[Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View)

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View)

Messaggioda Mindstorm » 29/09/2016, 12:04

Discussione relativa all'episodio 22 della S6.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Quando Applejack, Rarity e Pinkie Pie tornano da un giro in barca arrabbiate l'una con l'altra, Twilight, dopo aver sentito tre versioni diverse della storia, deve discernere la verità per salvare la loro amicizia.


1^ TV USA: Sabato 1 ottobre 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA (CMC - What The Buck?!):

Ultima modifica di Mindstorm il 06/10/2016, 11:25, modificato 4 volte in totale.
Avatar utente
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste
 
Status: Offline
Messaggi: 3806
Iscritto il: 28/03/2012, 13:40
Località: Belluno
Pony preferito: Mane 6, Icarus
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda Nasch101 » 29/09/2016, 16:27

Ecco l'(ormai ultima) anteprima dell'episodio


Se ho scritto "ormai ultima" già l'avrete intuito
FORZA E CORAGGIO
CHE IL 18 È UN MIRAGGIO
:dashsmile:



Avatar utente
Nasch101
Albero
Albero
 
Status: Offline
Messaggi: 179
Iscritto il: 17/11/2015, 4:29
Località: messina
Pony preferito: paoloscavalcacinghie
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda babil » 30/09/2016, 23:59

è uscito un altro video, probabilmente la scena prima della sigla, sul facebook di discovery family.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3517
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda fengrin » 01/10/2016, 18:05

MLP: Le mane giocano a fare i brutti sceneggiatori


No sul serio, mi fa ridere che nelle storie alterate da ciascuna per far apparire le altre nel torto quel che vediamo non è troppo diverso dagli episodi brutti dove i pg sono OoC :ajsmile2:


Soprattutto Pinkie nella storia di AJ era pericolosamente vicina ai suoi episodi peggiori :lie:

Era da un pezzo che desideravo vedere il mare in mlp, anche se questa era un po' più una laguna che l'oceano, circa




Bello anche vedere le navi

in quanto alla trama eh, anche se è indubbiamente vero che dopo un diverbio la gente racconta la storia alterandola, spesso pure involontariamente, a proprio favore

E per quanto possa sembrare assurdo non era nemmeno esagerato, ho visto casi simili nella realtà :rarityno:

Non è esattamente un episodio che riguarderei, ma non mi è parso brutto :dunno:
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3915
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda RX-77 » 01/10/2016, 21:32

Son indeciso sul giudizio:
Da un lato ho apprezzato molto la trama generale (soprattutto la versione di ognuna delle tre), l'animazione della barca sul mare e il revive del tag "crab fighting a giant Rarity". :asd:

Ma dall'altro lato non ho apprezzato proprio la conclusione: magari sono solo io, ma avrei di gran lunga preferito un quarto flashback in cui si fosse mostrata la versione veritiera. Così com'è (la descrizione cruda fatta da Twilight) non ho capito bene al primo colpo le meccaniche del misfatto.

Comunque abbiamo una nuova creatura da aggiungere al bestiario di Equestria: :sisi: https://it.wikipedia.org/wiki/Bunyip


EDIT: ma boia can Big Jim! XD
Immagine
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
Avatar utente
RX-77
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1407
Iscritto il: 23/08/2011, 22:14
Località: Hoxxes IV
Pony preferito: Luna + Everypony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda babil » 01/10/2016, 23:00

Sì, il finale ha un pò rovinato l'episodio che in generale mi era piaciuto.

Preferivo che si scoprisse che tutte e tre hanno combinato il guaio assieme piuttosto che tirare fuori dal nulla un mostro (tralaltro bruttino) a cui dare la colpa. -_-

Per il resto mi ha divertito il racconto delle tre e su come esageravano i difetti delle altre all'estremo.
Ed il povero Spike non saprà mai come sono tornate. XD

Belli i due nuovi look di Rarity (anche se poi non erano reali), ma la giacca da Rraity Investigates non me la dovevano rovinare. *_* E' andata a far compagnia al cappello di Appelajck. A proposito non so chi si è accorto della citazione a Titanic ed il fatto che Rarity vestita da Rose era nella storia di AppleJACK mi ha pensare che anche gli scenegiattori le scippano.
Ultima modifica di babil il 02/10/2016, 0:41, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3517
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda fengrin » 01/10/2016, 23:08

babil ha scritto:Sì, il finale ha un pò rovinato l'episodio che in generale mi era piaciuto.

Preferivo che si scoprisse che tutte e tre hanno combinato il guaio assieme piuttosto che tirare fuori dal nulla un mostro (tralaltro bruttino) a cui dare la colpa. -_-



Però poi in quel caso finiva che le mane si accusavano mentendo a vicenda, con AJ soprattutto sarebbe stato strano o.o

Invece così hanno "solo" mal interpretato cosa accadde, poi era troppo da egoisti megalomani se mentivano accusando gli altri, temo


Anche se sì, la mancanza del flashback finale/di Twilight che fa la ramanzina sarebbe stata una goduria
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3915
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda Chopperman » 02/10/2016, 0:33

Simpatico come episodio

Beh il classico litigio con i vari punti di vista diversi (ed esagerati) che può capitare molto spesso XD
Per Applejack pirata ho riso come un matto :asd:
Sul finale magari avrei però preferito come gli altri che si vedeva esattamente come si erano svolti i fatti, più che vedere questa spiegazione data da Twilight ma va bene anche cosi alla fine, sarebbe stato bello però sapere come chiedeva Spike come sono tornate indietro alla fine XD
Avatar utente
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 337
Iscritto il: 28/11/2015, 13:45
Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda Midnight Specter » 02/10/2016, 19:16

Come dicono i commenti sopra, il finale poteva essere spiegato meglio (nel senso che piú che altro è un pò veloce), ma l'episodio in sè è abbastanza carino. L'idea dei punti di vista alternativi è stata sviluppata bene ed ha anche dato vita a situazioni esilaranti (tipo Applejack versione pirata XD XD XD ).
Alla fine, comunque, anche la spiegazione del mostro ci puó stare, dopotutto, dato il mondo in cui lo show è ambientato, non mi stupisce che dei mostri possano saltare fuori dal nulla e causare fraintendimenti. Prendendo come esempio una situazione realistica: delle persone si accusano a vicenda di rubare da una scorta di cibo, ma in realtà poi si scopre che la colpa è di un topo. Non mi sembra cosí irrealistica o buttata a caso come spiegazione.
Penso che almeno un 7/10 questo episodio se lo meriti.
Avatar utente
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori
 
Status: Offline
Messaggi: 88
Iscritto il: 12/10/2015, 2:34
Località: Biella, Italia
Pony preferito: Starlight/Luna
Sesso: Maschio

Re: [Edizione Originale] 6x22 - P.P.O.V. (Pony Point of View

Messaggioda babil » 02/10/2016, 21:33

Cmq lei è sempre uno splendore :pinkiewow:



:lie: "non è che io la immagino sempre così"

Quando tutto cominciò...
Avatar utente
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3517
Iscritto il: 26/04/2014, 20:14
Pony preferito: Rarity
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti

cron