[Edizione Originale] 6x10 - Applejack's "Day" Off

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione Originale] 6x10 - Applejack's "Day" Off

Messaggioda Mindstorm » 26/05/2016, 17:37

Discussione relativa all'episodio 10 della S6.

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. Dopo tale periodo, potrete segnalare il materiale fanmade sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Discovery Family ha scritto:Mentre Rarity cerca di far rilassare Applejack alla SPA, Twilight e Spike scoprono che coprirla nei suoi "semplici" lavori alla fattoria è un compito più difficile del prefisto.

1^ TV USA: Sabato 28 maggio 2016 alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Video SUB ITA:
Ultima modifica di Mindstorm il 30/05/2016, 16:24, modificato 2 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione Originale] 6x10 - Applejack's "Day" Off

Messaggioda HB heavenly boy » 26/05/2016, 17:45

Fa che questo episodio faccia ridere. XD
HB heavenly boy
Guardia Reale
Guardia Reale

Pony preferito: Fluttershy

Messaggioda Laurel Crown » 26/05/2016, 20:13

Applejack che fa facce e versi strani? Abbiamo un potenziale candidato per miglior episodio della stagione. Altro che il precedente. :asd:
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda TeoWolf82 » 26/05/2016, 20:23

A quanto pare avremo uno scorcio sulle attività quotidiane della nostra cowpony!
Penso anch'io che ha buona possibilità di essere divertente :ajsmile:
TeoWolf82
Alicorno
Alicorno

Pony preferito: Luna e Applejack

Messaggioda Laurel Crown » 28/05/2016, 18:15

Recensione post-streaming
Dopo questo episodio, la mia stima per Applejack è aumentata.
Si è mostrata una pony non solo capace di rimboccarsi le maniche ma anche di sapere qual'è il problema e di risolverlo. Voglio dire: nessun dipendente dello Spa aveva notato che c'era una falla nella tubatura per l'acqua calda?
D'altro canto è stata stupida nella seconda metà... anche se posso perdonarla per fare dei procedimenti così inutili nelle sue faccende per risolvere problemi già risolti per via di forza dell'abitudine.

Bellissimi Twilight e Spike nel tentativo di dar da mangiare ai maiali con tanto di citazione a Mission Impossible (si era pure sentita una variazione della sigla o sbaglio?) mentre è relegata al personaggio che resta in disparte a contestare. Niente di grave per lei ma peccato che la mia pony non abbia fatto tecnicamente niente.

L'episodio è stato... molto, troppo tranquillo. Non è successo niente di straordinario o divertente come "Saddle Row Review" però è stato comunque carino. Sarà stato noioso ma lo escluderei dall'essere brutto.
Carino ma niente di speciale. Promosso. :)
Ultima modifica di Laurel Crown il 28/05/2016, 19:30, modificato 1 volta in totale.
Avatar e firma realizzati da JedaySkayVoker

Laurel Crown
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Corona e Selena

Messaggioda babil » 28/05/2016, 19:10

Non mi è piaciuto. Quasi toglie a Newbie Dash il titolo di episodio peggiore della stagione

Già per la gag iniziale bisognerebbe mettere sulla gogna gli scrittori. Come osano far questo a Rarity? >:(

Scherzi a parte, ma tutto l'episodio è stato molto noioso. Quello che è successo poteva starci tranquillamente in metà tempo visto che l'altra metà la passano a parlare e ripetere le stesse cose. Unica gag quella con Dash beccata alla Spa; avevo pensato letto la sinossi che avremmo visto qualche situazione divertente con Twilight e Spike ed invece nada.

E poi non possono farmi Applejack così stupida nel suo lavoro, vorrebbero farmi credere che in 5 stagioni non ha mai pensato ad ottimizzare il lavoro nella fattoria? Meno male che sarebbe la specialità dei pony di terra; visto il finale pare che tra poco lo possono fare anche gli unicorni senza problemi. :ajsleep:

Sbaglio o hanno cambiato voce ad Aloe (o Lotus), non mi ricordo avesse quel'accento le altre volte.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda RX-77 » 28/05/2016, 21:07

...
Who's a silly pony?

Detto questo, anch'io devo dire che quest'episodio era appena nella media.
Avrei davvero preferito se gli scrittori non avessero dato altri motivi per far sembrare AJ sciocca. :asd:
Ultima modifica di RX-77 il 28/05/2016, 21:08, modificato 1 volta in totale.
Immagine
Those who lose dreaming are lost.
RX-77
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Luna + Everypony

Messaggioda Chopperman » 28/05/2016, 21:08

Mhhh l'ho trovato noioso sinceramente :ajsleep:

Simpatiche alcune gag con Twilight e Rainbow, ma mi pare strano che Applejack si faceva tutti quei problemi mentre lavorava :fluttershock: l'hanno resa abbastanza ridicola, per il resto non mi è piaciuto minimamente poche risate e poco interessante nel complesso, oserei dire che per me è l'episodio attualmente peggiore della stagione :sisi:

babil ha scritto:
Sbaglio o hanno cambiato voce ad Aloe (o Lotus), non mi ricordo avesse quel'accento le altre volte.

Pure a me sembra diversa e non ricordavo quell'accento o.o
Chopperman
Vampire Bat
Vampire Bat

Pony preferito: Sunset, Pinkie, Luna

Messaggioda MC Outlaw » 28/05/2016, 23:17

Episodio veramente carente
L'ho soprannominato in due modi. L'episodio "Facciamo questo lavoro da una vita ma non sappiamo farlo" e "Rarity is the new Grinch". Due scene carine in croce, Rarity che ha lasciato un profondo terrore nei nostri cuori, e poi... che altro? Direi nulla, se non vagonate di stupidità e scene che mi lasciavano una più basito dell'altra
Partiamo con il presigla, dove non accade nulla, se non la causa dei miei incubi per le prossime settimane oltre alla maturità. C'era davvero bisogno di far sembrare Rarity il Mostro di Catrame di Scooby Doo? Potevano farla diventare rossa, santo cielo!
CI spiegano che Applejack lavora tanto perchè gli altri tre familiari hanno altri lavori da fare e che non trova tempo per la SPA. Twilight dice ad Applejack che lei e Spike possono occuparsi della fattoria mentre lei non c'è. Un pò titubante lei accetta, provocando la seconda faccia terrificante di Rarity, e consegna una lista a Twilight (eh, ovviamente, che altro?). Devo dire che già a questo punto a chiunque sarebbero un pò cascati gli zebedei, ma proseguiamo. Ci mostrano la SPA, con Bon Bon, Lyra, Rainbow, Lotus, Aloe... spè, Rainbow? Uhm... ok? Non saprei che altro dire. Questa scena io non l'ho trovata divertente o ironica, ma semplicemente OOC e priva di mordente. Mi ha lasciato indifferente, perchè arriva del tutto a caso rispetto alla trama
La coppia che scoppia vede la fila incredibile per la sauna e arriva Lotus che le saluta. Devo dire che non ho capito da dove arriva l'accento suo e di Aloe, ma mi piacciono entrambi con quella R marcata. Il problema in tutto ciò sta nell'incredibile infantilità sia di Rarity che di Applejack, la prima che se la prende con Lotus per la fila ( ma che, è colpa sua?) e la seconda è per Applejack che per lei o è la sauna o nulla. Ma che cavolo, dopo averle viste in decine di situazioni critiche mi è salito l'insulto a sentirle fare così
E passiamo al primo punto idiota dell'episodio: l'indagine della caldaia che non scalda. Cretino non tanto per l'indagine, perchè una come Applejack che li dentro non ci lavora è giusto che abbia un pò da ragionarci su, ma per colpa di Lotus e dell'amico suo, che sono li dentro dall'inizio della G4 e non sanno che se danno calore alle lavatrici non ne arriva alla sauna. Santo cielo, persino Rarity vi fa notare che siete dei fessi assoluti (ma lei probabilmente sa della SPA più di chiunque ci lavori li). Questa intera parte merita solo per Bulk che rende Mr. Cake un bel macinato di pony, il resto è pura fuffa. Come se non bastasse, Applejack si improvvisa Bob l'aggiustatutto/MacGyver e ripara la caldaia, perdento il poco tempo che era rimasto alle due. Tornano indietro, dove... Gesù Cristo, ma che accidenti fa Twilight? Applejack non vola e quindi pure tu non dovresti farlo? Bah... se non fosse per l'accenno alla colonna sonora di Mission Impossible, sta scena sarebbe stata solo stupida. Tipo quella subito dopo, quando Applejack inizia a... fare robe per attirare l'attenzione dei maiali. E non mi interessa che spieghi il perchè di tutto dopo (anzi, spiegando i motivi risulti ancora meno furba), ma anche tu, che fai sto lavoro da quando sei nata, che Twilight non farà nulla bene perchè non è contadina e bla bla bla, mi cadi su una cosa del genere? Ragazza, ti prego, è già tanto che non mi sono messo a piangere di disperazione, adesso basta.
Meno male che dopo il montaggio in cui eliminano le parti insulse dalla lista delle cose da fare di Applejack l'episodio termina, ma non prima di averci ributtato in mezzo Rainbow che parla in modo fru fru e si unisce alle altre due alla SPA. Ancora, ma a che è servito?
Episodio davvero privo di significato e interesse. Sarebbe stato giustificabile metterlo nella S1, ma in questa S6, dopo gli ultimi trasmessi (A Hearth's Warming Tail, The Saddle Row Review, pure Newbie Dash volendo) veramente non trova posto. Non è ai livelli di Princess Spike (userò sempre questo come metrica di episodio brutto, finchè non esce qualcosa di peggio), quello era diverso perchè me lo voglio dimenticare, questo non è certo il male. Semplicemente passa e non saluta neanche, davvero un peccato
Ultima modifica di MC Outlaw il 28/05/2016, 23:22, modificato 1 volta in totale.
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Midnight Specter » 28/05/2016, 23:21

?
Sono d''accordo con ció che ha detto Laurel Crown, l'episodio non è stato proprio brutto, peró il tutto si è svolto tranquillamente, troppo tranquillamente. Avrebbero benissimo potuto tagliare i tempi di alcune scene (per esempio quella dove Applejack segue la conduttura, dovevano per forza mostrare ogni singolo passo per arrivare alle lavatrici?), ed aggiungere qualcosa in piú per renderlo almeno piú divertente.

Il fatto che Applejack effettui quelle manovre inutili non mi stupisce in realtà. Da quanto ricordo nell'episodio Family Appreciation Day,Granny Smith, faceva molti rituali per ottenere la marmellata di Zap Apples, alcune parti erano state spiegate, ma altre no. Ad esempio la scena in cui allineava i barattoli come militari e lei faceva il "caporale", non aveva alcun senso.

L'idea generale infatti la reputo abbastanza carina, ma è svolta troppo pigramente.
Voto finale 5.5.

Modifica post riorganizzazione pensieri:
Sicuramente il peggiore della serie, dopo averlo anche paragonato al lavoro che hanno svolto nei due episodi precedenti (e soprattutto al sesto, uno dei miei preferiti in assoluto). Anche Newbie Dash e Princess Spike avevano i loro lati positivi. Invece qui non si salva quasi nulla. Ne sono davvero disgustato, scusate il termine.
Nuovo voto 4.

P.s. ora credo che mi guarderó un paio di episodi di Regular Show o Adventure Time per tirarmi su il morale XD
Midnight Specter
Traduttori
Traduttori

Pony preferito: Starlight/Luna

Prossimo

Torna a Discussione Episodi