Finito

Bell'episodio come primo della serie "regolare": mi chiedevo come sostituivano le lettere, e l'idea del diario mi sembra un bel sostituto che risolve del tutto anche per le stagioni future.
Più un episodio da commedia leggero come quelli che mi piace vedere ogni tanto, per me quella che domina davvero è Rarity tra la sua caccia agli araldi e maledizioni al castello. Rarity best Tomb Raider
Poi non so voi, ma temo che una certa scena di Pinkie Pie ispirerà molte persone... accidenti a lei.
Adesso sono curioso: il libro secondo me è un ottimo spunto per dare una indicazione alle protagoniste su dove cercare le chiavi nei futuri episodi... Celestia suggerisce di cercarlo nella speranza di avere indicazioni sulla chiave. Poi forse può essere usato come spunto per spiegare il passato delle Principesse senza usarle sempre negli episodi... chissà se indirettamente vedremo davvero di più su Luna e Celestia.
Come inizio della serie regolare si è fatto davvero interessante! E adesso tocca a Scootaloo!
Per chi volesse rivederlo, segnalo un leak a buona qualità:
http://www.dailymotion.com/video/x17oq1 ... shortfilmsPS: auto-citazioni che ho notato
->La statua dell'unicorno dev'essere la stessa del cavallo vista in Equestria Girls.
->Il quadro con l'occhio che si muove è lo stesso nell'episodio MMystery ecceccecc.

->Molti dei particolari del flashback viste in Princess Twilight Sparkle.