[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 20/07/2013, 19:17

NoxNoctis ha scritto:Abbiamo il contatto su Spaniard Hooves: dicono che qualcuno sarebbe disposto ad unirsi, se piazziamo una traduzione in inglese del nostro progetto, e la lista dei lavori.


Allora, intanto, io mi occupo delle relazioni su Spaniard, e Fedetru si occupa di scrivere TUTTO quello che abbiamo deciso, e in fretta

Grazie nox anche perch avrei dovuto farlo io ^^' in ogni caso, ti consiglio di fare un topic nel forum, dopo traduciamo tutto in spagnolo oki?
Dunque...
ci sarà molto da scrivere D:_big
Offtopic:
FA CALDOOOOOOO >:C

-Ebbene, la mappa sarà in tutto divisa in 150 regioni, ovvero, feudi per i grifoni, alveari per i changeling e sindacati per li miniponi
-Il giuoco sarà in un "semi-tempo reale", talvolta in una sezione del forum o in una sezione nella chat, dopo si vede
-La mappa avrà tre "biomi", se li definiamo alla minecraft: al nord montagne e zone innevate, con anche isolette volanti, al centro un clima primaverile con alcune montagne e roba varia e più si va al sud, più si trovano i deserti, fino ad arrivare alle wasteland, la residenza dei changeling.
Essa si dividerà in 150 regioni circa, metro in più, metro in meno...
-Le strutture saranno circa poche:Miniera per le montagne, fattoria per le pianure e colline ed estrattore di umidità nel deserto, mentra sarà un estrattore di sostanze nutritive nelle wasteland,Raffineria e fabbrica, poi Accademia aeronautica(pony), aeroscalo(grifoni) e fabbrica volante(chng.) per creare le robe volanti, Hire inclusa, ma ne parleremo dopo; la caserma per reclutare le truppe e la fabbrica per fare i carri armati e roba del genere.
-Gli eroi in fronte saranno:
*Mane 6 (poniez) neh, massimizzano il morale alleato e carbonizzano un esercito, specialmente se changeling.
*La Hire (grifoni) neh, una fortezzona volante immensa che manda in panico il popolo di una intera regione, soldati inclusi e di sicuro le sue bombe a pressione non risparmieranno neanche un poneh.Soprattutto se sono 6 e hanno gli elementi dell'armonia.
*Ragno gigante d'attacco (Cngl.) Lo dice la parola, un enorme ragno armato di tutto punto, sopratutto di cannoni rapidi, micidiali per i dirigibili immensi.
Il 50% del morale dei nemici sarà rimosso e verrà dato ai changeling.
L'economia è basata sul territorio, principalmente: le colline avranno 15 p.ti di materia prima, le pianure 10, le montagne 20 e i deserti 5.
Da qui, si dovrà costruire una raffineria, la quale trasformerà i punti materia prima in punti materiale raffinato, i quali andranno nelle fabbriche per diventare punti economici.
Poi parleremo riguardo gli eroi che fungerebbero in economia.
*Per le truppe bisogna Equalizzare al più presto possibile i punteggi.
Qui ogni singola truppa per dettaglio, i punti sono solo al fine dimostrativo.

Fuciliere (grifoni): 1 punto per soldato; forza 15

Piluo (pony): 1 punto per soldato; forza 15

Sentinella (changeling): 1 per soldato; forza 15

Cecchini (pony e grifoni): 3 punti; per ogni cecchino presente, un elemento di fanteria è automaticamente eliminato; forza 10

Mitragliere (grifni e pony): forza 18 contro la fanteria, non fa una ceppa ai veicoli; può solo difendere (senza avanzamento apposito)

Lanciafiamme (grifoni)/Fulminatore( pony)/Maestro delle tossine(changeling) 2 punti per esercito; -2 morale all' esercito nemico; ignora le fortificazioni; forza 9

Eroe Grifone/Volontario del Principato/Madre Changeling: 3 punti; alza il morale delle truppe di 20 punti (il morale massimo è 100); forza 15


Anticarro (grifoni): 5 punti, forza 19 contro i veicoli; 13 contro la fanteria

Antiaerea: 5 punti: forza 20 contro volanti, invece forza 12 se unità di terra. + 3 se sulle nuvole, +20 se accompagnati da una portaerei.


Carro Armato (grifoni): Punti 10, forza 20; i soldati abbandoneranno il carro se distrutto, creando tre Fucilieri; se colpito da Fulminatore; Lanciafiamme; o Maestro delle Tossine, l' equipaggio è fatto secco.


Aereo a reazione ( grifoni): forza 14; volante.

Biplano (pony): forza 13; volante

Portaerei: 1 +10 per ogni aereo che viene accompagnato da essa; non ha possibilità di attacco.


Dirigibile (grifoni e pony) .
10 punti. Il morale dei soldati nemici si abbassa di 50 se nei dintorni della città; forza 11; 25 se attacca una città

Dirigibile portaerei (solo per i grifoni e pony con la tecnolgoia dei dirigibili):
costo in punti 11; ogni velivolo all'interno avrà un bonus al morale dipendente da quanti aerei sono già presenti

Ebbene per i changeling ho aspettato fino l'ultimo
-Sgancia Antrace : (dalla tarda) Una massa di tossine che rilascia, appunto, tossine su un' area, riducendo della metà il suo valore in punti, e uccidendo tutte le unità non volanti o non veicolo.
-Lanciauova: semplicemente una catapulta che riempie l'aria di una sostanza che converte i pony in changeling, bombardando la città con delle "uova" che infettano i malcapitati (e in modo doloroso %) )

Le costruzioni saranno:
Fabbrica di beni: +5 punti automatici al FRonte Interno, costo 5 punti.

Fattoria (solo grifoni e Pony, e solo in pianura): +5 punti automatici ai Rifornimenti, costo 5 punti

Torchio (solo changeling): +10 punti automatici ai rifornimenti, costo 5 punti.

Laboratorio (solo pony e grifoni): +10 punti automatici alla ricerca, costo 10 punti

Camera di Mutazione: +5 punti automatici alla ricerca, costo 10 punti

Città: altri 5 punti al totale dei punti da assegnare e spendere, un' unità di fanteria di base è creata gratis ad ogni turno, costo 10 punti.

Fortino: +3 alla forza se in difesa, costo 5 punti

Bastione: +5 alla forza se in difesa; fa arrivare comunque i Rifornimenti ai soldati stanziati lì, anche se accerchiati, costo 10 punti

Fortezza: +10 alla forza se in difesa, +2 a tutti gli attacchi provenienti da quel territorio, fa arrivare comunque i Rifornimenti ai soldati stanziati lì, anche se accerchiati, costo 15 punti

Trincea: +5 alla forza se in difesa con unità di fanteria a distanza, permette di fare più di uno spostamento di unità fanteria la turno, fino a quando c' è una trincea sui territori su cui si passa, costo 5 punti

Tempio Sigillato (solo pony): Permette di creare i seguenti Eroi: Celestia; Luna; Shining Armour, un solo Tempio Sigillato può esistere in gioco, solo dall' età mesotecnologica, costo 35 punti

Tempio (solo pony): Permette di creare gli Eroi Mane 6 (sì, le considero un' unità); L' Elementare, un solo Tempio può esistere in gioco, deve essere costruitodove esiste già un Tempio Sigillato, dall' età Tarda, costo 50 punti

Sala dei Vincitori (solo grifoni): Permette di creare gli Eroi Trevor Beccoduro; Temistocleto; Jeanne De Plume; La Hire, in gioco ci può essere una sola Sala dei Vincitori allo stesso tempo, costo 50 punti

Sala dei TRionfatori (solo grifoni): Permette di creare gli Eroi L' Innominabile; Sagrant Aviòn; Capitano Krufon, può essere costruito solo dove esiste già una Sala dei Vincitori, un sola Sala dei Trionfatori può esistere in gioco, costo 55 punti.

Pozza Grassa (solo changeling): Peremtte di cReare le Nidate Eroiche Affamati; Tarrasque; Spolpatori; Amanti. Una sola Pozza GRassa può esistere in gioco, costo 70 punti.

