L'idea del "bronycon italiano" (o europeo) è una idea che bazzica ingiro da anni.
Il concetto sarebbe una figata atomica, voglio dire, un raduno con i brony di TUTTA europa (o italia)? La possibilità di conoscere altra gente e la loro cultura e soprattutto passare del tempo in allegria con i pony? UNA FIGATA SENZA LIMITI
Pultroppo il progetto si è sempre fermato davanti alla domanda: e che cosa ci sarebbe di bello a questa convention?
Il concetto con cui si parte nello sviluppare una convention non è la volontà di fare, non i soldi a disposizione, ma gli ospiti.
Nessuno paga 100 euri di treni e via dicendo per passare un pomeriggio in allegria con gli amici, bisogna dargli dei VERI motivi per cui andare.
Ovvio, il primo sarebbe "invitiamo Lauren Faust e gente varia dello show" e qui sorge l'ovvio problema di "e chi paga il loro viaggio vitto e alloggio?" dato che se pensate che spendino il viaggio in aereo di loro spontanea volontà state avendo un sogno troppo bello per essere vero.
Non voglio essere il solito personaggio pessimista che rompe le scatole e che smorza l'allegria di gruppo, ma dato che su questi argomenti penso su da anni è logico che vi confidi i problemi più evidenti.
In altre parole il necessario sarebbe:
- Gente importante da invitare (e non "quel brony che fa i video divertenti" ma gente DAVVERO importante)
- Un ambiente bello grosso per ospitare il tutto, comodo ed accessibile con qualunque mezzo di trasporto (non solo l'auto)
- Qualcuno che metta avanti i soldi (un investitore) per il costo tutta la convention (cosa che sarà molto elevata, certo si può ovviare facendo una raccolta fondi ma non è un mezzo sicuro con cui avere dei soldi)
- Un qualche modo di avere una certezza di ingressi (che ovviamente saranno a pagamento, amenochè non troviate un milionario magnanimo dal cuore d'oro) in modo da stimolare l'investitore e via dicendo
Se avete delle soluzioni per questi punti ben venga, sarebbe bello potere rendere questo sogno realtà
