[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

La sezione che raccoglie tutte le discussioni ufficiali sugli episodi già usciti o in arrivo.
Il luogo perfetto per discutere tutte le indiscrezioni sul prossimo episodio o leggere i commenti degli utenti degli episodi passati

Moderatore: LooneX

[Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Aurelicornus » 29/11/2013, 2:01

Sinossi:

Twilight e Spike sono mandati da Celestia alle rovine del vecchio castello per una ricerca, e senza che lo sappiano tra loro, il resto delle ponies trova una maniera di arrivare anch'esse. Nel frattempo, botole, passaggi segreti, e una oscura presenza conosciuta come il Shadow Pony le attende.



Sottotitoli e hardsubs

Sottotitoli: viewtopic.php?f=141&t=7189
Hardsubs: viewtopic.php?f=141&t=7190
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Alicorn Viky » 30/11/2013, 16:44

Buon giorno, sono finalmente riuscita a connetermi al forum :mrgreen: :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora vediamo... oggi riuscirò a partecipare alla messa in onda :TASTETHERAINBOW: :evilshy: non so bene come funziona magari qualcuno può spiegarmi :( ?
Grazie in anticipo
Avatar utente
Alicorn Viky
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 287
Iscritto il: 09/08/2013, 12:31
Località: In giro per il nord Italia
Pony preferito: Tutti
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda sirocco888 » 30/11/2013, 16:51

Alicorn Viky ha scritto:Buon giorno, sono finalmente riuscita a connetermi al forum :mrgreen: :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora vediamo... oggi riuscirò a partecipare alla messa in onda :TASTETHERAINBOW: :evilshy: non so bene come funziona magari qualcuno può spiegarmi :( ?
Grazie in anticipo

Ciao, puoi connetterti a questo stream :D http://www.bronystate.net/theater/twilight-sparkle/
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Ginger Bread » 30/11/2013, 16:57

Alicorn Viky ha scritto:Buon giorno, sono finalmente riuscita a connetermi al forum :mrgreen: :D :D :D :D :D :D :D :D
Allora vediamo... oggi riuscirò a partecipare alla messa in onda :TASTETHERAINBOW: :evilshy: non so bene come funziona magari qualcuno può spiegarmi :( ?
Grazie in anticipo

Basta che scegli uno dei link elencati sopra: se uno non funziona provane un altro :) io adesso sono su otaku ascended live, il secondo link :D e ci sono due tizi che giocano a un videogioco XD
Immagine
artisti: Bronyta, Quick Fix, Sillycon Valery, CostellazioneDash, Larissa Grifondoro, RainbowLollipop
Avatar utente
Ginger Bread
Crystal Pony
Crystal Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1567
Iscritto il: 17/05/2012, 8:17
Località: Il tuo frigo
Pony preferito: Sombra♥
Sesso: Femmina

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda SpikedaDragon » 30/11/2013, 18:06

Appena finito di vedere l'episodio in streaming :D
I commenti sono nello spoiler :
CASTLEVANIA SI FONDE CON I PICCOLI BRIVIDI !!!
Seriamente, questa frase in un certo senso, riassume l'episodio. Un buon episodio non c'è che dire, e il riferimento a Castlevania, chiaro già dal titolo (che sarebbe Castle Mane-ia) viene rafforzato dalle musiche dell'organo.
Ma il finale e il cliffhanger alla fine mi hanno ricordato anche troppo i libri della serie ''Piccoli Brividi''... Ma è comprensibile che questo episodio sia un po' così così ... Dopo la bomba che è stato ''Princess Twilight Sparkle'', questo si rivela un buon episodio, decisamente inferiore rispetto agli altri terzi episodi delle precedenti stagioni (bè oddio, è migliore di ''The Ticket Master''), ma decisamente sottotono rispetto al divertente ''Too Many Pinkie Pies'' e all'ormai leggendario ''Lesson Zero'' (BESTEPISODEEVAH %) )
Avatar utente
SpikedaDragon
Vampire Bat
Vampire Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 393
Iscritto il: 21/02/2013, 23:14
Località: Cittadella (PD)
Pony preferito: Pinkie Pie/Spike
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Aurelicornus » 30/11/2013, 18:13

Finito :D
Bell'episodio come primo della serie "regolare": mi chiedevo come sostituivano le lettere, e l'idea del diario mi sembra un bel sostituto che risolve del tutto anche per le stagioni future. :twilightclop:

Più un episodio da commedia leggero come quelli che mi piace vedere ogni tanto, per me quella che domina davvero è Rarity tra la sua caccia agli araldi e maledizioni al castello. Rarity best Tomb Raider :troll: XD ;)

Poi non so voi, ma temo che una certa scena di Pinkie Pie ispirerà molte persone... accidenti a lei. XD

Adesso sono curioso: il libro secondo me è un ottimo spunto per dare una indicazione alle protagoniste su dove cercare le chiavi nei futuri episodi... Celestia suggerisce di cercarlo nella speranza di avere indicazioni sulla chiave. Poi forse può essere usato come spunto per spiegare il passato delle Principesse senza usarle sempre negli episodi... chissà se indirettamente vedremo davvero di più su Luna e Celestia. ^_^
Come inizio della serie regolare si è fatto davvero interessante! E adesso tocca a Scootaloo!

