Adesso che ho la vostra attenzione vi illustro il tutto.
Siccome la serie è finita (con il botto aggiungo), abbiamo circa 4 mesi di tempo libero dai pony, quindi ho pensato di cominciare un progetto collettivo.
Cosa voglio fare?:
Quello che ho intenzione di fare è un gioco stile RPG con base il mondo dei pony.
Perché un RPG?:
Personalmente perché anche avendo tante idee in mente che non riesco a buttarle giù sotto forma di racconto, allora essendo un programmatore ed essendo cresciuto con gli RPG, perché non farlo?
Ambientazione:
La storia è ambientata molto tempo prima della nascita di Equestria e prima del grande gelo.
Le tre specie principali dei pony si sopportano a vicenda grazie alla presenza degli Alicorni, specie super-partes che si comporta come mediatore tra le tre specie.
Gli Alicorni sono di un numero molto esiguo e vivono tutti in un singolo villaggio.
Il nostro protagonista è uno di questi.
È giunto nell'età dove deve lasciare il villaggio ed affrontare il Mondo esterno, per acquistare esperienza per svolgere al meglio il suo ruolo da mediatore.
Di chi ho bisogno?:
Artisti:
Al massimo io riesco a gimpare qualcosa, ma creare un'immagine dal nulla proprio non riesco.
I pony si possono fare con gli editor che si trovano in giro ( quello di GeneralZoi mi sembra perfetto perché si possono fare anche pose customizzate ), altre cose sono più complicate da fare:
-Immagini di background: dagli sfondi agli vari oggetti (va bene anche prenderli da qualche frame del cartone e pulirli/gimparle un po');
-Vestiario: dai vestiti maschili/femminili alle armature ( come abbiamo visto nell'episodio Hearth's Warming Eve, all'epoca i pony si vestivano );
-Immagini di icone, bottoni, finestre;
-Immagini dei mostri: ovviamente questa è la parte più importante, un buon RPG ha sempre tante specie di mostri;
- Gif animate: principalmente per animare le varie tecniche.
Il tutto con una grafica simile a quella del cartone,tanto per avere uno standard.
Musicisti:
Perché un RPG senza musica è male... perciò chiunque abbia qualunque dote musicale per creare qualche brano dal nulla o anche basandosi su qualcosa è ben accetto.
Sceneggiatori:
La quest principale ce l'ho bene in mente, ma non voglio creare un gioco che punta solo alla fine,quello che mi serve sono persone che possano pensare a varie sub-quest da inserire lungo il viaggio, anche cose non troppo elaborate, piccole storie che avete in mente e che volete vedere realizzare.
Programmatori:
Il linguaggio che voglio utilizzare è il Python, con i moduli di Pygame, se qualcuno è pratico di questo genere di cose è bene accetto.
Dove si lavora?
Quello che ho pensato è di creare un account Gmail ed condividere il tutto con chi vuole collaborare.
Tempi:
Nessuna pretesa sui tempi, ognuno ha la sua vita ( anche io ).
Questo è il mio progetto, è interessante ?
Chiunque entra in quelle categorie e vuole partecipare, lo scriva pure qua.