[Edizione Originale] 6x14 - The Cart Before the Ponies

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 6x14 - The Cart Before the Ponies

Messaggioda Mindstorm » 04/08/2016, 16:38

Discussione relativa all'episodio 14 della S6.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Le Cutie Mark Crusaders sono eccitate per la chance di competere nel Derby annuale di Applewood finchè le loro compagne di squadra Rarity, Applejack e Rainbow Dash le sostituiscono nella gara.

1^ TV USA: Sabato 6 agosto 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA:
Ultima modifica di Mindstorm il 06/10/2016, 18:24, modificato 5 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione Originale] 6x14 - The Cart Before the Ponies

Messaggioda Laurel Crown » 04/08/2016, 16:45

Da amante delle corse automobilistiche, sia vere che fittizie, dico solo una cosa.
Fa che sia un episodio intenso e ad alta velocità :dashsmile:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda fengrin » 04/08/2016, 16:45

Dunque... Da questo Sabato... Esisteranno più episodi con Twilight alicorno che con Twilight unicorno.

...

Wow.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda fengrin » 06/08/2016, 18:03

Cherilee trollona con la fisica XD

Per un attimo avevo creduto che fosse una citazione alle Superchicche :sisi:

Do punti positivi per le CMC, ho apprezzato che per voglia di varietà abbiano deciso di aspirare a qualcosa che non dipendesse dagli stereotipi delle loro 3 personalità...

... Lo stesso discorso non vale per le mane.
L'unica era Rarity, che aveva una buona ragione per fare così visto che aveva perso da piccola (vai Der-Muffin!), ci stava che non volesse che a Sweetie succedesse lo stesso, ma eh...
Forse nel discorso finale hanno spiegato più nello specifico, ma mi hanno chiamato al telefono durante la live -_-

infatti non ho capito perché hanno rifatto la corsa, a causa della distruzione immagino

Ma dico, se fai un circuito come quello di sicuro non è il primo anno in cui si scontrano tutti XD

Mi sono pure fatto male alla faccia per rimettermi le cuffie dopo aver salutato :ouch:

Era carino, non sono un fan delle corse, a meno che non si tratti di Wacky Races, e la gara dei carretti è una cosa un po' troppo americana perché potessi apprezzarla a pieno, ma l'ho gradita

Vedrò se l'ho gradita di più o di meno riguardando la scena in cui tutti si confessano -_-

Tra l'altro alcuni pony apparsi in coppia sono nuovi...
Sbaglio o Muffin era con un piccoletto mai visto?

Mo' partono le fanart con lui e Dinky? XD
Ultima modifica di fengrin il 06/08/2016, 18:27, modificato 2 volte in totale.
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Messaggioda babil » 06/08/2016, 18:13

Veramente una delusione quest'episodio, l'ho trovato piuttosto bruttino.

Mi aspettavo qualcosa per l'appunto alla wacky racers con molte gag ed invece tutto l'episodio era incentrato sul trio delle sorelle maggiori che si comportano da idiote ignorando totalmente i sentimenti delle Cmc. Un atteggiamento che posso capire fossimo due-tre stagioni indietro, ma non certo alla sesta. Tutti gli epidosi dove imparano a comunicare cone le loro sorelline..come non ci fossero mai stati. :ajsleep:
La gara alla fine era quasi una cosa secondaria tant'è che la cosa viene risolta in maniera sbrigativa tra l'incidente e la nuova corsa.

L'unica cosa che salvo è Cherilee che torna a fare l'insegnante dopo che era quasi sparita ed il look da meccaniche alla fine di Applejack, Rarity e Dash. Davvero troppo poco

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Mindstorm » 06/08/2016, 19:25

babil ha scritto:Mi aspettavo qualcosa per l'appunto alla wacky racers con molte gag ed invece tutto l'episodio era incentrato sul trio delle sorelle maggiori che si comportano da idiote ignorando totalmente i sentimenti delle Cmc.

Era ovvio che sarebbe stato un episodio sull'interazione tra le CMC e le loro sorellone, visto che questo tipo di gare nella realtà viene fatto dai bambini aiutati da genitori/fratelli.
E comunque, l'idea di essere in Wacky Races me l'ha data comunque:
Rarity > Penelope Pitstop
AJ > Diabolico Coupè
RD > Peter Perfect

Un atteggiamento che posso capire fossimo due-tre stagioni indietro, ma non certo alla sesta. Tutti gli episodi dove imparano a comunicare con le loro sorelline..come non ci fossero mai stati. :ajsleep:

E questo è uno dei punti di forza di FiM. I personaggi rispecchiano spesso difetti umani. E non mi risulta che un essere umano, dopo aver commesso un errore, non possa avere una ricaduta. Le protagoniste di FiM non sono perfette, ed episodi come questo lo ricordano. Inoltre, gli episodi di interazione CMC-sorellone non mi paiono poi così tanti...

La gara alla fine era quasi una cosa secondaria tant'è che la cosa viene risolta in maniera sbrigativa tra l'incidente e la nuova corsa.

Beh, credevo che anche questo fosse ovvio ancor prima della messa in onda dell'episodio. In 22 minuti non puoi dedicare tanto tempo sia ai personaggi che all'evento (che è un contorno alla storia principale). Sinceramente, non pensavo neanche che avrebbero mostrato l'esito della gara rifatta, e mi ha sorpreso che ci siano riusciti!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Mindstorm » 06/08/2016, 21:41

Causa impegni personali, il video sub ita non uscirà prima di mercoledì. Chiedo di nuovo di avere pazienza, che premieremo come al solito con sub di qualità. ^_^
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda babil » 06/08/2016, 22:00

Mindstorm ha scritto:
E questo è uno dei punti di forza di FiM. I personaggi rispecchiano spesso difetti umani. E non mi risulta che un essere umano, dopo aver commesso un errore, non possa avere una ricaduta. Le protagoniste di FiM non sono perfette, ed episodi come questo lo ricordano. Inoltre, gli episodi di interazione CMC-sorellone non mi paiono poi così tanti...

Sì, ma questa è la terza volta nella stagione che vediamo un episodio basato sul fatto che uno dei personaggi agisce come se non avesse imparato nulla dal passato.
Questo non è un punto di forza, questo è un probema derivante dall'avere quasi tutti nuovi sceneggiatori, diversi dei quali non hanno seguito l'evoluzione dei personaggi e si nota.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Xary » 06/08/2016, 23:19

Finalmente fanno notare che in quella scuola dovrebbero anche imparare qualcosa :twilismile:
Fisica avanzata... come se non si fossero mai viste formule ben più complesse su quella lavagna! Interessante il fatto che le mele siano considerate un valore matematico - wait... è ancora matematica quando bisogna anche iniziare a considerare la grammatica? :twilimad:
Sexy Cherilee con cosplay da majorette :ajsmile2:
Inoltre a mio avviso Rarity barava! :rariface:

Puntata carina, non imperdibile
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 07/08/2016, 16:01

Ok, mi sono riascoltato la parte delle scuse e
Eeeeeh "non abbiamo detto niente perché pensavamo sapeste quel che facevate perché siete adulte" non mi convince troppo

Continuo a pensare che Rarity avesse una buona ragione, ma non l'hanno approfondita.

Per em l'ep sarebbe stato migliore se fosse ruotato solo attorno a lei :sisi:

non sono un fan di Rarity eh, da come parlo pare di sì XD
Forse è perché abbiamo già avuto tanti episodi su Rarity e Sweetie Belle in passato, ma un qualcosa alla "non voleva che la sorella patisse la stessa cosa che aveva vissuto lei quindi perde di vista quello che lei vuole e fa a modo suo" mi sarebbe parso un buon approfondimento :sisi:

Poi ho fatto qualche screen alle squadre

Abbiamo D- Muffin in compagnia di un piccoletto che non ho mai visto prima.
Mi chiedo se la conosca e basta o se sono imparentati...
Lo lasceremo decidere ai creatori di fanart :asd:

Ehy, il pony di Leo2 ha una versione più grande e femminile :twilismile:

Mi chiedo se sia il papo di Snips, bei baffi però :sisi:

E Tiara partecipa col suo maggiordomo!

Perché... I genitori probabilmente hanno rifiutato... O forse non ha nemmeno provato a chiederlo ;_;
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Prossimo

Torna a Discussione Episodi