Per chi volesse rivederlo, segnalo un leak a buona qualità: http://www.dailymotion.com/video/x17oq1 ... shortfilms

PS: auto-citazioni che ho notato

->La statua dell'unicorno dev'essere la stessa del cavallo vista in Equestria Girls.
->Il quadro con l'occhio che si muove è lo stesso nell'episodio MMystery ecceccecc. :D
->Molti dei particolari del flashback viste in Princess Twilight Sparkle. B)
Twitter: https://twitter.com/gr3yf3ath3r
Thumblr: https://griffins-unicorns.tumblr.com/
mail: derpyhooves@grifoniunicorni.it
Discord: Aurelicornus#6751 ( Filly Funtasia Discord server: https://discord.gg/yyf4vZR )
Avatar utente
Aurelicornus
Rainbow Pony
Rainbow Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 8891
Iscritto il: 12/08/2011, 16:20
Pony preferito: Twilight Sparkle
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda fengrin » 30/11/2013, 18:14

Agghh,mi sono fatto un giro per tutti gli stream linkati prima di farcela.Non era solo Justinblabla a chiedere l'iscrizione dopo un po' :( .
Mi sono perso i primi minuti ma li ho guardati su Daily Motion alla fine.
Mi piace %) tantissimo %)

SpikedaDragon ha scritto:Dopo la bomba che è stato ''Princess Twilight Sparkle'', questo si rivela un buon episodio, decisamente inferiore rispetto agli altri terzi episodi delle precedenti stagioni (bè oddio, è migliore di ''The Ticket Master''), ma decisamente sottotono rispetto al divertente ''Too Many Pinkie Pies'' e all'ormai leggendario ''Lesson Zero''

Mhhhhh...Too Many Pinkie Pies però non era un episodio importante al fine della serie.The Ticket Master e Lesson Zero avevano elementi che poi sono tornati (Gala e lettere da tutte e 6) ,e adesso anche questo,che introduce un diario per le protagoniste,che penso sostituirà le lettere.



Non so voi,ma ali di Twilight a parte questo mi è sembrato un episodio da S1 :D
Avatar utente
fengrin
Guardia Reale
Guardia Reale
 
Status: Offline
Messaggi: 3911
Iscritto il: 15/12/2012, 19:34
Località: Dappertutto e in nessun posto (anche nei tuoi calzini)
Pony preferito: Autumn Blaze
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda CookieRaider » 30/11/2013, 18:18

Mi è piaciuto :)
Questo nuovo scrittore ha fatto proprio un bel lavoro!
Ora ricomincia l'attesa :/
Avatar utente
CookieRaider
Fruit Bat
Fruit Bat
 
Status: Offline
Messaggi: 242
Iscritto il: 03/04/2012, 23:16
Località: Verona
Pony preferito: Discord
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda Uragano » 30/11/2013, 18:20

Vistol'episodio qii sullo spoiler il mio commento scusate gli errori di battitura ma sto usando un tablet in prestito.
Carino, ma assolutamente non eccellente come il precedente, anche perché questo tipo di episodi in cui degli amici entrano in un castello senza che gli altri amici lo sappiano e tutti si spaventano fra di loro c'è ne sono tanti.
Non mi è piaciuto il comportamento di TS in questo film poiché sa benissimo che quando c'è Angal il coniglio, c'è di sicuro FS e lei si è preoccupata solo di leggere i libri solo alla fine si è accorta solo perché FS incredibilmente ha urlato forte e non si è vista per null ancora l'antagonista.
Grande come al solito la mitica ed eccellente PP che come al solito anticipa tutti ed era già nel castello ha suonare il pianoforte.
AJ e RD la devono finire come amiche di litigare per sapere a tutti i costi chi è la più brava dal momento che questo comportamento comporta di solito prima o poi solo guai.
Il mio votova dal 6,5 al 7 e ha proposito niente chiavi.
ciao
Immagine

Si richiede pregando alla Hasbro che nella stagione 5 le Mane6 rimangono Rainbow Power

C'è una nuova serie Filly Funtasia
Avatar utente
Uragano
Power Pony
Power Pony
 
Status: Offline
Messaggi: 1287
Iscritto il: 22/03/2013, 19:22
Località: Malé Val Di Sole Provincia di Trento
Pony preferito: tutti i pony
Sesso: Maschio

Re: [Edizione originale] 4x03 Castle Mania

Messaggioda sirocco888 » 30/11/2013, 18:23

Screams, screams everywhere!
BTW, pinkie che suona il motivetto del baseball all'organo, non ha prezzo. XD
Avatar utente
sirocco888
Ursa Major
Ursa Major
 
Status: Offline
Messaggi: 783
Iscritto il: 03/06/2013, 20:44
Località: Bari
Pony preferito: Tutti
Sesso: Maschio

Prossimo

Torna a Discussione Episodi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti