Clessy Anatomy

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Clessy Anatomy

Messaggioda Clessidrus » 07/09/2014, 19:52




Cosa?Chi?Quando?Dove?Perché? Queste cinque domande ci aiutano a spiegare un particolare fenomeno. Ma in questo caso ci spiegheranno tutto e di più su di me. Questo thread raccoglierà tutte le domande che io ricevo ogni giorno da chi mi segue e dagli amici che mi sono fatto in questo forum. Questo è "Clessy Anatomy"

FAQ N°1 - Cominciamo Bene
Salve utenti di Cutie Mark Crusaders Italian Community e benvenuti alla prima puntata di "Clessy Anatomy", dopo aver controllato i tanti thread che sono stati aperti in passato ho pensato di crearne uno in cui una volta al mese risponderò alle tante domande che mi fate tramite Messaggio Privato e spero vivamente che non sarà la prima e ultima puntata avendo paura che i moderatori mi dicano qualcosa.

|Bisbigliando ai lettori|

Ditemi se ci sono mod che mi stanno osservando.

|Voce normale|

Prima di iniziare volevo dirvi che ho dovuto cancellare la Biblioteca perché gli amministratori mi hanno fatto capire che è una cosa ingestibile, e a breve aggiorneranno il regolamento su questa cosa. Così sotto consiglio di Azzu-nyan ho mandato un annuncio per delle targhette da mettere per collegarci le mie fanfic, e io non smetterò mai di ringraziare Quick Fix per il duro lavoro che sta facendo per me. Detto questo iniziamo a rispondere alle varie domande che mi sono state mandate.


Iniziamo con la prima domanda.

Come ti è venuta in mente l'idea di Clessidrus?


Allora durante un viaggio in treno a New York nel marzo del 1928..........Ops scusate, quello è Topolino. Dunque quando ero giovane avevo una fervida immaginazione, e siccome a scuola avevo la capacità di concentrazione pari a quella di un fagiolo mi distraevo disegnando scarabocchi e mostriciattoli a non finire, secondo Blackblood i miei disegni sono africani e futuristi, non so che significa chiedetelo a lui. Mi divertivo molto a disegnare mostri geometrici, in quanto disegnavo sui fogli a quadretti, finché un giorno mentre disegnavo un papillon mi era venuta l'idea di creare un papillon più grande però messo verticalmente. Quella era la prima bozza che ebbi di Clessidrus, ci aggiunsi i piedi, le braccia e un cappello a padella, all'inizio la mia creatura non aveva le ali e si faceva chiamare Blues a causa della sua colorazione, per le ali feci molti tentativi, all'inizio erano triangolari come la testa e il corpo ma così sarebbe stato solo un enorme quadrato, poi pensando al numero 8 mi venne l'idea per creare delle belle ali, visto che la sua forma ricordava una clessidra lo chiamai così con un aggiunta di espressione latina, anche se non esiste. E così questa è la genesi di Clessy, e per chi lo vorrebbe sapere l'età di Clessidrus e uguale a quella di Twilight, forse tiene un anno in più.




Passiamo al prossimo quesito, vediamo un po.

Potremmo fare una saga insieme (tipo che creiamo idee insieme e poi così creiamo una storia usando le idee) (un pò come "L'Incubo Di Cristallo)?


Per chi non lo sapesse "L'Incubo Di Cristallo" è una fanfic di thegoodpony^^ che nel crearla ha usufruito di vari personaggi creati da noi utenti, di cui il mio Clessidrus fa parte. Ecco il problema è che in questo periodo non è possibile per il fatto che sono troppo occupato, anche perché dopo che avrò completato la prima saga di Power Pony, dovrò riprendere a scrivere le Avventure Di Clessidrus, e poi devo anche studiare visto che mi mancano pochi esami per laurearmi. In questo periodo no, ma quando sarò più libero rifletterò sulla tua domanda.


Prossima domanda.

Cosa ti ha spinto a cominciare a scrivere Fiction?


Le frustate..........e ho ancora i lividi dietro la schiena. Ovviamente scherzo, la verità è che sono sempre stato un amante dei cartoni animati, e lo sono tutt'ora. Una cosa che notavo sempre è che in alcuni episodi dei miei cartoni preferiti c'erano molti buchi di trama, cioè che alcune cose nella serie non venivano spiegate, e io mi immaginavo che ci fosse un personaggio headcanon che colmava questi vuoti, e così iniziai ad immaginarvi nella mente tutta la trama che volevo ricostruire. Più tardi quando iniziai ad appassionarmi a L'Amicizia E' Magica e a guardarmi continuamente tutti gli episodi che avevano trasmesso in Italia, essendo un fan sfegatato del doppiaggio italiano, molti utenti del fandom hanno affermato che nella prima stagione c'erano un sacco di buchi, così mi venne l'idea di buttare dentro le ventoridici idee che mi passano per la testa e scrivere "Le Avventure Di Clessidrus", una fanfic a carattere missing moments, per tutti gli ignoranti che stanno leggendo i missing moments sono eventi o personaggi non narrati durante la serie che vengono messi in quel contesto. Da li in poi ho iniziato a scrivere solo per me, perché era un ottimo antistress e potevo sfogare le mie emozioni represse, quindi se sono rimasto sano di mente dovete ringraziare il forum,ok. Poi la mia vita cambiò quando ricevetti i primi complimenti da un utente molto particolare di nome fengrin, che mi ha spronato a continuare e a migliorare nelle mie fanfic...........A suon di fulmini.




Detto questo passiamo ad un altra domanda

A quando la prossima One-Shot?


Non lo so stavo giusto iniziando a scriv.............

A quando la prossima One-Shot?


Ecco, dicevo ho iniziato a scriv..........

A quando la prossima One-Shot?


IL PIU' PRESTO POSSIBILE VA BENE?

Stai calmo


Ok.

Ritornando seri se devo dire la verità le One-Shot non mi garbano, non che non mi piacciono sia chiaro, infatti le prime fanfic che leggevo erano Ons Shot, ma il fatto è che per lo stile che utilizzo io sono troppo brevi. Insomma fin'ora ho scritto fanfic che sono lunghe almeno 20 capitoli, tranne qualche speciale, perché ho talmente tanta immaginazione, fantasia e creatività che non posso metterle in unica pagina bianca. Questo non vuol dire che dopo "Pensieri", che ha quanto pare ha riscosso molto successo, la smetto con le One Shot, dico solo di non aspettarvi troppe storie auto-conclusive da parte mia. Chi lo sa forse quando avrò tempo troverò qualche ideuzza geniale.


E leggiamo la prossima domanda.

Perchè il cielo non sta in terra ogni settigiorno, calcolando l'area di una banana nana?




Ehhhhhhh............ecco io...........Torno subito.

|Esco dalla stanza|

MAMMA TU CHE SEI UN ESPERTA DI FISICA E DI GEOMETRIA MI POTRESTI AIUTARE CON UN PROBLEMA?

|Dopo 4 ore|

Le peggiori 4 ore della mia vita, non ho ancora trovato la soluzione e il cervello ora è in pappa più del solito. Però ti potrei dire che la risposta e 48, la butto lì.


Prossima domanda.

Da 1 a 10 quanto è spaventoso ciò che Clessidrus ha sotto il cappello?


Se ti dico 1000 ci credi? Hahahahahaha, io ti direi 7, ma questa cosa l'ho messa per omaggiare uno dei miei personaggi preferiti di Ed Edd & Eddy, ovvero Edd o Doppia D per gli amici, sopratutto per mettere curiosità sul mistero del cappello. E' un mistero che non svelerete mai.




Leggiamo la prossima domanda.

Power Pony è effettivamente il fumetto con l'aggiunta di Paladin dopo che Spike l'ha venduto agli editori?


Beh diciamo che questo fumetto è stato poco approfondito dalla serie secondo me, e quindi ho usato come personaggi proprio le Mane6 che le impressionavano. E dato ciò ho pensato di creare una saga su questo genere, visto che sono un fan di molte serie con i supereroi, e dato che secondo i fan più accaniti "Il Cavaliere Della Notte" è la fanfic che mi è riuscita meglio. Io credo che Power Pony già esisteva come saga di fumetti e Paladin, grazie agli agganci di Spike, è diventato un personaggio effettivo del fumetto. Non so cosa accade prima ma la mia saga parte proprio dopo gli eventi narrati nel capitolo "Supereroi e Superimbranati" della mia storia principale. E un altra cosa, se utilizzo personaggi appartenenti a "Il Cavaliere Della Notte" è perché da lì si riparte da zero, non farò collegamenti con l'eroe Paladin e del suo mondo. Infatti se avessi letto "Le Avventurose Vacanze Di Clessy E Spike" saprai che Clessidrus l'aveva accennato.

Clessidrus: Caspita, hai idea di quanto sto guadagnando da quando ho dato all'azienda che produce il fumetto tutti i personaggi e tutti i cattivi che ho creato fin'ora.


Spero di essere stato esaustivo mio caro utente che mi ha fatto la domanda. Leggiamo la prossima.

Qual è la tua classifica di pony preferiti?


Io credo che la tua domanda si riferisca alle Mane6, per questa puntata risponderò così poi quando vorrai specificare per la prossima te lo dirò tranquillamente. Ed ecco la mia fantastica Top 3.

3) Pinkie Pie, con lei di sicuro ci scappa una risata. E il fatto che rompa sempre la quarta parere mi fa ricordare molto le classiche gag dei cartoni degli anni 40. Come carattere mi immedesimo con lei perché mi piace portare gioia a chi mi sta vicino, ma se sono triste divento cupo e malinconico, e forse un po paranoico. Ripeto per l'ultima volta, le sue gag mi fanno cadere le braccia.

Immagine

2) Twilight Sparkle, lei mi piace sopratutto perché mi ricorda che anche io sono sempre vigile, che prende sul serio lo studio o che non sopporta i ritardi. E sapere che a doppiarla è in originale Tara Strong e in italiano Emanuela Pacotto, che il viola è uno dei miei colori preferiti insieme al blu, e la tantissime gag a lei collegate mi hanno fatto innamorare di lei.



1) Fluttershy, è il pony con cui ho molte cose in comune. Il fatto di essere gentili, timidi, paurosi mi ricordano me durante il periodi in cui studiavo nelle scuole. Ma quello che preferisco di lei è che troppo carina quando è triste, spaventata e quando piange, ti verrebbe voglia di consolarla. Poi lo amata di più (Come personaggio s'intende) dopo aver visto una sua espressione in Equestria Girls



Non riesco a non dire "oh che carina" quando vedo questa espressione.


Ultima domanda del giorno.

Rivedremo Claxidrus?


Beh visto che non è morto ma solo ritornato ad Infernia sì. Ma tornerà quando meno te lo aspetti questo te lo posso assicurare.


Bene con oggi abbiamo finito, spero che le risposte vi siano piaciute. Io continuo a dirvi grazie per tutto quello che mi fate passare, lo apprezzo molto non solo come follower ma anche come amici. Per rendere più semplice la cosa posterò una puntata ogni prima domenica del mese, fino ad allora avete tempo fino al 4 di ottobre di postarmi tramite MP altri messaggi, e spero vivamente che questo progetto non venga chiuso dall'amministrazione, ho già creato troppi problemi per loro, anche se mi hanno detto di stare tranquillo. Detto questo ci risentiamo al prossimo mese per un altra puntata di "Clessy Anatomy"

A quando la prossima One-Shot?


MAI PIU' VA BENE, MAI PIU', COSI' LA SMETTI DI CHIEDERMELO

FAQ N°2 - Clessidrus Alla Riscossa
Salve utenti di Cutie Mark Crusaders Italian Community e benvenuti alla seconda puntata di "Clessy Anatomy". Lo so, lo so, avevo detto che il prossimo si sarebbe tenuto il 5 di ottobre ma non ho saputo resistere, e poi da quello che ho visto nei commenti che mi avete messo giù a tutto pare che vi sia piaciuta la prima puntata, per questo ho deciso di mettere un nuovo FAQ subito. Prima di iniziare vorrei dirvi un paio di cose.

1) Come ho detto due settimane fa, ho partecipato alla fanfic di gruppo di thegoodpony^^, ovvero "Incubo Di Cristallo", ebbene vi annuncio che si sta lavorando per il sequel, per chi è interessato a partecipare e a introdurre il proprio OC si rivolga al diretto interessato, cioè Alem Sparkle tramite MP, oppure andate alla pagina dedicata al thread presente nella sezione delle fanfic.

2) Giusto ieri l'utente Randor ha pubblicato una fanfic dal nome "The Legend of Rendol and Claudimus ". Vi dice qualcosa? A quanto pare ha introdotto nella storia un clessidriano, e io sono molto contento non solo perché gli altri autori mi omaggiano ma anche per il semplice fatto che le mie piccole creature siano entrate nel vostro pensiero. Presto riuscirò a conquistare la mente di voi esseri umani, prossimo passo il dominio di tutto il forum con un esercito di clessidriani, e niente e nessuno mi potrà fermare.



3) Molti di voi sanno che ho chiuso la fanfic "Le Avventure Di Clessidrus", ebbene ho deciso di non proseguirla mai più, perché è in assoluto la peggior fanfic che abbia mai fatto, è illogica, non ha delle belle trame, e poi lo scritto veramente malissimo, quindi mi dispiace non la proseguirò mai più.



Ve la siete bevuta?



A quanto pare no e credo che fra poco verrete con torce e forconi a casa mia. Veramente l'ho chiusa perché essendo stata la mia prima fanfic volevo dargli un trattamento più speciale. Così ho voluto mettere tutto in ordine e mettere i link che sono collegati direttamente al capitolo che sta anche su EFP, come sto facendo per la fanfic Power Pony - La Saga. E poi è l'unica fanfic ancora incompleta visto che tutte le altre, escluse le raccolte di one shot, sono finite. E fra poco posterò il thread più ordinato. Detto questo iniziamo, anche perché mi sono arrivate molte domande.

Prima domanda del giorno

A quando la prossima One Shot?


Vi uccido

|Poi straccio da domanda|


Passiamo ad altro che è meglio.

A quando il matrimonio con Twilight ?




Vediamo, vediamo, io credo che il matrimonio avverrà, aspetta.............boh, vedremo, eppoi è un segreto non posso dirlo così su due piedi, mi prendi alla sprovvista. Puoi scusarmi un attimo.....

|Poi esco un attimo dalla camera e vado in bagno, si sente un piano|

PERCHE' NON MI HA ANCORA DETTO SI'???????????? PERCHE'??????????


Passiamo ad un altra prego

Qual è la tua top delle Mane 6, dalla spreferita alla preferita?


Allora ricapitolo una volta per tutte la mia top 6:

6) Rainbow Dash



Sinceramente all'inizio della serie non mi piaceva tanto, perché era molto impulsiva e in certi episodi non mi è proprio piaciuta, in quanto lo vista arrogante e presuntuosa. Ma poi con il passare degli episodi iniziò a piacermi, e per tutti voi fan di Dashie mi dispiace da morire di metterla all'ultimo posto. Tuttavia posso dirvi che dalla metà della seconda stagione in poi mi è diventata simpatica come le altre (Sopratutto dopo aver visto l'episodio "L'Accademia Degli Wonderbolts").

5) Applejack, non fraintendetemi mi piace molto come personaggio, infatti metto sempre l'onestà come un punto da seguire nella mia vita quotidiana. Il problema nasce dal fatto che è molto testarda e che voglia fare tutto da sola senza l'aiuto di nessuno, un po ricorda me quando voglio risolvere i miei problemi personali, perché se mi faccio aiutare faccio la figura dell'incapace/debole/perdente. Adesso ci saranno molti fan accaniti di AJ che mi strangoleranno e mi bruceranno vivo, vero Shadowmaster223?



4)Rarity, tutti voi la odiate. Ma perché? Insomma è così pucciosa e carina, è il pony che vorremmo tutti a casa. Forse per il fatto che sia altezzosa e che abbia dei modi da egocentrica che non la sopportate. Però a me piace molto, e se non ci fossero stati personaggi straordinari come Pinkie Pie e Fluttershy sarebbe stata nella Top 3. La parte che preferisco, quando fa la melodrammatica. Sopratutto verso la fine della quarta stagione fa una cosa che mi ha fatto dire "Oh povera piccina".



3) Pinkie Pie, con lei di sicuro ci scappa una risata. E il fatto che rompa sempre la quarta parere mi fa ricordare molto le classiche gag dei cartoni degli anni 40. Come carattere mi immedesimo con lei perché mi piace portare gioia a chi mi sta vicino, ma se sono triste divento cupo e malinconico, e forse un po paranoico. Ripeto per l'ultima volta, le sue gag mi fanno cadere le braccia.



2) Twilight Sparkle, lei mi piace sopratutto perché mi ricorda che anche io sono sempre vigile, che prende sul serio lo studio o che non sopporta i ritardi. E sapere che a doppiarla è in originale Tara Strong e in italiano Emanuela Pacotto, che il viola è uno dei miei colori preferiti insieme al blu, e la tantissime gag a lei collegate mi hanno fatto innamorare di lei. Come in questo video dove scissi in perfetto inglese "Anche se mangia come una maialina, per me rappresenta l'incarnazione della perfezione".



1) Fluttershy, è il pony con cui ho molte cose in comune. Il fatto di essere gentili, timidi, paurosi mi ricordano me durante il periodi in cui studiavo nelle scuole. Ma quello che preferisco di lei è che troppo carina quando è triste, spaventata e quando piange, ti verrebbe voglia di consolarla.



Ok, spero che non mi chiederete più una classifica simile perché mi dispiace sempre mettere nelle retrovie del podio qualcuno.


Passiamo al prossimo argomento.

Dei tuoi progetti di Fanfiction, a quale sei più affezionato?


Beh se devo essere molto sincero io adoro tutti i miei progetti. Ma apprezzo molto di più quei progetti che mi hanno fatto scrivere più capitoli. Quindi fanfic come "Le Avventure Di Clessidrus", "Il Cavaliere Della Notte", "Dove Nasce La Magia" e la saga di "Power Pony" sono le mie preferite, perché posso sperimentare molta creatività e originalità a differenza di Clessy Toons che sono parodie dei cartoni dei Looney Tunes, o delle "Fiabe Di Equestria" che però almeno quelle avevano delle morali molto educative. Ma la fanfic che mi ha dato più soddisfazione in assoluto è stata "Il Cavaliere Della Notte" perché aveva una trama molto interessante, colpi di scena a non finire e poi mi ha permesso di creare molti clessidriani. Un'altra cosa che apprezzo dei miei progetti è stato il fatto che li finivo, non c'è soddisfazione più grande per uno scrittore riuscire a terminare il proprio lavoro, una fanfic per me è come un bambino, se la finisci è come se avessi partorito una tua creatura. Per questo rimango triste quando qualcuno non riesce a completare le proprio storie, un dolore per me è stato quando everytmeM.RP ha voluto smettere di scrivere "Eroi Di Equestria", perché mi piaceva e lo apprezzata moltissima. Passiamo alla prossima sennò mi metto a piangere per questa cosa.......altrimenti mi metto..........

|Poi esco dalla stanza e torno in bagno|

PERCHE' EVERY???????PERCHE'?????????

|Dopo 30 minuti rientro in camera|


Dicevo, passiamo ad un'altra domanda

A quale ora preferisci strusciare l'ananas blu sulla tua schiena?


Hahahahaha ma che cappero dici amico? Che assurdità immonda, andiamo è ridicola questa cosa. Hahahahaha torno subito....

|Poi vado in cucina e caccio dal frigorifero un'ananas blu e me la struscio sulla schiena|

OH SI!!!!!!!!!! MI SENTO COME UN GRIZZLY!!!!!!!!!!!

|Poi ritorno in camera|

Come dicevo, questa è una cosa che non faccio mai, chiaro?




Passiamo alla prossima che meglio, non siamo qui a fare le meches ai calvi.

Come sarebbe la tua giornata alla Ed, Edd ed Eddy?


Beh passo intere giornate a guadagnare soldi così da comprarmi delle spaccamascelle.......

|Poi mi giunge un suggeritore che mi decifra la domanda|

Ahhhhhhhhh vuoi sapere la mia giornata tipo. Ops, avvolte prendo troppo seriamente queste domande. La mia classica giornata si basa su alzarmi presto verso le 7:30, faccio colazione mentre mi guardo grazie a Sky On Demand alcune puntate di My Little Pony, visto che a quell'ora non c'è nessuno in casa e quindi posso vedermi i miei episodi preferiti. Verso le 9:30 vado in palestra e faccio un sacco di cose che mi portano a due conseguenze, addominali in fiamme e tendini che sono più tesi di un elastico. Torno a casa verso le 11 e mi metto a fare la doccia, perché non mi fido delle docce dei vari posti, sono molto suscettibile con l'igiene non ci fate caso. Prima di pranzo faccio zapping con il telecomando per vedere cosa c'è di interessante. Poi per 13:30, massimo 14 pranzo, e poi prima di mettermi a studiare per le 16:30, massimo 17 mi metto a scrivere bozze di storia sul forum, oppure mi metto a guardare qualche video su youtube per far rilassare il cervello, tra i miei canali preferiti abbiamo "O.D.S (Ora Doppiamo S********)" perché come tutti sanno sono un fan accanito del doppiaggio italiano, ma anche di youtuber veramente spassosi come Daniele Doesn't Matter, iPantellas, Frank Matano, Willwoosh ma sopratutto Yotobi che è tra i miei preferiti. Durante lo studio ascolto un po di musica per rilassarmi, e poi qualche volta verso le 19 vado al corso di musica, perché a me piace cantare e vorrei un giorno esibirmi su un palco molto importante per esprimere il mio talento, infatti lo scorso maggio sono andato a Castrocaro Terme per lo stage del festival, ovviamente non sono stato preso, ma ho avuto dei buoni voti. La sera ceno, e poi mi rimetto al computer, di solito scrivo pezzi della mia fanfic, o chatto con alcuni utenti, tra cui Pinkiecaos o fengrin, o sul forum o su Skype dove mi sono iscritto da poco sul gruppo. Poi dormo e provo a fare un sogno ponico con Twilight, ma stranamente qualche giorno fa ne ho fatto uno in cui stavo in compagnia di Isabella della serie Phineas & Ferb. Spero che ti bastino queste informazioni, la prossima volta ti dirò anche i miei piatti preferiti e il numero della mia carta di credito.


Passiamo ad altro perché mi avete scritto in molti.

Come mai tutti i clessidriani hanno un cappello?


Bella domanda. Allora per prima cosa io sono un fan accanito della serie Keroro, mi sono visto tutti gli episodi della serie iniziata nel 2004 con i sottotitoli in inglese perché in Italia si sono fermati all'episodio 155, e rimpiango di non essermi mai comprato i manga perché dicono che sono molto più belli dell'anime. La particolarità di quei buffi keroniani era che ognuno aveva una specie di cappello che si differenziava da keroniano a keroniano. E a quel punto diedi quel tocco anche ai miei clessidriani che hanno la stessa funzionalità della tasca quadrimensionale di Doraemon visto che cacciano di tutto. Però c'è da dire che Clessidrus ha quel cappello per una semplice ragione. Nell'Atto Settimo della fanfic "Dove Nasce La Magia" Clissedrus tiene lo stesso cappello e spiega una cosa ad Applejane.

Clissedrus: Non è che sono suscettibile, il fatto è che questo cappello è molto particolare.

Applejane: Come mai. Io so che i clessidriani fin dalla nascita tengono un cappello addosso perché non dovete fare vedere cosa avete in testa.

Clissedrus: Questo è vero, però devi sapere che chi indossa questo tipo di cappello è destinato a fare grandi cose nella sua vita.



Ora che ho chiarito la storia dei cappelli, passiamo alla prossima domanda.

Si scoprirà altri membri della famiglia di Clessidrus o sarà tutto nel mistero?


Beh ci sarà tempo per scoprire altri parenti di Clessidrus, fin'ora sappiamo che ha un fratello maggiore di nome Claxidrus, il nonno Clamaximus e lo zio Cleminimus citati nella fanfic "Le Pre-Avventure Di Clessidrus" nonché nella saga principale, inoltre si sa che Clecesirus, il padre di Clessidrus, è stato ucciso per mano della madre di Queen Chrysalis come viene narrato nel capitolo delle avventure del vostro clessidriano preferito "I Promessi Sposi". Ma state tranquilli che mi inventerò qualcosa con la 5 stagione alle porte.


E via con un altra domanda.

Qual è la tua classifica delle principesse preferite?


Allora prima di farla vi anticipo che non ho messo nella classifica Princess Twilight, e credo che sappiate il motivo. La mia Top 3 è così.

3) Princess Celestia, sinceramente il suo carattere mi ricorda quello di mia madre, infatti lei è sempre dolce,gentile e mi aiuta sempre, e quando si arrabbia è una bestia indomabile che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Praticamente è come la mia mamma versione pony.

2) Princess Luna, durante la 2 stagione, e con il suo cambio di look, mi è piaciuta sempre di più. Infatti L'Eclissi Di Luna è uno dei miei preferiti di quella stagione, sopratutto le parti in cui manifesta la sua voce tonante. E poi a doppiarla in italiano è Deborah Morese, la mitica Deborah Morese, di sicuro quelli che stanno dai 20 anni in poi sapranno che prima di fare l'attrice e la doppiatrice Deborah ha condotto da giovane "Bim Bum Bam" e "Ciao Ciao Mattina" verso la fine degli anni novanta. E sapere che è lei a doppiare Luna mi riempie il cuore di gioia.

1) Princess Cadance. Durante i vari sondaggi ho scoperto che pochi utenti hanno messo tra le preferite questa principessa, ma perché dico io perché. Chi lo sa, forse perché vi eravate fatti cattivi pensieri su di lei verso la finse della 2 stagione, mah non lo so. Sta di fatto che è tra mie preferite, non lo so forse perché la sua chioma mi ricorda i lecca lecca, o forse per il suo tono di parlare molto dolce, non saprei. Però la suggestione di colori mi hanno fatto perdere la testa per lei.

|Poi accarezzo la piccola blindbags di Cadance|

Hai visto amore, ti ho messo tra le mie preferite, ma chi è la pucci pucci di Clessidrus, sei tu non è vero.........

|Poi mi rendo conto che mi state guardando|




Non mi fissate così, passiamo ad un altra domandina.

Ma non ne esistono clessidriane? E se ne esistono, come sono fatte?


Allora non esistono clessidriane ok, se la Lauren Faust ha affermato di essere una femminista, allora per ripicca ho fatto in modo che non esistessero femmine di clessidriani perché sono un maschilista convinto e faccio valere i diritti del maschio sulla femmina.

Immagino che non ve la siete bevuta, vero?

Ma certo che esistono clessidriane, purtroppo non ho mai creato personaggi femminili, ma presto ne vedrete un paio. Fin'ora ho creata solo una clessidriana.

Immagine

Vi presento Clarilina, e apparsa nella fanfic "Il Cavaliere Della Notte" come madre di Paladin nel primo capitolo, poi l'ho riutilizzata e l'ho ribattezzata Clegaia nella fanfic "Dove Nasce La Magia" come madre dei fratelli Klepsydra. Comunque proverò in futuro a fare altre clessidriane. A questo proposito vi faccio una richiesta, se vi piace fare clessidriani maschi o femmine, potete farli tranquillamente, sono certo che vi divertirete, l'unica cosa che vi chiedo riguardo ai nomi, devono iniziare per Cl e devono finire in us per i maschi e in a per le femmine. Buon divertimento.


Mamma mia mi sto stancando, rispetto all'ultima volta ci sono più domande, vediamo la prossima.

Qual'è il tuo film preferito?


I miei film preferiti e quelli che per me rappresentano dei grandissimi capolavori artistici sono tutti quelli dell'Asylum.



Oh per Celestia non posso credere di aver detto una cosa così ridicola hahahahaha. Ma tornando seri, ci sono un sacco di film che mi piacciono, Forrest Gump, Nightmare Before Christmas, la saga di Harry Potter, gli episodi IV, V e VI di Star Wars, molti film d'animazione perché sono i miei preferiti. Ma uno dei miei preferiti in assoluto che lì batte tutti è "Le Dodici Fatiche Di Asterix" o "Asterix E Le Dodici Fatiche", io lo considero uno dei film più divertenti ed incredibili che sia mai uscito. Prima di raccontarvelo vi dico che io ho sempre amato Asterix, tra i personaggi di fantasia che mi hanno catturato in assoluto, come sapete tutti i film a cartone e quelli con gli attori veri riprendono storie tratte dai fumetti creati di René Goscinny e Albert Uderzo, ma io preferisco questo film a tutti gli altri perché è l'unico film di Asterix originale, ovvero che si tratta dell'unico lungometraggio di Asterix la cui storia non è stata adattata da un albo a fumetti. Giuro non ho smesso di ridere per tutto il film quando lo vidi la prima volta per le continue gag che c'erano e i continui riferimenti alla cultura popolare del XX secolo. Delle dodici prove che hanno dovuto affrontare Asterix e Obelix preferisco la sesta dove Obelix doveva mangiare tutto quello che gli prepara Mannekenpix il cuoco dei giganti. Ecco lo spezzone per farvi intendere.



Io velo consiglio perché è un film che merita,merita,merita. E non vi spoilero niente perché voglio vedere se lo andrete a guardare perché ci sono un sacco di cose che vi faranno ridere come iene.




Ultima domanda del giorno.

Nella puntata precedente avevi detto che ti stavi preparando alla laurea.In che cosa ti devi laureare?


Ok qui sono serio. Da quattro anni esatti frequento L'Università Degli Studi Di Napoli Federico II, considerata da tutti una delle università più prestigiose d'Italia, io non lo so sinceramente perché così mi ripetono di continuo tutti i miei parenti che ci sono andati. La facoltà è Economia E Commercio, o CLEC come viene chiamata, e sinceramente la cosa mi ha messo un po a disagio perché dal mio ramo paterno nessuno è andato all'università, da quello materno tutti alla facoltà di architettura, quindi mi sono sentito un po a disagio sapendo di essere il primo della mia famiglia a fare la facoltà. Poi i miei vecchi compagni del liceo scientifico, sapendo della notizia e facendo i grandissimi figli di *******, mi dicevano cose del tipo "Ma come puoi andare all'università se ti sei diplomato con 66/100 è ridicolo" o "Perché uno dello scientifico dovrebbe fare economia e commercio? Insomma se volevi fare quell'università andavi a fare ragioneria", e ad oggi sono sono uno dei pochi della mia vecchia classe a non aver abbandonato l'università e mi mancano 4 esami per laurearmi, questo si chiama karma idioti che non siete altro.

Bene e anche oggi abbiamo finito, spero che le risposte vi siano piaciute. Io continuo a dirvi grazie per tutto quello che mi fate passare, siete in tanti che mi seguono e che mi apprezzano per come sono, avrei voglia di incontrarvi di persona e ricoprirvi di baci, sopratutto Larissa Grifondoro. Il prossimo appuntamento sarà il 5 ottobre, quindi inviatemi migliaia di domande tramite MP e io risponderò a tutte, buona giornata a tutti e vi aspetto alla prossima puntata di "Clessy Anatomy". E ora scusatemi ma devo andare, sapete devo fare una cosa di estrema importanza.

|Poi mi metto sul letto con il pupazzetto di Princess Cadance|

Oh mia piccola Cadance, sei la perfezione fatta in plastica lo so. Ma quanto sei pucciossissima e carina, si si che lo sei, ma certo mia cara.

FAQ N°3 - L'Attacco Del Nonsenso
Salve utenti di Cutie Mark Crusaders Italia è benvenuti alla terza puntata di “Clessy Anatomy”. Prima di iniziare vorrei chiarire un paio di cose.

1) Vi annuncio che sul forum troverete la nuova fanfic di Shadowmaster223 dal titolo "L'Eroe Umano" in cui appare il mio personaggio Paladin. Su EFP l’utente Litos ha iniziato una fanfic dal titolo “Guardian Tales” dove appare Clessidrus, inoltre sempre su quel sito Mannaro Foxy mi ha aggiunto nella storia “Come Io Sono Diventato Io” oltre ad aver detto ai quattro venti che sono il più grande scrittore del sito. (Ceeeeeeeeeeeeeeeerto)

2)Come molti sanno non ci sono stato in queste due settimane a causa del bannamento per aver postato materiale inadatto al target del forum. E sinceramente preferisco non parlare più di questo particolare episodio perché ho già troppi sensi di colpa. E ringrazio l’amministrazione e i moderatori per aver arginato subito la chiacchierata da liceale che si è creata nei primi giorni.

3) Ringrazio tutti voi per il sostegno che mi avete dato durante la mia assenza, e soprattutto a tutti gli utenti che sono nel gruppo di Skype che mi hanno rallegrato e divertito con le loro discussioni. E non smetterò di ringraziarvi per tutti i commenti strappalacrime e torcibudella che mi avete mandato, e mi hanno solo bannato per 2 settimane, chissà se succedeva se fossi morto.

Ma non siamo qui a parlare della mia vita……….più o meno. Iniziamo nel peggiore dei modi, in queste settimane ho pensato al mio ban come una specie di purgatorio, ovvero se superavo delle prove potevo finire in paradiso, e per questo oggi mi sottoporrò a un test per poter espiare la mia colpa, ovvero risponderò alle domande nonsenso che mi sono arrivate in queste settimane, ma tranquilli il vero FAQ lo farò domani……… sempre se ci arrivo a domani visto che queste domande mi hanno mandato per poco ai matti.

Cominciamo con la prima

Se fai la radice quadrata di un porta dischi e la sommi per il peso netto di un tasto infrangendo ogni legge della fisica per poi prendere un orologio e stare sveglio per 24 ore,cosa otterresti se metti il tutto ciò in un mortaio a pressione liquida?


Ho fatto un esperimento e questo ha portato alla creazione di un portale verso la zona-negativa dove sono stati rinchiusi i peggiori criminali mai esistiti sulla faccia della terra e in questo momento uno di loro mi sta minacciando con una pistola sulla tempia mentre sto scrivendo.

|Poi sento quello che ha da dire il bandito|

Ti ringrazia per averlo liberato dalla sua prigione. E dopo questo esperimento ti odio sempre di più mio caro.


Prossima tort………cioè domanda.

Chi è nato prima, la scimmia o il rino-leone?




Dunque esaminiamo con molta calma, dopo accurati studi e ricerche la mia squadra di scienziati specializzati e sottopagati ha trovato la risposta a questo arcano, ti dico con molta franchezza che è nata prima la scimmia, perché questa specie si è sviluppata almeno 40 milioni di anni fa. Mentre Rino Leone tiene solo 40 anni, c’è molta differenza da quel che vedi. Trovi sempre un sacco di gente interessante su Badoo.

Criminale che mi punta la pistola: E tu come lo sai?

|Dopo 10 secondi di silenzio|

Andiamo avanti.

Puoi accendere un'anatra con dei nacho?


No non puoi, però se aggiungi il formaggio ai nachos dovrebbe funzionare. Hahahahahahaha

|Poi mi rendo conto che nessuno ride|

Beh perché non ridete? Ah già perché non è divertente. E sapete perché non è divertente? PERCHE' NON E' DIVERTENTE!!!!!!!




Via alla prossima domanda.

Come sono fatti i carciofi ronzabronghi della zia armelandula?


Non lo so, perché sono allergico. Già non sopporto i carciofi, figuriamoci questa strana razza di vegetali.


Accidenti inizia già a girarmi la testa. No devo resistere, non posso cedere ora. Prossima domanda

Criminale che mi punta la pistola: Eccola qui.

Grazie mio potenziale assassino.

Ti piace l'ananas? sapevi che, il più delle volte sono nudi?


Davvero? Wow sapevo che potevano essere blu ma non mi immaginavo pure nudi. Aspetta torno subito.............

|Poi digito un numero e aspetto che qualcuno mi risponda|

Spongebob: Pronto?

Hey Spongebob come stai? Sai devo dirti una cosa............. COPRI SUBITO LE NUDITA' DEL TUO ANANAS O GIURO CHE TI DENUNCIO PER OSCENITA' PUBBLICA!!!!!!!!!!!

|Poi chiudo la chiamata, mentre il bandito inizia a piangere|

Criminale che mi punta la pistola: Povero Spongy, lo sai che è un bravo ragazzo e non farebbe mai una cosa del genere.

Lo so mio caro, però la legge è uguale per tutti, non importa se sei il presidente della repubblica, se infrangi le regole devi essere sanzionato, è giusto così.


Mamma mia il mal di testa comincia a farsi sentire.

Criminale che mi punta la pistola: Un ultima domanda, dai c'è l'hai quasi fatta.

Ok, passamela subito.

Quanto fa 7 + 7?


Nonononononono è difficile, non ci riesco mi rifiuto di rispondere.

Criminale che mi punta la pistola: Ti do un aiuto io.

|Poi la mia stanza divenne tutta buia e si sentì una strana musica|



Criminale che mi punta la pistola: Buonasera è benvenuto a "Chi vuol essere liberato?", siamo qui con il nostro concorrente Clessidrus che ha quasi raggiunto la libertà ma deve ancora rispondere ad un ultima domanda per vincere. Sei pronto Clessidrus?

Sono nato pronto.

Criminale che mi punta la pistola: Bene cominciamo pure. Rispondi a questa difficilissima domanda. "Quanto fa 7+7". A) 77 , B) 49 , C) 14 , D) 13 .

Accidenti, questa domanda mi spiazza completamente, e ho già usato tutti gli aiuti. Maledizione non ero così nervoso dall'ultima festa di compleanno di mia madre che si è tenuto il 14 maggio....................

Criminale che mi punta la pistola: RISPOSTA ESATTA!!!!!!!! 7+7 fa 14 mio caro Clessidrus, lei ha appena vinto la libertà, adesso può godersela al meglio.

Sul serio?

Criminale che mi punta la pistola: Sì.

Qui ci vuole lo stacchetto musicale adatto.



SI' SONO LIBERO DAL MIO PECCATO!!!!!!!!!!! Non ci posso credere, sono talmente felice che potrei.............

|Poi svenni dall'emozione|

Criminale che mi punta la pistola: Dunque utenti di Cutie Mark Crusaders finisce qui il FAQ time di questo lunedì, so che è stato più corto del solito ma Clessidrus ci teneva tanto a fare qualcosa per ringraziarvi del sostegno morale che gli avete dato nelle sue due settimane nere. Il prossimo appuntamento sarà domani con domande un po più serie ma di sicuro con quel pizzico di divertimento che non manca mai. Ora scusatemi ma devo andare a rapinare una banca, addio.

|E il criminale fuggì di casa lasciandomi svenuto a terra|

FAQ N°4 - Ricominciamo Da Capo
Salve utenti di Cutie Mark Crusaders e benvenuti ad una nuova puntata di "Clessy Anatomy", dopo il FAQ di ieri posso dire di poter ricominciare a rispondere a domande più costruttive ed molto più interessanti di quelle nonsenso che mi fate a iosa. Ma prima di iniziare voglio farvi leggere un MP che mi ha mandato un utente anonimo che mi ha sinceramente commosso.

Son contento che tu sia tornato. ti prego non farti bannare di nuovo, senza di te il forum perde il 50% della sua attività


E' un po esagerata come affermazione, perché sono convinto che tutti gli utenti facciano molta attività qui dentro, ma grazie.


Ma basta con questi sentimentalismi, iniziamo subito con la prima domanda.

Perchè hai scelto Twily come compagna per Clessy? Nel senso, cosa ci trova Clessy, e cosa trova lei in lui. In parole povere, cosa li unisce.


Perché è normale creare dei personaggi che si innamorino dei protagonisti principali della serie. Nah scherzo, la verità è che Clessidrus è Twilight hanno caratteri che li accomunano, la loro passione per i libri, entrambi sono delle teste d'uovo, e visto che si conoscono dalla nascita sanno i pregi e difetti della loro metà. Ma credo che sia più giusto chiederlo ai diretti interessati.

Clessidrus: Twilight per me è come un diamante grezzo, ha molte qualità nascoste. E' sempre gentile, ed è disposta a fare qualunque cosa per rendermi felice,mi piace tutto di lei, quando si arrabbia, quando si agita, quando arrossisce e diventa rossa come un pomodoro maturo. Ma quello che la rende speciale secondo me è il fatto che le ci tiene prima di tutto alla nostra amicizia e poi al nostro rapporto e farebbe di tutto affinché rimanessimo così.

Twilight Sparkle: Clessidrus è un tipo unico nel suo genere, non nel senso che è una creatura diversa da me. Lui è sempre gentile, premuroso, affettuoso, e mi piace tantissimo quando mi riserva tutte quelle attenzioni, vuol dire che ci tiene a me e non vorrebbe per niente al mondo che ci separassimo. Quello che lo rende speciale secondo me è che nonostante tutto quello che ha passato, ad eccezione di quando si trasformò in Dark Jelaousy, lui è rimasto lo stesso ragazzino che conobbi la prima volta, un ragazzo dal cuore d'oro.

|Poi i due fidanzati si baciarono e tutti assistettero alla scena piangendo come fontanelle|

Commuovente non è vero?

|Poi prendo un fazzoletto e me lo soffio tutto facendo uscire un sacco di muco|


Passiamo ad un altra domanda che è meglio.

Qual'è il sistema di propulsione della mutande a razzo di capitan 00rostroco in "00rostroco e i beduini marranti"?


Uffa, pensavo di essermene sbarazzate di queste domande che mi fanno solo arrabbiare e dire cose indicibili.

|Poi mi vesto da professore universitario|

Le mutande a razzo di capitan 00rostroco hanno una propulsione particolare costituita da una una miscela di gas formata da aria ingerita o da gas prodotti dai batteri simbiotici e dai lieviti che vivono nel tratto gastrointestinale. Preferisco non argomentare più questa domanda perché credo che mi caccerebbero dall'Italia in un battito di ciglia. Yipe.


Prossima domanda, prossima domanda.

Qual'è, a tuo avviso, il nemico peggiore che Clessy abbia mai dovuto affrontare?


Beh fin'ora il nemico peggiore che Clessidrus ha affrontato, e anche l'unico della saga fin'ora, è stato suo fratello Claxidrus apparso nel capitolo "I Promessi Sposi" e "Due Nuovi Destini", sopratutto in quest'ultimo i due ingaggiano una battaglia piena di suspense ed è una delle più belle che ho scritto fin'ora a mio avviso. Poi se consideriamo tutte le opere che ho scritto c'è sempre Climperius, il nemico giurato di Paladin nella fanfic "Il Cavaliere Della Notte", un essere spietato che sembra un burattinaio che regola i fili della società. Ma credo che quando tornerò a scrivere le Avventure Di Clessidrus ci sarà qualcuno che darà filo da torcere al nostro protagonista, ma non voglio anticiparvi niente.


Ennesima domanda in arrivo.

Perché non scrivi una fanfic del tuo matrimonio con Twilight?


Perché sarebbe noioso e banale. Sinceramente non posso scrivere ancora una cosa simile perché le fanfic della saga "Le Grandi Storie Di Clessidrus" si svolgono in tempo reale alla serie e questo mi impedisce di fare salti temporali. Casomai lascerò questa cosa ad altri scrittori visto che a quanto pare è una coppia che piace. Però se me lo dovessi immaginare, io penserei che andrebbe esattamente così.



Ci vedrei proprio questa storia come a one-shot.

A quando la prossima one-shot?


Nononononono, stavo solo scherzando, ok.


Bene passiamo ad un'altra domanda miei cari.

Quanto odi gli hashtag? ?


Per quegli ignoranti e perditempo che non lo sanno, in questa categoria ci sono pure io perché fino a qualche giorno fa non sapevo manco che cos'erano e sono andato a cercare su Wikipedia, gli hashtag sono un tipo di tag utilizzato in alcuni social network per creare delle etichette.Essi sono formati da parole (o combinazioni di parole concatenate) inserite nei commenti precedute dal simbolo # . A me sinceramente non mi danno fastidio anche perché sui social network come Facebook ci vado raramente, ma se stai facendo una petizione per cancellarli una volta per tutte stai pur certo che ti appoggerò.


Next Question.



Non intendevo quel tipo di Question...........Ahhhhh lasciamo perdere.

Rispondi alla domanda a cui sto pensando


Ehhhhhhhhhhhhhhhhh puoi scusarmi un momento.

|Poi esco e si sentono una marea di parolacce|



|E ritorno alla postazione|

Ok, adesso mi sono calmato, scusa, la risposta è "Non mi piace", spero che comprenderai che noi abbiamo gusti completamente diversi.


Avanti la prossima.

Che ne pensi del frame di EG2 con Twilight ignuda...?


Per chi non lo sapesse prima dell'uscita di Rainbow Rocks, un film che non ho ancora visto quindi in futuro evitate di fare domande su ciò, un troll aveva messo un immagine di Twilight in versione umana completamente senza vestiti. Sinceramente non mi ha fatto ne caldo ne freddo, sapevo che era un fake fin da l'inizio, figurati se la produzione metteva una cosa del genere in un film per bambini. Però complimenti al trollone che l'ha fatto, è venuta proprio bene, non sembra proprio un fake. Però mi sarebbe piaciuta una cosa simile nel film.......

|Poi noto che ho scritto quello che pensavo|

CANCELLA,CANCELLA..............................




Ok, passiamo ad una prossima domanda e cerchiamo di dimenticarci questa cosa.

|Poi mi immagino di nuovo Twilight così|

BASTA!!!!!!!!!

Pensi mai di scrivere una fiction "a parte"?


Beh un po sì, ma adesso con la realizzazione di "Power Pony - La Saga" posso dire che sia una fanfic a parte, oltre ai progetti perditempo di Clessy e Co. Non voglio anticiparvi niente a riguardo ma appena finirò di scrivere i nuovi capitoli della saga di Power Pony e quella principale di Clessidrus ho in mente di scrivere per l'inizio del 2015 una nuova fanfic completamente a parte, che sarà incentrata su un nuovo personaggio, però non è stato del tutto ultimato.


Passiamo ad un altra.

Se ti sposerai con Twilight ed avrai un figlio,sarà un Clessidriano o un pony? E se nascesse Clessony? Oppure con la testa triangolare e il corpo di un pony e magari chissà ,un pegadrus?


Oh per Celestia quanti di voi mi hanno fatto una domanda simile nell'arco di 6 mesi, meno male che me l'hai fatta così posso chiarire la cosa una volta per tutte. Chiedo l'aiuto di un esperta in materia, venga avanti Ms.Frizzle



Ms.Frizzle: Ragazzi avvicinatevi, voglio raccontarvi da dove nascono i bambini se si uniscono un pony femmina e un clessidriano maschio. Tranquilli non ne esce un ibrido come stato nella saga di Shrek con Ciuchino e la Draghessa.

|Poi mi nota che stavo tremando come una foglia|

Ms.Frizzle: Tutto bene?

Ha nominato Shrek. Mi scusi ho ancora un po il trauma per colpa sua.

Ms.Frizzle: Ah già per quella storia, scusa. Comunque. Se nasce un pony, la fase di concepimento avviene in modo naturale. Per quanto riguarda i clessidriani, essi nascono dai fiori presenti nell' "Albero Della Genesi", infatti come pochi sanno i clessidriani hanno un numero fisso di abitanti stimati intorno al milione perché questa razza muore solo se si danneggia gravemente il cuore situato al centro del corpo. Quando ciò accadde l'energia rimanente del clessidriano viaggia fino ad arrivare all'albero situato nel regno di Infernia e in meno di un paio di giorni nasce un bambino. In quel caso i genitori per non traumatizzarli gli dicono che sono nati nella pancia delle loro madri, diciamo l'inverso di quello che si fa normalmente. Spero che sia stata utile questa lezione, alla prossima volta, ciao.

|Poi la maestra prese il suo autobus e volò via, mentre io continuavo a piangere|

Grazie Ms.Frizzle, vorrei tanto che in TV riproponessero "Allacciate le cinture, viaggiando s'impara", era proprio un bellissimo cartone.


Passiamo alla prossima domanda

Quanto è difficile rispondere alle domande nosense?


Se devo essere sincero non è difficile, mi piace quando mi fate domande simili, l'unica cosa è che non vorrei ogni volta che realizzo una puntata rispondere a più di 20 domande nonsenso, c'è un motivo se si chiama Clessy Anatomy, come ho detto già potete anche farmi domande un tantino personali non solo inerenti ai miei progetti. Un paio vanno più che bene, ma non 10 ogni volta miei cari.


Detto questo andiamo avanti con le nostre domande.

Perché Spike non capisce che Mike è la sua controparte in “Il Cavaliere Della Notte?”


Perché è un idiota. No scherzo in realtà lui non sa che Clessidrus nel realizzare il fumetto abbia usato le caratteristiche del suo amico, e poi andando avanti con i capitoli Spike non si rende conto che Mike è palesemente identico a lui. Questa domanda mi ricorda un episodio dei Simpson in cui Homer non sa che Batman e Bruce Wayne sono la stessa persona.


Ed eccoci all'ultima domanda della giornata.

Come mai hai scelto Clessidrus come ponysona?


Nel gergo in realtà Clessidrus è un OC (Original Character) creata da una mente molto malata secondo me, un tipo che dovrebbe essere rinchiuso per sempre in un manicomio e non dovrebbe avere mai la visita dei suoi familiari......

|Poi mi rendo conto che mi sto prendendo in giro da solo|



Coooooooomunque ho scelto questo personaggio perché si differenziasse dalla massa, infatti ho pensato che essendo un personaggio fuori dal comune e non-pony avrei incuriosito tutti quelli che mi conoscono. E da quello che ho potuto notare nel giro di quasi un anno da quando mi sono iscritto Clessidrus è uno degli OC più citati e famosi del forum (Forse pecco di vanità). Tornado alla discussione ponysona, Clessidrus non è un ponysona ma un OC, tuttavia ho creato grazie al generatore di pony due personaggi completamente originali, Marvin Marris e Melvin Pinkerbottom che li potrete trovare nella "Galerie D'Art De Tête Triangulaire" ad inizio pagina.


Dunque il nostro tempo è scaduto mie cari lettori, io vi ringrazio di tutti i commenti e di tutte le gioie che mi avete dato oggi, e ci rivediamo domenica 19 ottobre, quindi continuate a mandarmi domande tramite MP. Un ultima cosa prima di lasciarvi, vorrei che mi mandaste una domanda del genere "Horror" ma del tipo cose leggere visto che siamo quasi ad Halloween e vorrei riuscire a realizzare uno speciale per il 31 ottobre. Detto questo vi lascio perché devo andare a vedere una certa Twilight.......

Twilight Sparkle: NON TI AZZARDARE A VEDERE QUEL FAKE O GIURO CHE TI ROMPO LE OSSA UNA AD UNA!!!!!!!!!!

Va bene, va bene, va bene, fai più paura di Slederman lo sai.

FAQ N°5 - Cassetta Vuota
Salve utenti di Cutie Mark Crusaders Italian Community è benvenuti ad una nuova puntata di Clessy Anatomy.

Prima di iniziare vorrei dirvi una cosa, vorrei che da ora in poi mi arrivassero più domande sensate che nonsense, il motivo è che il thread lo realizzato allo scopo di rispondere su tutte le curiosità che volevate sapere su di me e su i miei progetti, e anche se le gradisco preferirei non trovare nella cassetta della mia posta centinaia di domande che non hanno alcun significato. Chiedo scusa e grazie per la pazienza, spero che comprendiate che così la cosa non ha alcun senso.

Detto questo iniziamo, non è stato facile scartare le tantissime domande nonsense ed ecco che alla fine mi ritrovo a dover rispondere alla bellezza di 4 domande. Beh tanto vale iniziare, prima domanda.

Se Clessidrus fosse caduto nella quercia scherzosa,che gli sarebbe successo?


Come sapete nel capitolo "La Maga Della Everfree Forest" della saga "Le Avventure Di Clessidrus, sia Spike che Clessidrus non si sono addentrati nella Everfree Forest quando le Mane6 subiscono gli effetti della quercia scherzosa. Beh io me lo immagino così...........



Oltre ad essere ricoperto di macchie, Clessidrus avrebbe iniziato a parlare all'incontrario. Non parlando così.........

Gli gnocchi sono buoni (ionub onos ihccong ilg)

Ma in questo modo

Gli gnocchi sono buoni (buoni sono gnocchi gli)

Certo sarebbe un po strano come effetto ma per uno pignolo come lui sarebbe una vera tortura.


Prossima domanda.

Se Clessidrus e Twilight avessero un figlio, come lo immagineresti?


Credo che oggi la mia galleria d'arte sarà invasa dai miei disegni. Dunque la volta scorsa ho parlato di come nascono i pony e i clessidriani, e stavolta vi farò vedere un pony e un clessidriano di mia invenzione. I nomi che ho scelto sono quelli dei personaggi che appaiono nelle "Fiabe DI Equestria", per la precisione nella favola "Il Mostriciattolo". Iniziamo con il clessidriano.



Questo è Clefirus, spero che vi possa piacere perché secondo me è pucciosissimo, poi non lo so. E un tipo molto studioso e sensibile, tende ad arrabbiarsi facilmente quando viene insultato. Ed ecco qui un grazioso pony



Lei è Dawn Blaze, è la prima puledrina che faccio quindi non iniziate a prendermi a sassate, ok. Lei è il contrario di Clefirus, non gli piace molto studiare e ha un atteggiamento da maschiaccio, ma lo fa solo per distinguersi dalle altre ragazze.

Io spero che gradirete questi due piccoli angioletti.


Prossima Domanda.

Ci sei mai cascato in un video Screamer?


Non mi parlare di video Screamer perché sono rimasto traumatizzato quando ero piccolo. Avevo 12 anni ed era il mio onomastico e lo festeggiai in una pizzeria, mentre aspettavo la mia pizza mio padre me ne fece vedere uno dicendo che era la pubblicità di un auto, invece era un video Screamer, rimasi traumatizzato. La nota positiva è che poi mio padre si scusò per quello che aveva fatto, pensava che poi l'avrei presa bene, ma io sono un tipo facilmente suggestionabile e queste cose mi rimangono in mente per giorni.

Ok, passiamo all'ultima domanda della giornata.

Se Clessy muore solo se il cuore viene danneggiato, quando Twily morirà di vecchiaia, Clessy si ucciderà per non dover vivere per secoli senza di lei?




Dipende, questa è una cosa che Clessidrus non ha mai pensato da quando conosce Twilight, è un po quello che tutti ipotizzano a cosa potrebbe accadere a Twily se perdesse le sue amiche per questo fatto. Se ciò accadesse il vostre geometrico eroe potrebbe arrivare a due scelte, o continuare ad andare avanti con la propria vita o fare come nell'opera di Romeo e Giulietta, ovvero suicidarsi per poter stare con il suo amore per sempre. Sarebbe una decisione difficile per uno come Clessidrus.

Bene per oggi concludiamo la puntata. Lo so che sono pochissime queste domande e non ci ho messo molta fantasia, ma mi sono già spremuto come un limone lunedì e martedì per recuperare e diciamo che la mia creatività ne ha pagato cara. Ricordo che l'appuntamento sarà per il 31 ottobre per il mio speciale di Halloween, come ho detto l'ultima volta fatemi domande più macabre ma senza argomenti troppo violenti. Quindi ringrazio tutti per le vostre domande e ci risentiamo il 31, vi farò morire come non mai, hahahahahahaha

Mia madre: FIGLIO, SMETTILA DI FARE LA RISATA DIABOLICA

Ok mamma

FAQ N°6 - La Notte Degli Incubi
|La stanza e completamente buia e si sente solo la mia voce|

Salve, e benvenuti ad un altra puntata di Clessy Anatomy, oggi vi farò accapponare la pelle con storie che vi faranno gelare il sangue, storie che nessuno ha mai sentito nominare, che sono peggio di "Cupcake" e "Rarity's New Dress", stanotte non dormirete perché racconterò una storia alla maniera di Stephen King e Howard Lovecraft, e sarò il vostro peggiore incubo.



|Poi si accende la luce e qualcuno mi sgrida|

Mia Sorella: MA CHE STAI FACENDO CRETINO? Ma vai a studiare.

No aspetta stavo facendo..........

|E mi prende per l'orecchio e mi porta via|

Mia Sorella: Sei un pigrone, non hai mai voglia di fare niente.

|Dopo 2 ore ritorno alla mia postazione|

Ehhhhhhhh salve. Io ho provato a spaventarvi ma ho fallito miseramente. Dunque, benvenuti a questo speciale di Halloween ......... O si dice Notte Degli Incubi in questi casi? Mah non ne ho idea. Comunque, in questo speciale risponderò alle vostre domande "macabre" che mi avete fatto, più un bonus, ma ci arriveremo. Prima di tutto cambiamoci, voglio mettermi un costume che sia in tema con la puntata



Ops, costume sbagliato



Ecco così va meglio. Poi, prima di iniziare ho da dirvi due cosuccie

1) Per tutti gli utenti ancora interessati, se volete partecipare al sequel di Incubo Di Cristallo, inviate entro domani la scheda del vostro OC o a questo link viewtopic.php?f=102&t=8032&start=190#p478150 , o mandando ad Alem Sparkle tramite MP.

2) Vi annuncio che su EFP c'è la fanfic "Le grandi avventure di Donatozilla", di Donatozilla, che ha usufruito del mio personaggio che gli fa da mentore in questa gigantesca avventura........Hahahahaha, ho fatto la battuta, l'avete capita?

|E si sentirono solo i grilli|

Filistei. Bando alle ciance e iniziamo con la prima domanda del terrore.

Gioca a **** con le cuffie ed audio al 60% e a ****. Sei già morto?


Ho voluto censurare perché non voglio che andiate a scovare questi giochi. Ok, proviamoli e vediamo che succede.

|Dopo 30 minuti|

https://www.youtube.com/watch?v=GXyuLN4TcRc


Povero Giacomino non c'è l'ha fatta.

Tornando seri dopo soli 10 secondi ho chiuso la finestra e sono corso in bagno, certe cose è meglio non andare a scoprire.


Ora leggiamo la prossima domanda.

He comes :twilimad:


Nononononononono, non ci provare, no, ho già avuto problemi con questa creepypasta e non voglio più cascarci. Quando ne avete parlato sull' "Angolo Delle Cose Inquietanti" io ci sono rimasto di sasso, e c'è gente che ride a queste strisce, ma che ci trovate di divertente in queste cose. Non potete immaginare le cose agghiaccianti che mi sono visto per colpa di questa creepypasta.


Ok, torniamo alle nostre domande

Hai mai giocato a Slender?


No, e se devo essere sincero ho visto alcuni youtuber che ci hanno giocato e sono scappati dalla paura. Slenderman non mi fa paura, perché oggigiorno non sono i mostri a farci paura, ma sono i suoni raccapriccianti che vanno in crescendo quelli che ci fregano in questi tipi di giochi. E poi dopo aver visto due anni fa lo speciale di Halloween di Yotobi in cui impersonava Slenderman mi sono abituato alla sua presenza e ci sono momenti in cui mi fa ridere. Eccovi una piccola citazione di tale video.

Slenderman? Davvero? Slenderman? Quello per Yotobi e uno dei giochi più spaventosi mai fatti? Non so se lo avete provato, ma avete notato cosa faccio io nel gioco? Nulla, io sono fermo immobile. Non attacco, non grugnisco, non ti tiro neanche le pietre addosso. "Buuuuuuuu faccio paura perché non ho la faccia e sono appena tornato da un matrimonio".


Questo è un mio pensiero, poi se voi avete paura di lui non mi importa, io la vedo in questo modo.

Prossima domanda

Qual'è l'horror peggiore che hai mai visto/giocato/traumatizzato?


E qui gente faccio un piccolo riassuntino su ciò che ho visto fin'ora.

Film: Personalmente io preferisco le commedie-horror perché in questo modo riesco a digerire il tutto. Comunque tra i miei film preferiti di questo genere abbiamo "Killer Klowns From Outer Space" (Che gira voce che nel 2016 dovrebbe uscire il sequel in 3D, chi lo sa), "L'Alba Dei Morti Dementi", e il primo "Scary Movie", anche se era un po stupido se devo essere sincero. Rimarrà nella mia testa la scena più divertente di tutto il film.



Giochi: A parte quelli citati prima, non prediligo i giochi horror perché altrimenti morirei d'infarto. Già mi sono dovuto levare dalla testa "Five Nights At Freddy" e "Limbo".

Video Musicali: Ci sono alcuni video ,che ora non mi fanno più paura, che in passato mi hanno fatto urlare come una femminuccia, tipo quelli che mi ricordo di vecchia data sono "Istrice" dei Subsonica, "The Veldt" di Deadmau5, "Jumping Devil " di The Living Tombstone, "Prime Time Of Your Life" e "Technologic", tutte e due dei Daft Punk.


Con questo chiudo con le domande giornaliere. Ma il bello viene solo ora, come vi ho promesso adesso parlerò di una cosa che mi ha fatto riflettere. Questa non-festività italiana (Perché noi non festeggiamo la festa dei morti il 31 ottobre ma l'1 novembre), mi ha fatto capire che la paura non si manifesta solo attraverso film, giochi, video, fanfic, creepypasta e altre cose che vanno sull'horror, ma anche in quelli che abbiamo noi interiormente e che ci impediscono di godere la nostra vita sotto ogni aspetto.

|Poi caccio una lista|

Qui ho scritto tutte le mie paure, alcune le ho superare, altre ancora ci lavoro. Io sono:

Apifobico: Api e vespe sono di sicuro gli insetti che detesto, perché quando avevo 5 anni un ape mi punse alla mano senza che io la pensassi. Non l'ho ancora superata, urlo come una bambina (Mi scuso in anticipo con le ragazze del forum se questa espressione la trovano un po offensiva) quando entra in casa una vespa.

Acrofobico: Da piccolo avevo molta paura dell'altezza, sopratutto in estate quando i miei amici mi portavano a fare i tuffi sugli scogli. Quest'estate sono riuscito a superarla, anche se è un esperienza che farò raramente.

Acluofobico: Sono stato cresciuto dai miei genitori con la leggenda dell'uomo nero (Non è un espressione razzista state calmi), lo superata 10 anni fa questa paura ma riservo tanta rabbia per quella menzogna che mi raccontavano mia madre e mio padre.

Chronomentrofobico: Nonononono non ho paura di Google Chrome tranquilli, in realtà è la paura degli orologi, il fatto che facevano quei ticchettii rumorosi e io non riuscivo a sopportarli. Mi hanno traumatizzato per 4 anni, all'età di 8 anni sono riuscito a superarla.

Eliofobico: In un periodo di crisi adolescenziale, sono stato un emo, e quindi consideravo il Sole il mio peggior nemico e avevo paura che un giorno si sarebbe schiantato contro di me. Ma quella fu solo una fase di passaggio, ora sono diventato "solare" sotto ogni punto di vista.

Claustrofobico: Purtroppo ho ereditato questa fobia da mia madre che l'ha ereditata da mio nonno, quando sto in un spazio stretto sudo come se stessi nel deserto del Sahara. Ma piano piano mi sta sparendo.

Ipocondriaco: Quando si inizia a parlare di malattie o contagi, io inizio ad andare in paranoia, per questo non guardo mai i programmi culturali, e raramente i telegiornali.

Tuttavia questa cose si posso superare, non dico subito, ma piano piano, basta essere sicuri di noi stessi. Una cosa è certa, esisterà sempre qualcosa che ci farà paura, perché senza di essa perderemo una caratteristica che ci rende diversi dagli altri, e quindi non saremo unici nel nostro genere.

Dopo questo pensiero concludo la puntata, ringrazio tutti per aver letto, e per i continui complimenti che mi fate. Il prossimo appuntamento sarà il 16 novembre, mi raccomando inviatemi le domande tramite MP. Ancora felice Halloween/Notte Degli Incubi a tutti, ora devo andare, sapete tutto questo horror mi ha fatto venire fame. Ciao.

|Esco dalla stanza|

Mamma? Papà? posso dormire con voi stanotte?

FAQ N°7 - Che Settimana Ragazzi
Salve utenti del forum benvenuti ad un'altra puntata di "Clessy Anatomy", inizio subito col dirvi che il titolo che ho messo a questa puntata non è casuale. Ha passato gli ultimi 5 giorni tremando come una foglia sperando che vada tutto bene. Come ho già detto nell'Angolo Dello Sfogo, questa settimana tenevo due esami, diciamo che devo sorridere a metà perché uno l'ho passato e l'altro no, ma non ho fatto drammi, perché ormai devo solo dare gli ultimi tre colpi di grazia alle tre materie che devo fare e poi ho raggiunto un traguardo molto importante della mia vita. Detto questo procediamo con la puntata, prima di iniziare ho da dirvi un paio di cose:

1)Su EFP Donatozilla ha pubblicato la one-shot "Il mio lato oscuro", e ovviamente ha incluso il sottoscritto in questa storia. Ormai Clessidrus è diventata la nuova icona/mascotte/divinità delle fanfic italiane di questa meravigliosa serie.



A cuccia Apple Bloom.

2) Voglio ricordarvi che le domande per le puntate devo essere inviate su MP, e non pubblicarle sul post, quindi lo chiedo ai quelli che mi fanno sempre domande, evitate di scrivere le domande sul thread e inviatemi su MP. Non mi sembra così difficile, grazie per la pazienza.

Detto questo iniziamo. Prima domanda

Che tipi di libri ti piace leggere?


Quelli che leggono tutti i ragazzi dai 6 ai 25 anni, i libri di scuola.



A parte il mio umorismo pari a un laccio da scarpa, il genere che prediligo sono per lo più è il fantasy, con un miscuglio di avventura. Ho letto tutti i libri della saga di Harry Potter in età adolescenziale, anche se adesso non mi ricordo più nulla ne dei libri e ne dei film, poi, da quello che mi ricordo, mi sono letto una volta durante le vacanze estive "Lo Strano Caso Del Dottor Jekyll e Mr.Hyde", "Robinson Crusoe" e "Il Sentiero Dei Nidi Di Ragno", oltre poi a tutte le favole che leggevo da piccolo (Ma credo che non conti). Inoltre mi piacciono molto i fumetti, da piccolo leggevo Topolino con mio cugino, e oggi giorno, quando ho tempo, cerco di leggere un vecchio fumetto di Lupo Alberto che mi ha prestato mia sorella. Piccola chicca per chi lo volesse sapere, sto cercando di legge sul web, in lingua originale, tutti i fumetti di My Little Pony (Ma credo che neanche questo conti come lettura).

Prossima domanda.

A te piacciono le youtube poop? se si, qual'è la tua preferita?


Beh sì e no, molte sono carine, altre però non mi garbano perché sono molto ripetitive. Tra quelle straniere preferivo moltissimo una di Ed Edd & Eddy che vidi tanti anni fa, purtroppo l'utente che l'aveva fatta ha rimosso il canale e non l'ho più trovato il video, peccato. Ovviamente quand'ero giovane ho visto un paio di quelle in italiano, visto che l'inglese lo masticavo poco e un paio di cose non riuscivo a capire, tra quelli italiano ho preferito molto quelli che si basano sui cartoni, Spongebob, My Little Pony, i vecchi cartoni della Cartoon Network, ma quelli che mi fanno più ridere sono i video in cui fanno parlare un personaggio e utilizzano una voce, quella dello stesso doppiatore, di un altro personaggio. Esempio



Quelle mi fanno sempre sganasciare dalle risate. Nell'ultimo periodo sto seguendo alcune YTP italiane come ad esempio quello dell'italo-brasiliano Capo do Val che fa su My Little Pony, o di altri che fanno YTP sui youtuber.

Tornando a noi, e siamo all'ultima domanda di giornata.

Hai mai viaggiato fuori dall'Italia?


Solo una volta. Era il lontano 2010, io ero con la mia classe a fare un viaggio in Repubblica Ceca che durò la bellezza di 5 giorni. E' stata un'esperienza molto interessante e anche piacevole, ma ovviamente c'erano i Soliti Idioti (Non il duo comico sia chiaro) che mi avevano tormentato per tutto il tempo in cui eravamo nell'albergo di Teplice, e voi non sapete cosa mi hanno fatto passare quei babbei. In ordine di eventi abbiamo.

1) Fammi una foto di nascosto mentre mi facevo la doccia

2) Disegnarmi la faccia a pois mentre dormivo

3) Rubare la mia valigia e spargere tutti i miei indumenti per tutto il corridoio (Per colpa loro persi una cintura)

4) Prendermi per i fondelli perché ero l'unico che non aveva fatto le ore piccole nell'ultimo giorno in cui stavamo in albergo e perché fui il primo a scendere per la colazione.

Tra l'altro nel viaggio di ritorno in aereo purtroppo a causa degli sbalzi di pressione non mi sentì molto bene, ma non voglio entrare nei particolari.

Dunque queste erano le domande che mi avete postato in queste settimane. E siccome ormai pochi mi stanno mandando domande, voglio dedicare un piccolo angolo per il FAQ, che chiamerò "Pensiero del giorno". Ecco quello di oggi.

Nella vita troveremo sempre degli ostacoli, qualcosa che ci metterà continuamente i bastoni tra le ruote e che ci farà nello stesso tempo paura. Ma non dobbiamo fuggire da ciò, anzi dobbiamo scavalcarla con tutte le forze che abbiamo nel corpo, e anche se l'ostacolo può essere grande come l'Everest, ne varrà sicuramente la pena, perché da lì in poi la vista è meravigliosa.


Io ho avuto molti ostacoli da superare, alcuni a fatica (Tipo prendermi una maledetta patente di guida), ma la lista è molto lunga, però so per certo che scappare da ciò non risolverà il mio problema. Ricordate queste parole, nel caso in cui vi troverete l'Everest e fate fatica a superarlo, dite sempre queste quattro parole.

Io non mi arrendo

E con questo chiudiamo la puntata. La prossima puntata non sarà fatta il 30 novembre, ma verrà anticipata al 25 novembre (Chissà perché). Quindi inviatemi le domande qua sopra e non là sotto (Oh cielo sto diventando come Daniele Doesn't Matter). E ora scusatemi vado a comprare dei festoni.

Immagine

FAQ N°8 - Tanti Auguri A Me



|Mi vedete ballare la samba|

Benvenuti, benvenuti utenti di Cutie Mark Crusaders, come potete vedere oggi qui si festeggia. Ebbene sì, oggi è un giorno speciale per il sottoscritto. Infatti celebro l'anniversario della mia iscrizione in questo forum, sembra solo ieri che mi stavo guardando sul forum la versione subbata in italiano dei due primi episodi della quarta stagione di My Little Pony, ahhhh che bei ricordi affiorano nella mia mente. Ma evitiamo di fare i sentimentali. Dunque in questa puntata di oggi risponderò alle vostre domande e poi ci sarà una chicca, vi racconterò di quello che ho fatto nell'arco di un anno. Prima di iniziare vorrei annunciarvi alcune cosuccie.

1) Su EFP c'è una fanfic dal nome "Stardast la ragazza sulla stella" del'utente ari000 , e ovviamente ha introdotto Clessy nella sua storia. Cavolo, mi sa che dovrò chiedere dei soldi per usufruire del mio personaggio, ormai ho perso il conto delle fanfic in cui viene introdotto o citato il mio personaggio.

2) Se andate a vedere nella biblioteca troverete il thread "Power Bronies:I migliori eroi di Equestria". E' un progetto di fanfic di gruppo (Stile thegoodpony^^) posto da Ender Pony & Black, lo segnalo perché il ragazzo si è ispirato all'ultima fanfic che ho scritto "Power Pony - La Saga". Vi metto il link qui viewtopic.php?f=7&t=8891

Detto questo iniziamo con la carrellata di domande.

Quando è nata la tua passione per le gigantesse?




Oh cielo che domanda imbarazzante, ma è giusto che lo sappiate. Ma prima avrei bisogno dell'aiuto del mio psichiatra di fiducia.

|Poi entrò nella mia camera il mio psicologo|



Grazie per essere venuto.

Dr.Pinguino: Prego si sieda. Mi racconti un po di questa fissa, cominciando dal principio.

Dunque quando avevo 11 anni mi resi conto di una cosa, ero il più alto della mia famiglia, persino di mio padre. All'inizio ero molto felice perché con la mia altezza potevo anche proteggere i miei amici dai prepotenti (oltre al fatto che ero un asso nel basket). Però poi pensai che se io difendevo i più piccoli, chi avrebbe difeso me? Quindi rimasi con questo pensiero morboso, finché una notte mi è capitata una cosa strana. Stavo passeggiando, finché non mi trovai di fronte tre bulli che non solo erano più grandi di me di età, ma erano alti almeno un metro e iniziarono a prendermi in giro e a spingermi. Finché non giunse una mia amica (Che a dire la verità avevo una cotta per lei), che disse a quei cattivoni di lasciarmi in pace, ma non l'ascoltarono e dissero che non poteva farci niente perché era piccola, mentre loro erano grandi. Ad un certo la mia amica iniziò a brillare e piano piano iniziò a crescere e divenne alta almeno 20 metri, questo spaventò i bulli che se la filarono ma per loro era finita perché con un piede li schiacciò come scarafaggi. Alla fine abbracciai il piede della mia gigantesca amica. E' da lì credo che partì il tutto e credo che anche la TV abbia inciso su questa cosa.

Dr.Pinguino: Ecco la mia diagnosi, hai iniziato a manifestare questa passione perché avevi bisogno di qualcosa di gigantesco che poteva proteggerti.

E' una cosa grave lo so. Mi sento pieno di vergogna.

Dr.Pinguino: Oh mio caro, tutti al mondo hanno qualcosa che li appassiona. è perfettamente naturale.

Sul serio?

Dr.Pinguino: Certo. E ora se non ti dispiace vado a farmi 5 chili di co.........

No

|Poi si oscurò la telecamera e partì la musica di sottofondo|



|Si ritorna in diretta|

Scusate ma la sicurezza ha dovuto cacciare il doc perché non si sentiva bene, hehehehehehe. Passiamo alla prossima domanda.

Se ci incontrassi tutti in una volta per restare insieme un giorno,come ti organizzeresti e come reagiresti?


Prima di tutto scoppierei dalla gioia nell'incontrare tutti quelli che mi seguono da un po di tempo ma anche gli amici che mi sono fatto, forse piangerei un po. Secondo deciderei di fare un Clessy Anatomy in diretta rispondendo ad altre vostre domande e magari un contest sia artistico sia letterario usando come temi gli argomenti che ho trattato nelle mie fanfic, poi per i premi vedrò a momenti, oltre al fatto che vi concederei tutti gli autografi e le foto che vorreste farmi (La vanità è una brutta cosa lo so). Comunque sia il mio sogno e vedervi tutti al prossimo Lucca Comics, mi sto attrezzando al fine di esserci e sperare di incontrarvi là.

Passiamo all'ultima domanda di giornata

Secondo te farei bene ad aprire un sondaggio su una fanfiction che sto scrivendo?


Aspetta un momento, prima di tutto digita il numero 125

|Così l'utente digitò il numero e si sentì uno suono strano|



|Poi partì la chiamata|

Ciao hai contattato il servizio utenti della Clessy & Co. , io sono Clessidrus, come posso aiutarla.

Utente: Salve, volevo sapere faccio bene ad aprire un sondaggio su una fanfiction che sto scrivendo?

Beh tecnicamente questa cosa può portare sia a vantaggi che svantaggi. Il vantaggio è che puoi avere più idee per sviluppare la trama ascoltando i parere degli altri, lo svantaggio è che perderesti un po di originalità nella storia che vuoi scrivere. Il mio consiglio è di aprire il sondaggio, ma non cercare di accontentare tutti quelli che ti rispondono o farai la sua stessa fine.



Credo che tu abbia capito a cosa mi riferivo.

Utente: Grazie per il consiglio.

No grazie a lei, sono 15 €

E con questo si conclude la parte dedicata alle domande che mi avete posto. Ora passiamo a qualcos'altro, ovvero la storia di come ho vissuto il mio primo anno da utente di Cutie Mark Crusaders. Cominciano

|Poi prendo un libro e racconto la storia|

C'era una volta un utente di nome ******** ****** , da molto tempo seguiva la serie di My Little Pony perché si guardava gli episodi su Boomerang, dopo un anno in cui seguiva la serie e dopo aver visto il film Equestria Girls (Che fin da subito faceva fatica a digerire il fatto che Twilight era diventata un umana e ormai non sapeva quale Twilight gli piaceva e ci ha combattuto per 3 settimane su questo dilemmone), decide di trovare dei siti in cui si trattava la serie e dopo aver fatto molte ricerche ha scoperto il sito Cutie Mark Crusaders Italian Forum e vedendo che era più attrezzato degli altri, oltre al fatto di essere riuscito a vedersi in streaming i primi due episodi della quarta stagione, decide di iscriversi con il nickname di Clessidrus, perché voleva scegliersi il nome di un personaggio che fosse diverso dalle creature presenti nella serie. Da lì ha inizio la sua avventura nel forum. A meno di due ore dalla registrazione, Clessy apre un thread nella sezione fanfic che si chiama "Le Avventure Di Clessidrus", all'inizio pochi si interessavano alla sua storia (Non è mai facile per nessuno iniziare bene) ma ben presto molti utenti trovano la sua storia molto interessante (Tra cui fengrin e Jakrat). Nel giro di un paio di mesi era uno dei pochi utenti che pubblicava quasi ogni giorno un capitolo o una storia, questo ha inciso sulla sua fama, e piano piano molti iniziano a interessarsi a lui e alle sue opere. Da timidone che era Clessidrus iniziò ad socializzare con gli altri e iniziò a seguire le altre storie presenti nel forum, in meno di un anno riuscirà a scrivere la bellezza di 10 fanfic, oltre al fatto che il suo OC diventa uno dei più usati sia su CMC che su EFP dove si iscriverà ad Aprile. Un giorno, nel mese di maggio, il forum chiede disponibilità di moderatori globali che possano aiutare l'amministratore Grifen (Vecchio nome di Greyfeather) nel forum. Il ragazzo manda la domanda di assunzione e il 24 maggio 2014 diventa un moderatore globale. Tuttavia durante il suo mandato commette un paio di errori (Tra cui il caso Uragano in cui l'utente smantella Flashpoint, un opera del blogger Jakrat) e questo lo porta ad avere insicurezze nel suo operato. Finché un giorno (1 agosto 2014) avviene il cambio, Grifen a causa dei suoi impegni non riesce più a gestire il forum e attraverso votazioni e sondaggi vengono nominati amministratori Lantheros e E.O.W. che adoperano diversi cambiamenti tra cui l'assemblamento di una nuova squadra di moderatori, di cui alcuni del vecchio regime rimangono, altri lo diventano, altri vengono scartati. Purtroppo Clessy rientrerà tra quelli scartati, non tanto per la sua mancanza al dovere ma per lo più per inesperienza, ma accetterà la decisione. Tornato utente entra in depressione, ma si riprende subito continuando a fare le solite cose che fa nel forum. E nonostante alcuni problemi, tra cui un bannamento che dura 2 settimane, rimane positivo e cerca di fare del suo meglio per aiutare ed essere aiutato nella comunità. E ancora oggi l'utente continua a trollare.........cioè voglio dire aiutare tutti gli utenti del forum.

Fine. Dunque con questo chiudo la puntata spero che vi siate divertiti con questo speciale anniversario, spero che non sarà l'unico anniversario che farò. L'appuntamento è fissato per il 14 dicembre, quindi inviatemi le domande tramite MP e spero che mi domandiate in tanti. Ora scusatemi ma devo andare a tro......cioè aiutare qualcuno che sta leggendo l'ultimo capitolo sulle Power Pony. Alla prossima baci bacetti.

FAQ N°9 - Spossatezza
|In quel momento io sto dormendo sul letto, quando ad un certo punto senti suonare la sveglia|



Ahhhh siete voi.

|Poi sbadiglio e mi avvicino alla postazione|

Oh salve utenti di Cutie Mark Crusaders. Perdonatemi se vi sembro assonnato è che ormai mancano meno di due settimane a Natale e sono straaaaaaaaimpegnato con i preparativi,poi devo uscire con amici, fare le compere, poi devo studiare, poi devo scrivere i nuovi capitoli delle mie stravaganti avventure, et cetera et cetera. In quest'ultimo periodo mi sto spremendo come un limone, spero che con l'arrivo delle feste mi ricarichi un po le batterie. Beh dopo tutto questo iniziamo a rispondere alle domande che mi avete mandato. Ma prima di iniziare come sempre vi aggiorno su alcune cose:

1) Come sapete il mio personaggio viene usato in diverse fanfic. Su EFP c'è la fanfic "La rosa nera" di Amorina_Elsa_2001, eeeeeeeeeee no, stavolta non ha introdotto il mio Clessidrus, ma ha introdotto la sua versione umanizzata di Equestria Girls, ribattezzato con il nome di Oliver Clumsy ( Perché sì, va bene?). E poi Clessidrus è stato introdotto come personaggio nella nuova fanfic di Randor "Darkness Triology:La Setta Oscura".

2) Vi annuncio che per le vacanze di Natale vi sto preparando una sorpresa che vi lascerà sbalorditi.

E dopo avervi incuriositi passiamo alle domande che mi avete fatto.

In un film demenziale avevo visto supercattivo chiamato Uomo-libellula: ti posso chiamare così?




Grazie per la tua estremissima gentilezza Fluttershy. Ti proibisco di chiamarmi così, perché non è un essere umano, e non ha le ali da libellula. Maaaaaaaaaaaa, puoi chiamarmi in diversi modi.

|Poi cacciai una lista|

In ordine abbiamo

1) Testa a triangolo
2) Testa a pera
3) Clessidra con le ali
4) Farfalla troppo cresciuta
5) Porta-sabbia ambulante
6) Ella Fitzgerald
7) Sgorbio
8) Uovo Kinder (Nomignolo che mi ha dato Shadowmaster223)

Potrei continuare all'infinito a dirti i nomignoli ma va bene così. Ma puoi chiamarmi anche Clessy o Cless, ma solo se ti do il mio permesso, siamo intesi?

Molto bene, passiamo alla prossima domanda.

Ti posso chiamare cantastorie?


Mmmmmmmm, aspetta un momento che prendo la lista.

|Poi scrivo alla fine della lista il nomignolo appena ricevuto|

Da adesso in poi sì, perché in un certo senso da un anno a questa parte non faccio altro che questo, scrivo storie per deliziare e appassionare tutti quelli che mi seguono, non per fama e fortuna (Anche perché non credo che se scrivi una fanfic di successo ci ricavi dei soldi, vi pare). Ma non ti aspettare da me storie in cui utilizzo come sottofondo musicale una ballata di Fabrizio De Andrè.

Passiamo alla terza ed ultima domanda di giornata.

Quando hai scritto Le Avventure Di Clessidrus, e anzi lo scrivi tutt'ora e lo scriverai,t'è mai successo di dover scrivere di un episodio solo perché esisteva?Voglio dire, tu scrivi di tutti gli episodi che escono, vero?Quindi, che tu voglia scriverlo o no, dovrai scrivere di tutti gli episodi che escono. Hai creato Clessidrus per riempire diciamo certi vuoti dello show, ma ovviamente non tutti gli episodi sono adatti ad aggiungere un personaggio, e può sempre capitare che esca un episodio in cui Clessidrus non fa niente di importante e si limita a stare lì in compagnia delle protagoniste.Infatti il tuo è un ruolo gravoso come fanfic writer, perché devi impegnarti, dopotutto la trama dell'episodio, chi legge, la conosce già, per cui devi fare del tuo meglio per rendere la trama qualcosa in più, e non solo aggiungere Clessidrus. La maggior parte delle volte svolgi bene questo compito.Ti è però mai capitato di scrivere un episodio solo perché era stato trasmesso nella serie e tu non avevi nulla da aggiungere con Clessidrus ma hai dovuto scriverlo lo stesso perché dovevi?


Prima di tutto



Ti ringrazio di cuore per questa domanda, speravo vivamente che un giorno qualcuno me l'avrebbe fatta. Dunque, io reputo tutto questo una sfida per me. Quando ho iniziato a scrivere le Avventure Di Clessidrus mi sono detto "Io ci provo, poi quando arriveranno i risultati vedremo", il mio primo scopo era quello di rendere presente il mio personaggio in quasi tutti gli episodi della serie, con la prima ventina di capitoli ho modellato la storia seguendo il punto di vista del personaggio, dato che la narrazione è in prima persona. Ma poi mano a mano che scrivevo, limato il mio stile e ascoltato il parere dei lettori, ho iniziato a pensare che potevo fare di meglio. Su un punto ci hai azzeccato, ci sono certi capitoli "noiosi" in cui il protagonista fa solo comparse, non incidendo sugli esiti della trama principale ma solo sugli effetti comici e questo me ne rendo conto. Come fanfic writer in questo genere di storie devo sempre tenere conto di molti fattori, cerco di rendere credibile ogni cosa e non provo a non rendere banale e prevedibile i capitoli non incentrati sul protagonista. Alcuni utenti di EFP all'inizio hanno criticano la storia perché dicevano"E che sarà mai, hai solo introdotto il tuo personaggio negli episodi di My Little Pony, l'unica cosa è che il protagonista è fidanzato con Twilight, e bla bla bla, non è originale e ne fantasiosa questa *****". Potete dirmi che non sono un grandissimo scrittore come i veri grandissimi come Lantheros, Stargazer, Jakrat ed E.O.W, e potete dirmi che le mie storie sono anticonformiste rispetto ai tanti manoscritti che girano in rete, ma non mi potete assolutamente dirmi che le mie storie non siano originali perché io ci metto la fantasia in quello che scrivo, e pensate che questo utente di EFP mi ha scritto tramite messaggio privato affermando di aver iniziato a leggere a partire dall'ultimo capitolo che misi a quei tempi, ovvero quello tratto dal film Equestria Girls. E comunque tornando a noi sinceramente quello che faccio in quest'opera potrà anche essere faticoso e impegnativo, ma a me piace perché rappresenta una sfida, un hobby, per dimostrare che attraverso basi solide e ben congegniate si può creare un qualcosa che può essere mischiata uniformemente a tutta la trama, e dalle recensioni che ho letto negli ultimi mesi devo dire di aver centrato il bersaglio. Quindi rispondendo alla tua domanda, no, non mi è mai capitato di "scrivere un episodio solo perché era stato trasmesso nella serie e non avevo nulla da aggiungere con Clessidrus ma ho dovuto scriverlo lo stesso perché dovevo", perché io prima di mettermi a scrivere il capitolo guardo attentamente gli episodi e da lì mi arriva l'illuminazione, sono un ragazzo pieno di idee e la fantasia è quella che di certo non mi manca. Io continuerò a scrivere in questa maniera, tranne per qualche fanfic che scriverò in futuro, ma anche se mi direte "E' la più grande ***** che abbia mai letto in vita mia" io continuerò su quest'onda.

Dunque con questo chiudo la puntata odierna, so che è stata un po fiacca ma questo è un periodo molto frenetico per me. E comunque il prossimo Clessy Anatomy si terrà il 22 dicembre, così da poter dare gli auguri di Natale a tutti voi, e appunto per questo motivo che per la prossima puntata di inviarmi domande a tema natalizio. Ne voglio a vagonate di domande del genere, ci vediamo alla prossima, e ora scusate ma ho da fare il presepe.

FAQ N°10 - Buon Natale A Tutti


Salve a tutti utenti di Cutie Mark Crusaders, e Buon Natale a tutti. Non potrebbe essere altrimenti, visto che manca un giorno è mezzo ad una delle feste più belle dell'anno. Una festa che di sicuro da piccoli ci ha sempre fatto sognare, come se ci fosse della magia nell'aria e che poi quando diventi un po grandicello diventa una festa di routine, sopratutto quando ti dicono ..........

Twilight Sparkle: Non puoi dire certe cose davanti ai bambini.

Hai ragione scusa. Prima di iniziare volevo dirvi che nell'angolo delle fanfic ho pubblicato una storia natalizia dal titolo "Benevolentiae", questo è uno dei motivi per cui ho messo in parcheggio la saga principale di Clessidrus, diciamo che è un piccolo regalo di Natale che ho fatto.

Dunque in questo FAQ non risponderò alle vostre domande, ma vorrei parlarvi delle cose che mi fanno piacere durante questo splendido periodo. Partiamo con la classifica dei 5 punti perché io adoro il Natale:

5) L' Inverno. L'inverno è una delle stagioni che preferisco al mondo, perché con il freddo gli insetti muoiono e non infestano la casa..............Hahahaha a parte quello, lo adoro perché mi piace riscaldarmi con le fonti di calore. In che senso voi vi starete chiedendo. Beh io provo una sensazione di piacere quando mi riscaldo vicino al termosifone, bere thè a limone o cioccolata calda, asciugarmi i capelli con il fon, ma sopratutto imboccarmi dalla testa ai piedi con le coperte del mio letto stringendo gelosamente il mio cuscino. Queste cose mi fanno sempre sentire appagato.

4) I Film. Da un paio di anni a questa parte mi sono creato una mia tradizione natalizia. Ogni anno a partire dal 5 dicembre inizio una mia personale maratone di film natalizi scegliendo i 20 film di Natale che mi piacciono di più, è un buon modo per eliminare l'attesa e lo stress delle feste. E ovviamente il 24 dicembre mi vedo il film che prediligo di più. L'altro ieri mi sono visto Opopomoz, film del 2003 di Enzo D'Alò, una storia molto bella e che mi piace per il semplice fatto che è ambientata nella mia città, Napoli. Stasera mi vedrò A Christmas Carol film del 2009 diretto da Robert Zemeckis, rispetto ai tanti film basati sul libro di Charles Dickens questo è senz'altro quello riuscito meglio, un film che ti fa riflettere, ridere, piangere, e ci sono anche alcune scene che ti fanno gelare il sangue. Pensate che all'uscita nei cinema io me lo vidi 3 volte in una settimana, la prima volta ci andai con il mio gruppo di teatro, la seconda volta con la scuola, e la terza volta con la mia famiglia. Ahhhhhh la magia del cinema........Volevo dire del Natale.

Domani alle 14:30 mi vedo il mio film di natale preferito, questo secondo me li batte tutti............Il Grinch, film del 2000 diretto da Ron Howard



Sisisisisisi, lo sapete chi è non c'è bisogno di cantare quella maledetta canzone. Da piccolo se devo essere sincero il trailer mi mise una paura del cacchio, e pensai che era un film horror, due anni dopo lo trasmisero in TV e me lo guardai con tutta la famiglia, e subito me ne innamorai, fu amore a prima vista. Un film divertente (Non solo perché il cattivo è interpretato da Jim Carrey sia chiaro), e ti insegna anche qualcosa sullo spirito natalizio.

3) Il Cibo. Non vi nascondo che io a Natale sono un divoratore incallito, peggio di Taz. Nei tre giorni di Natale mangio talmente tanto che se lo sapesse il responsabile della mia palestra di certo mi farebbe fare 4 ore di tapis roulant a velocità 8 , hahahaha. A Natale mangio di tutto, dalla pasta, al pesce, alla carne con patate, al salmone, all'insalata russa ...............

|Dopo 3 ore di elenco di cibi gustosi|

.............. ai mustaccuoli e infine al panettone.........Gaaaaaaaaaahhhhhhhh, il solo pensiero di queste prelibatezze mi fa salire il colesterolo a mille.

2) I Regali. Non fraintendetemi, non è che preferisco i regali che ricevo, ma l'attesa di riceverli perché puoi fantasticare su quello che potevo ricevere. Il fatto di scrivere la lettera a Babbo Natale mi riempiva sempre di gioia, perché mettevo in cima alla lista quello che desideravo ardentemente. La maggior parte delle volte ricevevo quello che avevo scritto, altre no ma non me la prendevo perché uno dei miei tanti motti era "E' il pensiero che conta". Anche quando ormai non sei più un bambino ti viene voglia di dire "Che mai riceverò per Natale?", è come nella poesia "Il Sabato Del Villaggio" di Leopardi, la vigilia è un momento magico e poi ti intristisci quando tramonta il Sole il 25 dicembre. Lo so, sono un grandissimo poeta.

E adesso arriva la posizione N°1, una cosa che mi fa piangere di gioia in questo periodo.



1) La Famiglia. Non dimentichiamoci che il Natale è una di quelle feste in cui puoi stare con la gente che vuoi bene, un momento meraviglioso che ti fa dimenticare tutti le arrabbiature e i litigi che hai avuto con i tuoi familiari, un giorno in cui ci si mette una pietra sopra e si cerca di divertirsi tutti insieme. Inoltre il Natale è un ottimo pretesto per vedere nonni, zii, cugini e altri parenti che vedi di rado, tutti riuniti intorno a una tavola imbandita. Io l'anno scorso non ho provato questa gioia perché a una settimana da Natale morì mio zio e si decise di festeggiarlo ma solo la mia famiglia costituita da 4 persone. Quest'anno sarà diverso, saranno almeno una decina, ma almeno lo festeggeremo con un po più di allegria.

Dunque questo era lo special di Natale, e prima di chiudere rispondo all'unica domanda che mi è arrivata per posta.

Per te è divertente cavalcare e cantare una canzone sulla slitta, stanotte?


Figliolo/a ti dico una cosa che un vecchio saggio mi disse tempo fa




E con questo chiudiamo la puntata. Vi informo inoltre che Clessy Anatomy riprenderà il primo di febbraio, perché a gennaio sarò sotto esame, ma ciò non toglie che dovete inviarmi le vostre domande tramite MP. Io vi ringrazio per aver letto il mio special, e questa volta, invece di mandare a tutti gli utenti tramite MP auguri di buone feste (La più grande gaffe che feci lo scorso Natale), ve li mando qui. Vi auguro di passare un bellissimo Natale, un fantastico Capodanno, e spero vivamente che prendiate mazzate dalla befana il 6 gennaio...............D'oh, ho sbagliato........Aspettate rimedio subito.............vi auguro che la befana vi mandi dei dolcetti buoni buonini, ehehehehehe, stavolta l'ho fatta grossa lo so.

A parte questo vi auguro a tutti voi buone feste, ci si vede nel forum.


FAQ N°11 - Cambiamenti


Io sono l'essere più strano che abbiate mai visto, sono il troll che più troll non si può, sono un comune mortale che passa ogni giorno a regalarvi un po di gioia. Vengono chiamato in diversi modi, clessidra con le ali, uovo kinder, farfalla troppo cresciuta,testa di sabbia, John, Mike, Peter, Alberto, Paolo, Federico, Pasquale, Giandomenico ................ Scusate mi sono dilungato un po. Ma tutti mi conoscono con il nome di

Super Clessidrus



Vicino Di Casa: TU SEI UN SUPER IMBECILLE!!!!!

Dettagli, dettagli

Salve utenti di Cutie Mark Crusaders, e buon anno a tutti felice primo gennaio.

Assistente: E' il primo febbraio.

Ah già scusa, benvenuti alla nuova edizione di Clessy Anatomy, vi anticipo che quest'anno porterò dei cambiamenti alle puntate. Ma prima di questi cambiamenti leggerò le domande che mi sono arrivate, e ancor prima di questo vi anticipo che la mia popolarità su EFP sta continuando ad aumentare, non solo perché ho quasi raggiunto i 20 utenti che mi seguono, che supera di almeno una decina i miei iscritti al canale di youtube, ma per i continui omaggi che tali autori mi seguono, non vi elencherò le fanfic dove viene introdotto il mio personaggio perché altrimenti mi verrà un crampo alle mani a furia di scrivere.

Bene iniziamo con la prima domanda di giornata

Quando scrivi robe prese da episodi di MLP per la saga "Le Avventure Di Clessidrus" ti trovi i copioni online o ti riguardi l'episodio mettendo pausa ogni secondo per scrivere i dialoghi?


A dire la verità quando scrivo le mie avventure faccio uso di 3 elementi, prima di tutto la memoria, ho una memoria di ferro e gli episodi me li ricordo tranquillamente. Il secondo elemento è mettendo pausa sull'episodio e scrivere il dialogo, per controllare qualora abbia commesso errori di struttura della frase più qualche aggiustamento visto che è una missing moment, ed ultimo guardo il copione originale dell'episodio online nei casi in cui la traduzione italiana è grossolana. Certo può sembrare faticoso e forse anche noioso, ma a me piace, all'inizio quando incominciai a scrivere la fanfic volevo vedere se l'esperimento di introdurre un personaggio sconosciuto in una serie che sai già come va a finire poteva funzionare, ed ebbi un discreto successo, poi man mano che sono andato avanti ho pensato sempre più di uscire fuori dagli schemi e sfruttare al meglio le potenzialità del personaggio, e può sembrare che io abbia un po azzardato con gli ultimi capitoli della quarta serie ma questa è la prova che, come per la serie principale, anche la mia saga inizia a maturare e a staccarsi leggermente dalla trama canon, avendo così una trama a parte. E vi anticipo che alla quinta saga troverete in questa fanfic tantissimi cambiamenti.

Bene, passiamo al prossimo quesito

Segui qualche anime/manga?


Prima di tutto di manga non ne ho mai letti, ma mi piacerebbe leggerli la prossima estate, e se volessi leggere qualche manga vorrei iniziare con quella di Keroro, perché nella mia adolescenza mi sono fatto una cultura generale di questa fantastica serie, vedendomi tutti e 358 episodi e i 5 film. Dicono che è più bello in manga che l'anime, e sono curioso di scoprire se è vero. Per quanto riguarda gli anime, oltre a Keroro, mi vedevo i classici come Dragon Ball, One Piece, ma con l'università ho perso un po l'interesse, ma quando ho tempo libero cercherò di rimontare, mi sono già visto tutta la serie di Code Geass e Madoka Magica e casomai in vista del prossimo Lucca Comics vedrò di aggiornare i miei orizzonti. Ti ringrazio per la domanda, così ho qualcosa da fare nel tempo libero.

Ultima domanda di giornata.

Se nel prossimo film Sentry riesce a baciare Twilight tu che fai?Cioè, cambierai la scena in modo che non accada o ti arrangi e la fai lasciare con Clessidrus?


Lo sai che è vietato fare spoiler su ciò che accadrà nevvero? Hahahahahaha, io non ho mai ipotizzato questa scena perché essendo il target della serie incentrato sull'amicizia non pensavo che avrebbero dato spazio a cose simili. Fare una fanfic del genere significa fare delle scelte, e quando ho iniziato a scriverla ho sempre detto questa frase "The Show Must Go On". Questa frase risponderà alla tua domanda.

Bene queste erano le domande di oggi, ed ora passiamo alla sorpresa di oggi.

In questo thread voglio inaugurare una nuova sezione. Prima di tutto voglio ringraziare il mio amico Every per l'idea, durante una conversazione mi ha fatto riflettere su una cosa importante. Tutti noi abbiamo dei problemi, anche se li mascheriamo per non far soffrire chi vogliamo bene. Ed ecco che oggi do inizio alla prima puntata di

Confessiamoci

No, non sono un parroco e non potete confessarmi i vostri peccati. In questo piccolo spazio voglio raccontarvi dei problemi che dobbiamo affrontare oggigiorno, in questo modo non solo ci possiamo conoscere meglio ma possiamo aiutarci a vicenda, in questa puntata voglio parlare del problema............bulli.

Ecco questo è un problema che affligge gran parte di quella categoria di "bravi ragazzi che vengono presi di mira dai prepotenti", in questa categoria ci sono pure io. Nella mia gioventù sono sempre stato preso di mira dai bulli, mi facevano scherzi di cattivo gusto, mi lanciavano penne e palline di carta da dietro, mi chiamavano grassone, quando ero piccolo ero un po cicciottello per la mia età, e altri nomignoli. Pensavo che con il liceo la cosa sarebbe finita la.........quanto mi sbagliavano. I compagni sono più stupidi di quelli che avevi alle medie e la cosa peggiore è che se non rispondevi alle loro domande "piccanti", ti insultavano dicendo che ti piace qualcos'altro.



Ricordatevi, il bullismo non ha età. E anche adesso che ho quasi 24 anni continuo a subirlo da un ragazzo che mi tratta come un babbeo, chiamandomi con quella sua voce stridula. E' da quasi un anno che mi tormenta perché eravamo compagni al corso per la patente, inoltre ogni domenica vado con mio padre alla ricevitoria Snai a giocarmi le schedine, e ogni volta lo incontro e inizia a darmi fastidio sopratutto quando sto in fila e tocca a me, mi lancia palline di carta e dice "Vuoi muoverti stiamo diventando vecchi qui". Io non so che fare, mia madre mi dice di ignorarlo o di risponderlo a parole, mio padre invece di dargli un pugno sul naso per farlo zittire. Ecco il mio quesito, voi al mio posto cosa fareste?

E per ricambiare della vostra risposta mi offro di ascoltare e di consigliarvi sui vostri problemi riguardanti tale argomento. Dunque questo è il primo FAQ dell'anno, vi ringrazio per aver letto tutte queste parole. L'ultima novità riguarda gli appuntamenti, da quest'anno Clessy Anatomy sarà a cadenza mensile, anche perché ultimamente sto dando poca importanza al forum a causa della laurea universitaria che sto conseguendo, ergo il prossimo appuntamento è fissato al primo di marzo, quindi scrivetemi tranquillamente in questo mese, sia sulle domande da propormi, sia per questa chicca che ho incluso. Non siate timorosi, io posso aiutarvi, così come voi potete aiutarmi. Detto questo grazie per la lettura è ci sentiamo il primo di marzo, ora devo "spiccare il volo".

VERSO L'INFINITO ED OLTRE


FAQ N°12 - Parcheggio
Salve a tutti e benvenuti ad una nuova puntata di Clessy Anatomy. Vi starete chiedendo perché ho messo questo titolo, il motivo è che con questo chiudo con questo thread.

Il motivo è che ultimamente sono molto occupato con una marea di cose (Università in primis), infatti avrete notato che ormai pubblico una storia ogni 7 o 10 giorni, e dalla targhetta che ho sul sito avrete intuito che sono diventato blogger del forum.

Ma questo non vuol dire che ho smesso con Clessy Anatomy, significa che per il momento questa cosa la voglio mettere in parcheggio, poi quando avrò tempo farò altre puntate. Quindi non vi allarmate gente il thread tornerà attivo quando io penserò che sia il caso, fino a quel momento continuate a mandarmi domande tramite Messaggio Privato, ci conto eh.

Voglio concludere il discorso dicendo che ora il "bullo" che mi tormentava l'ho messo in riga a parole e i proprietari dell'esercizio mi hanno sostenuto, ora non è più un problema.

Beh ho detto tutto, ma state tranquilli io ci sarò sempre in giro per il forum. Ci vediamo prossimamente con Clessy Anatomy
Ultima modifica di Clessidrus il 21/03/2015, 23:46, modificato 40 volte in totale.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda EnderPony e Black » 07/09/2014, 23:44

You are a bloody genius, may friend!!!
p.s. anchio sono un fan di Ed, Edd ed Eddy!!! e stravedevo per "Doppia D"!

"I will make you beautifull... I will make you perfect!

Firme Precedenti

Io sono un minuscolo essere umano, quindi piuttosto che alla vastità del mondo,il mio cuore si rivolge a ciò che ho davanti agli occhi. Non posso abbandonarli... se posso voglio proteggerli!


BUON NATALE



Vecchie Firme

Soundwave Superior

There is an empty place in my bones that calls out for something unknown.
HAPPY HALLOWEEN

"I'll have you know that Ducktective has a big mistery elements, and a lots of humor that goes over the kid's mind"

There areNO STRINGS ON ME...
La Firma dice già tutto
Be Happy


« Presto sarà tutta acqua passata... e ci lanceremo all'avventura! Perché io ho cancellato tutti i miei impegni per te. Tu e io...CE LA SPASSEREMO ALLA GRANDE!! » [Pagan Min]

by Daniel&Fluty!
"Con che diritto decidiamo il futuro?" Cit. Shay Patrick Cormac Miglior bevanda evah!!!
Old but Gold
Avatar utente
EnderPony e Black
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1093
Iscritto il: 05/12/2013, 15:32
Località: L'End(Massa) e Rifiutolandia(Carrara)!
Pony preferito: Luna Best Princess
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Triple T » 07/09/2014, 23:51

Tu. Sei. Un.GENIOOOOOOOOH!
Avatar utente
Triple T
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 503
Iscritto il: 30/03/2013, 16:39
Località: Firenze
Pony preferito: Gerry Scotti
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Every » 08/09/2014, 9:03

bloody hell (per ricollegarmi con endy e dylan dog al contempo. CRIBIE!)!
Sei un genio del male.
che ripetitività... sempre i solito commento...
COMUNQUE!
no dai, sul serio, l'idea è ippica, come direi io se non fossi io ma fossi un io che non sono io perchè di SHIS!
serio? ok.
l'idea mi piace. punto. che altro devo dire?
*voce fuori campo* ma che ne so? inventa, crea, spara cagate arrandom! MA DI QUALCOSA, PER L?AMOR DEL CIELO!
*io* si, si, si... ehm... dunque, stavo dicendo che... FINE
(se non avete visto un certo video di scottex non potete capire)
Hai paura del buio? No? Fai bene... non devi temere l'oscurità... ma solo ciò che l'oscurità cela!
Ricordati che quando parli con me... devi lodare il sole!

"Echi del mio passato governano la mia vita. Bruciatore" (Cit. Bruciatore, Adventure Time)
Avatar utente
Every
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 788
Iscritto il: 09/05/2014, 18:20
Località: Ma, probabilmente nel mondo, fate voi
Pony preferito: applejack, discord
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Auridash19 » 08/09/2014, 13:05

Wow bravo! Mi è piaciuto sapere come è nato Clessidrus e la tua top 3 (se aggiungervi anche Dash era la mia biografia 8D )!
P.S ho trovato la pagina!! :yay:
I do Yay every day!
Avatar utente
Auridash19
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 151
Iscritto il: 02/08/2014, 18:50
Località: Abruzzo
Pony preferito: Rainbow e Pinkie!
Sesso: Femmina

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda ShadowMaster223 » 11/09/2014, 8:33

Si,L'idea è carina ma solo una cosa.
Quando sarà la prossima One-Shot?
Ok penso di dover smettere altrimenti mi odieranno tutti XD.

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Party Dashie » 11/09/2014, 10:39

Questa idea mi piace :d e poi... c'è il mio disegno *_* pensavo che non ti fosse piaciuto invece... me lo trovo qui *_* scherzi a parte 8D mi piace tantissimo questa idea e solo adetto mi viene in mente una domanda...
Ma non ne esistono clessidriani femmina/ clessidriane? e se ne esistono, come sono fatte?
everytmeMR.P ha scritto:*io* si, si, si... ehm... dunque, stavo dicendo che... FINE

Offtopic:
Gianfrancioschio... maybe? :troll:

'Cause Two can keep a secret if one of them is dead ♡

Gallery B)
Commissioni :D
Avatar utente
Party Dashie
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 403
Iscritto il: 12/06/2014, 17:06
Località: Ovunque ci siano cose arrandom e videogames
Pony preferito: RD Pinka e Derpy :3
Sesso: Femmina

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Clessidrus » 13/09/2014, 21:07

Grazie a tutti voi amici. Dato che questa cosa ha avuto successo, e sembra che non crei problemi di ordine nel forum, ho ridotto l'attesa. La prossima puntata avverrà domenica 21 settembre. Quindi avete tempo fino a sabato prossimo di postarmi nuove domande via MP. Ci si sente in giro.
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda Clessidrus » 21/09/2014, 14:18

Ed ecco che ho pubblicato la seconda puntata di "Clessy Anatomy" spero vi piaccia, la trovate a inizio pagina
Gif Divertente
Avatar utente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 6712
Iscritto il: 25/11/2013, 13:11
Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: Clessy Anatomy

Messaggioda ShadowMaster223 » 21/09/2014, 17:55

Hehehe.... Nooo... BRUCIARE NON E' PER NIENTE UN TERMINE ADEGUATO :lunarage: Va bene ti vaporizzo dopo 8D,Opsie c'è posta per te.
1) Se ti sposerai con Twilight ed avrai un figlio,sarà un Clessidriano o un pony? E se nascesse Clessony? oppure con la testa triangolare e il corpo di un pony e magari chissà ,un pegadrus?
2) Se fai la radice quadrata di un porta dischi e la sommi per il peso netto di un tasto infrangendo ogni legge della fisica per poi prendere un orologio e stare sveglio per 24 ore,cosa otterresti se metti il tutto ciò in un mortaio a pressione liquida?
P.S: Abbiamo quasi gli stessi gusti...Cheers mate :cider:
P.S.S: Sta notte,NON DORMIRAI :evilcadance:
P..S.S.S: ho dimenticato la domanda principale
Quando sarà la prossima One-Shot?

No matter how many times I fall, your darkness keeps calling me back!- The One Winged Angel

Le Fanfic più recenti e in progress
Avatar utente
ShadowMaster223
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 330
Iscritto il: 07/05/2014, 19:16
Località: A casa mia
Pony preferito: AJ,Discord,Luna
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 60 ospiti