Mistral ha scritto:Posso chiederti come hai fatto per gli occhi di AJ?
Certo! Dunque, dopo aver tribulato con altri materiali, ed aver paventato l'idea di acquistare una macchina specializzata in ricami (davvero inaccessibile al momento), mi sono imbattuta in un prodotto che vende la mia merceria.
Photo FabricSono fogli di cotone che tu stampi con la tua stampante a getto d'inchiostro (OCCHIO! Che sono formato letter! Devi rifilarli leggermente per l'A4, ovvero impostare la stampante in formato LTR), lasci asciugare, stiri a secco, ritagli la parte interessata, poi stacchi il foglio dietro, metti il tuo stampato sotto l'acqua fredda per qualche secondo, poi lasci asciugare con un peso sopra, ristiri et voilà! Hai "solo" più da applicarlo sul peluches (o su qualsiasi altra superfice). Puoi incollarlo con la colla a caldo, oppure, come ho fatto io, gli ricami i bordi con il punto zigzag stretto stretto
Personalmente ho attuato una modifica: per impedirgli di vedere il colore sotto (come l'arancio per AJ), mentre lo stiravo l'ultima volta, gli ho applicato il cotone adesivo, in questo modo è anche più spesso e "solido" per i bordi ricamati.
Dove li acquisto, costano "solo" 3€, e con un foglio ci stampo diversi occhi e cutie marks, ed è una spesa sostenibile in confronto ai mila euro della Brother più sgalfa in commercio
Spero di esserti stata d'aiuto!
EDIT: complimenti, ho visto i tuoi disegni! Deliziosi!