[beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda Lily WhiteHeart » 15/10/2012, 16:43

Alla domanda del colore, sarebbe opportuno mettere "qual è il colore predominante nel manto?"
E anche una nuova domanda, ovvero sul colore della criniera... ci son pur sempre abbastanza pony con lo stesso colore del manto ma con il colore della criniera diversa
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda Fra » 15/10/2012, 16:46

Ottimo progetto! Ho aggiunto anche qualche pony...

Mi chiedo se sarà mai possibile renderlo "random" come l'Akinator, le prime 3-4 domande sono sempre le stesse.
......
Immagine Immagine Immagine
Immagine
......
Avatar utente
Fra
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1983
Iscritto il: 02/09/2011, 14:35
Sesso: Femmina

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda PinkieBell » 15/10/2012, 16:52

Mi sto impegnando a uppare pony,sir! :[)
Avatar utente
PinkieBell
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 587
Iscritto il: 01/09/2012, 12:21
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie e Rarity
Sesso: Femmina

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda BokyR » 15/10/2012, 16:57

Aggiunti Doctor whooves e Discord whooves :wingedwhooves_big: :discordeddoc_big:
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 602
Iscritto il: 31/07/2012, 11:38
Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda belinde » 15/10/2012, 16:57

Fra ha scritto:Ottimo progetto! Ho aggiunto anche qualche pony...

Mi chiedo se sia possibile renderlo "random" come l'Akinator, le prime 3-4 domande sono sempre le stesse.


E' una buona domanda. Sto aspettando di avere una base dati abbastanza ampia e variegata per fare delle prove sull'algoritmo...

In sostanza ora ogni pony ha collegato un numero variabile di "risposte". L'algoritmo parte dalla prima domanda, fissa per tutti, e cerca tutti i pony con la risposta selezionata. Poi cerca una domanda in comune tra tutti questi e la propone, e al secondo passaggio cerca i pony con la prima e la seconda risposta. Prosegue così fino ad ottenere un solo pony. Se faccio partire da una domanda a caso mi perderei per strada tutti i pony che non abbiano nessuna risposta a quella domanda. Potrei fare un compromesso, ovvero scegliere un set di domande comuni a tutti e obbligatorie, ma sarebbero comunque quelle che sono già le prime 3 o 4 domande.

La questione è che Akinator usa il sistema delle risposte fisse, mentre io ho optato per risposte variabili. E questo genera una complicazione allucinante! Me nesono reso conto solo da poco, ma ho pensato che comunque il mio approccio (seppur più difficile da mantenere) genere un risultato più divertente. Boh, almeno a mio parere.
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda Lily WhiteHeart » 15/10/2012, 17:00

Che diamine di domanda è: "È un Dashita?"
Oppure anche: "E' un sacerdote?"
"Ha un fiocco fiocco per capelli?"

Wth?
Avatar utente
Lily WhiteHeart
Sposa
Sposa
 
Status: Offline
Messaggi: 1410
Iscritto il: 29/02/2012, 9:25
Località: Genova
Pony preferito: Chrysalis, Pipsqueak
Sesso: Femmina

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda BokyR » 15/10/2012, 17:02

Nell'aggiunta delle risposte per un nuovo personaggio, in alcuni punti, le scritte vanno a farsi benedire.
Immagine Immagine
Immagine
Avatar utente
BokyR
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 602
Iscritto il: 31/07/2012, 11:38
Pony preferito: Rarity/Sweetie Belle
Sesso: Maschio

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda Auster » 15/10/2012, 17:03

Mi sa che ho contribuito al macello generale, seminando orrori lovecraftiani e macerie incandescenti laddove un tempo vi era amore e felicità.

Dunque, pony-unicorno-manto bianco-nonèwonderbolt-> sweetie belle
Pensavo al pono DJ, quindi l'ho aggiunto ma a guardare le domande extra ho il sospetto che fosse tra i primi inseriti, eppure non me lo ha trovato.

Fà una cosa: per evitare i doppioni dovresti dare la possibilità a chi inserisce un nuovo personaggio di controllare se esiste già ma con una domanda differente (per ora son banali, ma se si moltiplicano è facile sbagliare). Il come non lo so, probabilmente con un sistema di ricerca che valuta i nomi simili quando si inserisce il nome ("Hai scritto DJ Pon3: forse intendevi DJ Pon-3coltrattino?").

Poi mi sa che ho derpato il sistema di segnalazione bug, pure cliccando su "annulla" mi dice "grazie della segnalazione" e io "grazie de che" e lui non ha giustamente risposto perché è un programma fatto al computer, però non so se ti ho floodato di segnalazioni vuote.

A un caso fo un cenno anche qui di quello che ho notato:
  • "Verde" nei colori del manto va scritta con l'iniziale maiuscola
  • Non so per quale ragione alla prima domanda mi dà due risposte "no".
  • Alla lista delle domande da compilare ce ne sono alcune che mi danno l'aria di essere un po' incasinate, tipo "È un personaggio della serie canon?" (vo a memoria, non ho più la pagina aperta), risposte: "Lauren Faust" - "Nix, un personaggio di una fanfic". Fuckety wat.

Improvement possibili, lo scrivo rivolto a te ma per estensione è rivolto a chiunque contribuisca:
  • Toglierei i "nessuno dei precedenti" dalle risposte che sono palesemente binomie: o è della serie ufficiale o non lo è, tertium non datur (casomai "Bo!" nel caso proprio non se ne ha idea).
  • Toglierei le domande che hanno una risposta ovvia tipo "È il capitano delle guardie reali?". Suppongo che l'obiettivo finale, tra le altre cose, sia quello di far sorridere il giocatore con una risposta che dopo domande apparentemente generiche ci azzecca perfettamente. Arrivare a domande come quella toglie un po' di atmosfera perché uno dice "aah ma allora l'ha già capito". Ad esempio per distinguere la DJ da Sweetie è brutto mettere "fa la DJ?", ho ritenuto più subdolo chiedere se ha gli occhiali: molti altri personaggi ce l'hanno.
  • Sarebbe da implementare la genericità delle risposte: sicuramente ci avrai già pensato e ne sei al corrente, ma domande come quelle che richiedono il colore del manto mi paiono poco adeguate, mentre invece dovrebbero mantenersi più sul "sì/no/sounasegaio".
  • Se mi viene in mente altro te lo dico.

Spero di non esser risultato tedioso o rompiballe :3 è un lavoro fighissimo e recepisco il "beta" come "ditemi la vostra", quindi cerco di darci dentro come posso.
Ultima modifica di Auster il 15/10/2012, 17:05, modificato 1 volta in totale.
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Avatar utente
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8830
Iscritto il: 12/08/2011, 16:48
Località: Firenze
Pony preferito: Fluttershy
Sesso: Maschio

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda PinkieBell » 15/10/2012, 17:05

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Che diamine di domanda è: "È un Dashita?"


Wth?

E' un dashita è una domanda legittimissima,non ci sono solo pony "ufficiali" ed è per riconoscere Calamity ò.o
Avatar utente
PinkieBell
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 587
Iscritto il: 01/09/2012, 12:21
Località: Prato
Pony preferito: Pinkie e Rarity
Sesso: Femmina

Re: [beta] PONYNATOR! Il genio di Equestria ora è ONLINE!

Messaggioda belinde » 15/10/2012, 17:08

†Lily_WhiteHeart~ ha scritto:Che diamine di domanda è: "È un Dashita?"
Oppure anche: "E' un sacerdote?"
"Ha un fiocco fiocco per capelli?"

Wth?


Ok, come temevo, facendo pulizia ho corrotto qualcuno. Questa sera controllerò, per ora devo uscire. Eh, il bello delle beta, eccolo qua...
Immagine
Immagine Swo ha scritto: translators are undercover heroes B)
Avatar utente
belinde
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 639
Iscritto il: 11/03/2012, 22:18
Località: Cogorno (GE)
Pony preferito: Littlepip
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 52 ospiti