Accampamento/Nido: si ottiene un' unità di Volontari/Mirmipponi al turno senza costi aggiuntivi, dalla Mesotecnologica, costo 15 punti.

Aereoscalo (solo grifoni e pony): si ottiene un' Aliante al turno senza costi aggiuntivi, dalla Meostecnologica, costo 20 punti

Centro di Controllo Mentale (solo changeling): Permette la creazione dell' unità Prodigio nel territorio in cui è posto, -10 all' attaccante che colpisce il territorio che contiene il centro di Controllo Mentale, costo 15 punti

*Gli alberi tecnologici non sono ancora perfettamente chiariti, quindi saranno aggiunti dopo.

*I changeling avranno un bonus sulla magia, I grifoni sulle scienze e sulla tecnologia e i pony saranno bilanciati su entrambi.

Non trovo altro che aggiungere, credo..
Woah, se sei arrivato a leggere fin qui, complimenti! A te un Muffin! :muffin:

Al momento le cose che ci servono di più sono:
-Altre persone disposte ad aiutarci
-Un banner per il giuoco, o almeno i bozzetti
-Una bibita fresca 8D
-Più artisti, anche se quei due gatti pony che abbiamo disegnano davvero bene 8D
-Un titolo
-Qualcheduno che sappia scrivere bene :p
-Altra roba

Comunque ripeto nox, se vuoi, sulla questione Spaniard Hooves ci sto anche io. ^_^
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 20/07/2013, 19:25

Allora fai un salto là, e vedrai che in "General/offtopic" c' è già un thread riguardante il gioco.

Ah, e Carroton Rider ci ha dato il permesso di scrivere in Inglese.

Già che ci sei... dopodomani, scrivi tutte stè premesse in inglese su quel thread, che io ho già messo la lista degli artwork e dei flavor text da fare ?
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 20/07/2013, 20:31

NoxNoctis ha scritto:Allora fai un salto là, e vedrai che in "General/offtopic" c' è già un thread riguardante il gioco.

Ah, e Carroton Rider ci ha dato il permesso di scrivere in Inglese.

Già che ci sei... dopodomani, scrivi tutte stè premesse in inglese su quel thread, che io ho già messo la lista degli artwork e dei flavor text da fare ?

Ok, le sto facendo ;)
Solo chiedo di scrivere in spagnolo che il mio inglese è come un tronco di legno D:_big


EDIT: Fatto :yay:
Aggiungo qualcosa? Serve qualcos'altro?
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 25/07/2013, 12:54

Dunque, talvolta come faremo fungere il morale delle truppe sulla loro violenza in campo?
Io propongo un %, in cui:
-il 50% di morale massimo non influisce.
-se è minore del 50%, influirà negativamente sui punti attacco
-se è maggiore del 50%, influirà positivamente sui punti di attacco
funge?

EDIT
Offtopic:
All iz ded.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 30/07/2013, 20:21

Bene.

S' è deciso che:

-Nel gioco ci sarà un resoconto dei dati di ogni giocatore, quali soldi e stabilità

-Perdere certe regioni farà clare il morale cittadino.

-Va stabilizzata la lista delle unità
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/07/2013, 20:44

NoxNoctis ha scritto:Bene.

S' è deciso che:

-Nel gioco ci sarà un resoconto dei dati di ogni giocatore, quali soldi e stabilità

-Perdere certe regioni farà clare il morale cittadino.

-Va stabilizzata la lista delle unità

Good.
alla fine quello dell'integrità dello stato lo mettiamo?
Se sì, poi dovrò stabilizzare le unità perché ognuna arrechi un % di danno al feudo. D:_big
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 01/08/2013, 21:20

Deh, ora lavoro io %)
ARCAICA


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Tiratori:
Frombolieri: 1p a soldato, escono in squadre di due; hanno 2p se in colline o foreste.
Atl-Atl: 3p a soldato, escono in gruppi da 3 ; hanno 4p se in colline o foreste.
Arco composito:3p, escono in gruppi da 2 ; hanno 4p se in colline o foreste

Corpo a corpo:
Lancieri: 2p a soldato, escono in gruppi da 5; hanno ben 4p ognuno se in pianure, città o foreste; avranno 1p in montagne e colline.
Ascieri: 3p; escono in gruppi da 5; hanno 5p se in pianure o foreste; avranno 1p in montagne e colline; +1p se contro grifoni.

Grifoni

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Arco Lungo: 1p a soldato; escono in gruppi da 2; 2p se in colline o foreste.
Balestrieri: 3p a soldato;escono in gruppi da 3; 4p se in colline, trincee o pianure, 2p se in foreste.

Corpo a corpo:
Lancieri: 2p a soldato, escono in gruppi da 5; hanno ben 4p ognuno se in pianure,città o foreste; avranno 1p in montagne e colline.
Alabardieri: 3p; escono in gruppi da 5; hanno 5p se in pianure, città o foreste; avranno 1p in montagne e colline; +1p se contro i changeling.

Changeling

Tiratori:
Grosntav changeling: 3p a soldato, escono in gruppi da 3; +1 se nelle dune, -1 se nelle montagne.

Corpo a corpo:
Operaio Armato: 1p a soldato, escono in massivi gruppi da 10, non vengono influenzati dall'ambiente.
Milizia: 3p a soldato; escono in gruppi da 5, -3 se l'ambiente non è desertico.
Chitinosi: 2p a soldato; forza 3, non vengono influenzati dall'ambiente; infliggono un danno morale di -10% se il nemico è pony ed è fanteria.


Questo è per l'arcaica.. cosa ne pensate? Non vorrei fare un epic fail... Se va bene, poi continuo con le altre.
Ultima modifica di fedetru il 01/08/2013, 21:31, modificato 1 volta in totale.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 01/08/2013, 21:31

fedetru ha scritto:Deh, oggi sono sicuro che lo finirò %)
Bene, adesso lavoro io.



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Chitinosi: 2p a soldato; forza 3, non vengono influenzati dall'ambiente; infliggono un danno morale di -10% se il nemico è pony ed è fanteria.


Questo è per la tarda.. cosa ne pensate? Non vorrei fare un epic fail...


"Questo per la Tarda" ?

Gentleman, dovresti anadre un pochino indietro: la lista delle unità Tarde esiste già, solo, la Mesotecnologica é vuota, in terini di unità, visto che non abbiamo deciso nulla al riguardo
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda fedetru » 01/08/2013, 21:36

NoxNoctis ha scritto:
fedetru ha scritto:Deh, oggi sono sicuro che lo finirò %)
Bene, adesso lavoro io.



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Questo è per la tarda.. cosa ne pensate? Non vorrei fare un epic fail...


"Questo per la Tarda" ?

Gentleman, dovresti anadre un pochino indietro: la lista delle unità Tarde esiste già, solo, la Mesotecnologica é vuota, in terini di unità, visto che non abbiamo deciso nulla al riguardo

*Arcaica, chiedo venia ^^'
Dunque sarebbe circa:
Arcaica: tutto come il medioevo
Mesotecnologica: Vengono aggiunte polvere da sparo, mitragliatrici, dirigibili ed aerei
Tarda: Carri armati, armi similari a quelle del primo '900 e tutta l'altra roba.
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Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

Messaggioda PaulFinch » 06/08/2013, 19:59

Visto che fedetru mi ha praticamente supplicato di farlo, vi do una mano ;)
Mi metterò (se ho abbastanza tempo) a schematizzare tutto quello che avete fatto mettendolo per iscritto in modo da avere sorta di manuale della fase alpha. :D
Mi preparerò anche per l'impaginazione del tutto e pulirò un po' i concept fatti dai vostri disegnatori, in modo che una volta terminato tutto il regolamento dovrò solo impaginare il manuale. Vi avviso che come impaginazione ricorderà DND. 8D
Se finisco di impararmi il Java potrei pure creare un programmino per la gestione del gioco nella versione da tavolo (nell'ottica DND, il programmino farebbe da DM). Poi magari qualcun'altro più esperto di me nella parte web può creare un bot per le avventure via chat IRC. ^_^
Il tutto se ai fondatori va bene la mia visione del gioco, ovviamente ;)
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