[Progetto](forse) Qualchedun nuovo giuoco.. D:

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 30/06/2013, 13:27

Chiunque riuscirà a gestire un gioco del genere, può veramente governare uno stato XD mi comincia a spaventare da quanto è complicato XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/06/2013, 13:46

FedeBrony93 ha scritto:Chiunque riuscirà a gestire un gioco del genere, può veramente governare uno stato XD mi comincia a spaventare da quanto è complicato XD

Offtopic:
Il tuo centesimo messaggio le lol

Comunque non credo, tanto sarà premere a random un bottone/fare qualcosa e hai sviluppato l'era, mica andare in un faccia a faccia con le entrate e uscite XD
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda FedeBrony93 » 30/06/2013, 13:57

fedetru ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Chiunque riuscirà a gestire un gioco del genere, può veramente governare uno stato XD mi comincia a spaventare da quanto è complicato XD

Offtopic:
Il tuo centesimo messaggio le lol

Comunque non credo, tanto sarà premere a random un bottone/fare qualcosa e hai sviluppato l'era, mica andare in un faccia a faccia con le entrate e uscite XD

Offtopic:
o.o E' vero :yay: YAY!!!

Lo spero, altrimenti mi tocca pagare un commercialista, un politico e uno stratega solo per capire come giocare XD
Avatar utente
FedeBrony93
Uomo Lista
Uomo Lista
 
Status: Offline
Messaggi: 2229
Iscritto il: 21/06/2013, 14:45
Località: Roma
Pony preferito: Pinkie Pie
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/06/2013, 14:01

FedeBrony93 ha scritto:
fedetru ha scritto:
FedeBrony93 ha scritto:Chiunque riuscirà a gestire un gioco del genere, può veramente governare uno stato XD mi comincia a spaventare da quanto è complicato XD

Offtopic:
Il tuo centesimo messaggio le lol

Comunque non credo, tanto sarà premere a random un bottone/fare qualcosa e hai sviluppato l'era, mica andare in un faccia a faccia con le entrate e uscite XD

Offtopic:
o.o E' vero :yay: YAY!!!

Lo spero, altrimenti mi tocca pagare un commercialista, un politico e uno stratega solo per capire come giocare XD

Ricordo perlopiù che la mia è una idea XD
Oh, comunque alla fine ogni giocatore sarà un feudatario e ci sarà una capitale con il regnante che sarà un bot?
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 30/06/2013, 14:37

La mia idea pe le tecnologie economiche ?

Quest' albeor tecnologico:

Immagine


Praticamente:

-Le prime tre tecnolgie non fanno niente.

-La SCala di Valori dà +5 punti produzione alle regioni Montagna e Collina

-La Moneta permetta, dal livello 2 in poi, di scmbairsi punti con un appartentne alla stessa razza

-Il Sistema Bancario aggiunge +1 produzione ad ogni livello

-Il Conio Nazionale permette agli appartentne della stessa razza di produrre per l' alleato le use unità con i suoi punti, e questa tecnologia è obbligatoria per la vittoria per Usurpazione.

-Il Cambiavalute permtte di commerciare punti ed unità con le altre razze.

-Il Sistema Mercantilistico permette di convertire il morale cittadino in punti produzione e viceversa. Una volta sviluppata questa tecnologia, non si può poi sviluppare il Commercio Estero.

- Il Commercio Estero aggiunge un +1 ai punti ottenuti in uno scambio per avanzamento. Una volta sviluppata una volta questa tecnologia, non si può più poi sviluppare il Sistema Mercantilistico.

-La Borsa, ad ogni suo livello, aggiunge +3 punti ad ogni territorio sotto il possesso del giocatore.

- L' Economia Avanzata trasforma il +3 della Borsa in +4, +5.. e così via

-La Borsa
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/06/2013, 16:39

NoxNoctis ha scritto:La mia idea pe le tecnologie economiche ?

Quest' albeor tecnologico:

Immagine


Praticamente:

-Le prime tre tecnolgie non fanno niente.

-La Scala di Valori dà +5 punti produzione alle regioni Montagna e Collina

-La Moneta permette, dal livello 2 in poi, di scmbairsi punti con un appartentne alla stessa razza

-Il Sistema Bancario aggiunge +1 produzione ad ogni livello

-Il Conio Nazionale permette agli appartentne della stessa razza di produrre per l' alleato le use unità con i suoi punti, e questa tecnologia è obbligatoria per la vittoria per Usurpazione.

-Il Cambiavalute permtte di commerciare punti ed unità con le altre razze.

-Il Sistema Mercantilistico permette di convertire il morale cittadino in punti produzione e viceversa. Una volta sviluppata questa tecnologia, non si può poi sviluppare il Commercio Estero.

- Il Commercio Estero aggiunge un +1 ai punti ottenuti in uno scambio per avanzamento. Una volta sviluppata una volta questa tecnologia, non si può più poi sviluppare il Sistema Mercantilistico.

-La Borsa, ad ogni suo livello, aggiunge +3 punti ad ogni territorio sotto il possesso del giocatore.

- L' Economia Avanzata trasforma il +3 della Borsa in +4, +5.. e così via

-La Borsa

Paint? 8D
Comunque funziona bene, quindi le tasse saranno già presenti fin dall'Arcaica.
Comunque invece per la militare, propongo le classiche:
1-Forgiatura militare (primissime armi: archi,frombole,fionde, sasso in faccia..)
2-Primi comandanti (il morale di tutti i soldati a venire sarà maggiore del 10% )
3-Arte della guerra (si l'ho presa da RoN)
4-Strategia (appariranno i primi alianti da ricognizione (ottimo per i cecchini a cui favoriranno un raggio maggiore), le truppe conquisteranno città in un tempo assai minore e i forti infliggeranno un minor danno ai plotoni singoli)
5-Ingegneria bellica (prime balestre, eccetera)
6-Polvere da sparo (solo dalla mesotecnologica)
7-Macchine a vapore (primi biplani e chaingun dei mitraglieri, pensavo che questo darebbe un up alla economica riguardo industria e commercio (fabbriche e treni) tuttavia causando un ENORME perdita di moralità per la popolazione (vedetevi la rivoluzione industriale in UK )
8-Condivisione di settori (un po' come l'A-team [No, non la serie :wtfno: ], in pratica i fucilieri avranno maggior precisione e raggio, i cecchini avranno maggior Cadenza :evilcadance: di fuoco, i mitraglieri saranno più mimetizzati)
9-Industria bellica (primi carri armati, gli archibugi diventano moschetti eccetera eccetera)
10-Motore a reazione solo dalla tarda (primi caccia a reazione [considerate tipo i vecchi messerschmitt a reazione 8D], l'economia di mercato avrà un altro boost [dirigibili a turboelica pieni di roba :yay: ] prime portaerei dirigibili, i caccia fungeranno da anticarro, ma con minor vantaggio, i mitraglieri avranno uno stramaledetto RPG e i vecchi dirigibili verranno rimpiazzati con bestioni pieni di cannoni.I changeling otterranno il lancia-antrace [la nuke 8D ])
Che ne pensate? Funge?
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda NoxNoctis » 30/06/2013, 16:54

fedetru ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:La mia idea pe le tecnologie economiche ?

Quest' albeor tecnologico:

Immagine


Praticamente:

-Le prime tre tecnolgie non fanno niente.

-La Scala di Valori dà +5 punti produzione alle regioni Montagna e Collina

-La Moneta permette, dal livello 2 in poi, di scmbairsi punti con un appartentne alla stessa razza

-Il Sistema Bancario aggiunge +1 produzione ad ogni livello

-Il Conio Nazionale permette agli appartentne della stessa razza di produrre per l' alleato le use unità con i suoi punti, e questa tecnologia è obbligatoria per la vittoria per Usurpazione.

-Il Cambiavalute permtte di commerciare punti ed unità con le altre razze.

-Il Sistema Mercantilistico permette di convertire il morale cittadino in punti produzione e viceversa. Una volta sviluppata questa tecnologia, non si può poi sviluppare il Commercio Estero.

- Il Commercio Estero aggiunge un +1 ai punti ottenuti in uno scambio per avanzamento. Una volta sviluppata una volta questa tecnologia, non si può più poi sviluppare il Sistema Mercantilistico.

-La Borsa, ad ogni suo livello, aggiunge +3 punti ad ogni territorio sotto il possesso del giocatore.

- L' Economia Avanzata trasforma il +3 della Borsa in +4, +5.. e così via

-La Borsa

Paint? 8D
Comunque funziona bene, quindi le tasse saranno già presenti fin dall'Arcaica.
Comunque invece per la militare, propongo le classiche:
1-Forgiatura militare (primissime armi: archi,frombole,fionde, sasso in faccia..)
2-Primi comandanti (il morale di tutti i soldati a venire sarà maggiore del 10% )
3-Arte della guerra (si l'ho presa da RoN)
4-Strategia (appariranno i primi alianti da ricognizione (ottimo per i cecchini a cui favoriranno un raggio maggiore), le truppe conquisteranno città in un tempo assai minore e i forti infliggeranno un minor danno ai plotoni singoli)
5-Ingegneria bellica (prime balestre, eccetera)
6-Polvere da sparo (solo dalla mesotecnologica)
7-Macchine a vapore (primi biplani e chaingun dei mitraglieri, pensavo che questo darebbe un up alla economica riguardo industria e commercio (fabbriche e treni) tuttavia causando un ENORME perdita di moralità per la popolazione (vedetevi la rivoluzione industriale in UK )
8-Condivisione di settori (un po' come l'A-team [No, non la serie :wtfno: ], in pratica i fucilieri avranno maggior precisione e raggio, i cecchini avranno maggior Cadenza :evilcadance: di fuoco, i mitraglieri saranno più mimetizzati)
9-Industria bellica (primi carri armati, gli archibugi diventano moschetti eccetera eccetera)
10-Motore a reazione solo dalla tarda (primi caccia a reazione [considerate tipo i vecchi messerschmitt a reazione 8D], l'economia di mercato avrà un altro boost [dirigibili a turboelica pieni di roba :yay: ] prime portaerei dirigibili, i caccia fungeranno da anticarro, ma con minor vantaggio, i mitraglieri avranno uno stramaledetto RPG e i vecchi dirigibili verranno rimpiazzati con bestioni pieni di cannoni.I changeling otterranno il lancia-antrace [la nuke 8D ])
Che ne pensate? Funge?


No, aspetta.

Stai proponendo un albero tecnologico così semplice al giocatore di Hearts of IRon ? 8D

A parte gli shcerzi, lo vedo troppo semplice: io direi di infilare:

Ingegnieria Militare: puoi costruire le Fortezze e le trincee

Armi Standard Fanteria X: +1 alla forza delle unità di fanteria

Armi Anticarro e Antiaeree Fanteria X: +1 alla forza della fanteria ocntro Carri Armati e unità Volanti



Artiglieria Leggera: +3 alla fanteria attaccnate fortificazioni

Organizzazzione dei Rifornimenti X: In buna sostanza, per livello, tot unità diventano gratis in termini di rifornimenti

Abbattibunker: Permette ai dirgibili di ignorare le fortificazioni

Codici di Guerra: All' attaccnae che ti usa le armi chimiche o a fiamme addosso, gli otgli metà die punti... questo però vale anche per te.


Armi della Milizia X: aumenta la forza delle unità Volontario/Mirmippone.

Armatura Carro Armato e Dirigibile X: +1 in difesa per livello

Armi Carro Armato e Dirigbile X: +1 in attacco per livello

Fronte Largo (Contrstante con Forze d' Elitè): spendi X punti in più per creare X unità di Fanteria aggiuntive.

Forze d' Elitè (Contrastnate con Fronte Largo): spendi X punti in più per aggiungere X alla forza dell' unità creata


Le macchine a vapore nell' albeor militare ? Io le vedrei in quello civile, in quello militare ci mettiamo la relativa militarizzazzione.
Avatar utente
NoxNoctis
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1309
Iscritto il: 24/03/2013, 10:54
Località: Viareggio
Pony preferito: Nurse Redhearth
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/06/2013, 18:08

NoxNoctis ha scritto:
fedetru ha scritto:
NoxNoctis ha scritto:La mia idea pe le tecnologie economiche ?

Quest' albeor tecnologico:

Immagine


Praticamente:

-Le prime tre tecnolgie non fanno niente.

-La Scala di Valori dà +5 punti produzione alle regioni Montagna e Collina

-La Moneta permette, dal livello 2 in poi, di scmbairsi punti con un appartentne alla stessa razza

-Il Sistema Bancario aggiunge +1 produzione ad ogni livello

-Il Conio Nazionale permette agli appartentne della stessa razza di produrre per l' alleato le use unità con i suoi punti, e questa tecnologia è obbligatoria per la vittoria per Usurpazione.

-Il Cambiavalute permtte di commerciare punti ed unità con le altre razze.

-Il Sistema Mercantilistico permette di convertire il morale cittadino in punti produzione e viceversa. Una volta sviluppata questa tecnologia, non si può poi sviluppare il Commercio Estero.

- Il Commercio Estero aggiunge un +1 ai punti ottenuti in uno scambio per avanzamento. Una volta sviluppata una volta questa tecnologia, non si può più poi sviluppare il Sistema Mercantilistico.

-La Borsa, ad ogni suo livello, aggiunge +3 punti ad ogni territorio sotto il possesso del giocatore.

- L' Economia Avanzata trasforma il +3 della Borsa in +4, +5.. e così via

-La Borsa

Paint? 8D
Comunque funziona bene, quindi le tasse saranno già presenti fin dall'Arcaica.
Comunque invece per la militare, propongo le classiche:
1-Forgiatura militare (primissime armi: archi,frombole,fionde, sasso in faccia..)
2-Primi comandanti (il morale di tutti i soldati a venire sarà maggiore del 10% )
3-Arte della guerra (si l'ho presa da RoN)
4-Strategia (appariranno i primi alianti da ricognizione (ottimo per i cecchini a cui favoriranno un raggio maggiore), le truppe conquisteranno città in un tempo assai minore e i forti infliggeranno un minor danno ai plotoni singoli)
5-Ingegneria bellica (prime balestre, eccetera)
6-Polvere da sparo (solo dalla mesotecnologica)
7-Macchine a vapore (primi biplani e chaingun dei mitraglieri, pensavo che questo darebbe un up alla economica riguardo industria e commercio (fabbriche e treni) tuttavia causando un ENORME perdita di moralità per la popolazione (vedetevi la rivoluzione industriale in UK )
8-Condivisione di settori (un po' come l'A-team [No, non la serie :wtfno: ], in pratica i fucilieri avranno maggior precisione e raggio, i cecchini avranno maggior Cadenza :evilcadance: di fuoco, i mitraglieri saranno più mimetizzati)
9-Industria bellica (primi carri armati, gli archibugi diventano moschetti eccetera eccetera)
10-Motore a reazione solo dalla tarda (primi caccia a reazione [considerate tipo i vecchi messerschmitt a reazione 8D], l'economia di mercato avrà un altro boost [dirigibili a turboelica pieni di roba :yay: ] prime portaerei dirigibili, i caccia fungeranno da anticarro, ma con minor vantaggio, i mitraglieri avranno uno stramaledetto RPG e i vecchi dirigibili verranno rimpiazzati con bestioni pieni di cannoni.I changeling otterranno il lancia-antrace [la nuke 8D ])
Che ne pensate? Funge?


No, aspetta.

Stai proponendo un albero tecnologico così semplice al giocatore di Hearts of IRon ? 8D

A parte gli shcerzi, lo vedo troppo semplice: io direi di infilare:

Ingegnieria Militare: puoi costruire le Fortezze e le trincee

Armi Standard Fanteria X: +1 alla forza delle unità di fanteria

Armi Anticarro e Antiaeree Fanteria X: +1 alla forza della fanteria ocntro Carri Armati e unità Volanti



Artiglieria Leggera: +3 alla fanteria attaccnate fortificazioni

Organizzazzione dei Rifornimenti X: In buna sostanza, per livello, tot unità diventano gratis in termini di rifornimenti

Abbattibunker: Permette ai dirgibili di ignorare le fortificazioni

Codici di Guerra: All' attaccnae che ti usa le armi chimiche o a fiamme addosso, gli otgli metà die punti... questo però vale anche per te.


Armi della Milizia X: aumenta la forza delle unità Volontario/Mirmippone.

Armatura Carro Armato e Dirigibile X: +1 in difesa per livello

Armi Carro Armato e Dirigbile X: +1 in attacco per livello

Fronte Largo (Contrstante con Forze d' Elitè): spendi X punti in più per creare X unità di Fanteria aggiuntive.

Forze d' Elitè (Contrastnate con Fronte Largo): spendi X punti in più per aggiungere X alla forza dell' unità creata


Le macchine a vapore nell' albeor militare ? Io le vedrei in quello civile, in quello militare ci mettiamo la relativa militarizzazzione.

Sì, è molto semplificato per non creare troppi mindfuck 8D
Chissà talvolta funge, vediamo cosa dicono gli altri (IMHO comunque è una genialata, solo che non vorrei ritornare al discorso della complicatezza esagerata O.o )
Oh, per gli eroi che facciamo? ^_^
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda Byl » 30/06/2013, 21:49

Ragazzi, scusate se interrompo la pianificazione ^^' , ma avrei finito delle concept. Magari, prima vi faccio finire e poi li posto?
Byl
Ursa Minor
Ursa Minor
 
Status: Offline
Messaggi: 698
Iscritto il: 23/01/2013, 17:01
Località: Sicilia
Pony preferito: Melody
Sesso: Maschio

Re: [Progetto](forse) Qualchedun nuovo gioco.. D:

Messaggioda fedetru » 30/06/2013, 21:55

EDIT Apple, potresti postare? Sono curioso!
Ebbene altra roba fresca! ^_^

Eroi:
"Pezzi grossi"
La Hale: La fortezza dei grifoni,il terrore di Celestia, una fortezza volante dirigibile armata di tutto punto, con ben due piste di decollo e sei hangar.La sua grandezza oscurerà il sole in una zona grossa tutto un feudo, non permettendo alle città di ottenere i bonus diretti se Celestia in campo o comunque i bonus indiretti e fermando i guadagni da fattorie e campi. Potrà ospitare un sacco di aerei e attraccare 6 dirigibili o 2 portaerei a sua volta. Se arriva sopra una città essa verrà sottomessa senza resistenze (le bombe a pressione D:_big) e ogni trincea o fortino che sorvola, è storia.
Può essere abbattuto solo se si mandano i Wonderbolts, oppure a suon di caccia e contraerea.Il morale sarà azzerato nelle truppe in tutta la città.I costi tuttavia sono immensi, si devono smantellare due portaerei dirigibile e pagare il tenente Hornet alla Sala dei Trionfatori una cifra di mantenimento di solo 110 punti economici

[Un bestione di millemila metri a cui non trovo un nome]: Un mostro dai caratteri di un dinosauro alto 50 metri creabile sin dalla tarda e mentalmente soggetto ai changeling. Sulla schiena avrà dei cannoni che sparano una massa esplosiva creata con le sostanze vitali marcie dei changeling morti, quindi costa poco e si può creare dopo 5 battaglie (la palla esplosiva), la quale si può lanciare da parte del cannone di questo mostro o dalla catapulta Lanciauova.Il mostro potrà trasportare velocemente e per lunghi tragitti molti changeling e carri armati nel container legato alla pancia.
Tuttavia questa bestia è facilmente avvistabile e un ottimo bersaglio per esplosivi, anche se si possono produrre più di uno di essi.

Mane Six: Non una corazzata volante o un mostro di millemila metri, ma queste sei ragazze possono maneggiare gli elementi dell'armonia, pietrificando tutto ciò che si pone davanti in un raggio immenso.Rainbow Dash e Applejack aumenteranno morale e offensiva delle truppe;Pinkie e Fluttershy :yay: faranno un bonus al morale del popolo e Twi e Rarity aumenteranno il commercio.
Malus? Semplice, non notate che in guerra, un grifone o un changeling non-brony potrebbe crivellarle a suon di Moschetti e Balestre Shock?

gli altri eroi sono ancora WIP comunque prevedo che ci saranno Celestia e Luna, Crysalis, Re Bartolomeo quinto/sesto, Spaccacrani/settimo, Il Grande e alcuni bonus per l'ingegneria.
Ah, btw per i changeling pensavo che se si potesse fare come arma speciale la Balestra Shock (rallenta i plotoni perchè appunto fulmina %) )
Avatar utente
fedetru
Pony
Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1043
Iscritto il: 25/07/2012, 21:01
Località: Noialandia.
Pony preferito: Derpy!
Sesso: Maschio

PrecedenteProssimo

Torna a Biblioteca Golden Oaks

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti