Lezioni sui pony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda Lord Remiem » 22/06/2012, 9:26

Bella, facciamoci una cultura :20percentcooler:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda cavalieresolitario » 23/06/2012, 18:10

Auster ha scritto:
Shin ha scritto:Hype per la ippoarcheologia


Meglio dire criptoequinologia.


Il Termine esatto sarebbe Ponyeologia e si basa sullo studio dei resti fissoli dei pony prima che il regno di Equestria venisse formato, da li si parla di Equistoriologia e io tratterò la prima parte ma conosco bene anche la seconda materia.

Intanto ho messo la II lezione
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
Avatar utente
cavalieresolitario
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/04/2012, 15:29
Località: Brentonico (Tn)
Pony preferito: Nightmare Moon; Luna
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda GoldenPansy » 27/06/2012, 18:14

cavalieresolitario ha scritto:
Non so neanche come mi è venuta questa idea spero che diverta e che vada bene qui.


Benvenuti a queste lezioni storiche, sociali e culturali sui pony.
Per prima cosa vi presento il programma:
nella I lezione parleremo delle razze di pony ancora esistenti.
Nella II vi parlerò delle razze di pony che a causa della rarità sono avvolte dalla leggenda.
L'ultima sarà sulle scoperte fossili delle razzr di pony estintesi


Razze esistenti:
Bene ragazzi eccoci qua:

Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony:
gli Unicorni, i Pegasus e i pony terresti ciascuna di queste tre razze nel corso della sua evoluzione ha sviluppato un folklore unico cosi come una storia evolutiva unica.
Stabilire quando le tre razze si sono incontrate è molto difficile, ogni razza ha diviso il tempo in maniera diversa e poi tuttavia recenti scavi nelle zone ghiacciate del nord hanno portato alla luce resti pony datati 1400 Avanti Equestria, quindi già in quel periodo le razze si erano incontrate.

Comunque adesso iniziamo la lezione vera e proprio parlando delle varie razze ancora esistenti:

Cominciano dai più numerosi; i pony di terra.
Inanzitutto c’è da dire che sono la razza più antica visto che se i primi resti fossili di unicorni e pegasus risalgono a un era compresa tra i 22 e i 20 milioni d’anni fa quelli dei pony terresti sono di un epoca compresa tra i 50 e i 30 milioni d’anni fa.
Ora senza stare qui a parlare della preistoria, per chi fosse interessato consiglio di visitare il museo di ponyntologia di Canterlot, possiamo dire che i pony terresti non hanno subito modificazioni dalla loro apparizione su questa terra.
Solo di recente sono stati avviati degli scavi nel deserto sud orientale ha portato alla scoperta di antiche città e ogni giorno si scopre sempre qualcosa di nuovo.
Da quel poco che si sa i pony vivevano dove adesso c’è il deserto di Pandora, a quel tempo una piana ricca e fertile, e li avevano costruito una confederazione di città stato autonome ma molto ben fatte visto che erano avvolte da tre cinta murarie con pareti spesse anche mezzo metro.
Dopo il primo cerchio c’erano i campi interni che producevano il cibo, poi vi era la zona che potremmo dire residenziale e infine al centro i silos con le riserve alimentari, gli asili, i templi (di cui però ignoriamo i riti e conosciamo solo una divinità: Pigin Podus) e le camere mortuarie.
Questo sistema di città stato autonome con pochi contatti entrò in crisi con l’inizio della grande glaciazione che spinse i pony ad abbandonare le città e a nascondersi nelle caverne delle montagne e li dovettero riunirsi in un’unica nazione eleggendo un cancelliere che dovette scendere a patti con le altre razze di pony superstiti.
Questo sistema andò in crisi quando la glaciazione si fece eterna e obbligo il XII° Cancelliere a dare inizio alla grande migrazione che darà vita al regno di Equestria.

Dopo i pony terresti parlerò degli unicorni:

sappiamo che avevano una società basata sulla magia, più un unicorno era potente più in alto stava nella gerarchia sociale che non era rigida ma flessibile: tranne per gli ultimi, inoltre mentre i pony terresti vivevano in città stato gli unicorni vivevano in villaggi uniti sotto un’unica bandiera.
Da quello che gli storici hanno scoperto la società era cosi divisa:
• Un re con il potere politico
• 12 saggi che detenevano il potere religioso
• Soldati
• Mercanti
• Servi della terra
• Schiavi
Va detto che i servi della terra erano unicorni la cui magia era legata al terreno mentre gli schiavi erano criminali condannati per vari crimini a fare i lavori più umili.
Sfortunatamente gli unicorni non ci hanno lasciato molte traccie tranne le tombe perché tutto era impregnato di magia e la grande glaciazione prima e poi la migrazione hanno cancellato molte tracce, però sappiamo che gli unicorni incantavano tutto cosi che in caso di pericolo potevano scappare o nascondersi dai loro nemici.

Dopo gli unicorni tocca a quelli che conosciamo di meno:
I pegasus con la loro civiltà guerriera.
A capo c’èra di questa popolazione nomade c’era un capo guerriero che li guidava in battaglia contro le altre razze di pony o contro altri nemici.
Sapete che la storia dei pegasus è tutta una serie di guerre tramandateci da ballate, saghe, leggende ed epopee che ci ha permesso di capire molto di questa razza, di cui sappiamo che la morte sul campo di battaglia era una cosa di cui essere fieri:
Sappiamo che con la grande glaciazione furono loro a spingere le razze ad unirsi in un governo unico prendendosi il compito del tempo, inoltre sappiamo che spinsero gli unicorni e i pony terresti a sterminare i loro eterni nemici i Sleipnir!


Immagine
Immagine

"Sventurata la terra che ha bisogno di eroi "
Bertold Brecht, Vita di Galileo
Avatar utente
GoldenPansy
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 308
Iscritto il: 24/02/2012, 22:12
Località: Bergamo
Pony preferito: Twilight
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda Tamaster » 27/06/2012, 18:18

cavalieresolitario ha scritto:Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony


Professore, vorrei farle presente che esistono 5 razze di pony:

Pony di Terra, Unicorni, Pegasi, Alicorni e Mutaforma :)
Tamaster
 
Status: Offline

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda Long0 TEB » 27/06/2012, 18:20

Tamaster ha scritto:
cavalieresolitario ha scritto:Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony


Professore, vorrei farle presente che esistono 5 razze di pony:

Pony di Terra, Unicorni, Pegasi, Alicorni e Mutaforma :)


e anche pegasi con le ali da pipistrello
Avatar utente
Long0 TEB
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3885
Iscritto il: 12/12/2011, 22:48
Località: Bergamo
Pony preferito: Inkie Pie, Maude Pie
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda Er Pido » 27/06/2012, 18:30

Longopazzo TEB ha scritto:
Tamaster ha scritto:
cavalieresolitario ha scritto:Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony


Professore, vorrei farle presente che esistono 5 razze di pony:

Pony di Terra, Unicorni, Pegasi, Alicorni e Mutaforma :)


e anche pegasi con le ali da pipistrello

Quelli spaccano :20percentcooler:
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 27/06/2012, 18:34

Io non ho voglia di leggere e blablabla
testad'uovo XD
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda cavalieresolitario » 27/06/2012, 18:49

Tamaster ha scritto:
cavalieresolitario ha scritto:Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony


Professore, vorrei farle presente che esistono 5 razze di pony:

Pony di Terra, Unicorni, Pegasi, Alicorni e Mutaforma :)


Gli alicorni saranno trattati nella lezione sucessiva, sono invatti una specie di pony avvolta nelle leggenda anche perchè gli esemplari ancora vivi sono solo 3 e tutti femminili anche se circolano leggende sul fatto che nella Everfree Forest viva l'ultimo esemplare maschio di Alicorno, sfortunatamente chiunque si sia addentrato alla sua ricerca non è mai tornato indietro.
Quanto ai Mutaforma come li chiama lei, si tratta di changeling e sono un esempio di convergenza evolutiva.

Stesso discorso per i Maleali, una strana razza di creature notturne che sono simili ai pony ma hanno ali da pipistrello e una dieta composta da insetti, rospi e rane. Anche se hanno gli occhi i Maleali usano gli ultrasuoni per vedere al buoio e gli occhi li usano per comunicare tra di loro oltre che per mezzo di difesa visto che posso far uscire un liquido acre.
http://img593.imageshack.us/img593/4189/immaginevrj.png
La vita umana è come un pendolo che oscilla incessantemente tra il dolore e la noia, passando per l'intervallo fugace, e per di più illusorio, del piacere e della gioia. [Arthur Schopenhauer]
Avatar utente
cavalieresolitario
Manticora
Manticora
 
Status: Offline
Messaggi: 407
Iscritto il: 21/04/2012, 15:29
Località: Brentonico (Tn)
Pony preferito: Nightmare Moon; Luna
Sesso: Maschio

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda ~ Kaminari_Kage ~ » 27/06/2012, 19:24

cavalieresolitario ha scritto:
Tamaster ha scritto:
cavalieresolitario ha scritto:Come sapete tutti che attualmente esistono 3 specie di pony


Professore, vorrei farle presente che esistono 5 razze di pony:

Pony di Terra, Unicorni, Pegasi, Alicorni e Mutaforma :)


Gli alicorni saranno trattati nella lezione sucessiva, sono invatti una specie di pony avvolta nelle leggenda anche perchè gli esemplari ancora vivi sono solo 3 e tutti femminili anche se circolano leggende sul fatto che nella Everfree Forest viva l'ultimo esemplare maschio di Alicorno, sfortunatamente chiunque si sia addentrato alla sua ricerca non è mai tornato indietro.

sono 4 le femmine pure chrysalis
Ciao ragazzi, sono la vecchia ChiaraDash22, ogni tanto torno a farmi un giro qui intorno. Mi fa piangere un po' vedere che anche gli ultimi accessi di molti voi siano negli ultimi anni/mesi *_*
Per chi volesse vi lascio qui il mio instagram, disegno ancora e ogni tanto vi ripenso *_* Vi voglio bene https://www.instagram.com/_pilastro_/
Avatar utente
~ Kaminari_Kage ~
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3440
Iscritto il: 14/04/2012, 16:02
Località: Nei tuoi incubi. A fare facce da idiota.
Pony preferito: Eppolgeco e Woona
Sesso: Femmina

Re: Lezioni sui pony

Messaggioda Lord Remiem » 27/06/2012, 19:57

Quello nella mia firma, alto due e sessanta e con le corna, non conta perchè è artificiale :asd:
MAI FANFIC and its main character:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Lord Remiem
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1042
Iscritto il: 19/05/2012, 19:17
Pony preferito: Trixie
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 66 ospiti