da Aedesyr » 26/01/2012, 13:51
Ho ripreso a lavorare sui ponies-purtroppo il cavo per piallare le foto sul pc è andato, quindi per ora mi limiterò semplicemente a scrivere quello che sto combinando-sperando che possa essere d'aiuto per chiunque voglia accingersi a modificare i ponies.
come base, uso una pinkie pie normale, di quelle dei set singoli.
Dopo averla decapitata ed averle(inutilmente)stirato i capelli, l'ho rasata a zero, tolto i rimasugli dei capelli passando per il collo ed infine appianato i buchi usando la amteria verde liquida(vedi dopo).
notare che sto creando una versione modificata del buon Doctor, quind rendiamolo più virile.
Per dargli un volto più maschile, è bastato squadrargli la punta del muso. E' semplice ed efficace.
Ah, notasi che per effettuare TUTTI i tagli e le modifiche ho usato un taglierino da modellismo; la plastica dei pony è, comunque(a parte quella del perno dentro la testa, che è indistruttibile)MOLTO morbida e malleabile, e quindi si taglia nelle forme desiderate che è un PIACERE.
Poi, dopo aver sistemato il muso, ho tagliato porzioni di bocca in modo da renderlo a bocca aperta; più tardi modellerò un cacciavite sonico da fargli reggere.
Comunque anche qui è facile; basta tagliare seguendo le linee della bocca sorridente, e poi di nuovo a 90 gradi, ed il gioco è fatto.
Nel caso RIMANGA la linea della bocca(come con me) a lasciargli un sorriso ebete(non voluto), io ho appianato la linea(aka, scomparsa)con la Materia verde liquida della Games workshop.
Una volta solida non diventa indistruttibile come il milliput/la materia verde classica, ma è molto comoda per entrare in recessi, buchi ecc data la sua consistenza semi-liquida.
Ora sto lavorando al cacciavite sonico(per scolpire i pezzi uso il Milliput, un cilindro di materiale bicomponente che una volta mischiati si irrigidiscono fino a diventare duri come l'acciaio), poi passerò a scolpire la criniera(che quindi, sarà solida)ed alla colorazione.
Inizialmente volevo anche fargli una giacca ma manco della manualità necessaria.