili,con le cure adeguate,diventano persone meravigliose;ma il problema è che nessuno ti garantisce che tutti si facciano curare. Si,esistono persone buone,ma esistono anche persone cattive.
Terzo: Queste immagini andrebbero messe in siti di soli adulti. Ma vi immaginate la reazione di un bambino? >:( Questi disegni dovrebbero essere messi in siti privati o dove devi pagare un abbonamento (più o a meno come il por... scusate per il paragone inappropriato), ma NON sul web. Un bambino potrebbe rimanere come minimo turbato a vedere queste immagini,magari mentre fa una ricerca su Fluffle Puff.
Terminando,dico che per me questa mania di voler mettere la violenza in ogni cosa dove NON C'È NE LA MINIMA TRACCIA,è veramente eccessiva.

Chiedo scusa se il mio messaggio ha in qualche modo offeso qualcuno.
Se si,sono pronta a subirne tutte le conseguenze
Clicca qui[EPICO]---> viewtopic.php?f=101&t=9333&p=501822#p501822
Immagine

Miglior complimento della storia!
leo2 ha scritto:
Fanny Ludovica ha scritto:È finito, è finito!!!
.
http://imgur.com/HOavbnk
C'è gente del futuro che pagherà per vedermi vestita da Alex DeLarge

trasmetti inquietudine proprio come nella pellicola.
e, per quanto possa sembrar paradossale, è grandemente positivo.
fantastico :D

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Ponysona:
AGGIORNATA:

http://imgur.com/QnF9K1c
http://imgur.com/1S4bq24
Immagine

Immagine
ImmagineImmagine Immagine Immagine
Immagine
Immagine
Immagine Immagine
Ringrazio infinitamente Quick Fix, Crystal Heart, E.O.W, Rainbow Brush, Moondream34, Martinross e Party dashie per gli SPLENDIDISSIMI disegni!!!!

Immagine
Fanny Ludovica
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Frank N Furter! (?)

Messaggioda Derfel » 12/08/2016, 14:21

La questione "pedofilia" esce da qui
Davide ha scritto:Ma per me quelli sono dei futuri pedofili,seviziatori.

Per il resto sono ovviamente d'accordo sul fatto che contenuti di un certo genere non dovrebbero essere accessibili liberamente.
Aggiungo solo che, se così fosse, non sarebbero stati nemmeno a farli, perché come ho detto penso siano realizzati proprio per far schifare e scandalizzare navigatori ignari. Se stessero in una qualche area protetta accessibile solo a chi li ha disegnati stuferebbero subito quelle persone.
E come dicevo è una mia impressione, magari c'è chi davvero si diverte a disegnare e fruire simili contenuti, ma rimango dell'idea che sia una tristissima e fastidiosa opera di trolling per dar fastidio. Il che è forse pure peggio, sia chiaro.
Derfel
Breezie
Breezie

Pony preferito: Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 13/08/2016, 11:56

Solo a me non funziona il player Youtube qua nel forum? Vedo solo un quadrato nero. ò.o
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda Eli Sparkle » 13/08/2016, 12:22

Laurel Crown ha scritto:Solo a me non funziona il player Youtube qua nel forum? Vedo solo un quadrato nero. ò.o

No,non sei l'unico :dunno:
MIA FANFIC:"MILITARE? MA SCHERZIAMO?" (in corso)
viewtopic.php?f=102&t=9658

ONE SHOT:"THIS IS MY KINGDOM"(completa)
viewtopic.php?f=102&p=522695#p522695

MIA GALLERY: viewtopic.php?f=101&t=9756

Un grazie stratosferico a WinterRay per la ponysona :D
Eli Sparkle
Pony
Pony

Pony preferito: Sci-Twi,Pinkie

PrecedenteProssimo

Torna a La foresta di Everfree