Dopo la non preannunciata pseudointerruzione a tempo indeterminato della traduzione dei fumetti di Mauroz (progetto che tuttavia è sempre in lavorazione, strano ma vero

Ebbene sì, il titolo del thread mi tradisce: l'idea è quella di realizzare un videogioco interamente basato sulla serie di video di Turnabout Storm, di NeoArtimus. In pratica un porting il più fedele possibile alla serie su YouTube.

SEGUE WALL OF TEXT AD ALTO TASSO DI INUTILITÀ. SE VOLETE ANDARE DIRETTAMENTE ALLE COSE SERIE, GUARDATE DIRETTAMENTE LA SEZIONE "E il download?".
- Due parole su Turnabout Storm
- La serie di Ace Attorney:
E ora, veniamo al dunque. Massì, dai, scriviamolo in rosso che gli dà un certo tono di serietà.
- Un po' di storia...
Il progetto, sviluppato tramite il motore di gioco PyWright di Dawnsoft, quindi interamente scritto in Python e multipiattaforma, fu avviato anni fa, ma mai completato, da un utente conosciuto come Strident Song, che dopo qualche mese, pur avendo ricevuto l'approvazione di NeoArtimus, lo abbandonò. Un anno fa, dopo aver parlato con chi ne aveva posto le basi, presi "ufficialmente" le redini dello sviluppo lavorandoci da solo.
Completai il primo capitolo, traducendo e modificando, talvolta riscrivendo gli script già esistenti.
Ora sto continuando a scrivere autonomamente il gioco, raccattando come meglio posso tutte le risorse audio e video necessarie (sprite, effetti, sfondi, colonne sonore...), cercando di creare un gioco che sia al 100% fedele alla serie su YouTube e che allo stesso tempo possa garantire un gameplay godibile.
- Avanzamento dello sviluppo (seguiranno lievi spoiler, ritenetevi avvisati)
- Piattaforme per cui le release sono compatibili:
- Windows XP e superiori! Se invece avete un 2000 o precedenti (!!!) oppure non avete un PC, siete fortunati, perché c'è anche per...
- Mac OSX! E se siete troppo poveri per comprarvi i computers della Appols, vi va bene comunque, perché potete scaricare la versione per...
- Linux! Che non ha propriamente una compatibilità nativa, ma dovrebbe girare con WINE. Se no? Se no c'è anche l'app per...
- Android! Sì, proprio quello degli smarfoni, e funziona anche sui tablet. Al giorno d'oggi lo smarfone ce l'hanno tutti, quindi là va per forza. Ma sei invece voi abitate nel 1679 e gli smarfoni non esistono ancora? Niente paura, almeno potete...
- Guardarvi i video originali su YouTube! E lasciate commenti carini, che all'autrice farà senz'altro piacere. Se invece non avete proprio accesso ad internet...
- Spiegatemi come diavolo state leggendo questo post. E non provate a tirar fuori la scusa del "lo leggo a casa del mio amico Giovanno", ché vi tengo d'occhio.
- Screenshots? Eccoli! (Spoilers ahead!)
E il download?
Eh, appunto. Vi starete chiedendo (o anche no), che l'ho aperto a fare questo thread se il download non c'è.
La risposta è molto semplice:
a) Per mettervi al corrente del progetto, caso a qualcuno interessasse
b) Per tenervi aggiornati riguardo ai progressi dello sviluppo
c) Soprattutto, perché ho bisogno di beta-tester. Il gioco è ora come ora piuttosto instabile e non è mai stato debuggato a fondo, ma il testing è aperto a chiunque voglia. Basta che mi mandiate un MP, scriviate qua sotto, su Skype, dove preferite, e provvederò ad inviarvi privatamente la demo. Ho solo un paio di raccomandazioni: cercate di annotare qualunque cosa salti al vostro occhio, inclusi gli erori di ortograffia ce c'è né stano parecci, errori del gioco, discrepanze dal video, ma anche proposte per miglioramenti o funzioni aggiuntive. E cosa più importante, vorrei che per ora il gioco rimanesse disponibile esclusivamente ai beta tester, e che non circolasse troppo liberamente (vale a dire, non mandatelo in giro). Per quello ci sarà la build finale, non temete. Mi rimetto alla vostra discrezione!

Un ringraziamento speciale a Laurel Crown, per avermi aiutato a sistemare il thread e per essere il primo beta-tester.