[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda l.pallad » 01/12/2013, 3:23

Grifen ha scritto:
l.pallad ha scritto:Un contro invece è che, siccome per 1000 anni sen'è rimasto buono, cosa lo spingerebbe ad agire adesso? Per tutto l'episodio ha anche evitato di farsi vedere da Spike e dalle Mane 6. Oltretutto un'altra cosa: è debole ed instabile. La magia di Nightmare Moon che di cui è composto è residua. è sufficiente per dargli forma fisica e consapevolezza psicologica, ma allo stesso tempo è limitata, dato che può assumere tale forma unicamente di notte. Se volesse combinare qualcosa avrebbe bisogno di trovare una fonte di energia magica per nutrirsi e rinforzarsi in modo da avere un corpo stabile.


E' vero che l'Albero dell'Armonia, che si trova sotto il Castello, si era indebolito nel tempo di Twilight: Discord spiega che gli sembrava strano che i suoi semi fossero germogliati così in ritardo, ma erano stati trattenuti dalla magia dell'Albero. Questo fa anche una buona retcon con le stagioni precedenti: gli incantesimi che trattenevano Night Mare Moon e Discord si erano spezzati perché l'Albero stava finendo il suo potere.
Perciò è possibile che anche una "presenza", se si volesse usarla davvero, era prigionieria anch'essa dall'Albero, e che si sia liberata solo negli ultimi tempi.

PS:


Non credo. Perché tecnicamente Celestia fin da subito sapeva che Nightmare Moon si sarebbe liberata tra 1000 anni. E poi la sua prigionia non può essere davvero considerata tale, dato che è ancora dentro il castello, ed oltretutto l'albero dell'armonia li ha recuperati i pieni poteri. Quindi che differenza ci potrebbe essere con tutto ciò?
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3613
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Aurelicornus » 01/12/2013, 3:50

l.pallad ha scritto:Non credo. Perché tecnicamente Celestia fin da subito sapeva che Nightmare Moon si sarebbe liberata tra 1000 anni. E poi la sua prigionia non può essere davvero considerata tale, dato che è ancora dentro il castello, ed oltretutto l'albero dell'armonia li ha recuperati i pieni poteri. Quindi che differenza ci potrebbe essere con tutto ciò?


Può darsi che una volta liberato l'ombra non sia più sotto il controllo dell'Albero. Però non mi preoccuperei troppo di questo, finché non si sa se davvero ha un seguito o no.

Celestia sa che finché durava la magia dell'Albero, Everfree sarebbe stata sotto controllo, e in RotH spiega che il suo incantesimo che conteneva Discord aveva perso effetto. Dato che gli Elementi e l'Albero sono la stessa cosa, penso che come si indebolisse l'albero di conseguenza diminuisse l'efficacia degli incantesimi di prigionia. Qui non escluderei neppure che Celestia sappia anche questo così come "saprebbe" che Twilight è una prescelta, se sono ancora validi gli appunti di Lauren su di lei, la Principessa ha anche la preveggenza: sapeva da sempre che doveva venire Twilight prima o poi, insieme ai vari nemici.
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 01/12/2013, 10:56

Risposta per chi parlava del suddetto diario delle principesse:
Sì avete ragione che nel tempo in cui è stata esiliata 1000 anni nulla ha potuto raccontare sul diario, ma magari lo ha fatto dopo, quando è ritornata e sicuramente qualcuno viveva in quel castello che sia il pony misterioso o Luna o la stessa NMM che ogni tanto ci faceva ritorno alla sua vecchia casa e c'è una prova evidente di questo fatto che è questo:
Come hanno fatto ha resistere nella biblioteca del castello i libri fatti di carta per 1000 anni sotto le intemperie sapendo che c'è anche un insetto molto goloso di carta vecchia che sono i problemi delle biblioteche-musei che tengono libri antichi quelli che per aprirli bisognerebbe avere i guanti altrimenti si disintigrano nella tua mano oppure si cancella l'inchiostro e non leggi più nulla? Ciao

Risposta @ Grifen:
Se tu vai ha vedere un post che ho scritto nell'altro argomento Season 4 spoiler noterai che anche io avevo indovinato infatti avevo risposto ad un utente che si lamentava perchè non c'era PP nell'immagine e io ho risposto più o meno questo:

PP è talmente assurda che ha già anticipato le amiche ed era sicuamente sotto ai loro zoccoli, in parte, a fianco e magari sopra, dato che quella pony, riesce addirittura ad infrangere la forza di gravità dato che senza corda rimane per aria a testa in giù e se vuole è più veloce anche di RD (vedi ep. PP e le copie e vedrai quasi all'inizio PP fulmine) e lì mi ero lamentato con la Faus anche del motivo perchè non è rimasta pegaso e FS la paurosa di terra dato che la seconda ha paura di usare quelle ali ma a che gli servono se non le usa? Ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda l.pallad » 01/12/2013, 13:36

Quello che abbiamo visto alla fine non poteva essere Trixie né Zecora per un motivo. Gli occhi di quell'essere non appartenevano al proprietario dell'ombra. Gli occhi erano NELL'ombra. Come appunto gli occhi delle ombre viventi di questo episodio di Duck Tales. http://ducktalesita.blogspot.it/2013/06 ... ombre.html
l.pallad
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3613
Iscritto il: 14/04/2013, 22:29
Pony preferito: nn ne ho 1 specifico
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda SM853 » 01/12/2013, 13:55

La prima cosa che ho pensato...

~I'm so S-M-R-T!~
Avatar utente
SM853
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2721
Iscritto il: 10/04/2012, 15:44
Località: Mercurio
Pony preferito: bho
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 01/12/2013, 17:04

Mi sono ricordato di una cosa che princess TS non doveva assolutamente leggere il diario ma consegnarlo alle due principesse viventi o chiedere l'autorizzazione di leggerlo, poichè leggere i diari di alicorni o di altre/i pony senza la loro autorizzazione è una netta violazione della privacy, bel insegnamento dell'amicizia leggere i segreti altrui dato che d'ora in poi la nostra princess TS potrebbe addirittura ricattare le due principesse, se avesse letto qualcosa di interessante, tipo che cosa hanno fatto le principesse durante il loro regno prima dell'esilio di NMM, come magari storie presunte dei loro amori non riusciti, figli/e dispersi/e o addirittura deceduti per colpa loro magari XD già con il CM della stessa stella di TS su un fianco, o peggio non riconosciuti, oppure come imbrogliare i bilanci del principato di Equestria, come frodare i controllori dei conti, magari prendendo e concedendo qualche busterella piena di monete che sulla terra si chiamano tangenti, o peggio corruzione, concussione o peculato ed ecc. ecc. ecc.

Certo le mie sono solo seghe mentali ma magari fra tante ipotesi sbagliete magari una ne ho azzeccata, come un detto che dice, "pensare male si fa peccato, ma molto spesso si indovina" XD

I diari personali si possono leggere solo in caso di:
1) permesso di chi ha scritto il diario
2) morte di chi ha scritto il diario previa auturizzazione di eventuali eredi
3) quando servono indizi su cosa faceva, chi incontrava e tutto ciò che si deve sapere su una persona assassinata
4) quando servono prove per incastrare l'assassino o di chi fa un reato, ma in questo caso previo mandato di un giudice

Ciao.
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Xary » 01/12/2013, 17:51

Seppur vero, bisogna vedere le leggi di Equestria e se in quanto lei stessa principessa non sia al di sopra di tali leggi, inoltre la lettera di inizio puntata è una mezza autorizzazione.
Ricattarle, è dura dato che si tratta di eventi risalenti ad almeno 1000 anni fa e quindi pochi o nessuno potrebbero confermare gli avvenimenti, molti dei quali comunque potrebbero non essere più reati, oggetto di scandalo o comunque caduti in prescrizione.
Il coraggio è la capacità di trasformare la paura in energia-PK
Avatar utente
Xary
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 2896
Iscritto il: 04/03/2012, 15:27
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 01/12/2013, 19:00

Xary ha scritto:Seppur vero, bisogna vedere le leggi di Equestria e se in quanto lei stessa principessa non sia al di sopra di tali leggi, inoltre la lettera di inizio puntata è una mezza autorizzazione.
Ricattarle, è dura dato che si tratta di eventi risalenti ad almeno 1000 anni fa e quindi pochi o nessuno potrebbero confermare gli avvenimenti, molti dei quali comunque potrebbero non essere più reati, oggetto di scandalo o comunque caduti in prescrizione.


Si certo hai ragione ma in parte poiché mezza non è intera, poi ricordandomi un episodio della S2 in cui le CMC scrivevano sotto falso nome sul giornale scandalistico, e mi ricordo di una certa SB che è andata ha leggere il diario di sua sorella e non mi sembra che R era molto d'accordo con SB e mi ricordo anche che una certa TS unicorno che per non fare entrare le CMC si era protetta con la barriera magica, quindi anche se non ci fossero leggi al riguardo questo episodio contraddice la tua affermazione e non solo proprio perché TS ora è principessa deve essere la prima ha dare il buon esempio e rispettare certe cose per insegnare agli altri la buona e giusta educazione.

Certo i seguenti reati potrebbero essere prescritti o caduti però non so se sarebbero ancora amate se il popolo sapesse che hanno fatto sparire i soldi dei loro avi in modo fraudolento dal momento che tutto si prescrivere ma l'etica non si prescrive mai e avrebbero sempre un onta perenne e tutti direbbero eccole le principesse disoneste hanno anche il coraggio di farsi ancora vedere come se nulla fosse accaduto anche perché chi mi dice che non lo fanno anche adesso, dato che il lupo perde il pelo ma non il vizio? :evildiscord: XD
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Shima » 01/12/2013, 19:13



:twiouch_big: :lunasrs_big:
Immagine Immagine
Avatar utente
Shima
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 3811
Iscritto il: 18/08/2011, 0:21
Località: Pisa, boia deh!
Pony preferito: Berry Punch ♥
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Ginger Bread » 01/12/2013, 19:31

Shima ha scritto:

:twiouch_big: :lunasrs_big:

ROFL

Comunque l'episodio mi è piaciuto (anche se ne ho perso un buon terzo causa confusione), devo rivedermelo, in ogni caso mi è parso lineare e divertente, molto piacevole anche se in certi punti scontato :)
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

PrecedenteProssimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti