[Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

Messaggioda Mindstorm » 10/04/2015, 12:40

ATTENZIONE: Commenti che possono dare anticipazioni vanno messi sotto spoiler!

È anche proibito postare ogni forma di materiale, testo, discussione inerente al nuovo episodio nelle prime 48 ore dalla sua uscita all'esterno di questo thread, per permettere anche agli utenti che non hanno assistito alla diretta di vedere l'episodio senza incorrere in anticipazioni indesiderate. La disposizione decade dopo un giorno, dopodiché potete segnalare le fanarts sull'episodio anche in altri thread.

Sinossi:
Quando le sue amiche scoprono che Princess Twilight evita il suo nuovo castello, si offrono volontarie per renderlo più accogliente.

È stato trasmesso Sabato 11 aprile alle 17:30 (ora italiana) su Discovery Family.

Canale Fillywood, se volete discutere con altri utenti in tempo reale (si ringrazia SquareRoot).

Per scaricare video e sub, o vedere gli episodi sottotitolati online, cliccate qui.
Ultima modifica di Mindstorm il 15/04/2015, 13:39, modificato 3 volte in totale.
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Status: Offline
Pony preferito: Mane 6, Icarus

Re: [Edizione originale] 5x03 - Castle Sweet Castle

Messaggioda Mindstorm » 10/04/2015, 19:25

Lo metto anche qui per chi volesse vederlo.

Anticipazione da Discovery Family:
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Saturn V » 10/04/2015, 19:58

dalla Sinossi sembra la pubblicità di Leroy Merlin ._.
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda Mindstorm » 10/04/2015, 20:48

Avanti un altro (spoiler)!
Mindstorm
CavalcaTempeste
CavalcaTempeste

Messaggioda Eden » 11/04/2015, 18:05

Appena finita:

Veloce, di rapida comprensione, semplice... un episodio più di congedo della vecchia casa di Twilight e di transizione verso il castello che "realmente profondo" (per quanto, ammettiamolo, chiunque si sia trasferito dopo molto tempo che ha vissuto in un dato luogo può riconoscersi).

7mezzo su 10
"I know lots of things"

DA Gallery
Eden
Power Pony
Power Pony

Pony preferito: Maud Pie

Messaggioda MC Outlaw » 11/04/2015, 18:12

Un altro bell'episodio, giusto quel tanto che basta ad alzarlo al di sopra della media
Inizio con il dire che non tirerei MAI un calcio ad Angel se voglio rimanere vivo, ma sono affari di Twilight, non miei
Poi...che dire? Carina la canzone, ma già da li avevo capito dove sarebbero andati a parare con la storia. Troppe cose per casa loro, non di Twilight
Le scene belle alla SPA sono state due. Una è stata la nuova acconciatura di Twilight, ho pregato che la mantenessero perchè stava troppo bene... ma purtroppo così non è stato. Too bad, so sad... :ajsleep: Ed è stata fantastica la scena con il caro Bulk, che adesso sappiamo dove lavore, mentre si prende il povero piccolo Spike con la forza dei pettorali e lo trasforma in un drago ad 8 bit XD
Altre due scene che mi ricorderò sono quando Rarity dice che è quasi il tramonto usando la parola "Sunset" (e io conosco troppo bene il fandom per sapere che in men che non si dica uscirà un meme con la faccia di Sunset al posto del sole. Ditemi che non è vero :ajsmile2: ) e quando Fluttershy dice che Twilight sarebbe triste facendo eco. Pinkie non poteva essere più sottilmente malvagia di così nel farglielo notare %)
Alla fine è stata bellissima la scena con le radici del Golden Oak pendere sopra la mappa con le varie foto del suo passato (ma erano foto? Non ho ben inteso). Ed era ovvio che avrebbero ognuna lasciato il proprio tocco personale, ma ci sta brne, è il castello di tutte loro alla fine, non solo di Twilight
Come ho già detto è stato un episodio molto carino. Si stanno mantenendo sopra gli standard per ora, anche se è solo l'inizio stagione possiamo dire che stanno facendo un buon lavoro ^_^
Ultima modifica di TeoWolf82 il 11/04/2015, 18:14, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Attenzione a scrivere giusto il tag <spoiler> ^^'
One Piece of Friendship[My Little Pony X One Piece-Terminata]
Alternative Dimension[My Little Pony post-invasione/apocalisse]
Sunset's Fading [Equestria Girls]
My Little Vault [My Little Pony X Borderlands 2- Solo su EFP]
Fanart di Francy Sunglass
Immagine ~ by Lolly
Immagine ~ by Miri
Immagine ~ by Kage
~ by Otta
MC Outlaw
Fenice
Fenice

Pony preferito: Sunset,Rarity,Ember

Messaggioda Saturn V » 11/04/2015, 18:23

Uuuuh
Meeeeeh, gli do sette perché so bono, ma in generale non mi è parso un gran che.
Poteva andare peggio.
Honorable mention: Snowflake, che mi ha fatto sganasciare e Pinkie che me l'ha fatto godere abbastanza.
Comunque mi aspetto che per tutta la stagione e oltre ogni tanto ci siano randomici colpi di cannone per il castello %)
Immagine
Tutti, almeno una volta nella vita, ci siamo posti questa domanda: Perchè?
Beh, è una domanda sbagliata.
Ciò che dovremmo chiederci, guardando alla vita, l'universo e tutto quanto è: Perchè no?
Come nel bene come nel male.
Saturn V
Albero
Albero

Pony preferito: Fluffle Puff, Pinkie

Messaggioda babil » 11/04/2015, 18:23

Un plot di partenza un pò debole, ma alla fine un episodio carino (anche se non credo che lo metterò mai tra i migliori) grazie a diverse cose:

- La lite del gruppo quando devono decidere cosa buttare via di quello che avavno portato.
- La parte nella spa che tra la nuova acconciatura, Aloe (o era Lotus?) che parla e un Bulk buttato lì a sorpresa per il povero Spike XD
- Rarity che prende un pò il comando della situazione tra le mane. ;) A proposito, Spike molla quella bambolina!.
- il finale con l'idea di usare le radici dell'albero per decorare quella stanza. Anch'io sarei curioso di capire serano foto o una spece di magia.

Unico neo che per essere sue amiche da 4 stagioni dovrebbero conoscere un pò meglio i gusti di Twilight per capire che non dovevano portarsi la roba che piaceva a loro. Purtroppo questo problema è anche il punto principale dell'episodio
Ultima modifica di babil il 11/04/2015, 18:28, modificato 1 volta in totale.

Quando tutto cominciò...
babil
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Rarity

Messaggioda elmdor » 11/04/2015, 18:25

Finalmente un episodio con le palle per rimediare al mezzo fallimento della settimana scorsa!
Angel puffoso, il massaggio di Spike, il ritorno di Aloe e Lotus, i cannoni nascosti di Pinkie, la canzone, la nuova acconciatura di Twilight, il ritratto che non serve perché tanto sanno già che aspetto hanno, Spike con il peluche di Rarity...
L'unica cosa che non mi ha convinto è quel lampadario, è davvero brutto! XD
Immagine
elmdor
Rainbow Pony
Rainbow Pony

Pony preferito: Discord

Messaggioda fengrin » 11/04/2015, 18:28

:clapclap:
Ok, praticamente non è successo molto, ma è l'episodio 3, l'episodio dove non succede molto ma viene introdotto qualcosa che serve.
A parte Too Many Pinkie Pies sono sempre stati così, prima arrivano i biglietti che useranno nella Season Finale, poi il fatto che scriveranno lettere tutte e 6, poi trovano il Diario Delle Sorelle e ora c'è questo al castello.

Mi sa che hanno puntato sulla nostalgia, e se ha funzionato su Twilight mi sa che ha funzionato anche su chi guardava l'episodio, me compreso.
Bella canzone, bello il fatto che ci sia Spike e sia utile, la biblioteca resterà per sempre nei nostri cuori e arcobaleni e blabla.
Si nota come roba che nella S1 magari avrebbe occupato un intero episodio ora dura pochi secondi e poi si risolve
(quella in cui nessuno dice che hanno fatto un brutto lavoro), insomma, qua crescono per davvero i personaggi.
Poco movimentato, ma non importa, serviva giusto a definire il design della sala coi troni.
Per me è a posto, era per introdurre, gli episodi partono col via dopo :pinkiegrin:

Sbaglio o il cottage di Fluttershy ha cambiato design?
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale

Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze

Prossimo

Torna a Discussione Episodi