[TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 02/04/2012, 22:32

Drago riluttante ha scritto:
@Doctor Whooves: buon per te

Se segui questo tutorial puoi farlo anche cucendolo a mano, e con attrezzi semplici.
Diciamo che come sarta ti raccomanderei ALMENO una buona forbice affilata per tagliare la stoffa e una forbicina per tagliare il filo.
E se usi della stoffa col pelo che va in una certa direzione, come puoi leggere nel tutorial linkato, segna la direzione ed appoggia i cartamodelli nella direzione giusta, cosicché non vengano "contropelo" XD


Grazie! Credo che mi procurerò i forbicioni e ch'inizierò a sperimentare su stoffe vecchie per non fare disastri!
All'occorrenza dove si possono trovare tessuti col pelo?


Buona idea! E ricorda che se prendi forbici da stoffa, usale solo per la stoffa, altrimenti poi son da buttare :D

Prova in qualche merceria o negozio di stoffe della tua città. Per provare a fare il modello, per vedere dove cucire e tagliare, va benissimo anche della stoffa di cotone, così vedi bene come funziona il lavoro, prima di provarlo su una stoffa costosa.

Prova a vedere anche in negozi di tessuti di arredocasa, che ogni tanto hanno delle stoffe "pelosette" e magari dai colori strani.

E buona sperimentazione ;)
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Cleo » 02/04/2012, 22:36

Io ho trovato a casa degli avanzi di pile che ho usato per un vecchio mantello da GRV e ho cominciato a lavorarci su, a vederli sembra possano dare un effetto carino come 'pelliccetta'...o almeno spero XD
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cleo
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 765
Iscritto il: 04/02/2012, 12:35
Località: Un sogno di Mille anni fa
Pony preferito: ☆Twilight, Cadance♡
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda vesa123 » 02/04/2012, 22:39

Ok, ho solo la mia modestia di autodidatta per qualche lavoro di ricucitura, nessuno a cui appellarmi, ma spero che la mia voglia di fare mi faccia superare le difficoltà. Forse sono un po' troppo ottimista? :dowant:
ImmagineImmagine
Siamo i migliori!!
Avatar utente
vesa123
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/03/2012, 16:12
Località: Piemonte, Cuneo
Pony preferito: Fluttershy,Rainbow
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 03/04/2012, 11:59

Cleo ha scritto:Io ho trovato a casa degli avanzi di pile che ho usato per un vecchio mantello da GRV e ho cominciato a lavorarci su, a vederli sembra possano dare un effetto carino come 'pelliccetta'...o almeno spero XD


Il pile è una delle stoffe elencate, ed è una stoffa che uso spesso per fare plush, quindi per me va bene.
Poi facci vedere il risultato, che son curiosa ^_^

vesa123 ha scritto:Ok, ho solo la mia modestia di autodidatta per qualche lavoro di ricucitura, nessuno a cui appellarmi, ma spero che la mia voglia di fare mi faccia superare le difficoltà. Forse sono un po' troppo ottimista? :dowant:


No, vai col tuo istinto, e poi facci vedere il tuo lavoro! Tuttalpiù ti posso dare qualche consiglio su come migliorare, e conta che per quel che riguarda i plush, pure io ho cominciato come autodidatta, con un plush di Pikachu, con un pattern fatto da me :D
E poi ho fatto anche Mew ed altri Pokemon, alcuni dei quali abbastanza difficili!
Quindi non scoraggiarti, e provaci! :D
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda vesa123 » 03/04/2012, 12:20

Di sicuro riesci a invogliarmi :mrgreen: , quindi farò pratica e mostrerò anche i miei lavori :tssorriso: .
Rarity, io ti invoco! :itison:
ImmagineImmagine
Siamo i migliori!!
Avatar utente
vesa123
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra
 
Status: Offline
Messaggi: 56
Iscritto il: 27/03/2012, 16:12
Località: Piemonte, Cuneo
Pony preferito: Fluttershy,Rainbow
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Cleo » 03/04/2012, 19:03

Kiarachu ha scritto:Il pile è una delle stoffe elencate, ed è una stoffa che uso spesso per fare plush, quindi per me va bene.
Poi facci vedere il risultato, che son curiosa ^_^

Yes, se riesco a non buttarlo nell'Adige prima di finirlo (sai come sono gli scatti di frustrazione XD) :(
ImmagineImmagineImmagineImmagine
Immagine
Avatar utente
Cleo
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 765
Iscritto il: 04/02/2012, 12:35
Località: Un sogno di Mille anni fa
Pony preferito: ☆Twilight, Cadance♡
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 06/04/2012, 20:35

Cleo ha scritto:
Kiarachu ha scritto:Il pile è una delle stoffe elencate, ed è una stoffa che uso spesso per fare plush, quindi per me va bene.
Poi facci vedere il risultato, che son curiosa ^_^

Yes, se riesco a non buttarlo nell'Adige prima di finirlo (sai come sono gli scatti di frustrazione XD) :(


Ahahah...NOOO! Non farlo...e si, so come sono gli scatti di frustrazione...più di una volta ho fatto in mille pezzettini un origami che non mi veniva XD
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Audax » 06/04/2012, 20:46

Ormai ci ho rinunciato da tempo, non ho la bravura per fare una cosa del genere...


A ME UN SARTO!
Avatar utente
Audax
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2336
Iscritto il: 07/02/2012, 22:13
Località: Disperso a Černobyl'
Pony preferito: RD-Cloudchaser
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Er Pido » 06/04/2012, 23:06

Kiarachu ha scritto:Ahahah...NOOO! Non farlo...e si, so come sono gli scatti di frustrazione...più di una volta ho fatto in mille pezzettini un origami che non mi veniva XD

Conosco quella sensazione...
Offtopic:
Anche tu origamista? :D
Avatar utente
Er Pido
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3365
Iscritto il: 13/10/2011, 19:25
Pony preferito: Iacopo
Sesso: Maschio

Re: [TUTORIAL] Come fare un plush ponoso

Messaggioda Kiarachu » 08/04/2012, 20:11

Er Pido ha scritto:
Kiarachu ha scritto:Ahahah...NOOO! Non farlo...e si, so come sono gli scatti di frustrazione...più di una volta ho fatto in mille pezzettini un origami che non mi veniva XD

Conosco quella sensazione...
Offtopic:
Anche tu origamista? :D


Offtopic:
Siii! Però tra una cosa e l'altra (aka fanfiction di Megamind ed altre storie) non ho molto tempo per dedicarmi agli origami. Ho anche il libro di Satoshi Kamiya :D
Avatar utente
Kiarachu
Changeling
Changeling
 
Status: Offline
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/02/2012, 0:16
Pony preferito: Rainbow Dash
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 54 ospiti