[Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

Messaggioda Mindstorm » 09/06/2016, 16:41

Discussione relativa all'episodio 12 della S6.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Ultimo episodio prima della pausa estiva!

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Pinkie Pie e Rarity vengono mandate a Canterlot dalla mappa per risolvere un problema di amicizia. Trovano un padre e una figlia il cui rapporto è logorato dai loro sforzi per tenere aperto il loro ristorante.

1^ TV USA: Sabato 11 giugno 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA:
Ultima modifica di Mindstorm il 13/06/2016, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione Originale] 6x12 - Spice Up Your Life

Messaggioda HB heavenly boy » 09/06/2016, 17:04

Avevo lasciato un commento simile da una parte, ma lo lascio anche qui:
Spero davvero in una comparsa ponyficata del personaggio di Gordon Ramsay (Sì, perché è un personaggio).
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 10/06/2016, 17:34

Preview dell'episodio di domani.

Oggi abbiamo imparato che ad Equestria ci sono anche gli indiani :asd:
Da notare che i due personaggi si chiamano Coriander Cumin e Saffron Masala che sono nomi di spezie
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Re: [Edizione Originale] 6x11 - Flutter Brutter

Messaggioda Laurel Crown » 11/06/2016, 18:28

Recensione post-streaming (Ultima edition)
Vorrei solo dire che l'episodio mi è piaciuto ma non mi ha trasmesso niente in particolare.
Mi è piaciuto il conflitto tra Rarity e Pinkie Pie sul come salvare il ristorante e di come tutto sia andato a rotoli prima di invertire i ruoli.
Mi è piaciuta la canzone con il suo bel ritmo tipico delle musiche gypsy.
Mi è piaciuto molto il design di Saffron Masala. Praticamente una pony con muso da principessa e orecchie da batpony agghindata con orecchini e abiti rustici.
Mi è piaciuto vedere quella unicorno col cutie mark dei biscotti e dire "Hey, c'è la sorella di Chocolate Chip" XD

Però non so...
Tutto si risolve con un piatto di brodo [plot-device forzato] che fa riaccendere in loro due ciò che li fa sentire uniti: la cucina.
La morale della critica soggettiva che non deve obbligare la gente a pensarla come dice uno ci poteva stare ma mi è sembrata buttata a caso.
Anche la critica di cucina se ne va in modo piuttosto anonimo come è capitato con Abacus Cinch. non c'è stato alcun appagamento nella sua sconfitta.
E poi riusare la stessa animazione tre volte in una canzone mi sembra una brutta mossa per un cartone di alta qualità come MLP.

Insomma, l'episodio mi è piaciuto eppure non riesco ad apprezzarlo più di così.
Sarà che recensire dopo aver visto lo streaming, dove non si può fare rewind, è dannoso e nuoce alla mia opinione. Per questo la smetto di fare questo tipo di recensioni con l'ultimo episodio prima della pausa estiva.
Ultima cosa che dico è che la S6 mi sta piacendo. Ha avuto i suoi bei episodi e anche quelli meno. Un buon bilancio.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda MC Outlaw » 11/06/2016, 19:34

Episodio caruccio e nella media, forse un pochino superiore ad essa ma con un lieve difetto
Posso tranquillamente dire, nonostante sia una dei miei preferiti, che ho passato metà dell'episodio ad insultare Rarity. Per l'amor del cielo, è così tanto bello essere diversi dagli altri ed avere opinioni e gusti diversi, perchè cercare di conformare tutto?! A parte questo, alla fine almeno lo capisce e decide di dare una mano nella maniera giusta
Con il pre-sigla, Spike si becca ancora una volta il premio come più grande inopportuno e stronzo. È da un pò di tempo che fa così, frecciatine magari anche involontarie e molto pungenti. Oltre a questo... ma sono 12 episodi che la mappa è spenta? Non me ne ero nemmeno accorto, alla fine serviva più come espediente per mandarle da qualche parte che come elemento narrativo (e voglio vedere un episodio con una doppia Twilight in azione XD )
Arrivate a Canterlot, a Pinkie viene fame, e sebbene credevo che Rarity l'avrebbe portata in un negozio di dolci come sarebbe stato normale, vanno invece in un ristorante a tre zoccoli. Primo luogo, primo cibo, espressione di Rarity e giusta reazione di Pinkie, mi son detto "Eh beh, sarà come uno dei luoghi che rarity frequenterebbe normalmente. Per la rosetta è solo la rovina". Poi vanno in un secondo posto uguale identico, e poi in un terzo, finchè Pinkie non decide di seguire il suo naso, che le trascina in un posto dove io entrerei a mangiare solo guardando l'esterno! È così caratteristico un posto del genere e bello a vedersi che non può non attirare
All'interno, veniamo introdotti a Saffron e Coriander, due pony provenenti dalla Saddle Arabia ed entrambi con un design parecchio bello. È una gran cosa che finalmente ne parlino un pò di quel posto. E qui finalmente "se magna 'bbene", qualcosa con un minimo di sapore, anche non per forza piccante. E veniamo introdotti anche a come Pinkie mangia a pranzo, letteralmente fiondando la faccia nel piatto e diventando una piccola aspirapolvere... maliziosi :pinkiegrin:
Le due capiscono che è qui che devono agire per risolvere i problemi di amicizia ( che problemi di amicizia proprio non sono, ma ok, non è il primo che fanno così ) , ma accade una cosa che mi ha rigirato le budella, e non parlo della solita canzone decontestualizzata che era pure piuttosto carina. Intendo il torto marcio da parte di Rarity nel modo in cui agire per risollevare il ristorante. Non è una di quelle cose che le vedi da entrambi i punti di vista e dici "Ok, ha ragione in parte una e in parte l'altra", no, qui aveva semplicemente ragione Pinkie. Coriander segue semplicemente quello che gli dice Rarity, ma nè lui nè Saffron volevano quello per loro, e nonostante Pinkie tenti di farglielo capire più e più volte lei è testarda e quindi o così o nulla. Ma come ho detto, almeno alla fine capisce di aver sbagliato e soprattutto attira lei tutti quanti dentro a mangiare
Poco dopo il ritorno di Saffron e Pinkie arriva la zoccolara, che potete intendere sia come signorina al lato della strada, sia come colei che da gli zoccoli ai ristoranti, e siam tutti contenti. Zasty ( o Voldemort ), quella che pensa che il cibo non debba aver sapore, perchè tutti son capaci a dar sapore al cibo, solo uno bravo riesce a non darglielo. Io vorrei dirle che essere in grado di dar sapore al cibo rende una persona uno chef, ma tanto non servirebbe a nulla, è solo un cartone animato. Unica sua nota positiva, mi ha divertito perchè mi era sembrata un uomo e quando l'ho sentita parlare mi son detto "Ah, è una donna?!". Eh, queste travi ^^'
Dopo aver insultato il cibo di Saffron e Coriander, oltre ai due poveracci che erano li a mangiare, la tipa se ne va e lascia rarity a riflettere su ciò che ha fatto. Prendendo il coraggio a due mani e la palla al balzo, fa gli occhi dolci a qualche passante ( e potete ben capire il suo charme se con quegli occhi dolci attira anche delle puledre ) e li invita a mangiare al ristorante di padre e figlia della Saddle Arabia. I due sono veramente felici di cucinare, mentre noi lo siamo di meno, perchè finchè vedevamo quello di Saffron andava più che bene, ma ricoprire metà schermo con il gigantesco fondoschiena di Coriander mi ha fatto ridere e potevano evitarselo XD
Tutti son felici e finalmente mangiano qualcosa che non sia cartapesta riciclata, finchè Zasty non dimostra la sua zoccolarità ed entra ad insultare tutti quelli che son li dentro perchè secondo lei non sanno apprezzare il cibo. Io già li la avrei pestata a sangue e nascosto il tutto, e non parlo solo dei gestori del locale ma anche dei clienti, ma sono più o meno restati tutti calmi. Eccetto Rarity e Pinkie, che finalmente gliene dicono quattro e la fanno andar via con la coda tra le gambe perchè hanno tutte e due fin troppa ragione
In definitiva, l'episodio è anche molto carino, i due personaggi nuovi belli ( Zasty non la conto... tutti a lamentarsi di Zephyr, il fratello di Fluttershy, mentre lei è cento volte peggio di lui, che almeno alla fine riesce a redimersi ), e la morale è ciò che io penso da sempre, ossia non che essere conformi è il male, ma che essere diversi è bello perchè varia ciò che siamo e ciò che abbiamo attorno, rendendoci un pò speciali. L'unica pecca dell'episodio è che l'ho sentito molto sottotono, e mi sarei aspettato più collaborazione da parte di Rarity verso la giusta idea. Per questo è un pò un peccato, ma in ogni caso è sicuramente una bella puntata. Un voto che gli darei credo sia 7, sopra a sufficenza per i nuovi characters e per la morale che ho apprezzato molto, ma che purtroppo mi è stato antipatico per come hanno sfruttato Rarity. Non posso farci nulla, in definitiva però conta che funziona ^_^
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda fengrin » 11/06/2016, 19:52

Rarity, your Starlight is showing :pinkiegrin:

No sul serio, somigliava alla premiere della S5 :pinkiegrin:

O, ancor di più a Canterlot Boutique, sempre nella S5

anche qua si vede come c'è un'assimilazione collettiva molto spesso, cosa che non è bella affatto

Che si mantenga la cultura, sssì?

Lo pensa anche Ramsay!
... Ed era la Strong quella? ò.o

Hoha, quindi la mappa ha smesso di funzionare dopo la roba spaziotemporale?
... Ci saranno stati tanti problemi di amicizia non risolti ;_;

oh well, ora tornano, mi pare giusto :dunno:

Il cameriere che dice "se non mangiate vabbé" mi ha fatto ridere XD

Carina davvero 'sta puntata
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda Quick Fix » 11/06/2016, 20:02

fengrin ha scritto:... Ed era la Strong quella? ò.o

Nobbello
Quella era Sweet Biscuit (che ho sentito chiamare Chocolate Chip da alcuni)
La mia controparte canon
Ed ha pure parlato ^3^

Non si accettano richieste, se interessati a commissioni, mandare un messaggio privato
Quick Fix
Biscotto Reale
Biscotto Reale

Località: Ovunque ci sia qualcosa da riparare, anche i cuori infranti
Pony preferito: Bog

Messaggioda babil » 11/06/2016, 20:12

Non sarebbe neanche un brutto episodio se non fosse per un grosso problema

Il fatto che Rarity si comporti come se Canterlot Boutique non fosse mai successo. Io capisco benissimo che lei non è una chef e voleva solo assicurarsi che il ristorante avesse successo essendo quelli di Canterlot abbastanza snob (infatti non è che il metodo di Pinkie abbia portato a qualcosa non essendo riuscita a raccattre più di due clienti) affidandosi ai canoni sicuri. Ma dopo quell'episodio lei aveva imparato come omologarsi ed ottenere il successo non portasse affatto felicità e come mentenere il proprio stile fosse importante.

E' come se lo sceneggiatore non avesse visto quell'episodio altrimenti questo finiva in metà tempo (abbiamo visto che Rarity non aveva problemi ad attrarre gli stallo...ehm, i clienti). In un certo senso è quello che è successo ad Applejack due episodi fà dove improvvisamente non era in grado di gestire meglio la fattoria nonostante sia il suo lavoro. >:(
Cmq non è che Pinkie abbia dato tutto questo contributo a parte scoprire il ristorante.

Per il resto: canzoncina carina, i due pony da da aiutre non sono particolarmente memorabili a metà tra l'indiano e gitano, la critica sembrava una spece di vampiro (ma apprezzo che non abbia cambiato idea sulle sue convinzioni, sarebbe stato troppo banale da happy ending) e qualche cameo di alcuni pony di background.

HB heavenly boy ha scritto:Avevo lasciato un commento simile da una parte, ma lo lascio anche qui:
Spero davvero in una comparsa ponyficata del personaggio di Gordon Ramsay (Sì, perché è un personaggio).

accontenatata

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Thunder Jolt » 11/06/2016, 22:40

Impressione spicciola, senza troppe parole.
Morale un po' trita e ritrita, ma comunque l'episodio è stato piuttosto carino. Soprattutto i personaggi, che son stati fantastici.
Inoltre non è stato per niente noioso (grazie al cielo).
P.s.: Pinkie Pie inorridita dal cibo di Canterlot... quello, signori, è il vero volto di chi ha visto il male!
P.p.s.: Gente, la cucina orientale (per quanto è buona) spacca sederi a pacchi! A casse, tipo quelle lanciate dagli aerei dall'Esercito della Salvezza in Africa!
We're not acquaintances, we're not friends... we are family!

We're not relatives, we're not even siblings! We are family!
Thunder Jolt
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Applejack

Messaggioda RX-77 » 12/06/2016, 14:32

Episode in a nutshell:
Immagine

E io che avrei preferito una morale a metà ("provare cose nuove, ma senza esagerare") o un qualcosa in riferimento al titolo (è giusto provare cose nuove e dare un sapore alla vita). Vabbé, dai, l'episodio era carino lo stesso; magari avrei ritoccato qualcosa negli script del finale (avrei apprezzato per esempio un finale simile a Ratatouille).

Sappiamo ora anche come la Cutie Map fosse in assistenza fino ad ora, per cui spero davvero che, dopo una prima metà di stagione incentrata sugli slice of life, la seconda metà di stagione sia più incentrata sull'avventura. :sisi:

PS:

PPS:
Questo può tornar utile.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Prossimo

Torna a Discussione Episodi