Sono anni che non vi faccio una visita, ma da quel poco che so si è fatto davvero enorme, potremmo starci una giornata e non riuscire a girarlo tutto. Negli ultimi anni c'è anche un acquario tra le attrazioni.
http://www.gardaland.it/sealife/novita-2012/
Ma soprattutto sono anche organizzati per accogliere i turisti: alla stazione dei treni del Peschiera del Garda sono anche organizzati bus-navetta dirette al parco, senza doversi districare tra fermate e tram.
Sarebbe un gran bel posto però per organizzare un raduno numeroso per chi sta qui nel Nord: un posto organizzato ad accogliere i turisti, un mare di attrazioni, ristoranti dove fermarsi per pranzo, la meravigliosa zona del lago di Garda, e c'è pure l'Hotel per chi volesse fermarsi e ripartire il giorno dopo.
La sola difficoltà, per chi viene via Treno, potrebbe essere il raggiungere la stazione di Peschiera del Garda, perché nonostante il parco non è grandissima, e potrebbe richiedere di fare scalo a Verona o Brescia. Per chi viene da Milano o da Verona-Venezia invece se la trova diretta sulla linea.
Se ci fosse qualcuno interessato, io avanzerei l'idea di provare a fare un raduno li, ma mi piacerebbe che ci sia un bel po' di gente: Gardaland è bello grosso, e sarebbe un bene andarci anche in comitiva. Il periodo che propongo è quello estivo, perfetto per certe attrazioni "acquatiche" e per il clima, e quello in cui si hanno le ferie o le vacanze estive, perciò ci si può programmare un angolino per l'incontro.
E se lo facciamo, andiamo tutti sulla giostrina dei Cavalli con le magliette da Brony.


