[Edizione italiana] 5x22 - Che cosa combina Discord?

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione italiana] 5x22 - Che cosa combina Discord?

Messaggioda Mindstorm » 25/12/2015, 20:08

Topic per commentare l'edizione italiana di "What About Discord?".

Sinossi:

Dopo tre giorni chiusa nel castello, Twilight scopre che le sue amiche hanno sviluppato un inspiegabile rapporto con Discord. Perplessa su come sono diventati così amici in sua assenza, inizia a sospettare che Discord abbia in mente qualcosa di sinistro.

1^ TV: Giovedì 24 dicembre 2015, su Cartoonito

Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione italiana] 5x22 - Che cosa combina Discord?

Messaggioda Clessidrus » 26/12/2015, 17:33

Non posso dire niente di questo episodio, l'adattamento è buono e posso dire che non è stato semplici visti i tanti giochi di parole presenti nell'episodio. Ormai sto diventando noioso quando dico che Zucca è l'unico che avrebbe potuto doppiare nel migliore dei modi Discord ^_^
Gif Divertente
Clessidrus
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Ovunque il tuo cuore desideri, tranne Sorrento (Na)
Pony preferito: Twilight Sparkle

Messaggioda fengrin » 30/12/2015, 22:29

Doppiaggio perfetto davvero...

... Il problema era l'episodio -_-
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Messaggioda babil » 31/12/2015, 13:43

fengrin ha scritto:Doppiaggio perfetto davvero...

... Il problema era l'episodio -_-

è vero. Un vero spreco per Discord.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda Ponieddu » 06/01/2016, 19:19

Salve a tutti :D

Proprio prima, (ri)guardavo la puntata 5x22 su Cartoonito intitolata "Che cosa combina Discord?" e ho notato un discorso tra Pinkie, Rarity e Twilight dove Twi voleva riassumere ciò che avevano svolto nel weekend dove lei non era presente e Rarity chiede se lei ha forse ha intenzione di viaggiare nel tempo e lei risponde con un "ASSOLUTAMENTE NO!" netto e chiaro dove Spiega ad una Pinkie in versione "Marty Mc Fly" (proprio in tema con l'argomento in questione) che con i viaggi nel tempo non c'è assolutamente da scherzare. Ora, sentendo questo piccolo discorso, mi ha riportato alla mente il finale di stagione "The Cutie Re-Mark", dove, appunto, Starlight Glimmer viaggia nel tempo per alterarlo a suo piacimento ed è proprio compito di Twilight e Spike rimettere tutto apposto.
Può essere che gli autori hanno voluto mettere apposta questo piccolo discorso anche per incominciare ad illustrare questo argomento per farlo riportare agli spettatori, più in avanti? Ricordiamoci che, comunque sia, durante la stagione si scorge la sagoma di Starlight Glimmer che spia Twilight in "Rimediare agli sbagli" (5x12) perciò anche questo io lo reputo un chiaro messaggio che indica che con lei avremo a che fare più in là, però non dimentico affatto che nella S2 Twilight ha GIA' avuto a che fare con i viaggi nel passato nella S2 intitolato "Era ora" quindi, ritornando a quel discorso, lei parla così perchè comunque, per esperienza sua, ha già avuto a che fare con viaggi temporali e avvisa le sue amiche che usando quel metodo non sarebbe conveniente utilizzarlo data la sua enorme pericolosità. (Nella puntata non si vede ma magari sentendo quel piccolo discorso, Starlight Glimmer, ha pensato di attuare il suo piano usando i viaggi nel tempo......questa è una mia fantasia ^^' ).

Quindi, io vi domando, può essere come la penso io oppure è solo la fantasia di un pazzo? XD %)
Ponieddu
Puledro / Puledra
Puledro / Puledra

Pony preferito: Tutti!

Messaggioda l.pallad » 21/01/2016, 11:14

Ponieddu ha scritto:Salve a tutti :D

Proprio prima, (ri)guardavo la puntata 5x22 su Cartoonito intitolata "Che cosa combina Discord?" e ho notato un discorso tra Pinkie, Rarity e Twilight dove Twi voleva riassumere ciò che avevano svolto nel weekend dove lei non era presente e Rarity chiede se lei ha forse ha intenzione di viaggiare nel tempo e lei risponde con un "ASSOLUTAMENTE NO!" netto e chiaro dove Spiega ad una Pinkie in versione "Marty Mc Fly" (proprio in tema con l'argomento in questione) che con i viaggi nel tempo non c'è assolutamente da scherzare. Ora, sentendo questo piccolo discorso, mi ha riportato alla mente il finale di stagione "The Cutie Re-Mark", dove, appunto, Starlight Glimmer viaggia nel tempo per alterarlo a suo piacimento ed è proprio compito di Twilight e Spike rimettere tutto apposto.
Può essere che gli autori hanno voluto mettere apposta questo piccolo discorso anche per incominciare ad illustrare questo argomento per farlo riportare agli spettatori, più in avanti? Ricordiamoci che, comunque sia, durante la stagione si scorge la sagoma di Starlight Glimmer che spia Twilight in "Rimediare agli sbagli" (5x12) perciò anche questo io lo reputo un chiaro messaggio che indica che con lei avremo a che fare più in là, però non dimentico affatto che nella S2 Twilight ha GIA' avuto a che fare con i viaggi nel passato nella S2 intitolato "Era ora" quindi, ritornando a quel discorso, lei parla così perchè comunque, per esperienza sua, ha già avuto a che fare con viaggi temporali e avvisa le sue amiche che usando quel metodo non sarebbe conveniente utilizzarlo data la sua enorme pericolosità. (Nella puntata non si vede ma magari sentendo quel piccolo discorso, Starlight Glimmer, ha pensato di attuare il suo piano usando i viaggi nel tempo......questa è una mia fantasia ^^' ).

Quindi, io vi domando, può essere come la penso io oppure è solo la fantasia di un pazzo? XD %)

Hai ragione su questo. In questa stagione piace rivangare il passato. E poi anche qui si può intravedere Starlight che spia Twilight, e quindi si può dire che è stata Twilight che inavvertitamente gli ha dato l'idea. E poi nel doppio episodio finale Starlight utilizza proprio l'incantesimo utilizzato da Twilight in "era ora" per viaggiare nel tempo, anche se lei ovviamente lo ha modificato rendendolo più potente.
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: nn ne ho 1 specifico

Torna a Discussione Episodi