Meno male Celestia c'è

L'area per tutte le attività dei Bronies d'Italia: fan arts, fanfiction, incontri, e tutto ciò che coinvolge gli utenti della nostra comunità.

Re: Meno male Celestia c'è

Messaggioda Auster » 19/04/2012, 23:49

Comunque gente, penso che si possa cominciare a registrare ognuno la propria versione.

Serve il cantato senza la base (trovate un modo per ascoltarla senza registrarla), poi ci dovrebbe pensare Yamagong a montare il tutto insieme dividendo le strofe.
Partecipate solo se siete disponibili a riregistrare se il risultato non dovesse essere soddisfacente.

Manca ancora da modificare quel maledetto pezzo
Canto così
Con quella forza
Che ha solamente
Chi è puro di mente

Che voglio rendere ponoso ma non mi viene in mente nulla.
Una volta completato il testo si può cominciare a registrare ognuno la sua parte.

Intanto raccogliamo le adesioni: scrivete chi vuole partecipare (anche se lo avete già scritto scrivetelo di nuovo dopo questo post).
Immagine Gruppo italiano Deviantart
Auster
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Status: Offline
Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Yamagong » 24/04/2012, 10:47

akay ha scritto:Davvero bella :twilightclop: la base l'hai fatta da te o hai usato dei campioni?

Per fare la base ho usato dei sintetizzatori software incorporati dentro Ableton. Non credere che abbia fatto chissà che, in quanto ho solo usato dei preset già inclusi.Per esempio gli archi e le trombe che si sentono alla fine provengono da Symphobia, mentre i pad e le voci d'accompagnamento finali da ReFX Nexus 2(molto usato per generi come la trance).

Drago riluttante ha scritto:Fantastica! Ma usi un microfono particolare, o qualche altro accorgimento particolare per registrare?

Beh, il microfono buono è indispendabile per una registrazione impeccabile: io uso un microfono semiprofessionale della Shure. Forse non perfetto, però per una semplice registrazione casalinga amatoriale va più che bene.

Non so se possa definirsi un accorgimento però, una volta registrata la voce, ho aggiunto un leggero riverbero e applicato un effetto chiamato SPL Vitalizer, che, tramite la modifica di alcuni parametri su di un canale stereo, rende il suono più vivace e arioso.
Yamagong

Messaggioda akay » 24/04/2012, 11:38

ho aggiunto un leggero riverbero e applicato un effetto chiamato SPL Vitalizer, che, tramite la modifica di alcuni parametri su di un canale stereo, rende il suono più vivace e arioso.

:shock: Quindi in realtà non è proprio cosi la tua voce?
Immagine
akay
Ursa Major
Ursa Major

Pony preferito: rainbow dash

Messaggioda Yamagong » 24/04/2012, 11:55

akay ha scritto::shock: Quindi in realtà non è proprio cosi la tua voce?

La mia voce E' così, il Vitalizer l'ha solo esaltata, non modificata.

Se non l'avessi usato, si sarebbe sentito chiaramente che stavo registrando da una camera da letto. :lol:
Yamagong

Messaggioda Dr. Towers » 24/04/2012, 18:30

Immagine
Immagine
Dr. Towers
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Twalott Spakall

Precedente