Serenade ha scritto:Se hai paura puoi provare due opzioni
1) Andare in un ritrovo di gente appassionata di Warhammer e così via, dove sicuramente trovi qualcunoc eh dipinge su commissione e affidare le cose a lui (Pro - Se ne trovi uno bravo, e di solito che li fa su commissione è MOLTO bravo, il lavoro viene accurato. Contro - le risate in faccia sono abbastanza assicurate X3)
2) Puoi trovare i vector di CM e occhi derposi e stamparli in scala su carta adesiva trasparente (in copisteria te li stampano direttamente su quel tipo di carta, se non la trovi). poi li ritagli con cura e li appiccichi
(Pro - Facile ed efficace. molto fedele al cartone. Contro - relativamente meno duraturo che pitturarli: sgraffiandoli o facendolo passare da luoghi secchi a umidissimi indebolisce l'adesivo, quindi c'è da starci più attenti)
Per dipingere non ci sono problemi, fino a un paio di anni fa coloravo sia miniature che modellini statici.
Solo che non ho mai provato a colorare sopra lo smalto e la soluzione degli adesivi non mi garba più di tanto (vorrei un risultato duraturo). Comunque lo zoccolo si è asciugato, ho usato uno smalto Humbrol e il risultato è buono:
Colore compatto e uniforme, l'unico difetto è che ho solo grigio satinato

Penso che intanto darò una base acrilica per oggi e domani cerco lo smalto grigio opaco, anche perchè la criniera devo aggiustarla a colorazione finita, e se devo bagnare i capelli devo essere certo che il colore resista.