IO, brony

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: IO, brony

Messaggioda Pony_Tail » 16/05/2012, 15:16

spostato ad un sezione più appropriata :)
Avatar utente
Pony_Tail
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2474
Iscritto il: 29/08/2011, 17:38
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Crimson-Pencil » 16/05/2012, 15:50

Mah,io non lo trovo diverso dall'essere fan di qualsiasi altra cosa. Seguo ormai diversi fandom e bene o male li seguo tutti più o meno allo stesso modo. Di amici a cui piacciono ne ho ben pochi,però bene o male evito di parlarne troppo se so che determinate persone non li trovano poi così fantastici. Però devo dire che sono ottimi per svagarsi un po' durante le giornate un po' pesanti o stressanti.
Ps: anche se forse non c'entra molto con l'argomento,non è detto che se sei femmina questa passione viene accettata più facilmente XD ho incrociato diverse persone che mi hanno considerata abbastanza infantile e patetica per questo pur essendo alla fine uno show per ragazzine.
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda ThePreserver » 16/05/2012, 16:07

Uhm... i miei migliori amici lo sanno, ed uno di essi lo ho fatto diventare un brony dopo l'iniziale scetticismo :asd.
La mia famiglia lo sa :sisi:, mio fratello continua a dire di non essere un brony, ma ha una pony preferita e si è visto tutti gli episodi >BD !
E' una community di fan: ce ne sono state tantissime nella storia della televisione (Trekkies, Whovians... etc) e tutte sono state più o meno valide. L'unica differenza di questa fandom è che, essendo nata nell'era di massimo utilizzo comunitario di internet, ha avuto uno sviluppo mostruoso anche nelle sue parti più sociali e "sentimentali". Probabilmente mi spiegherò male, ma è una fandom buona, che pur rimanendo attinente al suo nucleo (ponyne colorate) sviluppa una serie di atteggiamenti, comportamenti, vuoi anche stili di vita, che a mio vedere sono intrensicamente positivi. Lo stesso motto "Love&Tolerate" è qualcosa di sensazionale se pensiamo che decine di migliaia di persone lo considerano uno stile di vita.
Il pappardellone serve essenzialmente per chiarire che non c'è nulla da vergognarsi nell'essere un brony. C'è chi accetta, chi non accetta, chi fa l'hater: l'hater è una persona ottusa e dalla mentalità ristretta come pochi altri; e la cosa divertente e che, mentre lui fa l'hater, da noi viene lovvato e tollerato :whywubwoo: !
Immagine

[font=Impact]We always will come to save the day
riding on the Tardis!
We are the knights of time and space,
paragons of greatness!
Our foes beware, we always strike and fight as one![/font]

Immagine
Avatar utente
ThePreserver
Breezie
Breezie
 
Status: Offline
Messaggi: 115
Iscritto il: 30/04/2012, 23:56
Località: Genova (GE)
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Reilg » 16/05/2012, 16:15

Personalmente non sono il tipo da nascondere qualcosa che mi riguarda,credo fortemente che un vero uomo non deve mai vergognarsi ne di cio' che è ne di cio' che gli piace,pertanto il mio essere Brony non è affatto un segreto,chi mi conosce da tempo non si è stupito della cosa(avendoli abituati a situazioni ben peggiori questa non gli fa' ne caldo ne freddo :chederp_big: ).
Inoltre aggiungo che non sono uno spammone,tengo per me cio' che mi piace e soltanto se qualcuno mi chiede notizie o si dimostra interessato riceve da me informazioni sull'argomento.
Ho da sempre sostenuto con orgoglio ogni mio interesse incurante di coloro che mi circondano,tutti sono liberi di avere una propia opinione su qualsiasi argomento e fintanto che il comportamento degli individui non viene a danneggiare qualcuno love and tolerance,se cosi' non fosse...

ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Sono il committente di questa commedia,dovrai recitare bene stanotte.
Avatar utente
Reilg
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1636
Iscritto il: 07/04/2012, 19:17
Località: Pescara
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Discord86 » 16/05/2012, 17:32

ThePreserver ha scritto:Probabilmente mi spiegherò male, ma è una fandom buona, che pur rimanendo attinente al suo nucleo (ponyne colorate) sviluppa una serie di atteggiamenti, comportamenti, vuoi anche stili di vita, che a mio vedere sono intrensicamente positivi.

Mah. Per me anche il fandom è uguale a qualsiasi altro (a livello di caratteristiche, ovviamente le dimensioni variano da fandom a fandom). E' solo più "rumoroso" della maggior parte di essi.
Immagine
Avatar utente
Discord86
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 10/04/2012, 11:08
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Pandemy » 16/05/2012, 20:19

+Crimson Pencil+ ha scritto:Ps: anche se forse non c'entra molto con l'argomento,non è detto che se sei femmina questa passione viene accettata più facilmente XD ho incrociato diverse persone che mi hanno considerata abbastanza infantile e patetica per questo pur essendo alla fine uno show per ragazzine.

Scusa, ho fatto una rifflessione troppo "egoistica"... non avevo pensato a questa sfaccettatura :oops:
Tamaster ha scritto:Eh qui ci vuole un...

:brohoof:

Come at me,Bro!
Pony_Tail ha scritto:spostato ad un sezione più appropriata :)

sapevo che avrei toppato :facehoof:
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Crimson-Pencil » 16/05/2012, 21:14

Pandemy ha scritto:Scusa, ho fatto una rifflessione troppo "egoistica"... non avevo pensato a questa sfaccettatura :oops:

nah,macchè,non devi mica scusarti XD
sono io che ho tirato sta cosa fuori dal nulla :P
comunque tornando IT mia mamma mi supporta al massimo e anche lei è stata convertita :lol:
Immagine
Immagine
ImmagineImmagineImmagine
Avatar utente
Crimson-Pencil
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1598
Iscritto il: 22/11/2011, 16:05
Località: Firenze
Pony preferito: Zecora e Luna
Sesso: Femmina

Re: IO, brony

Messaggioda Starshine » 17/05/2012, 12:51

Prima non mi preoccupavo di nulla, poi ho scoperto MLP.

Ora, da brony, sono costretto a "nascondermi".

Non appena accendo il cellulare e mi connetto al sito devo stare attento che nessuno mi veda.
Quando sono a casa con i miei genitori devo stare attento a dove stanno guardando. (nel caso io sia sul forum o stia guardando qualcosa inerente a MLP)
Figuriamoci che le stagioni le ho dovute vedere o di notte o quando i miei erano fuori.
Ho una skin personalizzata per il desktop ma la uso pochissimo per paura che i miei genitori la vedano.
Fuori non posso parlare con nessuno della mia passione in quanto non gioverebbe la mia situazione.. e poi dubito qualcuno possa essere interessato. (oltre al fatto che sono timido e quindi non troverei il coraggio di parlarne)
Sono diventato più ansioso da quando ho paura che qualcuno mi scopra.

Credo si sia capito... nessuno sa della mia passione e credo che questo sia un bene ma anche un male.

Direte:"Che aspetti negativi!"

Credetemi... vale la pena sopportarli.
Se contiamo questi piccoli aspetti negativi e li mettiamo in confronto a tutti quelli positivi...

Basti dire che MLP ha praticamente migliorato (in generale) la mia vita.


Quindi, nonostante non possa dirlo a nessuno e sono costretto a nasconderlo, sono fiero di essere un brony. :D :(
Avatar utente
Starshine
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1006
Iscritto il: 15/04/2012, 0:52
Località: Lombardia
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Pandemy » 17/05/2012, 12:57

Starshine ha scritto:Quindi, nonostante non possa dirlo a nessuno e sono costretto a nasconderlo, sono fiero di essere un brony. :D :(

Questa frase parla da se. Tanta stima sarebbe riduttivo. Spero che prima o poi ci incontreremo di persona :D aspettando quel giorno il mio consiglio è "fatti forza!", siamo qui anche per questo :D
Avatar utente
Pandemy
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 211
Iscritto il: 07/05/2012, 11:37
Località: Terno d'Isola
Pony preferito: Derpy\Dinky
Sesso: Maschio

Re: IO, brony

Messaggioda Tamaster » 17/05/2012, 16:22

Starshine ha scritto:Direte:"Che aspetti negativi!"

Credetemi... vale la pena sopportarli.
Se contiamo questi piccoli aspetti negativi e li mettiamo in confronto a tutti quelli positivi...

Basti dire che MLP ha praticamente migliorato (in generale) la mia vita.

Quindi, nonostante non possa dirlo a nessuno e sono costretto a nasconderlo, sono fiero di essere un brony. :D :(



Anche io quando ero un Brony da poco non lo dicevo a nessuno perchè ero preoccupato del loro giudizio, tuttavia con il tempo e l' aiuto degli altri Brony ho capito una cosa importante: essere Brony, veri, è una cosa di cui essere orgogliosi.

In una società piena di pregiudizi come la nostra è dura andare controcorrente, tuttavia un giorno ho preso e ho cominciato ad andare in giro con maglie a tema, attaccare poster vari per camera mia eccetera eccetera, dichiarando apertamente ciò che sono.

Si, molte persone mi avranno anche criticato, persino abbandonato e ripudiato, e sicuramente criticheranno anche te il giorno che vorrai dichiarare la tua passione;

Tuttavia chi non ci accetta per ciò che siamo e per ciò in cui crediamo non merita la nostra amicizia, sarà una buona occasione per vedere chi ti è veramente fedele e chi no. Io almeno, l' ho presa in questo modo :)
Tamaster
 
Status: Offline

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron