Meno male Celestia c'è

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Meno male Celestia c'è

Messaggioda Yamagong » 27/03/2012, 15:52

Thunder Jolt ha scritto:Comunque sia (tanto per essere certi),non c'è il rischio di plagio,vero? La canzone è registrata ed appartiene al partito. Per quanto noi stiamo facendo una sorta di parodia,per cui non dovrebbe scattare niente di tutto ciò. :?

In teoria sì, visto che, per come stiamo messi in fatto di leggi sul copyright, perfino per fischiettare una canzone per strada senza rischiare di essere denunciato dovresti recarti all'ufficio siae più vicino e sborsare una cifra astronomica.

In pratica no: non credo che alla SIAE freghi niente di qualche brony che vuole divertirsi un po', senza alcuno scopo di lucro, tra l'altro.
Yamagong

Status: Offline

Messaggioda TinpDb » 27/03/2012, 18:25

Ma così, senza niente, Luna non rientra un po' di più come metrica? Beh che Celestia rappresenta meglio il dittator-ok scusate la smetto.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Auster » 27/03/2012, 18:37

Taliesin ha scritto:...e tutto andò in ciufoli perché non trovarono la base XD

Ma anche perché chi se la vuol cantà 'sta boiata... XD

Ma tipo qualcuno bravo con la chitarra la può rifare? Manco ricordo quanti strumenti c'erano a fare la base, non chiedetemi di riguardare il video che la mia connessione non è d'accordo, ma chissà :sisi:

Poi ragazzi sia chiaro: ho scelto quel video per la trashosità non certo per la valenza cultural-musicale del pezzo :asd:

Ma così, senza niente, Luna non rientra un po' di più come metrica? Beh che Celestia rappresenta meglio il dittator-ok scusate la smetto.

Infatti sì, ma diciamocelo, è Celestia quella che comanda.
Ho in parte risolto togliendo il "che" dal ritornello originale ("menomale che...")
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda TinpDb » 27/03/2012, 18:43

Auster ha scritto:
Taliesin ha scritto:...e tutto andò in ciufoli perché non trovarono la base XD

Ma anche perché chi se la vuol cantà 'sta boiata... XD

Ma tipo qualcuno bravo con la chitarra la può rifare? Manco ricordo quanti strumenti c'erano a fare la base, non chiedetemi di riguardare il video che la mia connessione non è d'accordo, ma chissà :sisi:

Poi ragazzi sia chiaro: ho scelto quel video per la trashosità non certo per la valenza cultural-musicale del pezzo :asd:

Infatti sì, ma diciamocelo, è Celestia quella che comanda.
Ho in parte risolto togliendo il "che" dal ritornello originale ("menomale che...")

That's cool, that's cool. Oppure...

Metterci Discord?

Ok, do ragione a AJ. Idea di medda.
Always look on the bright side of life.

TinpDb
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Fluttershy-Discord

Messaggioda Harmony Protector » 27/03/2012, 19:14

Potrei mettermi anch'io, il fatto più sconcio della mia dote di canterino è il fatto di risultare più intonato nelle canzoni italiane che in quelle straniere, seppur conoscendo benissimo tutte le parole del testo. Non criticatela come iniziativa boiata, a me sembra invece molto divertente e ricordate che se andrà a buon fine Celestia vi ricompenserà (tanto i soldi finiranno comunque in tasca ad Auster) :lol:

PS: non so suonare nè la chitarra, nè la batteria, posso dare solo un figo supporto vocale :vynil_big:
"Abandon everything"

Trofei per il quale non valgo la pena di essere ricordato:
ImmagineImmagine
Harmony Protector
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rainbow Dash/Derpy

Messaggioda Auster » 27/03/2012, 19:28

Visto che ci sono state tante adesioni quasi quasi potrei dare il via ad un progetto più ambizioso in futuro, se questo va a buon fine.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda Yamagong » 27/03/2012, 21:42

Auster ha scritto:Ma tipo qualcuno bravo con la chitarra la può rifare? Manco ricordo quanti strumenti c'erano a fare la base, non chiedetemi di riguardare il video che la mia connessione non è d'accordo, ma chissà :sisi:

Posso offrirmi io per la base?

Con i programmi in mio possesso, posso fare molto di più di una semplice base di chitarra! Posso aggiungere archi, batteria, pads e quant'altro...insomma, sarà decisamente più figa del 20% :20percentcooler:

Tra l'altro su internet sono riuscito a reperire gli accordi della canzone, da lì a ricostruire tutta la melodia sul piano roll non dovrebbe essere difficile.
Yamagong

Messaggioda FlutterKiin » 27/03/2012, 22:02

il risultato finale potrebbe essere qualcosa che canterò sotto la doccia vita natural durante :lol:

potrei offrirmi io per la chitarra anche se credo fermamente che qui ci sia qualcuno che la suona meglio di me (sospetto di Ardas), ma effettivamente l'idea di Yamagong sopra mi sembra migliore
FlutterKiin
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Messaggioda VixVixious » 27/03/2012, 22:38

Yamagong ha scritto:

Con i programmi in mio possesso, posso fare molto di più di una semplice base di chitarra! Posso aggiungere archi, batteria, pads e quant'altro...insomma, sarà decisamente più figa del 20% :20percentcooler:

Tra l'altro su internet sono riuscito a reperire gli accordi della canzone, da lì a ricostruire tutta la melodia sul piano roll non dovrebbe essere difficile.

Fiuuu, stavo quasi per lasciarmi scappare che suono il basso... se si riesce in questo modo direi che è perfetto. I approve!
"The Earth is round. There is no up or down."
Pinkamena D. Pie

"Science isn't about why, it's about: why not?"
Cave Johnson

"Oh, sorry, I got distracted by the Internet."
Scott Pilgrim
VixVixious
Ursa Minor
Ursa Minor

Pony preferito: Pinkamena Diane Pie

Messaggioda Auster » 27/03/2012, 22:51

Yamagong ha scritto:
Auster ha scritto:Ma tipo qualcuno bravo con la chitarra la può rifare? Manco ricordo quanti strumenti c'erano a fare la base, non chiedetemi di riguardare il video che la mia connessione non è d'accordo, ma chissà :sisi:

E sia!

Altresì, tenete conto che non ho idea di cosa stia facendo, lol.
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks